Ufficiale AS Roma

• Autore discussione Autore discussione AS Roma
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Mah veramente il Siviglia ha più tecnica e nel secondo tempo ha palleggiato molto meglio. Mou ha tirato i remi in barca prestissimo, tolto tutti i potenziali rigoristi, in aggiunta alla solita caciara a cui ci ha abituato visto che avete preso un sacco di gialli per proteste inutili
Il Siviglia palleggia meglio perché palleggia sempre, il calcio che fanno è quello al contrario della Roma che allena il lamento e il randellamento.
Detto questo la finale è la finale, quasi sempre sono partite brutte e giocate così e così, il Siviglia visto stasera e visto contro la Juve non mi è sembrato proprio niente di ché, una squadra battibilissima con scarti vecchi di altre big (rakitic, navas, telles, lamela, suso)

Vabbè ormai è andata così

Mi sa che Mourinho si è affidato al coraggio ed al carattere e loro avranno risposto presente.
E poi in campo chi era rimasto? Zalewski, Llorente, Bove... mamma mia
Ibanez aveva la faccia del terrore ancora prima di calciare. È l'emblema di tutte le disfatte di questa stagione, meno male che il primo a saltare questa estate è lui.

Ibanez aveva la faccia del terrore ancora prima di calciare. È l'emblema di tutte le disfatte di questa stagione, meno male che il primo a saltare questa estate è lui.
Purtroppo quelli buoni li hai dovuti togliere subito, il piano di Mou mi sembrava chiaro cioè aggredire dal 1' per andare sopra nel risultati e poi buttarsi tutti dietro, affidarsi a Smalling (dominante, fortissimo) e pregare la madonna.

José Mourinho non è riuscito a vincere la sua sesta coppa europea, ma ha solo parole al miele per la sua Roma. "Usciamo di qua con la Coppa o morti dicevo. Siamo morti di stanchezza fisica e mentale e pensiamo che sia ingiusto per i tanti episodi - ha spiegato a fine partita -. Arriviamo stanchi morti e orgogliosi. Si può perdere una partita di calcio ma mai la dignità. Ho vinto cinque finali europee ed ho perso questa ma torno a casa più orgoglioso che mai". Non manca la frecciata all'arbitro: "Con pianto o senza, la verità è che siamo tutti tristissimi, arrivano a casa morti di stanchezza e morti perché sentiamo che è ingiusto. Grande partita, grande finale, con un arbitro che sembrava spagnolo. Tantissimi gialli, Lamela doveva prendere il secondo giallo e invece poi ha calciato il rigore". Sul suo futuro: "Futuro? Vado in vacanza lunedì, se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare sì. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà. Però con questi ragazzi, io devo lottare per loro e lottare per loro è anche non dirti obiettivamente che rimango. Sono un uomo serio, ho detto alla società mesi fa che se mi chiamava qualche squadra avrei parlato prima con loro. Ho parlato con loro a dicembre quando c'era la situazione del Portogallo, da allora non c'è stato più niente. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa".

José Mourinho non è riuscito a vincere la sua sesta coppa europea, ma ha solo parole al miele per la sua Roma. "Usciamo di qua con la Coppa o morti dicevo. Siamo morti di stanchezza fisica e mentale e pensiamo che sia ingiusto per i tanti episodi - ha spiegato a fine partita -. Arriviamo stanchi morti e orgogliosi. Si può perdere una partita di calcio ma mai la dignità. Ho vinto cinque finali europee ed ho perso questa ma torno a casa più orgoglioso che mai". Non manca la frecciata all'arbitro: "Con pianto o senza, la verità è che siamo tutti tristissimi, arrivano a casa morti di stanchezza e morti perché sentiamo che è ingiusto. Grande partita, grande finale, con un arbitro che sembrava spagnolo. Tantissimi gialli, Lamela doveva prendere il secondo giallo e invece poi ha calciato il rigore". Sul suo futuro: "Futuro? Vado in vacanza lunedì, se fino a lunedì abbiamo tempo di parlare sì. Altrimenti vado in vacanza e si vedrà. Però con questi ragazzi, io devo lottare per loro e lottare per loro è anche non dirti obiettivamente che rimango. Sono un uomo serio, ho detto alla società mesi fa che se mi chiamava qualche squadra avrei parlato prima con loro. Ho parlato con loro a dicembre quando c'era la situazione del Portogallo, da allora non c'è stato più niente. Ho un altro anno di contratto con la Roma, la situazione è questa".
Ha fatto diverse cazzate stasera, se fosse rimasto zitto e lucido magari azzeccava i cambi.

Purtroppo quelli buoni li hai dovuti togliere subito, il piano di Mou mi sembrava chiaro cioè aggredire dal 1' per andare sopra nel risultati e poi buttarsi tutti dietro, affidarsi a Smalling (dominante, fortissimo) e pregare la madonna.
Prossima stagione li prendiamo tutti vegani, sia mai imbocchiamo l'annata giusta per una coppetta Italia :asd:

Mancini stasera ha avuto sfortuna sull'autogol, gli è sbattuta addosso e se non si metteva li il giocatore del Siviglia non aveva marcatura, ma ha anche trovato l'imbucata per Paulino. Per me gli episodi chiave sono 2, la svirgolata di Ibanez davanti la porta e ancor prima di Lamela era Rackitic a dober essere espulso per doppio giallo quando ha fermato lo stesso Ibanez che stava andando in area di rigore. Taylor invece ha praticamente ammonito tutto il centrocampo romanista solo perché "molesto" nel chiedere i cartellini.
La delusione più grande cmq è stato Wjnadum... praticamente un giocatore del subbuteo.

Io ancora non ci posso credere...dovevamo essere più forti del Siviglia, dell'arbitro, della sfiga...era una partita secca, quando ci ricapitava? Adesso ci toccherà di nuovo la Conference il prossimo anno. Abbiamo vanificato quanto di buono aveva fatto Paulino (che se ne andrà ovviamente), PERCHÉ NON ABBIAMO UN ATTACCANTE DEGNO. Abraham che l'unica cosa che ha fatto questa stagione e sbracciarsi e caricarsi per un fallo conquistato. 40 milioni! Belotti che quando lo prendemmo, già immaginavo: ''Questo non è un attaccante da grande squadra, anche al Torino ha fatto schifo negli ultimi anni, è in fase calante''. Come si può pretendere di vincere così? E allora Mou voleva piazzare il bus per oltre 1 ora anche oggi? Ma metti El Sha prima che la butta dentro almeno, pure falso nueve. Gini non pervenuto, a che è servito averlo in rosa quest'anno?
E allora andiamo ai rigori, magari la sfanghiamo lì (anche se già sapevo che avremmo perso, perché si sarebbero cagati sotto e PERCHÉ LA DOVEVI CHIUDERE PRIMA)
Ma anche qui, fai battere Mancini e IBANEZ??? (che spero venga venduto al primo che ci offre pure 2 noccioline)
Mou questa partita la doveva vincere, con qualche accortezza in più ce la potevamo fare...non andare ai rigori. Che l'arbitro sia stato inadeguato, che più di così non si poteva fare...io non ci credo, se hai uno come Mourinho queste partite le devi vincere. Glielo dovevi a tutti quei tifosi andati a Budapest...si sentivano solo loro!
Lo so, il discorso è sconnesso ma sono ancora scioccato...pensavo che con questo allenatore avremmo invertito la tendenza, invece direi che adesso può anche lasciare la Roma. Così come altri giocatori che non meritano di vestire questa maglia.

Io ancora non ci posso credere...dovevamo essere più forti del Siviglia, dell'arbitro, della sfiga...era una partita secca, quando ci ricapitava? Adesso ci toccherà di nuovo la Conference il prossimo anno. Abbiamo vanificato quanto di buono aveva fatto Paulino (che se ne andrà ovviamente), PERCHÉ NON ABBIAMO UN ATTACCANTE DEGNO. Abraham che l'unica cosa che ha fatto questa stagione e sbracciarsi e caricarsi per un fallo conquistato. 40 milioni! Belotti che quando lo prendemmo, già immaginavo: ''Questo non è un attaccante da grande squadra, anche al Torino ha fatto schifo negli ultimi anni, è in fase calante''. Come si può pretendere di vincere così? E allora Mou voleva piazzare il bus per oltre 1 ora anche oggi? Ma metti El Sha prima che la butta dentro almeno, pure falso nueve. Gini non pervenuto, a che è servito averlo in rosa quest'anno?
E allora andiamo ai rigori, magari la sfanghiamo lì (anche se già sapevo che avremmo perso, perché si sarebbero cagati sotto e PERCHÉ LA DOVEVI CHIUDERE PRIMA)
Ma anche qui, fai battere Mancini e IBANEZ??? (che spero venga venduto al primo che ci offre pure 2 noccioline)
Mou questa partita la doveva vincere, con qualche accortezza in più ce la potevamo fare...non andare ai rigori. Che l'arbitro sia stato inadeguato, che più di così non si poteva fare...io non ci credo, se hai uno come Mourinho queste partite le devi vincere. Glielo dovevi a tutti quei tifosi andati a Budapest...si sentivano solo loro!
Lo so, il discorso è sconnesso ma sono ancora scioccato...pensavo che con questo allenatore avremmo invertito la tendenza, invece direi che adesso può anche lasciare la Roma. Così come altri giocatori che non meritano di vestire questa maglia.
Ha fatto degli errori ma comunque vi ha portato a giocare queste partite. Ha perso? Succede. Noi le perdiamo tutte e sempre le finali. Fa male? Sì, ma non è il momento di ragionare e prendere decisioni a caldo.

Ha fatto degli errori ma comunque vi ha portato a giocare queste partite. Ha perso? Succede. Noi le perdiamo tutte e sempre le finali. Fa male? Sì, ma non è il momento di ragionare e prendere decisioni a caldo.
C'è da fare un ragionamento, Mou è uno che tira fuori il 200% dai giocatori quindi dopo 2 anni così la squadra lo seguirà ancora allo stesso modo? Si butteranno ancora nel fuoco per lui?
Ora che non sei in champions e non puoi fare un certo mercato, cosa si può fare?
Mourinho l'anno prossimo non credo ritenterebbe l'assalto alla vittoria dell'europa league, secondo me non ce la fanno nemmeno i giocatori, quindi o lotti per andare diretto in Champions (non facile con 3 posti su 4 già prenotati) oppure vinci lo scudetto (peggio ancora).
Non può fare peggio di come ha fatto in questi ultimi 2 anni perché per lui sarebbe un fallimento, dunque o chiede alla società rinforzi o va via.
Io così la vedo.

C'è da fare un ragionamento, Mou è uno che tira fuori il 200% dai giocatori quindi dopo 2 anni così la squadra lo seguirà ancora allo stesso modo? Si butteranno ancora nel fuoco per lui?
Ora che non sei in champions e non puoi fare un certo mercato, cosa si può fare?
Mourinho l'anno prossimo non credo ritenterebbe l'assalto alla vittoria dell'europa league, secondo me non ce la fanno nemmeno i giocatori, quindi o lotti per andare diretto in Champions (non facile con 3 posti su 4 già prenotati) oppure vinci lo scudetto (peggio ancora).
Non può fare peggio di come ha fatto in questi ultimi 2 anni perché per lui sarebbe un fallimento, dunque o chiede alla società rinforzi o va via.
Io così la vedo.
Com'è giusto che sia. Anche perchè per rifinire sesti o settimi, non è che serva Mourinho. Basta Serse Cosmi. Forse è ancora disponibile per rimettersi in gioco.

Ma se conosco un minimo sta società, non credo si presenteranno con un nome qualsiasi.

Si ma ragazzi guardate che avete vinto comunque un trofeo europeo l'anno scorso, e l'avete sfiorato quest'anno.
L'errore è stato mollare sul campionato.
Per stasera purtroppo dopo che si è spento Dybala e vi siete arroccati in difesa, come abbiamo fatto in semifinali quelli sono tornati avanti. Hanno avuto un culo micidiale ma c'è anche da dire che avete giocato per andare ai rigori senza rigoristi.

Mancini non doveva battere idem Ibanez. Non l'ho proprio capito.

La scelta di Ibanez rigorista non la capirà mai nessuno sportivo, e rimarrà negli annali.

Ha fatto diverse cazzate stasera, se fosse rimasto zitto e lucido magari azzeccava i cambi.
Condivido
Pur non piacendomi il gioco della Roma, sei arrivato in finale e dovevi sfruttare il fatto che davanti avevi una squadra battibile, con anche delle defezioni e che a fine primo tempo era sotto. Sei entrato nel secondo tempo mettendoti solo in difesa aspettando di prendere gol per poi ricominciare a giocare, sconfessando la tattica del primo tempo, Con un po' più di coraggio la portavi a casa. Anche perchè sembrava di stare all'Olimpico, tifosi straordinari, Chi sarebbe da cacciare subito secondo me è WInaldum, che stasera mi ha ricordato Origi, gente che nel Liverpool ha vinto tutto giocano con la pancia piena manco fosse un'amichevole, inaccettabile, praticamente ha giocato per il Siviglia. Poi i rigoristi vabbè, Mancini che fa il boss e poi ha tirato un rigore da pannolone proprio.

Mi chiedo come nel 2023, in epoca VAR, possa venire giustificato uno scempio del genere. Perchè se nel primo tempo mi ammonisci centrocampisti e difensori al primo fallo e lasci gli avversarsi impuniti e liberi di menare come fabbri, se nella stessa azione sull'1-1 non dai un clamoroso rigore per fallo di mano o non espelli Rakitic per fallo su Ibanez, se il croato e Lamela riescono a tirare i calci di rigore perchè non espulsi in precedenza, la partita l'hai indirizzata, però come al solito "devi giocare bene". Spero per voi di non subire un furto in una finale europea, sia essa ConfL, EL o CL.
Concordo anche le virgole del discorso di Mourinho post partita, che la società intervenga quando serve, e che si faccia chiarezza: accontentarlo e proseguire insieme, anche tutelandolo (opzione a me gradita), o separarsi e puntare sull'ennesimo progetto giovani.
Ibanez è stato massacrato per 130', si è preso la responsabilità di tirare il rigore, perchè qualcuno questa responsabilità doveva prendersela. Potevano tirarlo altri al posto suo e di Mancini? Si, perchè non l'hanno fatto mi chiedo. Tattica del mister? Non lo so eh...
Siamo arrivati alla fine dei tempi supplementari completamente scoppiati, tranne qualcuno che spero non si faccia vedere più a Trigoria dal 5 Giugno, già sgamato tempo fa.

Avvelenato, Forza Roma e Forza Lupi, tocca affrontà sti tempi cupi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro