Ufficiale AS Roma

• Autore discussione Autore discussione AS Roma
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Non sapevo che De Rossi fosse Klopp o Conte invece di un dilettante. Eppure ha fatto più punti del tuo idolo in una situazione disastrata.
Tu godi delle sconfitte della tua squadra per poter dire di avere ragione, se perdete io godo a prescindere, win per te, win per me.:ohyess:

Ma infatti con te si può parlare, pure se non siamo d'accordo possiamo rispettarci a vicenda.:asd: Cosa che invece non si può fare con chi deve attaccare gli altri senza motivo (su un forum di videogiochi poi) per difendere il proprio idolo indiscusso.
Tornando a noi, sono d'accordo che verrà ricordato a Roma, ma con luci e ombre.
In Europa ha fatto quasi il massimo (Conference vinta, e l'impresa raggiungere la finale di EL, ma poi buttata nel cesso), in campionato invece è andato male, se la rosa è inadeguata l'allenatore deve dare qualcosa in più, invece non ha valorizzato nemmeno un giocatore, anzi. Aggiungo anche i flop in Coppa Italia (che per me non è importanti, ma c'è chi ci tiene).

Mia opinione ovviamente, se non sei d'accordo lo rispetto.:fiore:

Ah, ho visto la partita di ieri (questo perché non so nulla anche se ho visto quasi tutte le partite della Roma da 25 anni a questa parte), l'Atalanta ieri avrebbe vinto contro quasi chiunque, è in un momento di forma assurdo, nemmeno ha sentito la fatica del giovedì.

Poi resta la vostra partita abbastanza indegna, che stavate pure per recuperare quasi, con un rigore che mi sa neanche c'era.:asd:
Io non avrei rinnovato DDR, ma Friedkin e compagni può essere che ci hanno visto qualcosa e vogliono dargli il beneficio del dubbio.
quindi de rossi prima era un fenomeno, ora un dilettante?

annamo bene

sul resto nemmeno commento, che tanto è inutile

Per me farà la fine di Di Francesco, ma gli prenderanno giocatori molto più scarsi quindi sarà colpa sua solo al 45% :asd:

Onestamente non vedo giocatori da valorizzare, hanno avuto il boost iniziale classico del cambio allenatore, e poi si sono rispenti. Mou ha detto che erano scarsi, De Rossi dice che sono forti, poi aggiunge che la Roma non merita di stare sopra l'Atalanta. Allora non sei forte, sei normale. Normale tipo quelli che arrivano dal quinto all'ottavo posto, cosa che facciamo da un ventennio :asd:
Friedkin in De Rossi ha visto l'asso nella manica del capitano e ha colto l'occasione, calmando le acque al momento giusto (contro squadre molto scarse) e garantendosi la fiducia dei tifosi. Poi i nodi vengono al pettine, dovevamo addirittura avere due punti in meno contro l'Udinese, salvati all'ultimo secondo da Cristante.
Io da tifoso avrei aspettato Giugno con Mourinho, tanto sempre settimo arrivavi, e poi avrei puntato su un altro nome importante. Ora tocca sperare che De Rossi sia abbastanza preparato per il prossimo campionato, o buttiamo nel cesso un altra stagione.

Edit: Ah, è sottinteso che la squadra è in buona parte da ricostruire....again :asd:
devi mandare via 7-8 giocatori, se non di più...altro che murigno, de rossi, oronzo canà, ferguson, conte

quindi de rossi prima era un fenomeno, ora un dilettante?

annamo bene

sul resto nemmeno commento, che tanto è inutile
Nessuno l'ha mai detto, non inventarti le cose.:asd:
Il resto non lo commenti perché tanto è come dici tu e basta, non la si può pensare diversamente, come oso esprimere un parere diverso.:ohyess:

Il richiamo di ieri non vi è bastato ?

devi mandare via 7-8 giocatori, se non di più...altro che murigno, de rossi, oronzo canà, ferguson, conte
Si, più o meno andiamo da un minimo di cinque pippe da cacciare a una decina tra pippe e giocatori troppo cari. Io non vorrei fare nomi, ma li faccio lo stesso: Pellegrini, Aouar, Smalling, Abraham, Lukaku (costa troppo, lo terrei 1 anno ma non si può), Spinazzola, Karsdorp, Renato, Rui Patricio.

Chi dimentico? Ah già, la spia della Juve, ma quella se ne annava affanculo da sola

Ultima modifica:
Si, più o meno andiamo da un minimo di cinque pippe da cacciare a una decina tra pippe e giocatori troppo cari. Io non vorrei fare nomi, ma li faccio lo stesso: Pellegrini, Aouar, Smalling, Abraham, Lukaku (costa troppo, lo terrei 1 anno ma non si può), Spinazzola, Karsdorp, Renato, Rui Patricio.

Chi dimentico? Ah già, la spia della Juve, ma quella se ne annava affanculo da sola
ma oltre che pippe sono pure rotti

ma oltre che pippe sono pure rotti
Abbiamo un po' di tutto a Roma. Rotti pippe, rotti forti, rotti in vacanza, falsi sani tipo Abraham, falsi capitani, portieri senza mani, presidenti coi soldi ma senza soldi, direttori sportivi che fanno un altro mestiere e tifosi che sminuiscono eventi storici e trofei :asd:

Già iniziano i primi nervosismi di fine campionato. Lui comunque grande persona, ho avuto modo di parlarci nei pressi della Snai di P.zza dei Consoli, qualche tempo fa :asd:

De Rossi stava riuscendo in un miracolo senza precedenti ma la bassa media punti di Mourinho nella prima metà di stagione ha finito per tagliare le gambe ai sogni di questa rimonta perché dopo così tante vittorie consecutive giocando ogni tre giorni sei scoppiato e nel frattempo non hai accumulato abbastanza punti, ma con la media punti di De Rossi dall'inizio dell'anno ne poteva uscire una stagione da prime 3 posizioni in classifica.
Forse vi qualificherete in champions col sesto posto

Contando che ha vinto solo contro squadre di Serie B e perso o pareggiato tutte le altre (Lecce incluso), se non sapessi in che forum sto penserei che si stia parlando di Ferguson :asd:

Ultima modifica:
Contando che ha vinto solo contro squadre di Serie B e perso o pareggiato tutte le altre (Lecce incluso), se non sapessi in che forum sto penserei che si stia parlando di Ferguson :asd:
aspettiamo il prossimo anno

non c'è più nemmeno questa nuova "scusa" del mezzo campionato buttato (che poi buttato...eri a 4 punti dal 5 posto e 5 dal 4 posto occupato dalla fiorentina tra l'altro, che poi s'è visto dove è finita)

e non c'è più nemmeno il fair play

verranno tutti i nodi al pettine finalmente

aspettiamo il prossimo anno

non c'è più nemmeno questa nuova "scusa" del mezzo campionato buttato (che poi buttato...eri a 4 punti dal 5 posto e 5 dal 4 posto occupato dalla fiorentina tra l'altro, che poi s'è visto dove è finita)

e non c'è più nemmeno il fair play

verranno tutti i nodi al pettine finalmente
Perché la chiami scusa? Mourinho ha ottenuto 29 punti in 19 partite, De Rossi 31 in 16 partite (nella partita contro il Milan c'era Foti). Con la proiezione di Mourinho la Roma sarebbe 8° sotto la Lazio di Tudor, con la proiezione di De Rossi sarebbe 3° di un punto sotto il Milan. Probabilmente la verità sta nel mezzo, la Roma non è né da 3° posto né da 8°, vale il 5° posto che è la media dei due andamenti degli allenatori. Però se la verità è questa allora dobbiamo ammettere che Mourinho stava andando sotto la media del potenziale della squadra, probabilmente a causa delle coppe europee su cui lui puntava molto.
Alla fine devi fare una scelta, o vinci la coppa (o provi a vincerla) o punti a piazzarti bene in campionato facendoti eliminare in coppa. Sono poche le squadre che vincono la coppa uefa e in campionato arrivano nei primi 2-3 posti, il più delle volte devi fare una scelta.

Perché dici che non c'è più il fair play finanziario? La Roma non è sotto settlement agreement fino al 2026/27?

Perché la chiami scusa? Mourinho ha ottenuto 29 punti in 19 partite, De Rossi 31 in 16 partite (nella partita contro il Milan c'era Foti). Con la proiezione di Mourinho la Roma sarebbe 8° sotto la Lazio di Tudor, con la proiezione di De Rossi sarebbe 3° di un punto sotto il Milan. Probabilmente la verità sta nel mezzo, la Roma non è né da 3° posto né da 8°, vale il 5° posto che è la media dei due andamenti degli allenatori. Però se la verità è questa allora dobbiamo ammettere che Mourinho stava andando sotto la media del potenziale della squadra, probabilmente a causa delle coppe europee su cui lui puntava molto.
Alla fine devi fare una scelta, o vinci la coppa (o provi a vincerla) o punti a piazzarti bene in campionato facendoti eliminare in coppa. Sono poche le squadre che vincono la coppa uefa e in campionato arrivano nei primi 2-3 posti, il più delle volte devi fare una scelta.

Perché dici che non c'è più il fair play finanziario? La Roma non è sotto settlement agreement fino al 2026/27?
le proiezioni......

le partite le devi giocare, le proiezioni nn esistono

rimane il fatto che eri 9 ma a 4 punti dal 5 posto, non 80...quindi se non arrivi è perchè la squadra fa schifo, e idem la società che ha fatto quella campagna acquisti vergognosa

che hanno sbagliato entrambi a puntare sulla coppa sono d'accordissimo...con questa rosa ridicola era ovvio che ri-finivi così

le proiezioni......

le partite le devi giocare, le proiezioni nn esistono

rimane il fatto che eri 9 ma a 4 punti dal 5 posto, non 80...quindi se non arrivi è perchè la squadra fa schifo, e idem la società che ha fatto quella campagna acquisti vergognosa

che hanno sbagliato entrambi a puntare sulla coppa sono d'accordissimo...con questa rosa ridicola era ovvio che ri-finivi così
Le proiezioni hanno senso benché non siano certezza matematica basti pensare che nonostante i tifosi del napoli dicano che con garcia erano quarti, in quel momento avevano in proiezione una media punti che applicata alla classifica di oggi non li avrebbe fatti stare nei primi 4 posti e adesso sono persino decimi. Quindi la proiezione ti dà l'idea dell'andamento di una squadra e di dove andrà a parare nella stagione, poi può esserci un picco in positivo o in negativo (vedi la juve post sconfitta con l'Inter). Ad esempio il napoli non stava facendo una stagione da primi 4 posti nemmeno con garcia, però è chiaro che dopo 12-13 partite ti puoi trovare un po' in qualsiasi posizione ma l'assestamento viene dopo.
[automerge]1716115645[/automerge]
Non sono d'accordo però che abbiano sbagliato a puntare sulla coppa perché se ha fatto 2 finali di fila vuol dire che poteva avere senso puntarci una terza volta, non fosse stato per il Leverkusen che quest'anno è imbattibile sareste alla terza finale di fila. Siete un po' sfigati...

Manganiello ennesimo arbitro che ci voleva impiccare la partita, ma Lakaka con la sua ultima partita in giallorosso, ci regala i 3 punti in 10 vs 11 :hall:

Non ho capito cosa ha detto Paredes all'arbitro, ma se la soluzione per vincerla era giocare in dieci, bona così.
È già tempo di costruire intorno a Pellegrini la squadra del prossimo anno per centrare il quinto posto. Se penso che uno dei titolari sarà Abraham mi vengono i brividi.

avremo nuovo materiale per smadonni vari, dopo vucinic e dzeko con i gol mangiati a 1 cm dalla porta, lui punta al top della classifica (ovviamente abram non vale un unghia di entrambi eh)
Se per sbaglio dovessimo andare in CL (ieri abbiamo rischiato di darne occasione ai settimini) io quello non lo voglio vedè manco in foto :asd:
Ma a intuito l'Atalanta arriva pure sopra la Juve, quindi tutta sta caciara per la finale col Bayer sarà inutile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro