Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
Su DOOM4 Carmack ha ribadito che uscirà qnd sarà pronto ( ma valà! ). Inoltre a precisato che la grafica sarà 3 volte migliore di quella di Rage ( che x ora ci fa sbavicchiare! ) e che uscirà per un periodo tale che i pc riusciranno benissimo a farlo rullare al top ( nn ha detto proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png )...quindi nn aspettatevelo prima del 2010!Inoltre al momento la ID ha indetto un contest x trovare un sottotitolo al gioko che ci promette tanta tanta BAVA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
Proprio quello che volevamo sentirci dire, va bene che Rage vuole essere un nuovo capitolo nella gloriosa storia della ID Software, ma Doom è Doom e resta Doom //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

ma qualcuno mi spiega cosa sono sti fps60?
60 frames per secondo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

During an interview with Shacknews, id Software president John Carmack described Doom 4 as being "significantly different" than Doom 3.
When asked whether the game will be rooted in the horror genre, Carmack indicated that it will instead focus more on pure action elements a la Doom 2.

"One of the things that I come to in my limited contributions to the whole Doom 4 design process is, it has to still be you beating down the bad guys," said Carmack.

"It has to be a triumph of heavy weaponry over demonic forces in some way, and you have to be blowing demons all to hell all around you, and it's a more positive side of things there."

Carmack explained that he found some of the complaints of Doom 3's brand of horror to be "completely valid," saying that the "contrived nature of monsters hiding in a closet" and the extreme darkness were two things that caused the company to cancel its game Darkness and begin production of Rage.

Needless to say, there will be no scary little girls in the Doom 4.

"It's not that you're running around frightened down to your last bullet [in Doom 4]," added Carmack. "There will occasionally be that, but it should be much more of you winning, because that was always the point in Doom--you are the hero, and you are winning. You're going to beat back all the hordes of Hell using all the tools at your disposal."

Development of Doom 4 will be short, as very little of the id Tech 5 engine will be changed in the transition from Rage. The game will feature at least one "graphical hook," and should have three times the graphical fidelity of Rage due to a lower target framerate.

However, according to Carmack, the focus will mainly be on creating a solid gameplay experience. Carmack also reiterated that the Doom 4 will most assuredly be M-rated, and that the game's multiplayer modes will be more extensive than those in Doom 3.

id is targeting a release within this console generation, as the game is expected to hit on Xbox 360, PlayStation 3 and PC.
Nel corso di un'intervista con Shacknews, il leader della ID Software John Carmack ha descritto Doom 4 come "significativamente differente" da Doom 3.
Alla domanda se il gioco sarà indirizzato verso il genere horror, Carmack ha indicato che sarà invece concentrato maggiormente sull'azione pura, come lo fu Doom 2.

"Una delle cose in cui mi sono imbattuto nel mio limitato contributo all'intero processo di progettazione di Doom 4 è, che ancora una volta dovrà essere uno solo contro i cattivi", dice Carmack.

"Dovrà essere un trionfo di armi pesanti contro le forze demoniache in qualche modo, e tu avrai da sconfiggere i demoni per tutto l'inferno e tutto intorno a te, e questo è un punto di vista maggiormente positivo."

Carmack ha spiegato di aver trovato alcuni dei giudizi negativi espressi a proposito dell'esagerata esaltazione dell'aspetto horror in Doom 3 "del tutto validi", dicendo che "il modo di fare dei mostri nascosti in un bagno" e l'estrema oscurità sono state due delle ragioni per le quali la casa ha deciso di cancellare la produzione di Darkness, per intraprendere quella di Rage.

Inutile dirlo, non ci saranno ragazzine che spaventano in Doom 4.

"Non sarà che dovrai correre per la mappa sparando fino all'ultimo colpo", ha aggiunto Carmack. "Occasionalmente sarà così, ma dovrà essere qualcosa di più, perchè questo è sempre stato il punto in Doom - tu sei l'eroe, e tu stai vincendo. Dovrai sconfiggere tutte le orde dell'inferno utilizzando tutti gli strumenti a tua disposizione."

Lo sviluppo di Doom 4 non sarà particolarmente lungo, dal momento che molto poco del motore grafico id Tech 5 sarà cambiato rispetto a Rage. Il gioco mostrerà almeno una "chicca grafica", e dovrebbe avere tre volte la fedeltà grafica di Rage, grazie ad un framerate più basso.

Ad ogni modo, secondo Carmack, l'obiettivo sarà principalmente quello di creare una solida esperienza di gameplay. Carmack ha ripetuto che Doom 4 avrà molto probabilmente rating M, e che le modalità multiplayer del gioco saranno più estensive rispetto a quelle viste in Doom 3.

La ID mira a far uscire il titolo durante questa generazione di console, dal momento che il gioco è previsto per XBox 360, PlayStation 3, e PC.

Non so come la pensate voi, però a me il genere "spara senza pensare" non mi è mai piaciuto... secondo me sarebbe meglio se pensassero un po di piu alla trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Non so come la pensate voi, però a me il genere "spara senza pensare" non mi è mai piaciuto... secondo me sarebbe meglio se pensassero un po di piu alla trama //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
calcolando che la id si è concentrata SEMPRE sul "spara senza pensare" dubito che seguiranno molto la trama la id non è emotiva!

E quando mai DooM 3 sarebbe spara senza pensare? :Morris82:

Con tutti quei PDA da leggere e videodischi da ascoltare....

Quanto al genere e ad idee su varianti, poco da dire, si tratta di gusti, punti di vista e opinioni; quanto ad una effettiva possibilità che questo cambiamento avvenga, non credo che ci si debba contare troppo. John Carmack ha ripetuto più volte, certe volte anche con aforismi simpatici come questo, che, perlomeno dal suo punto di vista, la trama in un videogioco non serve a molto, privilegiando invece la tecnica e il gameplay, fonti di tutti questi successi che in 17 anni di ID Software abbiamo avuto occasione di giocare e di apprezzare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

bé a me piace essere spaventato dai mostri nascosti kissà dv! e mi piace dover sparare all'impazzata xkè un'ora di mostra inferociti vuole spappolarmi...cavoli!:contromorris:

speriamo stiano pensando di fare un doom4..

immaginate con la grafica di adesso cosa potrebbero fare..

immaginate immaginate...

perche' doom3 non ha un alta grafica?? (con le mod shadows intendo)... poi si il doom 4 su pc sara' bello come sempre

Su DOOM4 Carmack ha ribadito che uscirà qnd sarà pronto ( ma valà! ). Inoltre a precisato che la grafica sarà 3 volte migliore di quella di Rage ( che x ora ci fa sbavicchiare! ) e che uscirà per un periodo tale che i pc riusciranno benissimo a farlo rullare al top ( nn ha detto proprio così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png )...quindi nn aspettatevelo prima del 2010!Inoltre al momento la ID ha indetto un contest x trovare un sottotitolo al gioko che ci promette tanta tanta BAVA //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
3 volte migliore ma grazie, a soli 30 fps :bah!::bah!::bah!:

3 volte migliore ma grazie, a soli 30 fps :bah!::bah!::bah!:
una persona a cui piace doom non mette mai in discussione che ogni gioco della id è una Rivoluzione Videoludica! io non guardo il fatto che ci siano 60 o 30 fps un gioco è bello da altri punti di vista non solo dagli fps!

Si sa che alla ID hanno un occhio di riguardo per l'innovazione tecnica e sinceramente io sono contento che si ritorni sullo stile di Doom e Doom II.

E poi pensandoci se alla ID pensassero(scusate tutte queste pensate) di piu' alla trama ormai Doom e Quake sarebbero fuori produzione. Meglio cosi' potremmo andare avanti con altri 1000 Doom

Invece in doom 4 sulla terra sarebbero d'obbligo i ragni tecnologici, per quel tocco epico.
Cmq spero vivamente che il design della tecnologia sulla terra non sia distante dal nostro, ovvero mi dispiacerebbe vedere città hyper futuristiche con automobili con antigravità distrutte sulle strade o queste cazzate varie. E' vero che doom 3 è ambientato un più di un secolo dai giorni nostri, ma credo che l'impatto visivo dovrebbe rimanere vicino a quello che abbiamo ora.

Naturalmente l'impatto futuristico ci deve essere anche se nn deve essere esagerato. E' vero che in Doom 3 la tecnologia della base è avanzata, ma è frutto di ricerche sulla tecnologia dell'atica civiltà come il teletrasporto.

In parole povere se mi tirano fuori una città tipo Coruscant di Star Wars, rovinano l'atmosfera di doom. Qualcosa tipo Quake Wars ci starebbe bene, il bilanciamento tra tecnologia avanzata e design modrno.

Sembrerà una cavolata, ma cose come questa posso trasformare un'intera esperienza di gioco.
il caro amico ha pienamente ragione. allora, lasciatemi spiegare.

va bene che doom 1 è ambientato sui reali satelliti marziani e doom 3 sul pianeta marte, però è talmente evidente che doom 3 sia un remake di doom 1 che anche un ritardato cronico se ne può accorgere. pertanto, dal momento che in doom 3 viene sempre fatto notare il pericolo che i contaminati, demoni chiamateli come volete arrivano sulla terra "marine non chiamare i rinforzi, i mostri potrebbero prendere le astronavi...." ricordate swann? è palese che doom 4 sarà ambientato sulla terra e anche lui sarà un remake, non al 100 ma al 99 per cento, il remake di doom 2.

quindi, io non solo mi aspetto pathos e azione di qualità, ma voglio tanta atmosfera e realismo. infatti non voglio appunto una città sospesa in aria con i palazzi trasparenti, ma voglio qualcosa di realistico (eddai si parla solo di 97 anni in più!!!) l'ideale sarebbe qualcosa di dark, gotico, e tech, non so voi, ma l'ideale sarebbe riprodurre città stile PARIGI ANNI 30-40 mischiate a città moderne come una new york di oggi. e il tutto condito con elementi MA MAI ECCESSIVI alla 28 giorni dopo e film relativi, ovvero macchine della polizia sbandate, blocchi stradali, giornali con scritto EVACUAZIONE, negozi esplosi, vie devastate, e voglio l'immensità del territorio, non voglio una cretinata di mezza mappa con due palazzetti e quella è la città! no.

poi voglio superstiti, soldati sopravvissuti, qualche reporter, insomma possibile che voi non immaginate questa futura atmosfera per doom 4?

sarebbe bello avanzare col mitra per un parco publico in stile dark con lampioncini alla parigina, le aiuole e un ragno metallico a due passi.

e poi se doom 3 era graficamente perfetto e rage è 50000 mila volte meglio e doom 4 sarà 5 volte meglio di rage. immaginate e commuovetevi.

Fa piacere vedere come questa attesa generi le più svariate aspettative da parte di tutti coloro che attendono il quarto capitolo della saga. Benvenuto su DoomItalia, intanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Originalmente inviato da Neurological Visualizza messaggioInvece in doom 4 sulla terra sarebbero d'obbligo i ragni tecnologici, per quel tocco epico.

Cmq spero vivamente che il design della tecnologia sulla terra non sia distante dal nostro, ovvero mi dispiacerebbe vedere città hyper futuristiche con automobili con antigravità distrutte sulle strade o queste cazzate varie. E' vero che doom 3 è ambientato un più di un secolo dai giorni nostri, ma credo che l'impatto visivo dovrebbe rimanere vicino a quello che abbiamo ora.

Naturalmente l'impatto futuristico ci deve essere anche se nn deve essere esagerato. E' vero che in Doom 3 la tecnologia della base è avanzata, ma è frutto di ricerche sulla tecnologia dell'atica civiltà come il teletrasporto.

In parole povere se mi tirano fuori una città tipo Coruscant di Star Wars, rovinano l'atmosfera di doom. Qualcosa tipo Quake Wars ci starebbe bene, il bilanciamento tra tecnologia avanzata e design modrno.

Sembrerà una cavolata, ma cose come questa posso trasformare un'intera esperienza di gioco.

DooM 4 deve essere futuristico.. ma non troppo....

grazie a te, del tu giusto?

Fa piacere vedere come questa attesa generi le più svariate aspettative da parte di tutti coloro che attendono il quarto capitolo della saga. Benvenuto su DoomItalia, intanto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
grazie del benvenuto carissimo, rispondendo a entrambi, però facci caso la mia idea è credibile e logica no?

si, città futuristica, ma dark, infatti il paragone del liberty parigino e la modernità di una metropoli come new york è perfetto.

ah, ma il post in cui i fan hanno ipotizzato le loro trame è ancora presente?

no e' stato cancellato.. avevo fatto una storia bellissima.. sniff.. (si dovrebbe rifare un concorso cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif)

Bah, qualunque cosa esca fuori penso sarà meglio di Doom 3 che per me è una mezza cagata, in proporzione al fatto che doom2 era in fatto di gameplay migliore di doom1.

Spero stavolta pensino meno a "mettere paura" (che poi doom3 manco c'è riuscito), e pensino più a rendere il gioco realistico e giocabile (e difficile).

no e' stato cancellato.. avevo fatto una storia bellissima.. sniff.. (si dovrebbe rifare un concorso cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif)
me la potresti raccontare?

grazie in anticipo.

cmq le mie idee le reputi buone?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro