Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
PS: dì a MjKak che se vuole passare a trovarci qui ci farebbe piacere, è una vita che non lo sento, forse ha pure cambiato numero di cellulare visto che non mi ha risposto agli auguri sotto le feste e prima mi rispondeva sempre anche dopo avere lasciato lo staff. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Eh il buon vecchio MjKak è preso da mille e una cosa tra cui la lauera imminente! :rock:

Eh il buon vecchio MjKak è preso da mille e una cosa tra cui la lauera imminente! :rock:
Ah già a marzo c'è sessione di laurea, fagli un grosso in bocca al lupo anche da parte mia... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
PS: scusate per l'OT ma si tratta di un caro vecchio amico, nonchè nostro ex membro dello staff //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Prolunghiamo all'ora l'OT per quest'altro mio post augurandogli un grosso in bocca al lupo!!!! :rock:

allora: creature extraterrestri: tutto ciò che è vivo ma non è terrestre. certo, se dalle vostre parti vi svegliate e incontrate imp buon per voi. e dai su non puntualizziamo sul nulla. comunque se si para di id tech 6 perchè non applicare sta tecnologia a doom 4? scusate....doom 4 non avrà l'ultima tec????

Quello che volevamo intendere è che si tratta di qualcosa di un po' diverso da come è immaginata la tipica invasione aliena nei film e in altri videogiochi. Certo vi sono delle somiglianze, ma vi sono anche delle differenze. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Si parla di id Tech 6 per il futuro, adesso deve ancora uscire il primo gioco basato sul 5. Se si aspettasse lo sviluppo completo del 6 per far uscire il gioco, a quel punto magari si sarebbe già iniziato a parlare del 7, e così via. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Carmack ha ipotizzato un Tech 6 e per quello che vorrebbe fare è ancora fantascienza. Lui ipotizzava di relizzare un engine che dovrebbe renderizzare i pixel in voxel (cioè pixel 3d) e ray tracing, ovvero riflessi dinamici in tempo reale. Queste tecnologie al momento sono utilizzate solo per film di animazione 3D, e per renderizzare una scena con cose del genere necessita la potenza di 20 pc contemporaneamente.

carmack ha ipotizzato un tech 6 e per quello che vorrebbe fare è ancora fantascienza. Lui ipotizzava di relizzare un engine che dovrebbe renderizzare i pixel in voxel (cioè pixel 3d) e ray tracing, ovvero riflessi dinamici in tempo reale. Queste tecnologie al momento sono utilizzate solo per film di animazione 3d, e per renderizzare una scena con cose del genere necessita la potenza di 20 pc contemporaneamente.
sbav sbav

20 pc insieme? sto appunto rileggendo un articolo di the games machine publicato il gioro in cui in italia usciva doom 3.

e dice che il gioco era pronto da due anni e non usciva perchè i computer nel mercato non ne sarebbero stati all'altezza. e oggi basta un computer dell'euronics per far partire doom 3 come si deve.

un anno e carmack realizzerà i propri sogni. e ripeto: doom è la colonna portante id, e sono sicuro che se riuscirà a utilizzare per doom 4 i voxel e id 6 lo farà. anche se il gioco uscirà un anno dopo. e sono sicuro che non ci deluderà

in ogni caso l'id 5 è già superbo.

cmq demoni o alieni cambia poco, si pensi al ragnone meccanico enorme, perchè?= li non lo vorreste in stile tripede la guerra dei mondi con i miliari che tentano di fermarlo e i civili che scappano urlando?

io lo dico e lo confermò....sarà un film. è doom 4 dai!

20 pc insieme? sto appunto rileggendo un articolo di the games machine publicato il gioro in cui in italia usciva doom 3.e dice che il gioco era pronto da due anni e non usciva perchè i computer nel mercato non ne sarebbero stati all'altezza. e oggi basta un computer dell'euronics per far partire doom 3 come si deve.

un anno e carmack realizzerà i propri sogni. e ripeto: doom è la colonna portante id, e sono sicuro che se riuscirà a utilizzare per doom 4 i voxel e id 6 lo farà. anche se il gioco uscirà un anno dopo. e sono sicuro che non ci deluderà

in ogni caso l'id 5 è già superbo.

cmq demoni o alieni cambia poco, si pensi al ragnone meccanico enorme, perchè?= li non lo vorreste in stile tripede la guerra dei mondi con i miliari che tentano di fermarlo e i civili che scappano urlando?

io lo dico e lo confermò....sarà un film. è doom 4 dai!

Anche per far girare Crysis a dettagli alti servono 20 pc messi insieme nel 1998 , tutto è relativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

magari servono 20 pc odierni, ma tra 10 anni ne basterà uno solo, il tech 4 è durato 4 anni e non ha avuto molto successo(paragonato all'UE3), se il tech 5 avrà successo potrebbe durare anche di più, e a quel punto si potrebbe avere la potenza necessaria(nelle case degli acquirenti), per sostenere il peso di una tecnologia basata su pixel 3d e ray tracing(abbinato a quake wars faceva la sua porca figura ma era ingestibile).

Una cosa però è sicura, non si potrà usare con DooM IV, semplicemente perchè usa il tech 5.

Doom III non era pronto dal 2002, certo allora già una consistente parte del lavoro era fatta, però l'id Tech 4 visto nell'alpha non era come quello che sarebbe stato nella versione finale del gioco. E io all'epoca ho seguito quasi passo passo lo sviluppo del titolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Doom IV è improbabile che utilizzerà i voxel, anche perchè ci vorrebbe ben più di un anno di differenza, Carmack ha ipotizzato tutto questo per l'id Tech 6 ma per ora è solo teoria. Non dimentichiamoci inoltre che la crescita della potenza dei PC è in rallentamento, se tra il 1999 e il 2004 c'è stato un aumento (di potenza di calcolo, di capacità delle memorie) di 5 o 6 volte, tra il 2004 e oggi l'aumento è stato inferiore, i processori si sono ormai stabilizzati sui 3 Ghz e RAM e VRAM generalmente non vanno oltre rispettivamente i 4 GB e i 1 GB, quando quattro o cinque anni fa erano già sul mercato prodotti che avevano la metà della memoria. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche per far girare Crysis a dettagli alti servono 20 pc messi insieme nel 1998 , tutto è relativo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
magari servono 20 pc odierni, ma tra 10 anni ne basterà uno solo, il tech 4 è durato 4 anni e non ha avuto molto successo(paragonato all'UE3), se il tech 5 avrà successo potrebbe durare anche di più, e a quel punto si potrebbe avere la potenza necessaria(nelle case degli acquirenti), per sostenere il peso di una tecnologia basata su pixel 3d e ray tracing(abbinato a quake wars faceva la sua porca figura ma era ingestibile).

Una cosa però è sicura, non si potrà usare con DooM IV, semplicemente perchè usa il tech 5.
Infatti volevo dire, che Doom 4 lo vanno a fare sul Tech 6, lo vedremo tra moooooolto tempo, perchè ora non c'è possibilità pratica per farlo.

Ma scusate mi sembrava fosse chiaro...è stato detto che Doom4 girerà con idTech 5 migiorato rispetto a Rage. Rage secondo i calcoli id con un pc ottimale dovrebbe girare a 60FPS mentre Doom4 a 30FPS.

Per quanto riguarda il gameplay...per me Doom è una lotta contro le forze demoniache ma in tutta la serie è sempre stato "tu contro i demoni".

Non mi ci vedo una cosa alla Quake4 in Doom. Il cosidetto "ragnone" me lo vedo in stile "ragnone" che cerca di farti la pelle.

arachnotron.gif

arachnotron_lo.jpg

SPOILER_ultimate_doom_01.jpg

Ho già citato la frase di Hollenshead che nel 2004 disse "With Doom 3, it's horror. With Quake 4, it's war". Se in Doom 3 forse l'aspetto orrifico è stato un po' esagerato a discapito di altro, è altrettanto vero che un Doom 4 con i nemici di Quake non sarebbe proprio la stessa cosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bhe potrebbero chiamarlo quake doom (il terrore del fato) non suona nemmeno male
Un crossover del genere correrebbe il rischio di venire una cosa nè carne nè pesce. Meglio mantenere separate le due saghe in mia opinione. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Allora non sarebbe nessuno dei due. Sarebbe un titolo con elementi delle due serie ma slegato da esse. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

bhe perche no? un po di quake un po DooM.. ma con una storia nuova
Ma no, per carità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Altrimenti è come acqua e vino che non sa ne di acqua ne di vino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro