Aspettando DOOM (2016) | 13.05.2016

Pubblicità
Tempo fa era stato intrapreso lo sviluppo di un mod per Doom III, "Doom II in Doom 3", che si prefiggeva l'intenzione di portare i livelli del secondo capitolo della saga nel nuovo terzo capitolo, ma purtroppo fu interrotto. Fu però rilasciata una versione beta contenente 9 livelli del gioco, che su D3Files si dovrebbe ancora trovare... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per Chi Non Mi Avesse Capito

vorrei fare un piccolo riassunto di quake e doom.

quake racconta che nel 2050 o 60 gli strogg invadono la terra trasformando bio tecnologicamente gli uomini in soldati mostruosi. e in quake 4 gli uomini per porre per sempre fine alla minaccia strogg invadono il loro pianeta, alla fine si vede il protagonista mezzo-strogg che si stroghizza completamente, preludendo un quake 5 ambientato dove non i sa, forse nello spazio o in un altro planet strogg...magari il pianeta strogg di quake 4 è solo un piccolo avamposto!?!.

doom invece è ambientato nel 2145 sia in uno che in due che in 3.

in doom uno succede che la base di una corporation che sa molto di umbrella, la uac viene invasa da demoni in seguito ad un esperimento sulle dimensioni mal riuscito. in doom 2 i mostri arrivano sulla tera e il protagonista la deve salvare.

ecco signori miei...se doom 3 è il remake dell'uno infatti anch'esso è ambierntato nello spazio, why? doom 4 non potra essere ambientato sulla terra distrutta?...ovvviamente con una grafica modernissima che sfruuttera le nuove cpu e la direct x 10!..chissà...perchè non 11 o 12!

vorrei fare un piccolo riassunto di quake e doom.

quake racconta che nel 2050 o 60 gli strogg invadono la terra trasformando bio tecnologicamente gli uomini in soldati mostruosi. e in quake 4 gli uomini per porre per sempre fine alla minaccia strogg invadono il loro pianeta, alla fine si vede il protagonista mezzo-strogg che si stroghizza completamente, preludendo un quake 5 ambientato dove non i sa, forse nello spazio o in un altro planet strogg...magari il pianeta strogg di quake 4 è solo un piccolo avamposto!?!.

doom invece è ambientato nel 2145 sia in uno che in due che in 3.

in doom uno succede che la base di una corporation che sa molto di umbrella, la uac viene invasa da demoni in seguito ad un esperimento sulle dimensioni mal riuscito. in doom 2 i mostri arrivano sulla tera e il protagonista la deve salvare.

ecco signori miei...se doom 3 è il remake dell'uno infatti anch'esso è ambierntato nello spazio, why? doom 4 non potra essere ambientato sulla terra distrutta?...ovvviamente con una grafica modernissima che sfruuttera le nuove cpu e la direct x 10!..chissà...perchè non 11 o 12!
Ho capito il tuo modo di vedere le cose... sinceramente avevo pensato anch'io a suo tempo prima in un "Doom IV: Hell On Earth II" e poi, quando è stato chiaro che un quarto capitolo non sarebbe uscito in tempi brevi, in una possibile espansione per Doom III a proposito, però attualmente non c'è nessuna indicazione da parte della ID Software che faccia pensare in una di queste direzioni, se non il fatto che il terzo capitolo è stato un po' il remake del primo e quindi come dici te si potrebbe fare un quarto capitolo o un'espansione remake del secondo, ma sinceramente mi sembra un po' poco per prendere in considerazione la cosa come ipotesi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifNon sto a ripetere cose già dette e stradette all'interno di questo topic, mi limiterò a dire, se non hai voglia di rileggerti tutto, che attualmente gli sforzi della ID sono concentrati su Quake Wars, su Return To Castle Wolfenstein 2, e su un nuovo gioco di una saga ex novo sul quale si sa ancora poco... quanto alle saghe Doom e Quake, per ora non c'è niente di nuovo in programma, per il futuro, chissà, ma non si parla di un futuro proprio dietro l'angolo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cmq in queste settimane Carmack ha fatto vedere il nuovo engine, che è OpenGL, quindi penso che se DooM IV uscirà, uscirà in OpenGL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Cmq in queste settimane Carmack ha fatto vedere il nuovo engine, che è OpenGL, quindi penso che se DooM IV uscirà, uscirà in OpenGL //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Molto plausibile, Carmack è uno dei pochi programmatori che continua a lavorare con le OpenGL invece che con le più diffuse Direct 3D di Microsoft; questo rende la programmazione più complessa, ma permette una maggiore versatilità. Cosa che è stata mostrata in pieno con Doom III. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tralaltro aiuta a giocare i suoi giochi su linux visto che basta comprare il gioco e prendersi un installer...Grande Carmack

tralaltro aiuta a giocare i suoi giochi su linux visto che basta comprare il gioco e prendersi un installer...Grande Carmack
Carmack è sempre stato contro il monopolio Microsoft, già anni indietro non si era fatto problemi a criticare apertamente Bill Gates e il suo modo di gestire le cose, infatti a proposito si parlava un po' di tempo fa che stupiva il fatto che avesse deciso di fare uscire Return To Castle Wolfenstein 2 prima per XBox e dopo per PC. Ricordo di aver sentito frasi a proposito che personalmente ritengo un po' da fanboy Microsoft, come per esempio "come ci siamo abituati a giocare agli sparatutto su PC, ci abitueremmo anche su console" (cioè io che è più di 10 anni che gioco agli sparatutto su PC dovrei accettare passivamente un cambiamento del genere? ma anche no!), ma a parte questo il resto della comunità di sparatutto è rimasta piuttosto compatta sul non essere d'accordo con questa decisione, che però potrebbe rivelarsi solamente frutto del momento; d'altro canto il successo degli sparatutto ID su console non è mai stato minimamente paragonabile a quello avuto su PC, si pensi ai primi Doom usciti anche per Playstation nel 1995, a Quake III uscito anche su Dreamcast, e allo stesso Doom III uscito anche su XBox, il successo non è mai stato paragonabile a quello avuto dagli stessi titoli su PC, se lo stesso succederà con RTCW2 è probabile che l'ipotesi di fare uscire i giochi ID prima su console e solo dopo su PC, che gira già da anni ma che a quanto pare sarà messa alla prova solo quest'anno, sarà scartata definitivamente... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

tranquillo mister afullo ho letto tutto. però vorrei dire. io penso che doom 4 hell on hearth non sarà un espansione, ben si un gioco a tutti i sensi. anche se fosse gli conviene, perchè fare un espansione, del resto dato che stanno facendo i remake lo devono fare doom 2 no? quindi se lo faranno ovvio ch non sarà un espansione.

e poi l'espansione alluna come doom 3 res of ev...il gioco a cui si riferisce. sarebbe assurdo fare un espansione con una trama completamente diversa.

io pensò anche che dopo doom 4 che vfidatevi arriverà, faranno e non a livello espansionistico anche the plutonia experiment e tnt, ovvero per me e statene certi faranno doom 5 e 6.

voi dite che carmack sta progettando tutt'altro gioco? e chi vi dice che un giorno leggendo da qualche parte non si scopre che il gioco cosi segreto è nient'òatrp di doom 4? e magari è vicino molto meno di quello che aspettiamo. ragazzi, sentite me quelli lo stanno già facendo! o peggio lo hanno già!

tranquillo mister afullo ho letto tutto. però vorrei dire. io penso che doom 4 hell on hearth non sarà un espansione, ben si un gioco a tutti i sensi. anche se fosse gli conviene, perchè fare un espansione, del resto dato che stanno facendo i remake lo devono fare doom 2 no? quindi se lo faranno ovvio ch non sarà un espansione.e poi l'espansione alluna come doom 3 res of ev...il gioco a cui si riferisce. sarebbe assurdo fare un espansione con una trama completamente diversa.

io pensò anche che dopo doom 4 che vfidatevi arriverà, faranno e non a livello espansionistico anche the plutonia experiment e tnt, ovvero per me e statene certi faranno doom 5 e 6.

voi dite che carmack sta progettando tutt'altro gioco? e chi vi dice che un giorno leggendo da qualche parte non si scopre che il gioco cosi segreto è nient'òatrp di doom 4? e magari è vicino molto meno di quello che aspettiamo. ragazzi, sentite me quelli lo stanno già facendo! o peggio lo hanno già!
Però, Plutonia e TNT sono di fatto più espansioni per Doom II che giochi a parte... d'accordo che sono IWADs e quindi si autosostengono, ma se stiamo a vedere il lato pratico può benissimo non esserci alcuna differenza tra uno di questi due wad ufficiali e un megawad creato da un modder che è però un PWAD e quindi richiede un IWAD a cui appoggiarsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Carmack non sta progettando Doom IV, se dice che sta progettando tutt'altro gioco così è, la ID ha sempre detto le cose come stanno, è dal 2001 che si sapeva della futura uscita di Doom III e Quake IV e i giochi sono usciti rispettivamente tre e quattro anni dopo, questi che personalmente ritengo trucchetti da salotto di mentire per poi fare il sorpresone sono da altre case videoludiche che magari vogliono far parlare di sè per la cosa, la ID non ha bisogno di far parlare di sè, sono i fatti mostrati in 16 anni di lavoro e non le chiacchiere a renderla una delle case videoludiche più rispettate e di cui è stata riconosciuta l'importanza anche a livello culturale... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il prossimo QuakeCon che si svolgerà all'inizio del prossimo mese potrebbe renderci più chiare le idee sui piani futuri della ID, anche se come ripeto restano non previsti allo stato attuale nuovi capitoli delle saghe Doom e Quake. Non previsti, sia chiaro, non significa che si pensa di non farne più, semplicemente nè è in programma di farne ancora, nè è in programma di non farne più. Semplicemente l'argomento non è ancora stato affrontato, dal momento che la ID si sta attualmente occupando, oltre che di Quake Wars e del nuovo Wolfenstein, di questo nuovo progetto videoludico di cui sappiamo ancora poco a riguardo e che speriamo il prossimo QuakeCon ci possa dire di più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

se uscirà doom 4 spero sia molto melgio del 3, immane delusione.. non centrava nulla con i primi 2 e proponeva un motore grafico pesantissimo... assolutamente l'antitesi della versatilità...

rivoglio u vero seguito per doom2

se uscirà doom 4 spero sia molto melgio del 3, immane delusione.. non centrava nulla con i primi 2 e proponeva un motore grafico pesantissimo... assolutamente l'antitesi della versatilità...
rivoglio u vero seguito per doom2
Sinceramente non sono d'accordo, ricordo anche un topic in Games Dome di qualche mese fa, a quanto pare abbiamo posizioni parecchio contrastanti:
- Il motore grafico Trinity sarà anche un po' pesante, ma non lo ritengo assolutamente l'antitesi della versatilità. Anzi, mi sembra che decine, centinaia di mappe e mod tra cui total conversion, rilasciate e in fase di lavorazione, sia per Doom III che per Quake IV nel corso degli ultimi tre anni (due per Quake 4) dimostrino il contrario. La comunità di modding di Doom III è probabilmente la più grande tra tutti gli sparatutto moderni per quanto riguarda il modding singleplayer, visto che la maggior parte dei mod di Half Life 2 (quella ritenuta la più grande in assoluto) è multiplayer; parimenti la comunità di mod di Quake IV per quanto riguarda il multiplayer, pur meno grande di quella di HL2, è comunque tra le più grandi. :icebad:

- Dire che Doom III non c'entra nulla con i primi due mi sembra superficiale... semplicemente il primo era ambientato su Phobos, Deimos (lune di Marte) e inferno, il secondo sulla Terra. Ambientando il terzo su Marte e non sulle sue lune si è variato un po' il tema del primo senza cambiare le carte in tavola. E poi nessuno ha mai detto che Doom III doveva essere in tutto e per tutto la riedizione di Doom I dieci anni dopo... certo, gli spunti erano e sono stati soprattutto quelli, ma non per questo ogni dettaglio doveva per forza coincidere, e così in effetti è stato. Se vuoi giocare alla riedizione di Doom I scaricati il mod Classic Doom 3. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ricordo anche che dicesti che Doom III è stata una sonora delusione per i fan della saga... come vedi invece siamo tutti qui e guarda quanti topic in questa sezione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

a me pare che l'evidenza empirica dimostri proprio la pesantezza del motore grafico di trinitity, talmente poco versatile e fastidioso da usare ceh a differenza di altri motori gran pochi giochi l'hanno voluto usare e con risultati spesso modesti... se poi te sei convinto della bontà di questo motore sebbene anceh nei forum in giro per la rete tutti o quasi si lamentano... non saresti nemmeno tra i più attivi in questa sezione no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

doom 3 che dire, mi lamento del fatto che abbia stravolto quanto cominciato con i primi due... non centra praticamente niente con quanto introdotto con i primi due, soprattuto a livello di stile... e come sopra... se te sei uno dei più attivi in questa sezione (di certo non molto frequentata) e altri come te sono di questa idea non vuol dire che il resto del mondo sia della vostra opinione, ricordo ancora in modo bruciante le critiche che sono piovute quando è uscito... con i fan spaccati a metà, quelli che lo apprezzavano lo stesso, quello che lo volevano apprezzaer lo stesso sebbene fosse un gioco diverso.. e quelli che volevano un nuovo doom... non una sorta di survival horror dove si spara nettametne meno che non nei vecchi titoli, dove si passa il tempo seguento corridoi dritti alternando torcia fucile...

che fine ha fattop la libertà di esplorazione dei vecchi doom ?? chefine han fatto le mappe che si aprono a macchia d'olio ?? che fine ha fatto il vecchio gameplay di doom ?

sarebbe come prendere metroid o castelvania (ormai da molto tempo ancoratoi alle mappe che si aprono a macchia d'olio trovando le giuste chiavi) e farne dei banali giochi diev devo solo arrivare in fondo ad un corridoio dritto.... hanno banalizzato immensamente quello che era doom, puntando solo sul fatto ceh ti caghi addosso le prime volte quando saltano fuori i nemici dal buio... finito l'effetto novità rimane la tristezza di un gioco che di doom porta solo il nome...

come se mi prendessero silent hill e ne facessero un platform...

se fanno doom 4 deve tornare ad essere doom: sparatorie a go go, ambientazioni ispirate (non una singola base riciclata nei suoi corridoi tutti identici).. rivogliamo la varietà dei vecchi doom!! e soprattutto mappe da esplorare... non corridoi dritti dove vai da A a B con la torcia sparando ai pochi nemici che si mettono tra i maroni

a me doom 3 e piaciuto piu di half life magari se ci fosse stata piu liberta d azione ma questo l aspetto a doom 4 magari con un intero territorio da esplorare come obliivion dove poter mettere tutto a fuoco e fiamme

a me pare che l'evidenza empirica dimostri proprio la pesantezza del motore grafico di trinitity, talmente poco versatile e fastidioso da usare ceh a differenza di altri motori gran pochi giochi l'hanno voluto usare e con risultati spesso modesti... se poi te sei convinto della bontà di questo motore sebbene anceh nei forum in giro per la rete tutti o quasi si lamentano... non saresti nemmeno tra i più attivi in questa sezione no ? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il fatto che sia tra i più attivi non significa niente, può essere benissimo perchè sono l'admin e quindi rispondo a tutti o quasi i topic che vedo, non credo che con questo tu possa dire che io sono uno dei pochi convinti della bontà del motore (anche perchè non è così) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

doom 3 che dire, mi lamento del fatto che abbia stravolto quanto cominciato con i primi due... non centra praticamente niente con quanto introdotto con i primi due, soprattuto a livello di stile... e come sopra... se te sei uno dei più attivi in questa sezione (di certo non molto frequentata) e altri come te sono di questa idea non vuol dire che il resto del mondo sia della vostra opinione, ricordo ancora in modo bruciante le critiche che sono piovute quando è uscito... con i fan spaccati a metà, quelli che lo apprezzavano lo stesso, quello che lo volevano apprezzaer lo stesso sebbene fosse un gioco diverso.. e quelli che volevano un nuovo doom... non una sorta di survival horror dove si spara nettametne meno che non nei vecchi titoli, dove si passa il tempo seguento corridoi dritti alternando torcia fucile...
Tanto per cominciare se siamo una sezione, come la definisci te, "di certo non molto frequentata", questa è una cosa che non ti riguarda, anche perchè abbiamo circa 8000 posts e quindi le cose non stanno così, essendo in linea con altri network quali quello di Gran Turismo e quello di Metal Gear. Se a te Doom III ti ha deluso non te la prendere con noi che invece lo apprezziamo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque, a parte questo, io ho giocato e gioco ancora adesso all'Old Doom, è anni che ci gioco, ho finito centinaia di mappe in singleplayer e sono al numero 78 del ranking ZDaemon in multiplayer, "tuttavia" ho finito anche centinaia di mappe singleplayer di Doom III, il conto totale calcolando anche quelle di gioco originale ed espansione è a 310 per la precisione. E tutti quanti in questa sezione come me. Vai anche su altri forum (concorrenti e quindi dei quali non posso dire il nome) e guarda quanti la pensano come noi. Non metto in dubbio che altri la pensino come te, ma non puoi dire che è il pensiero dominante come non puoi dire "Doom III sonora delusione per i fan della saga", perchè se una parte non l'ha apprezzato come dici te, un'altra parte l'ha apprezzato eccome //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

che fine ha fattop la libertà di esplorazione dei vecchi doom ?? chefine han fatto le mappe che si aprono a macchia d'olio ?? che fine ha fatto il vecchio gameplay di doom ?
Ci sono diversi map-pack e mod per Doom III che ho giocato e che possiedono queste caratteristiche, ovvero libertà di esplorazione, mappe che si aprono a macchia d'olio, e gameplay classico. O perlomeno a me queste sono state le sensazioni che hanno dato. Prova a giocarne alcuni (Classic Doom 3, In Hell, Hell Island, The Hell Campaign Hardcore per esempio) e poi ne riparliamo; per il resto che dire, se nemmeno questo ti soddisfa e lo ritieni ancora troppo poco simile al gameplay classico, a questo punto scaricati qualche port per l'Old Doom e gioca ai wad che vengono rilasciati ancora oggi con cadenza costante, ci sono alcune port che apportano anche miglioramenti significativi alla grafica, e dimenticati di Doom III...

sarebbe come prendere metroid o castelvania (ormai da molto tempo ancoratoi alle mappe che si aprono a macchia d'olio trovando le giuste chiavi) e farne dei banali giochi diev devo solo arrivare in fondo ad un corridoio dritto.... hanno banalizzato immensamente quello che era doom, puntando solo sul fatto ceh ti caghi addosso le prime volte quando saltano fuori i nemici dal buio... finito l'effetto novità rimane la tristezza di un gioco che di doom porta solo il nome...
Quella che te chiami "immensa banalizzazione" io la chiamo "variazione sul tema"... Nessuno ha mai detto che Doom III avrebbe dovuto sostituire l'Old Doom, ogni gioco ha uno stile e delle caratteristiche che lo rendono unico, e così come Doom I e Doom II ne hanno avute alcune, Doom III ne ha altre. Che poi a te e ad altri piacciano più quelle che queste, si tratta di punti di vista, non puoi affermare che una cosa sia migliore dell'altra in termini assoluti solo perchè a te piace di più :icebad:

come se mi prendessero silent hill e ne facessero un platform...se fanno doom 4 deve tornare ad essere doom: sparatorie a go go, ambientazioni ispirate (non una singola base riciclata nei suoi corridoi tutti identici).. rivogliamo la varietà dei vecchi doom!! e soprattutto mappe da esplorare... non corridoi dritti dove vai da A a B con la torcia sparando ai pochi nemici che si mettono tra i maroni
Sì ma, sai perchè non sono state inserite le sparatorie con tanti nemici sullo schermo? Per questioni di grafica, si è voluto creare un motore grafico rivoluzionario che sarebbe stato utilizzato per la prima volta in Doom III e quindi non lo si poteva sovraccaricare così. O si diminuiva il dettaglio grafico, o si diminuiva il numero di nemici sullo schermo; senza fare nessuna di queste due cose, sarebbero stati ben pochi i sistemi, anche più potenti, a reggere il gioco al suo lancio con il massimo dei dettagli. Per cui si è deciso di variare un po', per questa questione tecnica tutt'altro che banale. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifE all'affermazione che nel 1993 con Doom I ci fu sia grafica rivoluzionaria che tanti nemici sullo schermo, io ti rispondo che in effetti gran parte dei sistemi dell'epoca non lo reggeva, tanto che io ricordo che sul PC dell'epoca ero costretto a cambiare dei parametri nei file config.sys e autoexec.bat solo per far partire Doom, mentre dovevo ripristinarli ai valori originali se volevo far partire qualunque altra applicazione, Windows (3.1) compreso. Inoltre all'epoca c'erano molti meno computer e molti meno videogiochi, per cui anche se la gente aveva a disposizione il computer adatto per il gioco 2 o 3 anni dopo l'avrebbe giocato comunque, visto che rimaneva uno dei più recenti di quel livello. Allo stato attuale, invece, il mercato videoludico si è espanso a tal punto e i giochi escono con tale frequenza che difficilmente il giocatore medio è disposto ad acquistare un gioco di 2 o 3 anni prima; lo fa solo se è appassionato della saga, mentre la ID, seppure casa videoludica che ha sempre pensato prima alla passione che al profitto, deve pensare a tutte le classi di videogiocatori. :icebad:

a me doom 3 e piaciuto piu di half life magari se ci fosse stata piu liberta d azione ma questo l aspetto a doom 4 magari con un intero territorio da esplorare come obliivion dove poter mettere tutto a fuoco e fiamme
Si era parlato anni fa, nel 2002, a proposito di Doom III, di un possibile "livello unico", ovvero un territorio unico e molto grande da esplorare e sul quale operare che avrebbe costituito l'intero gioco. Però le difficolta tecniche nel realizzare una tale struttura per uno sparatutto in prima persona sembrano essere, perlomeno allo stato attuale, al di là di quanto sia possibile fare mantenendo una correlazione con le risorse di sistema disponibili dai computer odierni. Comunque, se Doom IV come detto non uscirà (ammesso che uscirà) prima di un certo numero di anni, c'è tutto il tempo di risolvere anche queste questioni tecniche //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

che dire, la giri e la pirli come ti pare ma la sostanza rimane quella

tendenzialmente purtroppo le giustificazioni a posteriori mi sanno di inconcludente ed artificioso

che dire, la giri e la pirli come ti pare ma la sostanza rimane quellatendenzialmente purtroppo le giustificazioni a posteriori mi sanno di inconcludente ed artificioso
Potrei benissimo dire esattamente la stessa cosa di te, anche le tue affermazioni mi sanno di inconcludente ed artificioso... tu sei dell'idea fissa che Doom III è stata una delusione, e sebbene io stesso ti testimonii il contrario con esempi non accetti l'idea che la tua convinzione possa non essere poi così fondata come tu sei convinto, e quindi la giri e la pirli come ti pare. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Francamente parlando, il tuo mi sembra un atteggiamento piuttosto arrogante, vuoi far sembrare i tuoi punti di vista come la verità assoluta facendo passare i punti di vista altrui e discordanti dal tuo come il frutto di osservazioni imprecise. E non è la prima volta che noto da parte tua un simile atteggiamento. Dispiace vedere questo atteggiamento da un appassionato di videogiochi come te, e dispiace anche a me dovertelo far notare, però non posso passare sopra a certe frasi generaliste. Noi abbiamo aspettato Doom III per anni e ora ci giochiamo e lo apprezziamo da anni, le tue frasi generaliste mi sembrano solo poco più che luoghi comuni. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sono appassionato di doom 1 e 2 ma il 3 non lo trovato una così grande delusione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif ... anzi mi sto mettendo pure a fare un piccola mappa per divertimento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro