Io non li ho mai provati quelli troppo extreme, per le notizie su di essi mi sono sempre attenuto alle descrizioni dell'autore o di D3Files. Anche perchè di avere una grafica a tutti i costi la migliore a me interessa relativamente, e poi la mia scheda grafica è una 6600 GT con 256 MB di VRAM del primo semestre 2005 che, per carità, è ancora ottima e mi esegue tutti i giochi basati sull'id Tech 4 a 60fps con qualità alta 1024x768 e qualche filtro attivato, ma se già attivassi l'antialiasing a 16x il framerate mi calerebbe drasticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Allora vai tranquillo, io 20 frame per secondo li faccio con l'AA a 16x (che è poi quello che prende di più) con una scheda grafica di tre anni fa (qualità alta e 1024x768). Già con l'AA a 8x salgo a 30, senza AA sto tranquillo a 60 (sì, come già detto sopra non ho tutti i filtri attivati). E c'è pure da dire che il mio sistema non è proprio efficientissimo in termini di software, visto che ci sono un sacco di applicazioni installate e poi mai più disinstallate (tanto c'è spazio su disco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif) che hanno riempito il Registro di sistema e rallentano tutto, dall'avvio del sistema all'esecuzione dei vari programmi
Un "maniaco" dell'efficienza al mio posto avrebbe già formattato tutto da un pezzo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif