PS4 Assassin's Creed Chronicles

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho sempre voluto acquistarlo e dopo i suoi commenti mi sta incuriosendo di più.:sisi:

Però attendo anche i commenti per gli altri due capitoli dentro la collection.

Ottimo Ryo, contento che ti stia piacendo, ma io lo sapevo (:pffs:) :stema:
Posso considerarmi salvo ? :fiore:
Più che altro me lo hai fatto ricordare dopo tanto tempo :rickds:

Però si, questa volta direi che ti è andata bene :.bip:

Ho sempre voluto acquistarlo e dopo i suoi commenti mi sta incuriosendo di più.:sisi:Però attendo anche i commenti per gli altri due capitoli dentro la collection.
Pure io ho curiosità verso gli altri, chissà se sono sempre stealth oppure puntano su meccaniche diverse :hmm:

Artisticamente mi ispira India più di tutti. Questo non è male, però mi sembra un pò troppo ''spento'' come colori.

Io non conto nulla per te ? :tristenev:
:rickds:

Però se sto qui è merito di Jack :sisi:

Ma li hai finiti tutti?

Ma li hai finiti tutti?
Ero arrivato a metà Russia, con anche alcune cose extra per il 100% fatte nei primi 2, poi l'avevo stallato un attimo perché erano arrivati altri giochi nel periodo :asd:

Dovrei riprenderlo :sisi:

Appunto l'India e il Russia sono sempre molto interessanti perché aggiungono qualche meccanica nuova, alcune tenute anche dal Russia e altre esclusive dell'ambientazione, non rimangono uguali uguali al China, pur neanche diventando un altro gioco sia chiaro :ahsisi:

Ah anche il lato extra è ben fatto. Non ci sono 300 cose da prendere, sono una manciata e sopratutto sono utili. Più punti e roba prendi, più si potenzia il personaggio (più pugnali, più vita ecc).

La trama c'è nel presente in questo Chronicles? E' ben raccontata o anche qui marginale?

La trama c'è nel presente in questo Chronicles? E' ben raccontata o anche qui marginale?
Non c'è il presente, e se vogliamo essere precisa neanche la trama c'è a momenti :asd:

Trama labilissima con filmati cortissimi :asd:

Tu mi faresti giocare l'intero catalogo PS4.:rigoreee:
Queste sono pure fandonie, ti ho mai consigliato che so, un soulslike ? un roguelike ? Un fightning ? Un gioco di sport ? Un gioco online ? :Bigboss::Bigboss:

Ultima modifica da un moderatore:
Peccato! Come fan di AC mi interesserebbero anche e potrei ignorare il fatto che la trama sia mancante in parte.

Tuttavia dei rimandi agli altri capitoli ci sono (es Shao Jun che è stata addestrata da Ezio)...

Il problema principale è che mi risulta difficile fare quel 'salto' dal 3D al 2D :(

Queste sono pure fandonie, ti ho mai consigliato che so, un soulslike ? un roguelike ? Un fightning ? Un gioco di sport ? Un gioco online ? :Bigboss::Bigboss:
4353082.jpg

Solo passato, però è collegata. E' un gioco gameplay centrico, i filmati sono pochi e fatti a risparmio. Però tramite i documenti i fan troveranno sicuramente molti spunti, il grosso della trama sta tutta li.

Peccato! Come fan di AC mi interesserebbero anche e potrei ignorare il fatto che la trama sia mancante in parte.
Tuttavia dei rimandi agli altri capitoli ci sono (es Shao Jun che è stata addestrata da Ezio)...

Il problema principale è che mi risulta difficile fare quel 'salto' dal 3D al 2D :(
Il gioco secondo me può piacere sia ai detrattori della serie, sia ai fan. Calcola che ci sono tutti gli elementi di gameplay tipici della serie, puoi pure spostare i corpi e sfruttare la folla per nasconderti. Su queste citazioni è fatto davvero bene. Di meglio ha la difficoltà generale, fare ombra oro in tutti i livelli di certo non è una passeggiata.

Ora sto al cap 9, mi manca poco. Bellissimo l'8, con tanto di uccisioni stealth obbligatorie alla fine, con quella musichetta sotto mi è venuta l'ansia :asd:

Solo passato, però è collegata. E' un gioco gameplay centrico, i filmati sono pochi e fatti a risparmio. Però tramite i documenti i fan troveranno sicuramente molti spunti, il grosso della trama sta tutta li.

Il gioco secondo me può piacere sia ai detrattori della serie, sia ai fan. Calcola che ci sono tutti gli elementi di gameplay tipici della serie, puoi pure spostare i corpi e sfruttare la folla per nasconderti. Su queste citazioni è fatto davvero bene. Di meglio ha la difficoltà generale, fare ombra oro in tutti i livelli di certo non è una passeggiata.

Ora sto al cap 9, mi manca poco. Bellissimo l'8, con tanto di uccisioni stealth obbligatorie alla fine, con quella musichetta sotto mi è venuta l'ansia :asd:
Capito, attendo anche io altri pareri sui prossimi capitoli :gab:

Finito China

Pro

- Gameplay stealth curato e soddisfacente

- Buon design dei livelli, nonostante la linearità

- Mantiene parte degli elementi tipici della serie

- Extra e collezionabili ben integrati

- Buona longevità e sfida se volete ottenere tutti i punteggi migliori

- Tre stili di gioco, due dei quali perfetti per lo stealth puro

- Combat semplice, ma da non sottovalutare, sopratutto contro più nemici

Contro

- Storia e filmati sono poveri, il grosso sta tutto nei database sbloccabili, prendetelo più per il gamepplay, anche se non mancano rimandi e citazioni

- Tecnicamente è leggero e solido, però si poteva fare di più artisticamente

- Audio e OST abbastanza dimenticabili, tranne per qualche traccia nelle scene più movimentate

Confermo le buone impressioni espresse sopra, è un giochetto niente male, consigliato agli amanti dello stealth e pure ai non fan della serie classica, che potrebbero trovare in questo spin-off una profondità inaspettata. Oggi inizio il prossimo gioco, se ci sono differenze sostanziali farò una nuova scaletta, sennò lascio questa, dipende da come sarà.

Fatta la prima missione di India, va fatta per forza in stealth perchè non hai armi, ho fatto subito una partita perfetta, merito anche dell'esperienza maturata con China.

Il gioco è sostanzialmente uguale, però ci sono due gradite novità:

1- Uccisione non letale, questa volta puoi eliminare in stealth senza perdere punti nello stile ombra (no kill), una cosa utilissima che nel primo mancava

2- Possibilità di depredare i corpi (meccanica presente anche nei capitoli main), altra cosa utile non presente nel primo

A fine missione mi ha sbloccato tutte le manovre del combat e le uccisioni letali. Anche qui ci sono 2 differenze:

1- Per parare basta premere cerchio, mentre in China dovevi usare anche la levetta

2- Hanno aggiunto maggiore velocità, il personaggio può pure fare uno scatto (--> + X)

Tecnicamente è uguale, però c'è un pò di colore finalmente, proprio come volevo.

Ultima modifica da un moderatore:
India, sequenza 8, mi manca poco.

Pure meglio di China per me, ha missioni molto più ''frizzanti'' e varie, con più tecniche, doppie uccisioni stealth, nemici più forti. Ho beccato pure una zona in cui c'è una cosa alla splinter cell, in cui devi distruggere delle fonti luminose per ridurre il cono visivo dei nemici. Cose fighe.

Il protagonista è molto più cazzone, ricorda un pò Ezio, è simpatico, sbruffone, però è anche fortissimo. Lo preferisco pure a livello artistico, meno spento e con colori più forti. Stasera dovrei finirlo.

Iniziato Russia, sequenza 2.

Il protagonista mi piace, è un vecchiardo silenzioso, voce fredda. Come gameplay è più vicino a India, quindi con qualche tecnica avanzata in più. Come novità c'è il fucile per distruggere luci oppure fare colpi alla testa, e una sorta di gancio per aprire/tirare oggetti dello scenario. Per il resto è uguale. Stilisticamente è figo, c'è un contrasto tra bianco e rosso che indica le interazioni con l'ambiente, fa molto mirror's edge. Non capisco però perchè hanno applicato quel filtro che sporca l'immagine, gli da un effetto di vecchio o sgranato, avrei preferito senza. I filmati invece hanno uno stile più ''comics''. Ogni pacchetto ha il suo tipo di stile nei filmati. Quelli di India sono i migliori per me.

Iniziato Russia, sequenza 2.
Il protagonista mi piace, è un vecchiardo silenzioso, voce fredda. Come gameplay è più vicino a India, quindi con qualche tecnica avanzata in più. Come novità c'è il fucile per distruggere luci oppure fare colpi alla testa, e una sorta di gancio per aprire/tirare oggetti dello scenario. Per il resto è uguale. Stilisticamente è figo, c'è un contrasto tra bianco e rosso che indica le interazioni con l'ambiente, fa molto mirror's edge. Non capisco però perchè hanno applicato quel filtro che sporca l'immagine, gli da un effetto di vecchio o sgranato, avrei preferito senza. I filmati invece hanno uno stile più ''comics''. Ogni pacchetto ha il suo tipo di stile nei filmati. Quelli di India sono i migliori per me.
Nikolai è un assassino per niente malaccio, tra quelli extra-ludici (visto che il suo personaggio nasce dai fumetti The Fall e The Chain) e il migliore a mio dire :sisi:

Nikolai è un assassino per niente malaccio, tra quelli extra-ludici (visto che il suo personaggio nasce dai fumetti The Fall e The Chain) e il migliore a mio dire :sisi:
Mi è piaciuto molto il contesto di questi giochi, fa capire che la formula e la storia di AC puoi fonderla con qualsiasi epoca storica. Un brand tutto così ammetto che mi avrebbe fatto molto più gola rispetto allo stile classico, sono stealth veramente buoni nel complesso. Ma in generale di potenziale ne ha molto AC, non a caso è diventato un brand ricco di capitoli, fumetti, spin-off e altro.

Sembrano titoli molto brevi vista la velocità con cui li hai conclusi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro