Finito.Posso dire per certo che si tratta del miglior AC, secondo me. Mi hanno colpito le varie ambientazioni, belle da vedere e da esplorare, scorci davvero ben realizzati, molto piacevoli ed evocativi.
Connor non mi ha fatto sentire la mancanza di Ezio, come personaggio mi è piaciuto, così come la sua storia. Le sessioni con Desmond hanno arricchito ancora di più la varietà del gioco, rendendo il tutto ancora più apprezzabile.
Le missioni mi sono piaciute tutte, le meno belle sono state quelle dove non bisognava farsi scoprire ma, pure queste, hanno contribuito alla varietà del titolo.
Le battute di caccia sono risultate divertenti ma, personalmente, non ne ho sentito il bisogno, tant'è che ne ho fatto volentieri a meno. Le battaglie navali invece sono state interessanti, nulla di così eccezionale, ma dopotutto mi hanno divertito e appassionato.
Il gameplay l'ho trovato più raffinato rispetto ai precedenti capitoli e più fluido, i combattimenti non sono quasi mai risultati noiosi, anzi...purtroppo le missioni secondarie le ho trovate squallide e poco stimolanti.
Il finale mi ha lasciato con un grosso interrogativo sulla testa, non mi ha detto nulla, non mi ha fatto nessun effetto. Ubisoft a modo suo voleva creare dei colpi di scena, ma ha reso il tutto molto confuso e poco credibile.
Vedremo che succederà con Black Flag.
Ah, l'immancabile voto.
Considerando i voti che ho dato ai precedenti capitoli, e cioè:
-AC 6,5
-AC II 8,5
-AC Brotherhood 8,5
-AC Revelations 7,5 (si, ho un promemoria con tutti i voti che ho messo ai giochi PS3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif)
questo AC dovrebbe prendere almeno 9, considerando il fatto che lo ritengo il migliore.
Tuttavia non mi va di dare 9 ad una saga commerciale come AC che esce ogni anno.
Quindi un 8,5 gli basta ed avanza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Alla prossima con Black Flag, che recupererò a 10/15 euro, come al solito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif