R
Rapt
Nella tenuta probabilmente hai sbloccato il progetto per un potenziamento, del tipo "capacità munizioni pistola aumentata", ti compri i materiali e la fabbrichi.Ragazzi ho appena preso un tesoro nella tenuta di Davenport, quello che si trova nella roccia enorme per arrivare alla casa (per intenderci, quella di fronte all'Aquila), e mi dice: "nuovo progetto scoperto" e "nuovo potenziamento disponibile". Ma qual'è questo potenziamento??? E il progetto????
comunque, dopo 50 ore di gioco, finito la storia 2 volte e collezionato tutto il collezionabile ho deciso di venderlo.
secondo me dal punto di vista tecnico e dal punto di vista del gameplay i passi avanti sono enormi. Tuttavia, molte cose non i hanno convinto in questo capitolo:
1 ost decisamente inferiore rispetto alla saga di Ezio;
2 mancanza di una pulizia generale nel comparto grafico, molte imperfezioni ( alberi sospesi a mezz'aria, acqua inspiegabilmente piatta attorno alle città)
3 sistema di puntamento insensato, niente lock on sui nemici dalla distanza e niente spari a vuoto. Il tutto risulta eccessivamente macchinoso e per nulla divertente da usare.
4 connor per quanto realizzato alla perfezione non mi ha detto nulla come personaggio, sembra molto più macchina lui di altair ai tempi del 2007
5 per accedere all online ci vuole un eternità
6 tutorial infinito per spiegare cose elementari e nessun approfondimento su molti aspetti fondamentali del gioco
7 sistema economico confusionario
8 lo spirito degli assassini è assente, e non mi interessa una cippa del fatto che sono passati secoli e il credo é debole, se ci pensate per un assassino e più importante il motivo della sua lotta o il cappuccio bianco? Non pretendevo la fortezza come masyaf, ma almeno potevano sostituire i contadini della tenuta e fare una comunità che supporta a connor e i suoi alleati con armi e quant altro.
9 manca l'atmosfera epica di città come Roma e Firenze rinascimentale. Certo, la frontiera ha il suo appeal, ma le 2 città sono anonime al massimo.
10 il finale sbrigativo
da film di serie B con la puttanata del "nuovo nemico" che vuole distruggere la terra
mi sono piaciute un sacco invece le battaglie navali ( anche se personalmente avrei reso le folate di vento più frequenti e più potenti per alzare un po' il fattore sfida), la fisica delle vesti, il fattore caccia ( ma non i qte), i sotterranei, le missioni di kidd e il bs simil Batman.
voto complessivo 8.5
Ultima modifica: