PS4 Assassin's Creed III Remastered+AC Liberation Remastered

ps4 retail
Pubblicità
Qualcuno ha mai preso il season pass? Non si capisce se fa scaricare tutti i contenuti aggiuntivi o solo le 3 missioni di Washington, qualcuno lo sa? Qui c'è la descrizione su psstore

ec6b91adaa238a68b048861694a6f32d.jpg

Inviato dal mio Z3 Compact utilizzando Tapatalk

C'è scritto anche skin, armi, accessori e mappe, oltre ad "accesso istantaneo a tutti i contenuti scaricabili" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

"In arrivo a inizio 2013" però, non si capisce se parla pure di quelli precedenti, tipo segreti e benedict Arnold

"In arrivo a inizio 2013" però, non si capisce se parla pure di quelli precedenti, tipo segreti e benedict Arnold
Benedict Arnold non è compreso nel Season Pass.

Benedict Arnold non è compreso nel Season Pass.
Ecco come temevo, allora sto Season Pass è praticamente inutile. Ma il dlc segreti invece?

Iniziato lunedì ma per ora sono solo all'inizio della sequenza 3 mi pare.

Haytham mi sta facendo davvero una piacevole impressione. Un tipo di protagonista particolare e non comune, con la situazione sempre sotto controllo finora anche con fare spietato e per condire il tutto ha un modo di fare british che lo rende quasi comico.

Di cose secondarie ho fatto nulla quindi non mi esprimo, però bello aver imparato a giocare a fanorona e filetto. Chissà se mi capiterà l'occasione nella vita reale.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Una tavola da filetto dovrei averla in effetti.

Il combat mi sembrava peggiorato all'inizio e mi chiedevo come fosse possibile però ora sto iniziando a capire cosa è variato, quindi penso che cambierò idea. Certo che quella specie di wait mode quando si fa un contrattacco è un'ulteriore nabbizzata.

Per le ambientazioni vediamo. Ho aspettative enormi perchè questo setting è uno dei miei preferiti da quando ero piccolissimo.

Io non so quanto della trama avevano spoilerato prima di fare uscire il gioco, ma io che sono partito sapendo giusto chi è quello nella copertina e l'ambientazione sto trovando momenti inaspettati.

Haytham templare è stato quasi scioccante. :morris82:

In effetti gli indizi c'erano tipo la mancanza del cappuccio (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png) o il fatto che non hanno mai specificato l'organizzazione di cui fanno parte. Poi dicevano order di qui, order di qua, ma mai brotherhood.

Però ha un modus operandi da assassino, lama celata, ha l'occhio dell'aquila: non potevo prevederlo.

Non mi aspettavo nemmeno che quel pivello di Charles Lee diventasse il capo (?) del gruppo e soprattutto così cattivo.

Ora però sono curioso di sapere dove sia Haytham.

Hanno appena bruciato il villaggio di Connor. Bisogna rendere conto che questa saga ti fa proprio venire voglia di sgozzare i suoi antagonisti per quanto si fanno odiare. O_O

Ultima modifica da un moderatore:
Il buon assassin's creed 3. Bella storia (per quanto riguarda Connor) ma pessima narrazione. Poteva essere molto di più , ma si sa la narrazione è più importante della trama in se

Sono penso a metà gioco.

Ambientazioni bellissime. Hanno aggiunto il clima, il ciclo giorno-notte, gli animali, le attività degli NPC sono più varie, perdo tanto tempo ad esplorare. Come al solito sono l'aspetto più riuscito della saga per me.

Connor mi stava piacendo abbastanza da ragazzo. Ingenuo ma vivace. Da adulto invece non mi piace per niente, a volte preferirei stesse zitto.

Però mi piace da vedere: costume molto curato, fisico grosso, camminata a spalle larghe e pugni duri come un terminator e combatte come se fosse un animale violento. Si presenta come l'opposto di Ezio che invece sia nel portamento che nello stile di combattimento era molto elegante. Bel contrasto imho.

Oggi mi sono dedicato di più alle missioni navali però mamma mia che delusione. Belle da vedere ma da giocare non ne parliamo.

Spero che Black Flag sistemi molto.

Iniziato il capitolo 8 dopo essere entrato nel vivo della guerra.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono molto curioso di vedere come hanno reso New York, ma prima farò un pò di roba secondaria.

Io pensavo si esagerasse come al solito nel trattare male Connor in vari commenti ma invece di questo passo entra di diritto in uno dei peggiori protagonisti che mi sia capitato di vedere.

Black Flag è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ma ricordati di giocarlo su PS4! :kep88:
L'avevo già preso su PS3 per avere la trilogia americana sulla stessa console.

Il problema di Connor è che la storia è raccontata di ***** quindi i suoi difetti risaltano ancora di piu.

L'avevo già preso su PS3 per avere la trilogia americana sulla stessa console.
Ahi... su PS4 gira alla grande. E' il primo ed unico AC (assieme a Syndicate) che non soffre di cali e va a 30 fissi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo per questo è una goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il problema di Connor è che la storia è raccontata di ***** quindi i suoi difetti risaltano ancora di piu.
Diciamo che molti fatti narrati lo sono come se fossero dati per scontato. Considerato che si tratta della storia americana, e una grossa fetta dell'utenza di gioco è americana, allora si è andati più tranquilli con molti fatti accaduti.

Diciamo che anche per ACII e BH poteva esserci questo problema. Per noi italiani molte cose erano date per scontate, ma chi non era italiano o non conosceva la storia italiana alcune cose potevano "mancare". Cosa ha salvato soprattutto ACII? La presentazione di determinati fatti e soprattutto personaggi come i Templari in maniera molto dettagliata. Le schede audiovisive di Hastings erano una manna dal cielo. Peccato non l'abbiano più riproposte.

Sta riprendendo punti. Coincidenza vuole che sia in sequenze dove Haytham è ritornato abbastanza presente.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Come personaggio è talmente carismatico che pure Connor si può vedere in una nuova luce se è con lui.

Poi ci sono tante attività. Alcune piacevoli, altre meh però almeno ci sono tante cose da fare, cosa in cui era calato Revelations secondo me. Quindi mi fa piacere.

Ahi... su PS4 gira alla grande. E' il primo ed unico AC (assieme a Syndicate) che non soffre di cali e va a 30 fissi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Solo per questo è una goduria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Neanche ci faccio caso, non è un problema.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Haytham è *** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Il miglior personaggio dell'intera saga IMHO, molto più carismatico di Ezio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finita la storia principale, ora vediamo di svolgere anche la roba secondaria rimasta e poi dirò cosa ne penso.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il vero problema del

Colpo di scena è che durante una delle missioni i compagni hanno l'icona degli assassini sopra la testa, cosa assolutamente senza senso a fronte dello sviluppo tramistico (sono tutti templari).

Facile fare i colpi di scena quando butti dentro al gameplay elementi nonsense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma il vero problema del
Colpo di scena è che durante una delle missioni i compagni hanno l'icona degli assassini sopra la testa, cosa assolutamente senza senso a fronte dello sviluppo tramistico (sono tutti templari).

Facile fare i colpi di scena quando butti dentro al gameplay elementi nonsense //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non l'ho notato.:none:

Finite tutte le missioni della tenuta, sono tante.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ora mi mancano le minisfide dei club e aumentare il rank degli adepti.

Secondo me hanno sballato il sistema economico. Senza una forma di incasso costante si perde un pò. Esco ed entro dalla tenuta per far comparire i castori vicino al fiume e vado così in ciclo. Non è la pelle più pregiata ma sono sempre in gruppi multipli ed è una sciocchezza ucciderli, perciò è per ridurre i tempi. Dopo averle accumulate le spedisco un convoglio navale e in mezz'ora faccio oltre 10000 di soldi. E che rottura preparare ogni volta il convoglio con quell'interfaccia scomodissima.

Però per avere questi introiti bisogna prima fare le missioni navali per pulire la rotta e migliorare il livello dei cittadini tramite le missioni tenuta per poter costruire i convogli. Insomma le missioni secondarie non sono poi così secondarie. :/ Meno male che durante la storia non mancheranno scrigni da aprire a portata di mano.

Preso il trofeo "Un uomo straordinario".

Quelli che variavano poco le attività erano la sarta e il dottore.

Il dottore ad un certo punto l'ho stalkerato, poi mi è passato vicino quando ero nascosto tra i cespugli. Lui: "Good afternoon, Connor".

Ma good afternoon cosa? :vigo: Sono un ninja, silenzioso e letale, le guardie e gli animali non mi sentono se mi apposto così. Chi sei tu, da vedermi e salutarmi con nonchalance.:phraengo:

Preso anche il trofeo delle invenzioni di Franklin, delle missioni di Kidd e quello dei minigiochi.

Fanorona l'ho vinta dopo qualche tentativo, bocce è abbastanza semplice (secondo me basta andare di palle alte per migliorare la precisione).

Filetto era quello che mi preoccupava di più, ma l'ho superata al primo colpo con la partita del secolo.:ivan: Non ho idea di come abbia fatto ma sono riuscito a piazzare tre file di tris e il tipo non sapeva nemmeno più come bloccare neanche una di loro. Non mi verrà mai più una partita così.:ivan:

Parere finale:

Pro:

+ Haytham è un personaggione, ruba la scena a tutti i pg del gioco.

+ Ambientazioni molto belle. Non ci sono belle città, ma sono proposte fedeli ai tempi e complice il miglioramento tecnico si sentono più vive.

+ La frontiera e quello che ne fa parte hanno contribuito a dare nuova linfa al gameplay di un AC.

+ Varie piacevoli aggiunte come gli animali e il clima. Davvero bello da esplorare.

+ Il combat system mi pare decisamente migliorato come feeling pad alla mano. C'è qualche facilitazione come l'attesa dopo un contrattacco ma è di gran lunga più fluido e si incontrano più tipi di nemici alla volta che possono essere invulnerabili ad un tipo di mossa o un'altra.

+ Parkour più fluido ma ancora non precisissimo.

+ Tantissime cose da fare a partire dalla tenuta Davenport con le sue missioni e le ricompense per abbellirla.

Contro:

- Connor mi piaceva da ragazzino. Era abbastanza credibile come atteggiamento, poi si fa adulto e non capisco in base a cosa ragiona...ammesso che ragioni.

- Siamo passati da 5 minuti utili di presente dei precedenti a 10. Si migliora ma non so cosa farmene. C'è il bel plot twist alla fine ma con la paura che anche questo verrà appena discusso nei successivi così come è successo per i plot twist precedenti allora ci vado cauto. Non potrà mai piacermi la trama di un AC se me la danno con il contagocce.

- Mentre la trama del passato mi è parsa più frammentata del solito. E verso la fine un pò rushata, cosa che da una parte va bene perchè non ho sentito il peso di un gioco diluito (non era scontato per un AC).

- Il sistema economico è sballato. Puoi fare soldi solo da metà gioco in poi e se ne vuoi abbastanza li puoi fare solo se ti dedichi anche a tante missioni secondarie. I dettagli sono nel mio post qui sopra.

- Come possono pensare che il menu e la sua interfaccia possano andare bene? Sono scomodissimi da gestire. Il fondo lo toccano con il menu del libro commerciale (riserva, fabbricazione, commercio) che fa passare la voglia di sfruttarlo. Un menu deve essere semplice ed intuitivo. Fine, non si chiede altro Ubisoft.

- Con tutta la spettacolarità che si poteva inserire negli inseguimenti in corsa grazie ai miglioramenti del parkour alla fine li hanno sprecati (sì, avevo aspettative). Non so come spiegare, ma l'automatismo è stata un'arma a doppio taglio e c'erano poche vere idee per renderli avvincenti. I vari inseguimenti che faceva Ezio erano meglio.

Da rifinire:

- Che scarsi gli adepti assassini.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Se incontrano uno jaeger crollano in due secondi. Immagino li abbiano indeboliti perchè a sto giro non muoiono definitivamente però sono meno utili.

- Le battaglie navali hanno potenzialità. Ma al momento sono in un limbo dove ci vuole poco a migliorarle o peggiorarle. Palla ad Ubisoft e vedrò cosa ha combinato nel 4.

Extra:

- Io tifavo i templari a sto giro.:rickds:

Classifica attuale:

-Assassin's Creed: Brotherhood

-Assassin's Creed II

-Assassin's Creed III

-Assassin's Creed

-Assassin's Creed: Revelations

Pubblicità
Pubblicità
Indietro