PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Che ne dite dello standalone freedom cry?Soldi ben spesi?

Inviato dal mio iPad

L'ho preso prima del 4! Lo so, sembra folle, ma tanto di spoiler non ve ne erano.

A me non è dispiaciuto, e alla luce del 4 (che poi ho acquistato) direi che avrebbero potuto tranquillamente adottare Adewalè come protagonista principale.

Il potenziale era tanto...

Appena presa la versione liscia per pc a 11€, mi sembra un prezzo congruo:sard:

I dlc meritano o sono stronzate brevi e/o only multi come nei precedenti:asd:?

23 ore di gioco, scollinato abbondantemente il 50% della sequenza principale dedicando ampio spazio a testare le diverse attività secondarie.

Devo dire che purtroppo i miei dubbi sulla qualità di quest'ultime (ma anche quelle principali non spiccano di certo) stanno venendo a galla, hanno sicuramente infarcito il gioco di tanti contenuti ma gran parte di queste missioni risultano abbastanza fuffa copy/paste l'una con l'altra e denotano una certa sciatteria di fondo sia scenografica che di level design (le missioni di Leonardo nei vecchi erano altra cosa) , da questo punto di vista avrei sicuramente gradito un maggior lavoro di sintesi e cura .

A tal proposito sto trovando abbastanza oscena la strutturazione tutta delle battaglie navali, non tanto per gli scontri in se che nella loro immediatezza e semplicità fanno il loro dovere, MA gli abbordaggi sono di una ripetitività tremenda ed il dover costringere il giocatore ad un discreto lavoro di grinding (le richieste in termini di materiali richiesti sono abbastanza esose) per reperire le risorse necessarie per potenziare la propria bagnarola mi pare una scelta del tutto insensata per un titolo del genere.

La vera nota dolente però sono come al solito le sezioni stealth e l'ia nemica nelle stesse, difetto noto e che purtroppo mina alla base da sempre la serie, guidatissime, limitate negli approcci qui mi sembra addirittura si siano fatti passi indietro rispetto ai capitoli precendenti.

Per quando riguarda trama e personaggi invece devo dire che Edward mi sta piancendo, sbruffone, materialista, se ne sbatte di tutto e di tutti pensando solo all'oro e al proprio tornaconto personale,sicuramente un personaggio azzeccato ed in linea con il contesto storico proposto, certo al momento mi sembra che le vicende di assassini e templari siano abbastanza relegate in secondo piano credo e spero che da questo punto di vista si salga di colpi nella seconda parte dell'avventura perchè anche nella sequenza principale mi sembra stiano allungando il brodo con qualche filler di troppo.

Al momento dovessi dare un voto ,ad OGGI, starei su un 7,5 ,un prodotto leggero,alimentare,con una bella ost ed una discreta atmosfera che alla fin fine si lascia giocare, nel suo complesso ma nulla più.

Mi aspettavo qualcosina di meglio, leggendo i vari pareri.

Ultima modifica da un moderatore:
23 ore di gioco, scollinato abbondantemente il 50% della sequenza principale dedicando ampio spazio a testare le diverse attività secondarie.
Devo dire che purtroppo i miei dubbi sulla qualità di quest'ultime (ma anche quelle principali non spiccano di certo) stanno venendo a galla, hanno sicuramente infarcito il gioco di tanti contenuti ma gran parte di queste missioni risultano abbastanza fuffa copy/paste l'una con l'altra e denotano una certa sciatteria di fondo sia scenografica che di level design (le missioni di Leonardo nei vecchi erano altra cosa) , da questo punto di vista avrei sicuramente gradito un maggior lavoro di sintesi e cura .

A tal proposito sto trovando abbastanza oscena la strutturazione tutta delle battaglie navali, non tanto per gli scontri in se che nella loro immediatezza e semplicità fanno il loro dovere, MA gli abbordaggi sono di una ripetitività tremenda ed il dover costringere il giocatore ad un discreto lavoro di grinding (le richieste in termini di materiali richiesti sono abbastanza esose) per reperire le risorse necessarie per potenziare la propria bagnarola mi pare una scelta del tutto insensata per un titolo del genere.

La vera nota dolente però sono come al solito le sezioni stealth e l'ia nemica nelle stesse, difetto noto e che purtroppo mina alla base da sempre la serie, guidatissime, limitate negli approcci qui mi sembra addirittura si siano fatti passi indietro rispetto ai capitoli precendenti.

Per quando riguarda trama e personaggi invece devo dire che Edward mi sta piancendo, sbruffone, materialista, se ne sbatte di tutto e di tutti pensando solo all'oro e al proprio tornaconto personale,sicuramente un personaggio azzeccato ed in linea con il contesto storico di riferto, certo al momento mi sembra che le vicende di assassini e templari siano abbastanza relegate in secondo piano credo e spero che da questo punto di vista si salga di colpi nella seconda parte dell'avventura perchè anche nella sequenza principale mi sembra stiano allungando il brodo con qualche filler di troppo.

Al momento dovessi dare un voto ,ad OGGI, starei su un 7,5 ,un prodotto leggero,alimentare,con una bella ost ed una discreta atmosfera che alla fin fine si lascia giocare, nel suo complesso ma nulla più.

Mi aspettavo qualcosina di meglio, leggendo i vari pareri.
This,concordo su tutto,hanno puntato più sulla quantità che la qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'ulimo assassin's creed che ho giocato il revelations che ho appena spulciato mi aveva fatto desistere dal proseguire con la serie per una monotonia nel gameplay di fondo.

Con il IV che ho voluto provare mi sto divertendo molto, potenziare il veliero, attaccare le altre navi e cercare tesori negli arcipeloghi mi piace molto. Si dopo un pò tutto risulta molto simile, ma comunque buono e di qualità, almeno per me.

presoooo

ma quando me le sblocca le missioni navali? io sono arrivato al punto in cui

ho risolto il primo enigma maya

se era il link della normal, sta a 20€ sia da amazon.it che da gamestop, quindi ci andrei tranquillo.

60 sono un bel po di soldi, io la trovai su ebay appena uscita a 30 euro compresa di ss, il season pass puoi anche non prenderlo non serve a niente, il gioco degli schiavi non mi e piaciuto per niente
jack84 from tapatalk
A me invece è piaciuto molto...60euro è un prezzo normale..non stai facendo un affare ma non lo stai nemmeno pagando caro.

Io dico di aspettare.Potrebbe arrivare un calo di prezzo anche per quello edizione.

Oppure prendi in futuro il gioco a 15-20€ e ci aggiungi il costo del season pass separatamente che è 20€ e risparmi ancora.

.....e non si sa mai,potrebbe ancora uscire un'edizione completa coi dlc già dentro.:morristend:

io prenderei la normal a 20€, tanto i dlc da quello che ho sentito son trascurabili.

Freedom Cry a me è piaciuto molto e come dicevo pagine addietro merita tanto. Però il season pass l'ho preso quando costava 9.99€ (cioè il solo prezzo di FC), il resto sinceramente è fuffa e 20€ son troppi per quel SP.

Freedom Cry a me è piaciuto molto e come dicevo pagine addietro merita tanto. Però il season pass l'ho preso quando costava 9.99€ (cioè il solo prezzo di FC), il resto sinceramente è fuffa e 20€ son troppi per quel SP.
Quoto, anch'io l'ho preso in alla prima offerta che fecero ad 11€ e mi sono ritenuto abbastanza soddisfatto dell'acquisto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro