PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sapete qual è il problema?

Che sto cacchio di dlc mi ha fatto venir voglia di comprare il gioco... Maledetti! Per le navi come funziona? Ne posso comprare diverse?

Avevo detto basta assassin's dopo unity, il primo è il secondo

Sapete qual è il problema? Che sto cacchio di dlc mi ha fatto venir voglia di comprare il gioco... Maledetti! Per le navi come funziona? Ne posso comprare diverse?

eh già, pure a me

io aspetto gli sconti, ma si parla di un po' di mesi mi sa

Sapete qual è il problema? Che sto cacchio di dlc mi ha fatto venir voglia di comprare il gioco... Maledetti! Per le navi come funziona? Ne posso comprare diverse?

La nave è sempre una e puoi potenziarla in difesa ed attacco come si fa in questo DLC, nel gioco è più lunga come cosa ma siamo lì, c'è lo sperone da cambiare per aumentare i danni "in corsa" andando di punta sui nemici che mi sembra nel DLC non ci sia.

Se piace l'Open World con la nave il gioco base piacerà, ma è comunque AC sotto i soliti aspetti :)

Finito il DLC, carino perchè riprende tutto da AC4, con i suoi pregi ed i suoi difetti (gli storici della saga, dalla ripetitività delle missioni, al level design inesistente, al livello di sfida pari a zero ed all'IA imbecille), però ha troppi difetti: la trama fa veramente schifo, una erie di missioni che si svolgono sempre nella stessa città minuscola e che sono alternate ogni tanto da qualche missione in mare, i personaggi sono insignificanti, giuro che a stento mi ricordo chi è il protagonista, poi...basta, non c'è molto altro da dire. Sembra la brutta copia gratuita di AC4, che resta un gran bel gioco, molto più grande e vario (giustamente questo è un DLC dopotutto).

Per chi ha già giocato al Black flag non ha senso spendere soldi e tempo per questo DLC che non presenta nulla di nuovo rispetto al gioco base, anzi, ha molto in meno.

Per essere un titolo gratuito mi ha intrattenuto per un paio di orette ma sinceramente non va oltre la sufficienza.

Il DLC sarebbe Freedom Cry? Quanto dura? Casomai se dura poco me lo gioco quanto prima e vedo un po' com'è, l'ultimo AC che ho giocato è stato il primo, poi il nulla.

Il DLC sarebbe Freedom Cry? Quanto dura? Casomai se dura poco me lo gioco quanto prima e vedo un po' com'è, l'ultimo AC che ho giocato è stato il primo, poi il nulla.
Praticamente ti sei perso la saga di Ezio che è AC, ottimo :asd:

PS: il DLC dura sulle 8 ore se non ricordo male, rushandolo un po' meno :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi è mai interessato AC, il primo mi è anche piaciuto e volevo anche iniziare il secondo ma poi mi è passata anche un po' la voglia visto che alla fine il gioco è rimasto lo stesso in termini di gameplay e come concetto. All'epoca lessi su XL (il magazine di Repubblica) l'intervista ad uno degli sviluppatori quando ancora doveva uscire il primo e si parlava di trilogia, poi hanno tirato fuori un titolo ogni anno manco fosse Fifa e ho lasciato completamente perdere.

Questo DLC lo giocherò giusto perché è gratuito, potrei recuperare Black Flag o Syndicate per il setting, ciò non cambia che la saga non mi è mai interessata più di tanto e dubito che cambierò idea, anche se si tratta in un brand forte e famoso.

La nave è sempre una e puoi potenziarla in difesa ed attacco come si fa in questo DLC, nel gioco è più lunga come cosa ma siamo lì, c'è lo sperone da cambiare per aumentare i danni "in corsa" andando di punta sui nemici che mi sembra nel DLC non ci sia.Se piace l'Open World con la nave il gioco base piacerà, ma è comunque AC sotto i soliti aspetti :)
Lo sperone c'è pure sul dlc mi pare.

Sto cercando nel dlc di comprare equipaggiamento... Ma no mi fa acquistare nulla.

E sono al 40%

Lo sperone c'è pure sul dlc mi pare. Sto cercando nel dlc di comprare equipaggiamento... Ma no mi fa acquistare nulla.

E sono al 40%
L'equipaggiamento ti conviene prenderlo dalla nave, sotto c'è una stanza, sotto al timone. C'è sia quello che vende le cose della nave sia il mercante normale. Devi avere tot metallo, tessuto, legno per acquistare e, mi sembra, alcune cose escono solo dopo che arrivi a un tot di ciurma :sisi:

L'equipaggiamento ti conviene prenderlo dalla nave, sotto c'è una stanza, sotto al timone. C'è sia quello che vende le cose della nave sia il mercante normale. Devi avere tot metallo, tessuto, legno per acquistare e, mi sembra, alcune cose escono solo dopo che arrivi a un tot di ciurma :sisi:
Azz non ci avevo fatto caso! Grazie

Comunque sono bloccato... In pratica mi trovo la missione principale bloccata e non so cosa devo fare. Devo dare una mano a un tizio alle piantagioni... Ma non mi indica dove sono! Ne ho liberata una a caso vicino al villaggio ma non è successo niente

Azz non ci avevo fatto caso! Grazie
Comunque sono bloccato... In pratica mi trovo la missione principale bloccata e non so cosa devo fare. Devo dare una mano a un tizio alle piantagioni... Ma non mi indica dove sono! Ne ho liberata una a caso vicino al villaggio ma non è successo niente
E' scritto in alto a sinistra cosa devi fare :asd: Quando la primaria è bloccata rimane sempre a schermo, mi sembra, se ho capito di che parli, devi andare in open World con la nave in una specifica piantagione, è scritto quale in alto a sinistra, mettendo la mappa, quella completa dove c'è l'acqua e i simboli delle navi/zone ecc ci sarà la piantagione in questione, vacci e liberala :)

E' scritto in alto a sinistra cosa devi fare :asd: Quando la primaria è bloccata rimane sempre a schermo, mi sembra, se ho capito di che parli, devi andare in open World con la nave in una specifica piantagione, è scritto quale in alto a sinistra, mettendo la mappa, quella completa dove c'è l'acqua e i simboli delle navi/zone ecc ci sarà la piantagione in questione, vacci e liberala :)
Allora... Io a schermo a sinistra ho "missione bloccata. Libera la piantagione di Wellington nel mar dei caraibi"

Quindi essendo bloccata devo far qualcosa per attivarla... Ho parlato con la donna nera che ti da la missione ma niente. Ora provo come dici tu

Edit. Sono andato sulla mappa che dici tu ma non mi compare nessuna missione o piantagione

Ultima modifica da un moderatore:
Allora... Io a schermo a sinistra ho "missione bloccata. Libera la piantagione di Wellington nel mar dei caraibi"
Quindi essendo bloccata devo far qualcosa per attivarla... Ho parlato con la donna nera che ti da la missione ma niente. Ora provo come dici tu

Edit. Sono andato sulla mappa che dici tu ma non mi compare nessuna missione o piantagione
Devi liberare la pinatagione di Wellington, che c'è da capire? E' scritto lì :asd:

Sulla mappa uno dei simboli è quello della piantagione in questione, è uguale a quello o quelli che c'erano (o ci sono ancora se non le hai fatte) nella zona iniziale ;) Il simbolo della "villa" diciamo. Per capirci, questa: http://i.imgur.com/0UobtHV.jpg

Devi liberare la pinatagione di Wellington, che c'è da capire? E' scritto lì :asd:Sulla mappa uno dei simboli è quello della piantagione in questione, è uguale a quello o quelli che c'erano (o ci sono ancora se non le hai fatte) nella zona iniziale ;) Il simbolo della "villa" diciamo. Per capirci, questa: http://i.imgur.com/0UobtHV.jpg
Si ma non compariva nessun segnale.

Sono tornato dalla nera del bordello e mi da un'altra missione "piantare semi" bloccata pure lei.

Non capisco perché questi obiettivi siano bloccati. A voce mi ha detto di aiutare un certo augustenne

Ho completato freedom cry al 100% e mi ha fatto venire voglia di giocare Ac Rogue che immagino sia un buon gioco per intrattenersi in attesa di Origins :asd:

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Si ma non compariva nessun segnale. Sono tornato dalla nera del bordello e mi da un'altra missione "piantare semi" bloccata pure lei.

Non capisco perché questi obiettivi siano bloccati. A voce mi ha detto di aiutare un certo augustenne
Ogni missione primaria ha il blocco per farti fare anche altro, è impossibile non ci sia quel simbolo sulla mappa O.o

Ogni missione primaria ha il blocco per farti fare anche altro, è impossibile non ci sia quel simbolo sulla mappa O.o
Ho ricaricato la partita ed è comparso un cerchio rosso sulla location che mi avete indicato. Sarà stato un bug... Boh...

Comunque i colpi potenti delle navi come si sparano?

Ho ricaricato la partita ed è comparso un cerchio rosso sulla location che mi avete indicato. Sarà stato un bug... Boh...
Comunque i colpi potenti delle navi come si sparano?
Colpi potenti? Il mortaio con L1 mi pare (in caso R1), poi se premi R2 guardando dietro la nave lanci i barili, se guardi a sinistra o destra spari i cannoni normali, tenendo premuto triangolo spari i coli precisi e forti quando coi cannoni normali (sinistra o destra) hai colpito le navi. In pratica per giocare bene al gioco devi sparare coi cannoni normali mirando esattamente al legno delle navi nemiche, dove stanno i loro cannoni per capirci, lì apparira immediatamente dopo 2 o 3 triangoli da ripetere a ripetizione e li tiri già veloci.

Nel gioco base stanno anche i cannoni incendiari e a catena per rompere gli alberi maestri e non far muovere le navi, qui mancano :asd:

Colpi potenti? Il mortaio con L1 mi pare (in caso R1), poi se premi R2 guardando dietro la nave lanci i barili, se guardi a sinistra o destra spari i cannoni normali, tenendo premuto triangolo spari i coli precisi e forti quando coi cannoni normali (sinistra o destra) hai colpito le navi. In pratica per giocare bene al gioco devi sparare coi cannoni normali mirando esattamente al legno delle navi nemiche, dove stanno i loro cannoni per capirci, lì apparira immediatamente dopo 2 o 3 triangoli da ripetere a ripetizione e li tiri già veloci. Nel gioco base stanno anche i cannoni incendiari e a catena per rompere gli alberi maestri e non far muovere le navi, qui mancano :asd:
L'ho letto fra le munizioni acquistabili. E non sono i colpi di mortaio.

Le palle a catena ci sono anche qua. Basta mirare davanti.

Comunque dlc finito.

Non è che sia stato un gran che. Io non l'avrei comprato col senno di poi. Ma gratis col plus va bene. Mi sono divertito per un po' di ore. Meglio questo che i tanti indie dati per i miei gusti.

Nell'attesa di Black sails (la serie) forse forse prenderò il gioco

Madonna che cacata freedom coso... provato 10 min e droppato schifato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro