PS4 Assassin's Creed IV: Black Flag

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
secondo voi merita prendere la jackdaw edition per console next gen, se non ho preso la versione precedente?

secondo voi merita prendere la jackdaw edition per console next gen, se non ho preso la versione precedente?
secondo me è un po altino come prezzo, adesso non so se ci sia il season pass a parte per ps4, se nel caso ci fosse mi sa che si risparmia prendendo gioco usato + season pass

sbaglio o sto gioco è troppo ripetitivo...

una mappa immensa con sempre le stesse cose da fare :bah!:

arrivato a 3/4, ho mollato tutto quello di secondario per spararmi diretto alla fine perché non ce la facevo più. non tanto in termini di noia, quanto che c'era troppo da fare e ho troppi giochi da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

la trama fa schifo e i personaggi pure (solo la parte nel presente mi destava un minimo interesse) comunque
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

almeno il gameplay è divertente e la grafica colorata

ma troppo, troppo, TROPPO facile. è imbarazzante.

arrivato a 3/4, ho mollato tutto quello di secondario per spararmi diretto alla fine perché non ce la facevo più. non tanto in termini di noia, quanto che c'era troppo da fare e ho troppi giochi da finire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif 

la trama fa schifo e i personaggi pure (solo la parte nel presente mi destava un minimo interesse) comunque

almeno il gameplay è divertente e la grafica colorata

ma troppo, troppo, TROPPO facile. è imbarazzante.
Concordo, le attività secondarie ti portano alla ripetitività e senti il bisogno di andare avanti con la trama. Ho caxxeggiato talmente tanto da aver potenziato al massimo la Jackdew appena arrivato al capitolo 6, e anche l'unica minima sfida nel gioco, le navi leggendarie, sono diventate a malapena un fastidio.

scusate una domanda, sono arrivato anch'io al capitolo 6 ma sto girovagando molto. volevo prendere tutte le chiavi dei templari, ma ne ho 4/5 e non c'è nessun icona assassino sulla mappa....ho controllato dovunque ma non trovo niente... è mica sott'acqua? un bug? o devo andare avanti con la storia principale?

Ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, no?

Vediamo cosa si può fare.

Assaltare navi.

Assaltare forti.

Esplorazione subaquea (divertentissima)

Assassinare

Pedinare

Ascoltare

Uhm...tanta varietà.

---------- Post added at 14:11:27 ---------- Previous post was at 14:10:43 ----------

Giustissimo.

sbaglio o sto gioco è troppo ripetitivo...una mappa immensa con sempre le stesse cose da fare :bah!:
Lascia perdere moon che è un hater dichiarato. Il gioco, come ogni Assasin's, non ha quest molto varie, con la differenza che qui però puoi abbandonarti anche alle altre attività se le quest secondarie iniziano a stancarti: pesca, abbordaggi e ricerca tesori (per le isole o nei fondali marini).

Se il Black Flag è ripetitivo, allora tutti i precedenti AC sono fuori scala per quanto riguarda la ripetitività :rickds:

Ah, no?Vediamo cosa si può fare.

Assaltare navi.

Assaltare forti.

Esplorazione subaquea (divertentissima)

Assassinare

Pedinare

Ascoltare

Uhm...tanta varietà.
Sii onesto, e paragonami questo Black Flag ai precedenti AC per quanto concerne le cose da fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
ho guardato un filmato delle missioni templari....mi manca la missione all'avana,ma se guardo sulla mappa non mi da l'icona......bug? è successo a qualcuno o devo proseguire con la missione principale?

Interessante vedere che ti sei limitato a questo senza rispondere nel merito della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ma te lo ripropongo per onestà intellettuale:

Sii onesto, e paragonami questo Black Flag ai precedenti AC per quanto concerne le cose da fare!
[/QUOTE]

Interessante vedere che ti sei limitato a questo senza rispondere nel merito della questione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ma te lo ripropongo per onestà intellettuale:
Mi passa pure la voglia di rispondere se qualunque risposta io dia, qualunque opinione io dia, verrà sempre etichettata come quella di un hater, quindi senza fondamento. Fondamento che purtroppo c'è. E non pensare erroneamente che io sia felice nell'esprimere un giudizio negativo, dato che, come ben ti ho dimostrato più volte, il gioco l'ho comprato, ci ho giocato per una somma di ore più che sufficiente (44), e ho fatto i salti mortali per farlo partire sul mio PC, dato che quella ***** di Ubisoft se ne sbatte dell'ottimizzazione.

Ok. Fai tutto quello che facevi in AC III. Anche le fasi di combattimento navale e di assalto ai forti son le stesse, solo che in Black Flag sono libere e distribuite in un (falso) open world. Ma concretamente non si è visto nulla che non ci fosse già nel precedente capitolo. Quindi perdonami se mi aspetto almeno una certa varietà di cose da fare in mare, dato che è lì che si passa la maggior parte del tempo di gioco.

Vogliamo ritornare allo stesso discorso di prima? Perchè so già che mi dirai "eh, ma cos altro c'era da fare, sei un pirata!". Bene. Se l'essere pirata non giova alla varietà in un videogioco, imposta il gioco in maniera diversa. E' molto semplice.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi passa pure la voglia di rispondere se qualunque risposta io dia, qualunque opinione io dia, verrà sempre etichettata come quella di un hater, quindi senza fondamento. Fondamento che purtroppo c'è. E non pensare erroneamente che io sia felice nell'esprimere un giudizio negativo, dato che, come ben ti ho dimostrato più volte, il gioco l'ho comprato, ci ho giocato per una somma di ore più che sufficiente (44), e ho fatto i salti mortali per farlo partire sul mio PC, dato che quella ***** di Ubisoft se ne sbatte dell'ottimizzazione.
Ok. Fai tutto quello che facevi in AC III. Anche le fasi di combattimento navale e di assalto ai forti son le stesse, solo che in Black Flag sono libere e distribuite in un (falso) open world. Ma concretamente non si è visto nulla che non ci fosse già nel precedente capitolo. Quindi perdonami se mi aspetto almeno una certa varietà di cose da fare in mare, dato che è lì che si passa la maggior parte del tempo di gioco.

Vogliamo ritornare allo stesso discorso di prima? Perchè so già che mi dirai "eh, ma cos altro c'era da fare, sei un pirata!". Bene. Se l'essere pirata non giova alla varietà in un videogioco, imposta il gioco in maniera diversa. E' molto semplice.
Partendo dal concetto che in Black Flag puoi fare molte più cose che in un qualsiasi Assasin's Creed... quindi dire che Black Flag non ha varietà è una sonora bugia, perché allora bisogna tacciare i precedenti capitoli di una varietà inesistente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seconda cosa: tu dici che Black Flag non è vario, ergo è ripetitivo. Ora potresti spiegarmi, magari senza argomentazione ma facendo una semplice lista della spesa, cosa avrebbero dovuto mettere in Black Flag per renderlo molto più vario?

E ultima cosa: Black Flag, per quanto tu non possa accettarlo, è un gioco che è dedicato ad un preciso periodo storico, e cioè l'Era dei Pirati, il periodo d'oro della pirateria. Non basare l'intero capitolo su tutto quello che è Black Flag sarebbe stata una cavolata immane. Poi, va bene... Black Flag è stato fatto in funzione delle fasi navali del III (dove lì DAVVERO c'entravano poco e niente), che son piaciute e Ubisoft ci ha ricamato su un nuovo periodo storico. Ma ciò non toglie che è stato scelto un periodo storico comunque valido, e che tutto ciò che è fatto in Black Flag è in funzione del periodo storico scelto. Non si poteva fare altrimenti!

Per quanto questa cosa possa starti sulle balle, è così! Che poi ci sia una mancata caratterizzazione dei personaggi, alcuni storici molto importanti, fino ad arrivare anche al pressapochismo (ma è una cosa che colpisce tutti gli AC dopo il II), allora con le critiche ci stiamo. Ma un conto è questo... un altro è dire che il gioco è poco vario o altre critiche (tue) che non hanno proprio alcun fondamento :rickds:

Lascia perdere moon che è un hater dichiarato. Il gioco, come ogni Assasin's, non ha quest molto varie, con la differenza che qui però puoi abbandonarti anche alle altre attività se le quest secondarie iniziano a stancarti: pesca, abbordaggi e ricerca tesori (per le isole o nei fondali marini). Se il Black Flag è ripetitivo, allora tutti i precedenti AC sono fuori scala per quanto riguarda la ripetitività :rickds:

Sii onesto, e paragonami questo Black Flag ai precedenti AC per quanto concerne le cose da fare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non gioco alla serie da ac2.

cmq secondo me se avessero dimezzato la mappa attuale sarebbe stato meglio in termini di divertimento.

Partendo dal concetto che in Black Flag puoi fare molte più cose che in un qualsiasi Assasin's Creed... quindi dire che Black Flag non ha varietà è una sonora bugia, perché allora bisogna tacciare i precedenti capitoli di una varietà inesistente! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Seconda cosa: tu dici che Black Flag non è vario, ergo è ripetitivo. Ora potresti spiegarmi, magari senza argomentazione ma facendo una semplice lista della spesa, cosa avrebbero dovuto mettere in Black Flag per renderlo molto più vario?

E ultima cosa: Black Flag, per quanto tu non possa accettarlo, è un gioco che è dedicato ad un preciso periodo storico, e cioè l'Era dei Pirati, il periodo d'oro della pirateria. Non basare l'intero capitolo su tutto quello che è Black Flag sarebbe stata una cavolata immane. Poi, va bene... Black Flag è stato fatto in funzione delle fasi navali del III (dove lì DAVVERO c'entravano poco e niente), che son piaciute e Ubisoft ci ha ricamato su un nuovo periodo storico. Ma ciò non toglie che è stato scelto un periodo storico comunque valido, e che tutto ciò che è fatto in Black Flag è in funzione del periodo storico scelto. Non si poteva fare altrimenti!

Per quanto questa cosa possa starti sulle balle, è così! Che poi ci sia una mancata caratterizzazione dei personaggi, alcuni storici molto importanti, fino ad arrivare anche al pressapochismo (ma è una cosa che colpisce tutti gli AC dopo il II), allora con le critiche ci stiamo. Ma un conto è questo... un altro è dire che il gioco è poco vario o altre critiche (tue) che non hanno proprio alcun fondamento :rickds:
Vuoi il listone, ok?

Listino semmai. Le cose che si possono fare in mare sono 2. Assaltare i forti e assaltare le navi. Questo è inconfutabile.

E due sole attività nelle sezioni centrali del gioco sono inconfutabilmente sinonimo di ripetitività. Inconfutabile anche questo.

Cosa avrei voluto? Un gioco sugli Assassini magari? Perchè questo è un gioco sui pirati, dove tra l'altro mancano anche molte parti tipiche della pirateria. Chessò...gare di bevute...risse nei bar...o anche missioni legate ai personaggi comprimari, sviluppati una schifezza, dato che appaiono in poche sequenze per poi essere sfanculati.

E il punto del discorso dove erri visibilmente è che non è che hanno fatto questo gameplay perchè il gioco è ambientato nell'epoca della pirateria. L'hanno fatto perchè volevano centralizzare le sessioni navali perchè piacevano alla ggeente. E la pirateria è il periodo migliore per quel tipo di gameplay. Ma se quel tipo di gameplay non garantisce varietà, allora non lo centralizzi, e sopratutto non l'ambienti in quell'epoca. Il discorso mi pare abbastanza semplice.

Glisso sulla parte finale. Son 2 le attività da fare in mare. E' sotto gli occhi di tutti. Questo mi pare che sia un buon fondamento.

Listino semmai. Le cose che si possono fare in mare sono 2. Assaltare i forti e assaltare le navi. Questo è inconfutabile.
A parte che le attività sono 4, e ti dimostri davvero di poca fede avendo ribadito per due volte che le attività in mare sono 2: saccheggio delle navi, combattimento contro i forti, esplorazione/ricerca tesori nei fondali marini, pesca.

QUESTO è inconfutabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

E due sole attività nelle sezioni centrali del gioco sono inconfutabilmente sinonimo di ripetitività. Inconfutabile anche questo.
Se parli del saccheggio e dell'assalto ai forti sono ripetitive nei modi, ma non nella difficoltà (soggettiva per tutti): ci sono forti che non sono difesi, altri che sono difesi da piccole navi, ed altre da vascelli; così come il saccheggio cambia da nave a nave, e l'approccio alla battaglia.

Poi mi parli di ripetitività: perché, come avrebbero potuto variare queste due features? E' dal secondo AC che, in un modo o nell'altro, tutte le missioni sono ripetitive. Sembra che ogni volta scopriate l'acqua calda. Il modello di gioco è quello, quindi penso sia normale che dopo un tot di ore inizi a stancare. Nell'assaltare navi e forti, cos'altro dovrebbero fare per non renderli ripetitivi?

QUESTO è inconfutabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cosa avrei voluto? Un gioco sugli Assassini magari? Perchè questo è un gioco sui pirati, dove tra l'altro mancano anche molte parti tipiche della pirateria. Chessò...gare di bevute...risse nei bar...o anche missioni legate ai personaggi comprimari, sviluppati una schifezza, dato che appaiono in poche sequenze per poi essere sfanculati.
Lasciando perdere la solita storiella del giovanotto che diventa assassino perché ha stancato pure me, e difatti come plot preso a sè, ho gradito molto di più Brotherhood e Revelations dove almeno vestivamo finalmente i panni di un Assassino già formato e che sapeva il fatto suo! Questo è un Assassin's Creed completamente diverso dai precedenti. Solo perchè gli Assassini (che sono presenti, e hanno un loro peso all'interno del gioco, ma allo stesso tempo sono coerenti con la loro scelta di estraniarsi come faceva l'Ordine di Al Mualim) non sono presenti fortemente come nei precedenti capitoli, non significa che come Assassin's Creed faccia schifo. Tu vuoi un gioco sugli Assassini sin dal primo (e come il primo) capitolo... ma non puoi menarcela sempre con la solita tiritera :rickds:

Poi dici che non ci sono risse (cosa non vera, in quanto le risse nei bar ci sono eccome, ogniqualvolta vai in un bar nuovo di ogni isola o città per chiedere informazioni sui mercantili, con gli altri pirati che ti aggrediscono), o gara di bevute (feature carina, ma che onestamente non dava niente di niente al gioco... e se ci sarebbe stata, avresti detto che era una feature inutile che con gli Assassini non c'entra nulla). Concordo che i comprimari dovevano avere un risalto maggiore, ma qua stai sempre contestando la confezione del gioco e non il contenuto che ha acceso questa discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E il punto del discorso dove erri visibilmente è che non è che hanno fatto questo gameplay perchè il gioco è ambientato nell'epoca della pirateria. L'hanno fatto perchè volevano centralizzare le sessioni navali perchè piacevano alla ggeente. E la pirateria è il periodo migliore per quel tipo di gameplay. Ma se quel tipo di gameplay non garantisce varietà, allora non lo centralizzi, e sopratutto non l'ambienti in quell'epoca. Il discorso mi pare abbastanza semplice.
Partendo dal concetto che l'ho già scritto nel post precedente che sostanzialmente hanno scelto l'Era dei Pirati per i molti feed positivi avuti per le sequenze navali del III (segno che i miei post li leggi alla carlona), è anche vero che rimane sempre una tua idea che non esiste varietà in questo gioco, e tutto ciò che hanno implementato inerente alla pirateria è fatto anche male (come tu lasci intendere nel tuo post) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Idea, la tua, che alla prova dei fatti viene smentita! :kep88:

Glisso sulla parte finale. Son 2 le attività da fare in mare. E' sotto gli occhi di tutti. Questo mi pare che sia un buon fondamento.
Talmente sotto gli occhi di tutti che ti ho appena sbugiardato dicendo che non sono 2, ma 4. E te le ripeto pure: saccheggio, assalto ai forti, esplorazioni sottomarine e pesca. Mi raccomando, continua così! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

[/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro