Listino semmai. Le cose che si possono fare in mare sono 2. Assaltare i forti e assaltare le navi. Questo è inconfutabile.
A parte che le attività sono 4, e ti dimostri davvero di poca fede avendo ribadito per due volte che le attività in mare sono 2: saccheggio delle navi, combattimento contro i forti, esplorazione/ricerca tesori nei fondali marini, pesca.
QUESTO è inconfutabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
E due sole attività nelle sezioni centrali del gioco sono inconfutabilmente sinonimo di ripetitività. Inconfutabile anche questo.
Se parli del saccheggio e dell'assalto ai forti sono ripetitive nei modi, ma non nella difficoltà (soggettiva per tutti): ci sono forti che non sono difesi, altri che sono difesi da piccole navi, ed altre da vascelli; così come il saccheggio cambia da nave a nave, e l'approccio alla battaglia.
Poi mi parli di ripetitività: perché, come avrebbero potuto variare queste due features? E' dal secondo AC che, in un modo o nell'altro, tutte le missioni sono ripetitive. Sembra che ogni volta scopriate l'acqua calda. Il modello di gioco è quello, quindi penso sia normale che dopo un tot di ore inizi a stancare. Nell'assaltare navi e forti, cos'altro dovrebbero fare per non renderli ripetitivi?
QUESTO è inconfutabile! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Cosa avrei voluto? Un gioco sugli Assassini magari? Perchè questo è un gioco sui pirati, dove tra l'altro mancano anche molte parti tipiche della pirateria. Chessò...gare di bevute...risse nei bar...o anche missioni legate ai personaggi comprimari, sviluppati una schifezza, dato che appaiono in poche sequenze per poi essere sfanculati.
Lasciando perdere la solita storiella del giovanotto che diventa assassino perché ha stancato pure me, e difatti come plot preso a sè, ho gradito molto di più Brotherhood e Revelations dove almeno vestivamo finalmente i panni di un Assassino già formato e che sapeva il fatto suo! Questo è un Assassin's Creed completamente diverso dai precedenti. Solo perchè gli Assassini (che sono presenti, e hanno un loro peso all'interno del gioco, ma allo stesso tempo sono coerenti con la loro scelta di estraniarsi come faceva l'Ordine di Al Mualim) non sono presenti fortemente come nei precedenti capitoli, non significa che come Assassin's Creed faccia schifo. Tu vuoi un gioco sugli Assassini sin dal primo (e come il primo) capitolo... ma non puoi menarcela sempre con la solita tiritera
Poi dici che non ci sono risse (cosa non vera, in quanto le risse nei bar ci sono eccome, ogniqualvolta vai in un bar nuovo di ogni isola o città per chiedere informazioni sui mercantili, con gli altri pirati che ti aggrediscono), o gara di bevute (feature carina, ma che onestamente non dava niente di niente al gioco... e se ci sarebbe stata, avresti detto che era una feature inutile che con gli Assassini non c'entra nulla). Concordo che i comprimari dovevano avere un risalto maggiore, ma qua stai sempre contestando la confezione del gioco e non il contenuto che ha acceso questa discussione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E il punto del discorso dove erri visibilmente è che non è che hanno fatto questo gameplay perchè il gioco è ambientato nell'epoca della pirateria. L'hanno fatto perchè volevano centralizzare le sessioni navali perchè piacevano alla ggeente. E la pirateria è il periodo migliore per quel tipo di gameplay. Ma se quel tipo di gameplay non garantisce varietà, allora non lo centralizzi, e sopratutto non l'ambienti in quell'epoca. Il discorso mi pare abbastanza semplice.
Partendo dal concetto che l'ho già scritto nel post precedente che sostanzialmente hanno scelto l'Era dei Pirati per i molti feed positivi avuti per le sequenze navali del III (segno che i miei post li leggi alla carlona), è anche vero che rimane sempre una tua idea che non esiste varietà in questo gioco, e tutto ciò che hanno implementato inerente alla pirateria è fatto anche male (come tu lasci intendere nel tuo post) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Idea, la tua, che alla prova dei fatti viene smentita! :kep88:
Glisso sulla parte finale. Son 2 le attività da fare in mare. E' sotto gli occhi di tutti. Questo mi pare che sia un buon fondamento.
Talmente sotto gli occhi di tutti che ti ho appena sbugiardato dicendo che non sono 2, ma 4. E te le ripeto pure: saccheggio, assalto ai forti, esplorazioni sottomarine e pesca. Mi raccomando, continua così! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
[/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE][/QUOTE]