PS4/PS5 Assassin's Creed Mirage

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Si per carità può essere questo il motivo , anche se l’altro alla fine della fiera nonostante non sia bruttissimo è il peggiore di tutta la saga di Batman , questo siamo sicuri che sarà il peggiore della saga di Assassin’s creed?

Vedremo
assolutamente,per chiuedere il discorso gotham è lontanissimo dalla saga di rocksteady,ma penso che per molti il problema/questione è il fatto che quasi nessuno lo tratta/tratterà come il peggiore AC ma come uno "scontro" tra pregi e difetti in cui quest'ultimi però sono ormai diventati storici visto il lasso di tempo passato dai vecchi quindi hanno un peso maggiore rispetto a delle nuove saghe con difetti evidenti,penso che per quanto non si voglia dare importanza al voto in sè penso che alla fine rappresenti questa realizzazione fatta di alti e bassi
 
Il problema sono le meccaniche vecchie e vetuste... A me sta benissimo il gioco più lineare e narrativo (ma tutta la vita proprio) ma non puoi mettermi l'IA del 2009 e le meccaniche di quel periodo... Serviva, da quel punto di vista, una svecchiata potente...
La svecchiata al franchise su questi aspetti serve, ma non puoi aspettartela da un progettino minore nato come come dlc di Valhalla :asd:

Questo non è un nuovo capitolo main, è un titolo a prezzo budget nato dallo scheletro di un dlc, in due anni non rifai le meccaniche di una serie che sono così da 15 anni
 
Il problema sono le meccaniche vecchie e vetuste... A me sta benissimo il gioco più lineare e narrativo (ma tutta la vita proprio) ma non puoi mettermi l'IA del 2009 e le meccaniche di quel periodo... Serviva, da quel punto di vista, una svecchiata potente...

Quando hanno “svecchiato” tutti a dire “ eh ma hanno snaturato il gioco “ , ripropongono le meccaniche storiche “ eh ma è tutto riciclato andava svecchiato “

Diciamo che non siamo mai contenti dai :asd:
Anche se ho capito cosa intendi.
 
Dopo averlo giocato abbastanza a lungo nei giorni scorsi non posso che dire "chi si accontenta gode".
 
La svecchiata al franchise su questi aspetti serve, ma non puoi aspettartela da un progettino minore nato come come dlc di Valhalla :asd:

Questo non è un nuovo capitolo main, è un titolo a prezzo budget nato dallo scheletro di un dlc, in due anni non rifai le meccaniche di una serie che sono così da 15 anni

Amen !

Sicuro non ci sta dietro lo stesso budget di un titolo main .
 
Amen !

Sicuro non ci sta dietro lo stesso budget di un titolo main .
Ma anche lo studio è uno studio di “serie b”, non sono di certo i Montreal o Quebec, è già tanto siano riusciti a tirare fuori un prodotto competente e buono nel complesso con il poco a disposizione.

Per eventuali stravolgimento o miglioramento sostanziali si deve guardare a Red, che è il prossimo titolo main della saga con un ciclo di sviluppo da AAA.
 
Comunque su Spotify ho già la OST pronta, per ora è uscito solo il main theme (da 10 e lode) ed in fondo una delle ultime tracce è Ezio’s Family Mirage Version :morty:

Lo stanno hintando, per me il 2 lo vediamo eccome.
 
La svecchiata al franchise su questi aspetti serve, ma non puoi aspettartela da un progettino minore nato come come dlc di Valhalla :asd:

Questo non è un nuovo capitolo main, è un titolo a prezzo budget nato dallo scheletro di un dlc, in due anni non rifai le meccaniche di una serie che sono così da 15 anni
Più che altro ora sono convinto che il prossimo AC prenderà 9 e 10 come se piovesse ma sarà il solito gioco :asd:

Cmq oh, era quello che volevo da questo gioco (non mi aspettavo la roba scritta da skill up però, vedremo) quindi va benone.
 
Più che altro ora sono convinto che il prossimo AC prenderà 9 e 10 come se piovesse ma sarà il solito gioco :asd:

Cmq oh, era quello che volevo da questo gioco (non mi aspettavo la roba scritta da skill up però, vedremo) quindi va benone.
Sì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenziale
 
Ma anche lo studio è uno studio di “serie b”, non sono di certo i Montreal o Quebec, è già tanto siano riusciti a tirare fuori un prodotto competente e buono nel complesso con il poco a disposizione.

Per eventuali stravolgimento o miglioramento sostanziali si deve guardare a Red, che è il prossimo titolo main della saga con un ciclo di sviluppo da AAA.

Si la penso uguale .
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Sì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenziale

In un titolo story driven è une pecca non da poco , peró la storia è sempre molto soggettiva per come la penso io
 
Sì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenziale
Ma io spero almeno nel finale accada quello che do per scontato accadere...mannaggia a loro :rickds: Ci spero sempre in quelle cose ma niente, rimango sempre fregato. So che non c'è il presente, lo hanno detto sin dall'annuncio del titolo (o quasi) ma
(spoiler valhalla)
Basim dovrebbe essere colui che useremo nel presente via via, e in questo gioco io volevo che si arrivasse al risveglio di Loki.
Come trama mi aspettavo "un bordello" o una "preparazione" a quello che dico in spoiler...ma mi sa mi sa che non ci sarà nulla :asd:

Poi chiaramente magari la storia è buona, e non è un capolavoro, e quindi andrebbe comunque bene. Non voglio un "compitino" ecco, quello spero di no.
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La storia a me non ha impressionato. È godibile
Quindi è accettabile tutto sommato? Non è che si vuole da AC la scrittura di Horizon o GOW (cose comunque soggettive pure lì)
 
Ma io spero almeno nel finale accada quello che do per scontato accadere...mannaggia a loro :rickds: Ci spero sempre in quelle cose ma niente, rimango sempre fregato. So che non c'è il presente, lo hanno detto sin dall'annuncio del titolo (o quasi) ma
(spoiler valhalla)
Basim dovrebbe essere colui che useremo nel presente via via, e in questo gioco io volevo che si arrivasse al risveglio di Loki.
Come trama mi aspettavo "un bordello" o una "preparazione" a quello che dico in spoiler...ma mi sa mi sa che non ci sarà nulla :asd:

Poi chiaramente magari la storia è buona, e non è un capolavoro, e quindi andrebbe comunque bene. Non voglio un "compitino" ecco, quello spero di no.
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Quindi è accettabile tutto sommato? Non è che si vuole da AC la scrittura di Horizon o GOW (cose comunque soggettive pure lì)
Sì sì, è godibile. A me non è dispiaciuta
 
Quando hanno “svecchiato” tutti a dire “ eh ma hanno snaturato il gioco “ , ripropongono le meccaniche storiche “ eh ma è tutto riciclato andava svecchiato “

Diciamo che non siamo mai contenti dai :asd:
Anche se ho capito cosa intendi.
non sono del tutto d'accordo,in parte per me hai ragione ma la natura del gioco poteva rimanere invariata senza introdurre le meccaniche rpg ma allo stesso tempo innalzando la qualità dei titoli attraverso un miglioramento:
1)struttura delle sidequest
2)migliorare l IA
3)migliorare la componente tecnica:i volti(che sono veramente ma veramente troppo indietro alle produzioni odierne),la fisica identica da una generazione,la qualità della modellazione delle ambientazioni (perché a livello artistico fanno sempre un buon lavoro ma il lato tecnico rispetto ad altre produzioni rimane indietro)
4)migliorare l'interazione con l'ambiente,creando variabili e possibilità più originali nello stealth
5)migliorare il combattimento corpo a corpo,in cui da troppi capitoli è caratterizzato da interazioni bruttine sia a livello della fisica dei corpi/colpi e sia delle animazioni approssimative
Di aspetti ancora migliorabili c'è n'è sono ancora e sono tutti aspetti per me abbastanza ovvi,quindi non capisco come a loro dopo 29043094 capitoli non riescano a migliorare su questi aspetti,forse è una questione di idee,di tempo troppo risicato o di direttive precise,non saprei :morris2:
 
Su ps5 sto facendo fatica a trovare il setting giusto... Con la modalità performance è fluido ma perde tantissima grafica mannaggia
 
non sono del tutto d'accordo,in parte per me hai ragione ma la natura del gioco poteva rimanere invariata senza introdurre le meccaniche rpg ma allo stesso tempo innalzando la qualità dei titoli attraverso un miglioramento:
1)struttura delle sidequest
2)migliorare l IA
3)migliorare la componente tecnica:i volti(che sono veramente ma veramente troppo indietro alle produzioni odierne),la fisica identica da una generazione,la qualità della modellazione delle ambientazioni (perché a livello artistico fanno sempre un buon lavoro ma il lato tecnico rispetto ad altre produzioni rimane indietro)
4)migliorare l'interazione con l'ambiente,creando variabili e possibilità più originali nello stealth
5)migliorare il combattimento corpo a corpo,in cui da troppi capitoli è caratterizzato da interazioni bruttine sia a livello della fisica dei corpi/colpi e sia delle animazioni approssimative
Di aspetti ancora migliorabili c'è n'è sono ancora e sono tutti aspetti per me abbastanza ovvi,quindi non capisco come a loro dopo 29043094 capitoli non riescano a migliorare su questi aspetti,forse è una questione di idee,di tempo troppo risicato o di direttive precise,non saprei :morris2:
Su Combat e IA c'è un "problema" per me. Il combat system vecchio è un po' come il combat di Batman, non è "limabile", migliorabile. E' quello e basta. E funziona bene a quel modo, hai un contrattacco, devi essere preciso e usare i gadget nel giusto modo per aiutarti. Almeno io i vecchi AC li ricordo a quel modo, e paragono la cosa ai Batman per semplicità, per farmi capire, sono diversi ovviamente ma hanno quella particolarità del controattacco che poi sfocia nell'immediato attacco a tempo più uso dei gadget. E' davvero difficile migliorarlo, infatti anche il freeflow non mi pare sia cambiato così tanto ne corso di anni dal primo all'ultimo gioco che ne ha fatto uso (almeno di quelli giocati da me).
Mentre sulla IA proprio per l'uso di quel combat se vai oltre diventa difficile, troppo probabilmente, e non vogliono un gioco impegnativo. Più l'IA migliora più un gioco impegna, vanno di pari passo se non vai a toccare cose come danni ecc...nello stealth è uguale, non possono fare una cosa alla Splinter Cell o Hitman o diventa troppo simulativo. Per me l'IA non la toccheranno mai per quelle questioni lì.
Se mi immagino il vecchio combat di AC con una IA che magari ti attacca in tre contemporaneamente bhe', c'avrei ben poca voglia di giocarlo sinceramente :asd:
 
Su Combat e IA c'è un "problema" per me. Il combat system vecchio è un po' come il combat di Batman, non è "limabile", migliorabile. E' quello e basta. E funziona bene a quel modo, hai un contrattacco, devi essere preciso e usare i gadget nel giusto modo per aiutarti. Almeno io i vecchi AC li ricordo a quel modo, e paragono la cosa ai Batman per semplicità, per farmi capire, sono diversi ovviamente ma hanno quella particolarità del controattacco che poi sfocia nell'immediato attacco a tempo più uso dei gadget. E' davvero difficile migliorarlo, infatti anche il freeflow non mi pare sia cambiato così tanto ne corso di anni dal primo all'ultimo gioco che ne ha fatto uso (almeno di quelli giocati da me).
Mentre sulla IA proprio per l'uso di quel combat se vai oltre diventa difficile, troppo probabilmente, e non vogliono un gioco impegnativo. Più l'IA migliora più un gioco impegna, vanno di pari passo se non vai a toccare cose come danni ecc...nello stealth è uguale, non possono fare una cosa alla Splinter Cell o Hitman o diventa troppo simulativo. Per me l'IA non la toccheranno mai per quelle questioni lì.
Se mi immagino il vecchio combat di AC con una IA che magari ti attacca in tre contemporaneamente bhe', c'avrei ben poca voglia di giocarlo sinceramente :asd:
Il fatto è quello, il gioco non è che non lo possono migliorare in IA, ma è che non vogliono, perché il gioco è pensato così e costruito tutto attorno uno all'altra queste componenti, game design e IA, così come il target del gioco, che è di massa, che quindi non permette di a dare troppo in là con certe cose, a cui non basta solo un slider della difficoltà, quindi mettere a facile una IA idiota e una da TLOU2 a difficile, perché il gioco è pensato in una certa maniera come game design, oltre che ripeto target di audienza, a cui non bastano più difficoltà, e che dovrebbe essere pensato fin dall'inizio con certe idee in mente, tra cui una IA formidabile, se volessero cambiare le cose.

In realtà si potrebbe e si dovrebbe, visto che se si sforzano possono fare una conferenza come a Giugno, anzi a maggior ragione bisogna farlo, ma discorso che esula da Mirage.

Anyway, mi aspetto una media intorno al 75 per questo. Non verrà massacrato ma neanche premiato generalmente, al limite qualche forchetta tra 6 e 9.

Ma sticazzi, basta che sia soddisfacente per chi voleva un AC vecchio stile, e non dico ottimo perché non me lo aspetto, ma almeno soddisfaccente, basterebbe questo.

Io dico 77-79.
Direi che ci siamo, perfettamente quello che mi aspettavo.
Anyway, più che ritorno alle origini mi sembra l'anello mancante tra Syndycate e Origins.

Più che altro, spero sia ritornato in minimo di emozione, tra storia, personaggi e missioni, che quello che mancava da Origine in poi erano ste cose, in cui avevano completamente mollato ogni sforzo, e che era forse la cosa migliore della saga.
 
Ultima modifica:
Io aspetto di provarlo e finirlo , voglio rendermi conto di cosa ho tra le mani poi magari mi esprimo un po’ più sul dettaglio su cosa mi piacerà o meno

Ad ogni modo il discorso della IA andrebbe fatto ad ampio spettro , visto che in giro non mi sembra ci siano esponenti del settore con IA fotoniche !

Poi per carità ci sono casi dove la IA è attenta in modo accettabile , casi in cui non ti vede proprio e casi in cui ti vede troppo talvolta pure senza logica .

Il fatto che la IA è l’ultima cosa su cui puntano tutti perché non vende come la graficona che viene messa in risalto da subito .

Infatti sulla confezione di PS5 viene pubblicizzata grafica e risoluzione , il target quello è!
 
Ed ecco che Amazon mi comunica che non saranno in grado di consegnare entro il 5 e per scusarsi mi regalano un buono da 5€… ma cheppalleeee :bruniii:
 
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