Rocky.
Leggenda
- Iscritto dal
- 7 Ott 2009
- Reazioni
- 752
Il lato positivo di vivere in Australia 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
assolutamente,per chiuedere il discorso gotham è lontanissimo dalla saga di rocksteady,ma penso che per molti il problema/questione è il fatto che quasi nessuno lo tratta/tratterà come il peggiore AC ma come uno "scontro" tra pregi e difetti in cui quest'ultimi però sono ormai diventati storici visto il lasso di tempo passato dai vecchi quindi hanno un peso maggiore rispetto a delle nuove saghe con difetti evidenti,penso che per quanto non si voglia dare importanza al voto in sè penso che alla fine rappresenti questa realizzazione fatta di alti e bassiSi per carità può essere questo il motivo , anche se l’altro alla fine della fiera nonostante non sia bruttissimo è il peggiore di tutta la saga di Batman , questo siamo sicuri che sarà il peggiore della saga di Assassin’s creed?
Vedremo
La svecchiata al franchise su questi aspetti serve, ma non puoi aspettartela da un progettino minore nato come come dlc di ValhallaIl problema sono le meccaniche vecchie e vetuste... A me sta benissimo il gioco più lineare e narrativo (ma tutta la vita proprio) ma non puoi mettermi l'IA del 2009 e le meccaniche di quel periodo... Serviva, da quel punto di vista, una svecchiata potente...
Il problema sono le meccaniche vecchie e vetuste... A me sta benissimo il gioco più lineare e narrativo (ma tutta la vita proprio) ma non puoi mettermi l'IA del 2009 e le meccaniche di quel periodo... Serviva, da quel punto di vista, una svecchiata potente...
La svecchiata al franchise su questi aspetti serve, ma non puoi aspettartela da un progettino minore nato come come dlc di Valhalla
Questo non è un nuovo capitolo main, è un titolo a prezzo budget nato dallo scheletro di un dlc, in due anni non rifai le meccaniche di una serie che sono così da 15 anni
Ma anche lo studio è uno studio di “serie b”, non sono di certo i Montreal o Quebec, è già tanto siano riusciti a tirare fuori un prodotto competente e buono nel complesso con il poco a disposizione.Amen !
Sicuro non ci sta dietro lo stesso budget di un titolo main .
Più che altro ora sono convinto che il prossimo AC prenderà 9 e 10 come se piovesse ma sarà il solito giocoLa svecchiata al franchise su questi aspetti serve, ma non puoi aspettartela da un progettino minore nato come come dlc di Valhalla
Questo non è un nuovo capitolo main, è un titolo a prezzo budget nato dallo scheletro di un dlc, in due anni non rifai le meccaniche di una serie che sono così da 15 anni
Sì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenzialePiù che altro ora sono convinto che il prossimo AC prenderà 9 e 10 come se piovesse ma sarà il solito gioco
Cmq oh, era quello che volevo da questo gioco (non mi aspettavo la roba scritta da skill up però, vedremo) quindi va benone.
Ma anche lo studio è uno studio di “serie b”, non sono di certo i Montreal o Quebec, è già tanto siano riusciti a tirare fuori un prodotto competente e buono nel complesso con il poco a disposizione.
Per eventuali stravolgimento o miglioramento sostanziali si deve guardare a Red, che è il prossimo titolo main della saga con un ciclo di sviluppo da AAA.
Sì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenziale
La storia a me non ha impressionato. È godibileSì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenziale
Ma io spero almeno nel finale accada quello che do per scontato accadere...mannaggia a loroSì, se confermata la storia mediocre sarebbe un peccato, Basim come protagonista aveva ottimo potenziale
Quindi è accettabile tutto sommato? Non è che si vuole da AC la scrittura di Horizon o GOW (cose comunque soggettive pure lì)La storia a me non ha impressionato. È godibile
Sì sì, è godibile. A me non è dispiaciutaMa io spero almeno nel finale accada quello che do per scontato accadere...mannaggia a loroCi spero sempre in quelle cose ma niente, rimango sempre fregato. So che non c'è il presente, lo hanno detto sin dall'annuncio del titolo (o quasi) ma
(spoiler valhalla)
Come trama mi aspettavo "un bordello" o una "preparazione" a quello che dico in spoiler...ma mi sa mi sa che non ci sarà nullaBasim dovrebbe essere colui che useremo nel presente via via, e in questo gioco io volevo che si arrivasse al risveglio di Loki.
Poi chiaramente magari la storia è buona, e non è un capolavoro, e quindi andrebbe comunque bene. Non voglio un "compitino" ecco, quello spero di no.
Post automatically merged:
Quindi è accettabile tutto sommato? Non è che si vuole da AC la scrittura di Horizon o GOW (cose comunque soggettive pure lì)
non sono del tutto d'accordo,in parte per me hai ragione ma la natura del gioco poteva rimanere invariata senza introdurre le meccaniche rpg ma allo stesso tempo innalzando la qualità dei titoli attraverso un miglioramento:Quando hanno “svecchiato” tutti a dire “ eh ma hanno snaturato il gioco “ , ripropongono le meccaniche storiche “ eh ma è tutto riciclato andava svecchiato “
Diciamo che non siamo mai contenti dai
Anche se ho capito cosa intendi.
Su Combat e IA c'è un "problema" per me. Il combat system vecchio è un po' come il combat di Batman, non è "limabile", migliorabile. E' quello e basta. E funziona bene a quel modo, hai un contrattacco, devi essere preciso e usare i gadget nel giusto modo per aiutarti. Almeno io i vecchi AC li ricordo a quel modo, e paragono la cosa ai Batman per semplicità, per farmi capire, sono diversi ovviamente ma hanno quella particolarità del controattacco che poi sfocia nell'immediato attacco a tempo più uso dei gadget. E' davvero difficile migliorarlo, infatti anche il freeflow non mi pare sia cambiato così tanto ne corso di anni dal primo all'ultimo gioco che ne ha fatto uso (almeno di quelli giocati da me).non sono del tutto d'accordo,in parte per me hai ragione ma la natura del gioco poteva rimanere invariata senza introdurre le meccaniche rpg ma allo stesso tempo innalzando la qualità dei titoli attraverso un miglioramento:
1)struttura delle sidequest
2)migliorare l IA
3)migliorare la componente tecnica:i volti(che sono veramente ma veramente troppo indietro alle produzioni odierne),la fisica identica da una generazione,la qualità della modellazione delle ambientazioni (perché a livello artistico fanno sempre un buon lavoro ma il lato tecnico rispetto ad altre produzioni rimane indietro)
4)migliorare l'interazione con l'ambiente,creando variabili e possibilità più originali nello stealth
5)migliorare il combattimento corpo a corpo,in cui da troppi capitoli è caratterizzato da interazioni bruttine sia a livello della fisica dei corpi/colpi e sia delle animazioni approssimative
Di aspetti ancora migliorabili c'è n'è sono ancora e sono tutti aspetti per me abbastanza ovvi,quindi non capisco come a loro dopo 29043094 capitoli non riescano a migliorare su questi aspetti,forse è una questione di idee,di tempo troppo risicato o di direttive precise,non saprei![]()
Il fatto è quello, il gioco non è che non lo possono migliorare in IA, ma è che non vogliono, perché il gioco è pensato così e costruito tutto attorno uno all'altra queste componenti, game design e IA, così come il target del gioco, che è di massa, che quindi non permette di a dare troppo in là con certe cose, a cui non basta solo un slider della difficoltà, quindi mettere a facile una IA idiota e una da TLOU2 a difficile, perché il gioco è pensato in una certa maniera come game design, oltre che ripeto target di audienza, a cui non bastano più difficoltà, e che dovrebbe essere pensato fin dall'inizio con certe idee in mente, tra cui una IA formidabile, se volessero cambiare le cose.Su Combat e IA c'è un "problema" per me. Il combat system vecchio è un po' come il combat di Batman, non è "limabile", migliorabile. E' quello e basta. E funziona bene a quel modo, hai un contrattacco, devi essere preciso e usare i gadget nel giusto modo per aiutarti. Almeno io i vecchi AC li ricordo a quel modo, e paragono la cosa ai Batman per semplicità, per farmi capire, sono diversi ovviamente ma hanno quella particolarità del controattacco che poi sfocia nell'immediato attacco a tempo più uso dei gadget. E' davvero difficile migliorarlo, infatti anche il freeflow non mi pare sia cambiato così tanto ne corso di anni dal primo all'ultimo gioco che ne ha fatto uso (almeno di quelli giocati da me).
Mentre sulla IA proprio per l'uso di quel combat se vai oltre diventa difficile, troppo probabilmente, e non vogliono un gioco impegnativo. Più l'IA migliora più un gioco impegna, vanno di pari passo se non vai a toccare cose come danni ecc...nello stealth è uguale, non possono fare una cosa alla Splinter Cell o Hitman o diventa troppo simulativo. Per me l'IA non la toccheranno mai per quelle questioni lì.
Se mi immagino il vecchio combat di AC con una IA che magari ti attacca in tre contemporaneamente bhe', c'avrei ben poca voglia di giocarlo sinceramente![]()
In realtà si potrebbe e si dovrebbe, visto che se si sforzano possono fare una conferenza come a Giugno, anzi a maggior ragione bisogna farlo, ma discorso che esula da Mirage.
Anyway, mi aspetto una media intorno al 75 per questo. Non verrà massacrato ma neanche premiato generalmente, al limite qualche forchetta tra 6 e 9.
Ma sticazzi, basta che sia soddisfacente per chi voleva un AC vecchio stile, e non dico ottimo perché non me lo aspetto, ma almeno soddisfaccente, basterebbe questo.
Direi che ci siamo, perfettamente quello che mi aspettavo.Io dico 77-79.