PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ne hai ancora un po’..

ragazzi, ho finito (???) il gioco con il finale buono. Ma davvero

L’ultima scena è la cena nella casa di famiglia, senza crediti, senza musiche, senza niente?
Wtf

gioco bellissimo, ma scelte narrative assurde!

Thompson, sei a poco meno di 3/4 penso.

Sì Ken, orribile, ho pensato la stessa cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ne hai ancora un po’..

ragazzi, ho finito (???) il gioco con il finale buono. Ma davvero

L’ultima scena è la cena nella casa di famiglia, senza crediti, senza musiche, senza niente?
Wtf

gioco bellissimo, ma scelte narrative assurde!
Ma in realtà i finali sono 3....o per meglio dire ci sono i finali dei 3 filoni narrativi e quindi non ci potevano essere i titoli di coda. 

Finalmente ho potuto riprenderlo dopo una pausa in cui ho dovuto farmi cambiare la PS4. Sono al 61 se non sbaglio e ho completato l'isola di Ceo, adesso devo andare in Argolide. Sto usando una build elementale fuoco/veleno con mazza e spade corte, niente male ora che ho anche le frecce incendiarie scoccando quelle normali grazie all'incisione sbloccata ottenendo l'arco di Ade.

Ma le sfide per le incisioni voi le controllate e mirate a farle mentre giocate? Io per adesso non ho voglia di essere metodico in questo caso, gioco come viene che già i contenuti sono immensi.

Io non ho capito una cosa delle incisioni. Sono tutte da mettere su armi/armature o ce ne sono alcune passive che si hanno di default? Perché io non sto incidendo mezza cosa visto che tendo a equipaggiare sempre l'equip migliore che trovo in giro. 

Comunque una cagata che si potevano evitare era il cavallo. Lo trovo piuttosto inutile in questo tipo di scenari. Infatti non lo uso quasi mai. Potevano mettere una super corsa e facevano prima :sisi:

Non riesco ne a finire i combattimenti nell'arena sono a livello 48 quasi 49 e mi mancano gli ultimi due scontri ne a sconfiggere sempre a Creta 

Il Minotauro, anche lui mi fa un culo disumano e riesco a levargli poco meno di metà vita.
A sto punto conviene farli finita la storia, ma mi verrano date delle armi decenti finita la storia oppure no? 

Dimenticavo gioco a livello difficile come difficoltà ma a normale non credo che la situazione cambi molto.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non riesco ne a finire i combattimenti nell'arena sono a livello 48 quasi 49 e mi mancano gli ultimi due scontri ne a sconfiggere sempre a Creta 

Il Minotauro, anche lui mi fa un culo disumano e riesco a levargli poco meno di metà vita.
A sto punto conviene farli finita la storia, ma mi verrano date delle armi decenti finita la storia oppure no? 

Dimenticavo gioco a livello difficile come difficoltà ma a normale non credo che la situazione cambi molto.  :asd:
Conta poco che tu sia a 48, armi ed equip sono a 48? Chiedo perchè non lo do per scontato sia così :asd:  

Un consiglio oltre a quello che abbassare la difficoltà (prova, per me cambierà molto) è quello di battere tutti i membri della setta che ti danno l'armor delle amzzoni se sei con Kassandra o di Achille se sei con Alexio, oltre a ottimi bonus ha quello che recuperi HP ogni volta che fai danno, utilissimo :sisi:  

Poi devi settarti bene anche con le incisioni, puoi metterti per 3 volte, mi sembra, il 20% di danno in più con l'arma che hai più usato, mi pare basti uccidere 300 nemici con quell'arma ma davvero non ricordo, avere il 40% o 60% di danno in più ti cambia totalmente la vita.

Un consiglio oltre a quello che abbassare la difficoltà (prova, per me cambierà molto) è quello di battere tutti i membri della setta che ti danno l'armor delle amzzoni se sei con Kassandra o di Achille se sei con Alexio, oltre a ottimi bonus ha quello che recuperi HP ogni volta che fai danno, utilissimo :sisi:  

Per gli Equip qualcuno è al 48 qualcun altro poco meno, e non ho oggetti leggendari ma viola, sicuramente è anche quello il motivo.  :asd:

Per la difficoltà l'ho abbassata solo una volta ovvero per battere il cinghiale nell'Elide quello che fa spawnare i maledetti cinghalini vicino al tempio di Artemide, ma non ho ucciso tutti i membri della setta me ne mancano parecchi, credo poco meno della metà alcuni sicuramente sono legati a missioni secondarie che devo ancora fare, per il set delle Amazzoni ho parecchie parti a livelli però inferiori al mio, mi auguro che finendo tutto il set diventi del mio stesso livello.  :ahsisi:

Mi auguro che a fine storia io possa girare per la mappa se mancassi qualche membro della setta da uccidere, ripeto sicuramente ho superato la metà di membri uccisi da me, ma adesso ho la console spenta, domani controllo meglio a quanti sono arrivato.  ;)

Poi devi settarti bene anche con le incisioni, puoi metterti per 3 volte, mi sembra, il 20% di danno in più con l'arma che hai più usato, mi pare basti uccidere 300 nemici con quell'arma ma davvero non ricordo, avere il 40% o 60% di danno in più ti cambia totalmente la vita.
Ecco le incisioni finora non le ho mai considerate e sicuramente ho sbagliato, le ho fatte solo con un'arma eccellente trovata secoli fa per il trofeo di bronzo e poi basta finora ho usato tantissimo le spade e le daghe e un po anche le lance. Sicuramente 300 persone le ho uccise con quelle armi, non ci ho fatto caso non usando mai le incisioni appunto. Poi non le ho mai considerate perchè aspettavo di superare il 50 per trovare armi decenti leggendarie.  :ahsisi:

Per gli Equip qualcuno è al 48 qualcun altro poco meno, e non ho oggetti leggendari ma viola, sicuramente è anche quello il motivo. 

Per la difficoltà l'ho abbassata solo una volta ovvero per battere il cinghiale nell'Elide quello che fa spawnare i maledetti cinghalini vicino al tempio di Artemide, ma non ho ucciso tutti i membri della setta me ne mancano parecchi, credo poco meno della metà alcuni sicuramente sono legati a missioni secondarie che devo ancora fare, per il set delle Amazzoni ho parecchie parti a livelli però inferiori al mio, mi auguro che finendo tutto il set diventi del mio stesso livello.  :ahsisi:
Non vedo perchè dovrebbero diventare al tuo livello :asd:  Devi farlo tu come al solito.
Comunque giocando a difficile è normale che per cose "finali" serve un personaggio ben strutturato, non dico che serva per forza un equip leggendario ma quasi, e una precisa build di creazione con le incisioni in base a come vuoi strutturare il personaggio. Tipo se punti a fuoco e arco devi giocare dalla distanza e fare danni da cacciatore (esiste anche l'arco che infuoca le frecce automaticamente) per dirne una. 
Posticipa quelle cose durante la fase post finale, batti tutti i membri, vedi i vari set e potenzia al livello 50 quello che decidi di usare, poi mettici i bonus manuali su ogni pezzo (le incisioni) e se hai qualche abilità che ritieni inutile nel ramo abilità resetta tutto, metti ciò che serve e usa i punti rimasti per i bonus maestria, puoi fare di tutto in sto gioco :asd:  Al secondo gioco RPG che hanno deciso di fare han tirato roba di alto livello secondo me sotto quell'aspetto, il prossimo sarà na roba mai vista  :dsax:  

Tipo se punti a fuoco e arco devi giocare dalla distanza e fare danni da cacciatore (esiste anche l'arco che infuoca le frecce automaticamente) per dirne una. 
Posticipa quelle cose durante la fase post finale, batti tutti i membri, vedi i vari set e potenzia al livello 50 quello che decidi di usare, poi mettici i bonus manuali su ogni pezzo (le incisioni) e se hai qualche abilità che ritieni inutile nel ramo abilità resetta tutto, metti ciò che serve e usa i punti rimasti per i bonus maestria, puoi fare di tutto in sto gioco :asd:  
Perfetto guarda ci torno allora nel post finale a battere 

il Minotauro
affrontarlo ora è tempo perso, con 

Il ciclope
è stato molto più semplice da buttare giù, e per l'arena anche quella la rimando al post game dato che ora faccio troppi pochi danni, ma come si fa il respec delle abilità? 

Non vedo perchè dovrebbero diventare al tuo livello :asd:  Devi farlo tu come al solito.

Ho letto su Ps3trophies che adesso il set delle Amazzoni appena trovi tutti i pezzi diventa automaticamente al tuo stesso livello, non so se sia vero ma lo spero.  :asd:

il Minotauro

Il ciclope
è stato molto più semplice da buttare giù, e per l'arena anche quella la rimando al post game dato che ora faccio troppi pochi danni, ma come si fa il respec delle abilità? 

Ho letto su Ps3trophies che adesso il set delle Amazzoni appena trovi tutti i pezzi diventa automaticamente al tuo stesso livello, non so se sia vero ma lo spero.  :asd:
Non so sta cosa del set che livella da solo, probabile eh, magari mi ricordo male io ma mi sa tanto di aggiunta post-lancio. Meglio se è così, in caso non potenziare i pezzi e aspetta l'ultimo :sisi:  
Quando vai alle abilità c'è il tasto da premere per resettare tutto, si paga una fesseria in dracme :sisi:  Forse è R3 non ricordo, ma è scritto nel menù delle abilità.

il Minotauro

Il ciclope

Tutti i set leggendari sono così. 

Non sono autolivellanti. Quello che succede è che, quando trovi l'ultimo pezzo di un set (che generalmente ha all'incirca il tuo livello), tutti i restanti pezzi del set vengono portati al suo livello. 

È sempre stato così. 

Prima della fine della storia si guadagnano dracme a sufficienza oppure no? Me ne servono un bel po per potenziare la nave.  :ahsisi:

Altra cosa, ma come si possono scegliere le incisioni da mettere nelle armi? Mi mette sempre la terza e non posso cambiare la seconda incisione dell'arma è normale? 

Prima della fine della storia si guadagnano dracme a sufficienza oppure no? Me ne servono un bel po per potenziare la nave.  :ahsisi:

Altra cosa, ma come si possono scegliere le incisioni da mettere nelle armi? Mi mette sempre la terza e non posso cambiare la seconda incisione dell'arma è normale? 
Puoi ad ogni pezzo aggiungerne sempre e solo una, non puoi cambiare quelle base che già ci sono.

Sui soldi non cambia nulla, io non ho mai avuto problemi perchè ho ripulito tutte le zone XD

soldi se ne guadagnano molti a fine gioco, il problema dei potenziamenti della nave non sono i soldi ma le risorse necessarie

Puoi ad ogni pezzo aggiungerne sempre e solo una, non puoi cambiare quelle base che già ci sono.

Ah ok allora lascio quelle che ho messo ovvero il 20% extra dei danni ai soldati elite e ai boss sia per l'arco di Eracle che per la spada di Prometeo.  :ahsisi:

soldi se ne guadagnano molti a fine gioco, il problema dei potenziamenti della nave non sono i soldi ma le risorse necessarie
Per me è l'opposto, risorse ne ho parecchie (mi mancano tre slot da potenziare in giallo) ma ho problemi di denaro, anche se non ho fatto tutte le missioni secondarie del gioco, anche perchè sono troppe e alcune sono davvero troppo ripetitive (quelle delle bacheche).  :unsisi:

Sono a 75 ore di gioco più o meno e sono arrivato a 

Sparta quando devi parlare con Briside riguardo alla faccenda dei due re che si contendono il trono.
Certo che un Ac così lungo non mi era mai capitato di giocarlo, Origins ci ho messo 100 ore più o meno per platinarlo ma questo è interminabile e scommetto che supererò le 100 ore battendo Origins, e come regioni mi manca ancora a parte Olimpia tutto il Peloponneso e le isole di Lesbo e Chio da esplorare.  :rickds:

Ma la possibilità di vedere implementati gli scudi nel prossimo dlc esiste? Un gioco sulla grecia antica senza scudo sembra come un gioco di Samurai senza katane.

Le tavolette in eccesso per potenziare la barca servono poi a qualcosa?

Ma la possibilità di vedere implementati gli scudi nel prossimo dlc esiste? Un gioco sulla grecia antica senza scudo sembra come un gioco di Samurai senza katane.

Le tavolette in eccesso per potenziare la barca servono poi a qualcosa?
Non servono a nulla quelle in eccesso. 
Non penso proprio mettano lo scudo, cambierebbero troppe cose poi :sisi:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro