PS4 Assassin's Creed: Odyssey

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ho battuto 

IL CAZZO DI MINOTAURO
A difficile è stato davvero una battaglia epica, ci sono riuscito dopo 20 minuti di uno scontro fantastico, finora il migliore boss del gioco senza dubbio. Mi ha molto deluso invece 

La Sfinge, un mostro davvero stupendo ridotto a farti enigmi da bambini dell'asilo e a farti schiacciare delle mattonelle Isu tipo memory? Ma non potevano farti cercare oggetti particolari invece di sta boiata qua? Peccato veramente...

 
Non servono a nulla quelle in eccesso. 
Non penso proprio mettano lo scudo, cambierebbero troppe cose poi :sisi:  
Peccato, avrebbero potuta metterla anche come abilità,"portatore di scudo" magari diminuendo solo la mobilità e annullando le rotolate mentre pari, l'assenza di uno scudo in questo gioco mentre in Origins era presente la trovo una vaccata abbastanza grande, è pur sempre la grecia antica, il muro di scudi lo hanno praticamente inventato loro.

 
Peccato, avrebbero potuta metterla anche come abilità,"portatore di scudo" magari diminuendo solo la mobilità e annullando le rotolate mentre pari, l'assenza di uno scudo in questo gioco mentre in Origins era presente la trovo una vaccata abbastanza grande, è pur sempre la grecia antica, il muro di scudi lo hanno praticamente inventato loro.
Basti vedere i nemici, 8 su 10 hanno lo scudo XD
Credo sia una scelta fatta perchè il personaggio ha il pugnale, quindi ha entrambe le mani occupate, è una scelta di design precisa. Secondo me dando modo di parare diventava troppo semplice e avrebbe reso quasi inutili le svariate abilità che sono comunque una forza in più a nostra disposizione. Hanno però messo il parry che è abbastanza semplice da fare :sisi:  

 
Io non sento la mancanza dello scudo e il cavallo non lo trovo inutile, però avrebbero potuto lasciare una certa libertà di regolare la velocità di quest'ultimo anche all'interno dei centri abitati o al massimo restringere la zona di limitazione che così com'è si estende per un tratto anche fuori dalle mura, il che non ha molto senso a mio avviso.

Oggi comunque mi è capitata una cosa strana, Icarus non uccide più le prede quando piomba su di esse dall'alto, fa il danno ma non le uccide. Inizialmente ho pensato fosse un bug, ma poi ragionandoci su forse è dovuto al fatto che essendo al livello 64 e gli animali al 63 l'attacco di Icarus da 10k danni non è più sufficiente ad ucciderli. Infatti ho provato a dare un pugno a un paio di capre e lasciare che Icarus le attaccasse, ecco a quelle condizioni sono morte. Evidentemente da un certo livello in poi gli animali hanno guadagnato una barra della salute superiore a 10k punti ferita, questo per via delle due patch che hanno innalzato il level cap. La mia ipotesi è che si siano dimenticati di ribilanciare di conseguenza l'attacco di Icarus, può essere? :asd:  

Ma è normale che (credo) affondando una nave di un mercenario abbia ottenuto un cavallo fiammeggiante degli inferi? Ora non ricordo il nome preciso.

E ho completato il mio primo set eccellente, quello del serpente (Occhi di Cosmos), lo sto usando perché facevo proprio al caso della mia build fuoco/veleno. Però ho cambiato armi, adesso ho iniziato a (ri)usare ascia e spada dopo molto tempo.

 
Sono penso quasi a fine storia principale ma non capisco una cosa, 

Ho dovuto ammazzare Lugo lo spartano membro della setta polemarca a cui salvi la vita della moglie e della figlia con Kassandra in Arcadia, e adesso nella quest principale devo aiutare l'esercito spartano in Beozia, ho lasciato vivere nel capitolo 2 Nicolao anche se tutti lo pensano morto, ma tutto questo mi rende il finale più cupo oppure la morte di Lugo non cambia nulla? 

 
Secondo me cappare al 100 è un pò troppo, la cosa più fastidiosa e irritante che trovo in questo gioco è il aggiornare ogni due minuti il tuo equipaggiamento, e manco a prezzi ragionevoli, pure con lo sconto grado mercenario, il cuoio poi è un calcio negli zebedei da farmare nelle quantità mostruose che ti richiede, io sono al 72 col set di Agamennone e se non aggiorno livello per livello diventa poi un salasso, tipo 8000 cuoio e quasi 150,000 dracme,  e senza contare le armi, io ste cifre le faccio in 5-6 ore di gioco, pur facendo tutte le battaglie di conquista e i contratti che trovo nelle bacheche, mo vorrei arrivare al cap level per togliermi sto smaronamento ma è una luuuuuunga strada, forse aggiungere 20 o 30 livelli massimo era meglio.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Secondo me cappare al 100 è un pò troppo, la cosa più fastidiosa e irritante che trovo in questo gioco è il aggiornare ogni due minuti il tuo equipaggiamento, e manco a prezzi ragionevoli, pure con lo sconto grado mercenario, il cuoio poi è un calcio negli zebedei da farmare nelle quantità mostruose che ti richiede, io sono al 72 col set di Agamennone e se non aggiorno livello per livello diventa poi un salasso, tipo 8000 cuoio e quasi 150,000 dracme,  e senza contare le armi, io ste cifre le faccio in 5-6 ore di gioco, pur facendo tutte le battaglie di conquista e i contratti che trovo nelle bacheche, mo vorrei arrivare al cap level per togliermi sto smaronamento ma è una luuuuuunga strada, forse aggiungere 20 o 30 livelli massimo era meglio.
Il livello 100 è pensato per il NG+ :sisi:  Basta arrivare al livello 50 e puoi fare tutto. 
Il potenziamento dei pezzi va fatto ogni 6/7 livelli, altrimenti non se ne esce più :asd:  

 
Il livello 100 è pensato per il NG+ :sisi:  Basta arrivare al livello 50 e puoi fare tutto. 
Il potenziamento dei pezzi va fatto ogni 6/7 livelli, altrimenti non se ne esce più :asd:  
In new game+ ricevi più risorse e exp? perchè non è tanto il poter fare tutto, ma ho il l'adattamento livello a significativo, quindi aggiornare tutto ogni 6-7 livelli equivale a 250,000 dracme e una tonnellata di risorse, il cuoio poi è un casino, farmarlo dagli animali è una piaga, comprarlo costa uno sproposito, e vendere gli oggetti che ricevi al fabbro non vale nemmeno la pena, 2000 per un oggetto viola? Ma stiamo scherzando? 600 unità di cuoio mi costano qualcosa come 9000 dracme, è assurdo.

E tutto questo solo per il mio set da guerriero, quello da assassino ce l'ho al 60 da una vita, e le armi al 50, dovessi aggiornare entrambi sarebbe un salasso.

 
In new game+ ricevi più risorse e exp? perchè non è tanto il poter fare tutto, ma ho il l'adattamento livello a significativo, quindi aggiornare tutto ogni 6-7 livelli equivale a 250,000 dracme e una tonnellata di risorse, il cuoio poi è un casino, farmarlo dagli animali è una piaga, comprarlo costa uno sproposito, e vendere gli oggetti che ricevi al fabbro non vale nemmeno la pena, 2000 per un oggetto viola? Ma stiamo scherzando? 600 unità di cuoio mi costano qualcosa come 9000 dracme, è assurdo.

E tutto questo solo per il mio set da guerriero, quello da assassino ce l'ho al 60 da una vita, e le armi al 50, dovessi aggiornare entrambi sarebbe un salasso.
Non ricordo precisamente ma io mi son potenziato completamente ricordo 4/5 volte, l'ultima al livello 50 ed ero al 60% di gioco quando ci sono arrivato. Non vorrei abbiano cambiato le cose di patch in patch :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sono penso quasi a fine storia principale ma non capisco una cosa, 

Ho dovuto ammazzare Lugo lo spartano membro della setta polemarca a cui salvi la vita della moglie e della figlia con Kassandra in Arcadia, e adesso nella quest principale devo aiutare l'esercito spartano in Beozia, ho lasciato vivere nel capitolo 2 Nicolao anche se tutti lo pensano morto, ma tutto questo mi rende il finale più cupo oppure la morte di Lugo non cambia nulla? 
Nessuno? 

 
Non so bene le varianti possibili, ma quel personaggio se non ricordo male non dovrebbe influire sul finale :sisi:  
Ti ringrazio, menomale il fatto è che lui non ho potuto 

non ucciderlo perchè si è incazzato che ho ucciso il suo amico della setta al teatro di Corinto davanti a tutti e quindi lo avrà saputo, certo che delle scelte di 40 ore prima che tornano a galla mi sembra un po esagerato.  :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
In new game+ ricevi più risorse e exp? perchè non è tanto il poter fare tutto, ma ho il l'adattamento livello a significativo, quindi aggiornare tutto ogni 6-7 livelli equivale a 250,000 dracme e una tonnellata di risorse, il cuoio poi è un casino, farmarlo dagli animali è una piaga, comprarlo costa uno sproposito, e vendere gli oggetti che ricevi al fabbro non vale nemmeno la pena, 2000 per un oggetto viola? Ma stiamo scherzando? 600 unità di cuoio mi costano qualcosa come 9000 dracme, è assurdo.

E tutto questo solo per il mio set da guerriero, quello da assassino ce l'ho al 60 da una vita, e le armi al 50, dovessi aggiornare entrambi sarebbe un salasso.
Non saprei, mi è capitato che mi mancassero risorse ma di recente solo il ferro ci è andato vicino, di cuoio per dire al momento ne ho oltre 10.000 unità se non erro. Però se tu ti sei preparato due set magari hai speso di più, io ne sto usando solo uno da assassino elementale adesso. Di armi attualmente ne ho potenziato quattro al mio livello.

Per il cuoio hai provato ad uccidere qualsiasi branco di animali in cui ti imbatti usando il tiro multiplo con l'arco? La raccolta di quelli che muoiono abbastanza vicini gli uni agli altri basta farla una volta sola su un cadavere del gruppo per raccogliere tutto insieme.

Oppure smontando i pezzi di equipaggiamento?

A che rango mercenario sei?

Ricordo che sul prezzo delle risorse all'inizio anch'io avevo storto il naso, ultimamente ripeto che non mi sta mancando quasi nulla e talvolta addirittura ne ho comprato, ma sto facendo un po' di tutto come attività. Forse gioco in modo diverso, più lento. Ad ogni modo la prossima volta ricontrollo i prezzi e comunque tendo a restare sulla mia prima impressione, sono un po' troppo alti in generale. Piuttosto ho visto il costo dei potenziamenti navali aggiunti con l'ultima patch, compresi all'incirca tra le 100k e le 300k dracme, ugh.

Nell'ultimo periodo anch'io sto potenziando le armi ad ogni livello, prima lo facevo con meno frequenza. Ho fatto il tuo stesso ragionamento sull'accumulo di spesa se aspetti più livelli, ma teoricamente non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa in proporzione dato che nel frattempo si presume che accumuli dracme?

Anzi mi sembra abbia più logica premiare con una riduzione dei costi chi riesce ad andare avanti senza potenziare l'equip tanto spesso.

---

Ok ho capito che il cavallo infuocato (Abraxas) è la ricompensa per essere arrivato al rango 1, figo anche se buttato un po' a caso e poco lore friendly, ma d'altronde c'è anche l'unicorno in vendita dai fabbri (che ho comprato a suo tempo)...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Non saprei, mi è capitato che mi mancassero risorse ma di recente solo il ferro ci è andato vicino, di cuoio per dire al momento ne ho oltre 10.000 unità se non erro. Però se tu ti sei preparato due set magari hai speso di più, io ne sto usando solo uno da assassino elementale adesso. Di armi attualmente ne ho potenziato quattro al mio livello.

Per il cuoio hai provato ad uccidere qualsiasi branco di animali in cui ti imbatti usando il tiro multiplo con l'arco? La raccolta di quelli che muoiono abbastanza vicini gli uni agli altri basta farla una volta sola su un cadavere del gruppo per raccogliere tutto insieme.

Oppure smontando i pezzi di equipaggiamento?

A che rango mercenario sei?

Ricordo che sul prezzo delle risorse all'inizio anch'io avevo storto il naso, ultimamente ripeto che non mi sta mancando quasi nulla e talvolta addirittura ne ho comprato, ma sto facendo un po' di tutto come attività. Forse gioco in modo diverso, più lento. Ad ogni modo la prossima volta ricontrollo i prezzi e comunque tendo a restare sulla mia prima impressione, sono un po' troppo alti in generale. Piuttosto ho visto il costo dei potenziamenti navali aggiunti con l'ultima patch, compresi all'incirca tra le 100k e le 300k dracme, ugh.

Nell'ultimo periodo anch'io sto potenziando le armi ad ogni livello, prima lo facevo con meno frequenza. Ho fatto il tuo stesso ragionamento sull'accumulo di spesa se aspetti più livelli, ma teoricamente non dovrebbe essere più o meno la stessa cosa in proporzione dato che nel frattempo si presume che accumuli dracme?

Anzi mi sembra abbia più logica premiare con una riduzione dei costi chi riesce ad andare avanti senza potenziare l'equip tanto spesso.

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Ok ho capito che il cavallo infuocato (Abraxas) è la ricompensa per essere arrivato al rango 1, figo anche se buttato un po' a caso e poco lore friendly, ma d'altronde c'è anche l'unicorno in vendita dai fabbri (che ho comprato a suo tempo)...
Ora sono all'80, avevo tutto al 72 avevo 500,000 dracme 30000 cuoio e 30,000 ferro, non sono nemmeno riuscito a upgradare tutto, mancava ancora l'arco, 70,000 dracme, il problema è che tutte le risorse sopracitate le ho raccattate in qualcosa come 20 ore, farmando contratti e taglie come un matto, con queste cifre all'80 i contratti dovrebbero almeno darti tra i 70 e i 100k, invece ti mollano 15k, un arco all'80 lo vendo a 12k, il costo di 1000 unità di cuoio, il problema coi branchi di animali è che anche facendone fuori 5 o 6 ti becchi al massimo 100/120 unità, il gioco dovrebbe scalare col livello anche le risorse che si raccolgono, ci vuole una vita per arrivare al 100, io sono a 100 ore e sono all'80, con il bonus permanente del 50% exp e dracme.

Un'altra cosa che mi fa storcere il naso è che tutte le armi abbiano lo stesso danno allo stesso livello, se ho un ascia pesante mi aspetto che faccia molto più danno di una daga o una lancia a costo della lentezza dell'attacco, come la daga faccia meno danni con molta più velocità.

 
Finita la storia principale, mi sa che ho beccato il finale buono SPOILER FINALE DELLA STORIA NON APRITE ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO 

Ho convinto Alexios con Kassandra a essere un pupazzo nelle mani della setta evitando lo sconto nel monte Taigeto e poi ho lasciato vivere sia Nicolao che l'altro fratellastro e tutti alla fine si riuniscono a tavola per festeggiare tipo famiglia del Mulino Bianco.  :rickds:
Gli altri finali invece come sono?  Mi manca ora uccidere i rimanenti membri della setta e poi sonfiggere il quarto e ultimo boss mitologico segreto ed è platino.  :ahsisi:

 
Finita la storia principale, mi sa che ho beccato il finale buono SPOILER FINALE DELLA STORIA NON APRITE ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO 

Ho convinto Alexios con Kassandra a essere un pupazzo nelle mani della setta evitando lo sconto nel monte Taigeto e poi ho lasciato vivere sia Nicolao che l'altro fratellastro e tutti alla fine si riuniscono a tavola per festeggiare tipo famiglia del Mulino Bianco.  :rickds:
Gli altri finali invece come sono?  Mi manca ora uccidere i rimanenti membri della setta e poi sonfiggere il quarto e ultimo boss mitologico segreto ed è platino.  :ahsisi:
questo è il finale di uno dei filoni di storia principali, te ne mancano altri 2 proprio come hai detto.

e si, hai beccato il finale buono :unsisi:

 
Finita la storia principale, mi sa che ho beccato il finale buono SPOILER FINALE DELLA STORIA NON APRITE ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO 

Ho convinto Alexios con Kassandra a essere un pupazzo nelle mani della setta evitando lo sconto nel monte Taigeto e poi ho lasciato vivere sia Nicolao che l'altro fratellastro e tutti alla fine si riuniscono a tavola per festeggiare tipo famiglia del Mulino Bianco.  :rickds:
Gli altri finali invece come sono?  Mi manca ora uccidere i rimanenti membri della setta e poi sonfiggere il quarto e ultimo boss mitologico segreto ed è platino.  :ahsisi:
Il finale che hai visto è il pre-finale :asd:  Il vero finale di gioco, nel passato, è post uccisione di tutti i membri. Poi c'è quello inerente ad Atlantide. Hai visto solo la cosa meno figa diciamo xD

PS: 

come batti l'ultimo boss mitologico ovviamente vai a mettere i pezzi dove sai :asd:  

 
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Ora sono all'80, avevo tutto al 72 avevo 500,000 dracme 30000 cuoio e 30,000 ferro, non sono nemmeno riuscito a upgradare tutto, mancava ancora l'arco, 70,000 dracme, il problema è che tutte le risorse sopracitate le ho raccattate in qualcosa come 20 ore, farmando contratti e taglie come un matto, con queste cifre all'80 i contratti dovrebbero almeno darti tra i 70 e i 100k, invece ti mollano 15k, un arco all'80 lo vendo a 12k, il costo di 1000 unità di cuoio, il problema coi branchi di animali è che anche facendone fuori 5 o 6 ti becchi al massimo 100/120 unità, il gioco dovrebbe scalare col livello anche le risorse che si raccolgono, ci vuole una vita per arrivare al 100, io sono a 100 ore e sono all'80, con il bonus permanente del 50% exp e dracme.

Un'altra cosa che mi fa storcere il naso è che tutte le armi abbiano lo stesso danno allo stesso livello, se ho un ascia pesante mi aspetto che faccia molto più danno di una daga o una lancia a costo della lentezza dell'attacco, come la daga faccia meno danni con molta più velocità.
Bannato? :tristenev:  A sto punto non so se ha senso rispondere. :asd:  Comunque, porca zozza e io che credevo di essere ricco a 164k dracme. Io alterno contratti e taglie ad esplorazione di luoghi, missioni secondarie e storia principale, non mi sono mai detto "ok, ora mettiamoci a farmare come se non ci fosse un domani", tranne forse per l'oricalco a cui riservo più o meno sempre la maggiore priorità quando accendo. Per esempio l'altro giorno avrò distrutto sì e no una cinquantina di navi per ottenere 40 oricalco, contando anche i mercenari che mi venivano appresso... e sì, non è tutto sto granché rispetto all'impresa portata a termine, non mi sono sentito adeguatamente ricompensato, almeno 100 li avrei voluti. Poi a tal proposito ho notato che nell'ultimo rango S4 dei mercenari il bonus è un +10% di oricalco ottenuto con le relative missioni, il che mi pare abbastanza insulso, dai mettetemi almeno un +25% per aver scalato fino alla cima e sfondato il tetto del sistema mercenari, tirchioni. :facepalm:

Ad ogni modo appunto il fatto di passare da un'attività all'altra con una frequenza sufficiente a mantenere vivo l'interesse, complice anche il fatto che mi piace parecchio il gameplay in sè, finora mi ha tenuto alla larga dalla pesantezza di cui parli dovuta al farming eccessivo. La trama ne risulta inesorabilmente diluita, questo è indubbio e devo ammetterlo, ma per il momento mi va bene così. Attualmente sono al 67 avendo cambiato e potenziato altre due armi (lancia e bastone, che non usavo da un pezzo), così che adesso ho una coppia quasi pronta all'uso di tutte le tipologie di armi, dico "quasi" perché le altre sono rimaste uno o due livelli sotto quello di Kassandra.

Tuttavia ho seguito il ragionamento e ti capisco, io ho superato le 100 ore e dal quadro che hai tracciato, tu che hai potuto vedere le cose forse meglio di me, direi che sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto. E' naturale pensare che i bottini in risorse e valuta di gioco debbano scalare in proporzione alla quantità necessaria ai loro utilizzi in fasi più avanzate, se questa aumenta, e dove sono presenti meccaniche gdr sicuramente ci si aspetta che lo faccia. Io giocatore dovrei continuare ad avere gli strumenti per stare al passo senza allungare troppo i tempi. Le cifre che hai elencato per il livello 80 mi mettono un po' di paura in effetti.

Sul danno delle armi al momento non ricordo precisamente a quanto ammonti la differenza tra una tipologia e l'altra a pari livello, però mi pare che tra una mazza e una spada o daga il divario si senta. Più in generale tendo a concordare anche su questo pur lasciandomi il beneficio del dubbio per ridarci un'occhiata ingame.

Ragazzi, se poteste rispondere a questa domanda restando ovviamente generici mi fareste un favore. La storia mi porterà in Beozia prima o poi? La vedo lì in mezzo, con i punti esclamativi di un paio di missioni disponibili, schiacciata fra due regioni già esplorate e completate, è invitante e quasi quasi mi viene da andarci ma nel caso la risposta fosse positiva non vorrei perché il mio modo di procedere non lo contempla, cioè faccio un tour completo soltanto delle regioni dove mi porta la storia, salvo rari blitz condotti altrove per risolvere ostraca o accumulare oricalco. 

E in generale la storia mi porterà in tutte le regioni della Grecia oppure alcune (mi vengono in mente le isole) sono lasciate allo spirito esplorativo del giocatore, comprendendo magari soltanto missioni secondarie e luoghi da scoprire?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, se poteste rispondere a questa domanda restando ovviamente generici mi fareste un favore. La storia mi porterà in Beozia prima o poi? La vedo lì in mezzo, con i punti esclamativi di un paio di missioni disponibili, schiacciata fra due regioni già esplorate e completate, è invitante e quasi quasi mi viene da andarci ma nel caso la risposta fosse positiva non vorrei perché il mio modo di procedere non lo contempla, cioè faccio un tour completo soltanto delle regioni dove mi porta la storia, salvo rari blitz condotti altrove per risolvere ostraca o accumulare oricalco. 

E in generale la storia mi porterà in tutte le regioni della Grecia oppure alcune (mi vengono in mente le isole) sono lasciate allo spirito esplorativo del giocatore, comprendendo magari soltanto missioni secondarie e luoghi da scoprire?
Non ricordo precisamente ma mi sa di no, alcune aeree sono opzionali. Comunque se il livello della zona non è sopra il tuo vai, fai ciò che c'è da fare tanto se la storia ti porta lì come avanzi appariranno nuove cose :sisi:  Spesso le secondarie inerenti a cose accadute nelle primarie appaiono dopo come penso hai già avuto modo di vedere.

 
Ho finito con la setta di Cosmos e per il platino mi manca solo l'ultimo boss mitologico da sconfiggere. Per quanto riguarda il finale della setta SPOILER ENORME SU CHI E' CHE COMANDA LA SETTA NON APRITE ASSOLUTAMENTE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO 

Mi aspettavo fosse Aspasia la capa della setta dato che gli indizi puntavano a lei già da un bel po, diciamo che hanno confermato le certezze che avevo da un po di tempo. Io ho deciso di distruggere il manufatto del tempio di Delfi dato che tanto l'ordine templare esisterà sempre e non cambierà nulla la morte di Aspasia, ma se la uccidiamo invece che cosa succede? 

 
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