PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Sto installando (ho scaricato i necessari giga per la parte giocabile iniziale) Odyssey ma ho un problema con l'audio. Ho scaricato il pacchetto audio italiano ma, pur avendolo installato, nel gioco non lo "riconosce" (dal menù lingua - lingua audio c'è la "nuvola" accanto alla lingua italiana. Una volta premuto mi rispedisce allo store ma in base a quest'ultimo ho già scaricato il pack!). Devo aspettare che finisca tutto il download del gioco o è tempo perso? 
Hai chiuso il gioco dopo il download dell'audio? comunque sì, è meglio aspettare si completi tutto e poi aprirlo per capire se ci sono problemi o no.

Hai chiuso il gioco dopo il download dell'audio? comunque sì, è meglio aspettare si completi tutto e poi aprirlo per capire se ci sono problemi o no.
Ok grazie. Si, si ho chiuso, riavviato pure la ps4 ma nulla cambia. E' come se non fosse installato (eppure mi è arrivata la notifica di download completato del pack). Aspetterò la fine del download generale e vedrò. Stranissimo comunque. Non saprei nemmeno come disinstallare il pack per riscaricarlo nuovamente. 

---- aggiornamento ----

ho trovato il modo di riprovare il download (tra gli elementi aggiuntivi del gioco nella dashboard ps4), vediamo se funge. 

L'Odissea inizia nel migliore dei modi, comunque.  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ok grazie. Si, si ho chiuso, riavviato pure la ps4 ma nulla cambia. E' come se non fosse installato (eppure mi è arrivata la notifica di download completato del pack). Aspetterò la fine del download generale e vedrò. Stranissimo comunque. Non saprei nemmeno come disinstallare il pack per riscaricarlo nuovamente. 

---- aggiornamento ----

ho trovato il modo di riprovare il download (tra gli elementi aggiuntivi del gioco nella dashboard ps4), vediamo se funge. 

L'Odissea inizia nel migliore dei modi, comunque.  :asd:
Non ricordo comunque ancora bisogna nelle opzioni mettere l'italiano poi. Controlla come finisci il tutto :sisi:  

Niente da fare. Audio scaricato. Vado su opzioni e solo l'inglese mi risulta disponibile. L'italiano è contraddistinto dalla "nuvoletta", con la x premo "scarica" e mi riporta alla pagina dello store...dove risulta che ho già scaricato il pack! Assurdo! Non posso cambiare la lingua! Ora sto scaricando il francese, giusto per provare. Che fare? Reinstallare tutto da capo?

Niente da fare. Audio scaricato. Vado su opzioni e solo l'inglese mi risulta disponibile. L'italiano è contraddistinto dalla "nuvoletta", con la x premo "scarica" e mi riporta alla pagina dello store...dove risulta che ho già scaricato il pack! Assurdo! Non posso cambiare la lingua! Ora sto scaricando il francese, giusto per provare. Che fare? Reinstallare tutto da capo?
E' successo qualcosa che non doveva succedere :asd:  Un consiglio: cancella tutto. Inserisci il disco e mentre installa scarica la patch, non avviare finchè il rumore del disco che sta installando non smette e finchè non hai scaricato la patch. Insomma, deve stare tutto installato. Poi avvia e scarica il pack audio.

E' successo qualcosa che non doveva succedere :asd:  Un consiglio: cancella tutto. Inserisci il disco e mentre installa scarica la patch, non avviare finchè il rumore del disco che sta installando non smette e finchè non hai scaricato la patch. Insomma, deve stare tutto installato. Poi avvia e scarica il pack audio.
Ehm... è tutto digitale. 

L'ho preso dallo store una settimana fa  :hmm:

Ehm... è tutto digitale. 

L'ho preso dallo store una settimana fa  :hmm:
Allora riscarica e avvia tutto scaricando la lingua italiana solo dopo che è finito il download. Immagino tu abbia scaricato il pack ita dopo che ha finito la prima parte quella necessaria all'avvio. Se poi avevi fatto tutto dopo allora non so da che piossa dipendere :asd:  

Allora riscarica e avvia tutto scaricando la lingua italiana solo dopo che è finito il download. Immagino tu abbia scaricato il pack ita dopo che ha finito la prima parte quella necessaria all'avvio. Se poi avevi fatto tutto dopo allora non so da che piossa dipendere :asd:  
Hai intuito bene. Avevo scaricato il pack dopo la prima parte.  :asd:

Riparto col download. 

Hai intuito bene. Avevo scaricato il pack dopo la prima parte.  :asd:

Riparto col download. 
Speriamo bene. In caso poi se non risolvi proviamo a ricostruire il database, magari hai un settore di HD andato ai pesci, la ricostruzione sposterebbe in caso quel file altrove. Ma vediamo poi. Fammi sapere :sisi:  

finito oggo la main a livello 39, con circa 50 ore di gioco...

ribadisco tutto cio che di buono avevo detto...ma...un gioco nnpuo finire cosi...

mi sono cadute le palle a terra

lato trama bocciato e mi dispiace perche ler il resto è un signor gioco

finito oggo la main a livello 39, con circa 50 ore di gioco...

ribadisco tutto cio che di buono avevo detto...ma...un gioco nnpuo finire cosi...

mi sono cadute le palle a terra

lato trama bocciato e mi dispiace perche ler il resto è un signor gioco
Hai concluse tutte le storie? Oltre all'odissea c'è atlantide e un'altra mi pare, non mi ricordo il nome :sisi:  
Comunque le cose continuano coi DLC, il finale che comunque c'è, è un po' "mhe" perchè hanno fatto i DLC.

Speriamo bene. In caso poi se non risolvi proviamo a ricostruire il database, magari hai un settore di HD andato ai pesci, la ricostruzione sposterebbe in caso quel file altrove. Ma vediamo poi. Fammi sapere :sisi:  
Niente da fare.

Installato tutto. Solo dopo scarico il language pack italiano dallo store. Avvio il gioco, vado su opzioni - lingua - lingua audio e mi risulta solo inglese come lingua disponibile, tutte le altre scaricabili (compreso l'italiano!).  :dho:

-----

ho fatto la ricostruzione database.

Nulla di nuovo. 

Ho notato da un video sul tubo che, quando viene avviato il download del pacchetto audio, compare una barra di progressione del download sotto la voce"italiano" o la lingua che viene scelta. A me non appare. Confermate?

----

Continua la mia Odissea per l'audio italiano. Ho reinstallato Origins (l'avevo su disco). L'ho aggiornato all'ultima patch (altrimenti non potevo utilizzare le funzioni di rete) e ho voluto scaricare la lingua italiana (il menù e le modalità sono identiche ad Odyssey). Ebbene, dopo avermi riportato allo store per il download, ecco che anche nel menù lingue audio compare la barra di progresso del download della lingua (che scarica!). 

Ergo non è un problema di connessione. A questo punto mi chiedo cosa non vada in Odyssey. Forse è stata l'ultima patch? Qualcuno potrebbe, a solo titolo di prova, selezionare un language pack a caso e provare a scaricarlo? Vorrei solo sapere se parte il download riconosciuto dal gioco (con barra di progressione). 

Niente da fare.

Installato tutto. Solo dopo scarico il language pack italiano dallo store. Avvio il gioco, vado su opzioni - lingua - lingua audio e mi risulta solo inglese come lingua disponibile, tutte le altre scaricabili (compreso l'italiano!).  :dho:

-----

Nulla di nuovo. 

Ho notato da un video sul tubo che, quando viene avviato il download del pacchetto audio, compare una barra di progressione del download sotto la voce"italiano" o la lingua che viene scelta. A me non appare. Confermate?

----

Continua la mia Odissea per l'audio italiano. Ho reinstallato Origins (l'avevo su disco). L'ho aggiornato all'ultima patch (altrimenti non potevo utilizzare le funzioni di rete) e ho voluto scaricare la lingua italiana (il menù e le modalità sono identiche ad Odyssey). Ebbene, dopo avermi riportato allo store per il download, ecco che anche nel menù lingue audio compare la barra di progresso del download della lingua (che scarica!). 

Ergo non è un problema di connessione. A questo punto mi chiedo cosa non vada in Odyssey. Forse è stata l'ultima patch? Qualcuno potrebbe, a solo titolo di prova, selezionare un language pack a caso e provare a scaricarlo? Vorrei solo sapere se parte il download riconosciuto dal gioco (con barra di progressione). 
Guarda io l' ho comprato 2-3 giorni fa il gioco in versione fisica e ho installato senza nessun problema l'audio italiano. 

Per il primo spoiler, credo che quella scelta abbia una conseguenza ma molto dopo e non so altro neanch'io. Per il secondo spoiler, esatto e la situazione è ancora stagnante anche nella mia partita.

Per il resto sì, ancora non ho visto altre scelte che non avessero conseguenze limitate ad eventi autoconclusivi.

Per gli NPC sboccati, non saprei quale fosse il registro linguistico dell'epoca a seconda degli strati sociali ma sì, i dialoghi più volte suonano un po' o decisamente sopra le righe. :asd:  

No problem, thx. ^^ Secondo me correggendo roba nell'ultima patch hanno aperto un buco da un'altra parte, mi sembra strano sia volontario.

Comunque ecco, a proposito della dissonanza ludonarrativa, ho concluso le sidequest di Demostene e Lisandro e,

schierandomi con Sparta nella battaglia finale, ho ottenuto la Lancia di Atena. Poco fa ho visto su youtube che schierarsi con Atene non avrebbe cambiato né ricompensa né altro. Lisandro mi ha accusato di aver fatto il doppio gioco ma il gioco stesso mi esorta a farlo, senza poter scegliere nulla, per sbloccare l'atto conclusivo delle loro missioni, le quali alla fine convergono verso un unico risultato. Sarebbe stato meglio avere almeno due esiti differenti, un minimo controversi, con i pro e i contro del caso.

Inoltre ho liberato

l'Eubea dal controllo della Daga,
carina, mi è piaciuta come missione. :sisi:  

E infine sono tornato da

Xenia a Ceo. Le ho portato la piuma di Aiace e adesso la piratessa mi ha affidato un'altra ricerca dandomi altre tre mappe, che ancora non ho guardato.
Proseguirò da qui per poi fare il racconto perduto della Grecia che parte in Locride.

Nella trama principale sono fermo alle

missioni che mi ha dato Myrrine in Laconia, a Sparta.
La build cacciatore migliorabile (poiché creata con i mezzi a disposizione nel punto del gioco in cui sono e con le maestrie che attualmente possiedo) ma pronta e già utilizzata più volte, è molto molto divertente da giocare ma adesso sto alzando la maestria delle spade, quindi con il guerriero. Sto andando molto più veloce con lo smaltimento dell'equip che non mi interessa perché ho consolidato dei criteri precisi per farlo.
Sono arrivato a 42 ore di gioco ed in Atene:

Ho trovato il fratello politico di Elpenore, mi diceva che non ha più senso la vita senza lui e che qualcuno l'ha assassinato. (Ovviamente io ho fatto finta di nulla e non gli ho detto che ero statA io :asd:

Poi ora non ricordo bene dove e con chi, ma parlando con un NPG Spartano (per una missione secondaria) mi ho visto partire un bel pezzo di narrazione dove appunto Kassandra diceva che il Padre non era stato trovato il corpo e quindi l'aveva lasciato "in vita".
A quanto pare, tutte le scelte che scegliamo, poi effettivamente hanno una conseguenza nel mondo di gioco (anche nel lungo termine) MEglio cosi! :D

Ora sto facendo molte missioni secondarie, esplorando, sto facendo taglie/contratti ecc.

E' davvero infinito sti gioco. :sisi:

Se non fosse stata per la componente GDR cmq (il grind dei materiale, andare ad esplorare per trovare pezzi migliori per l'armatura ecc) sarebbe stato  "piatto" come Origins ed a circa 45 ore di gioco l'avevo già terminato.

Mentre con Odyssey non sto nemmeno ad 1/4 tipo :asd:

Non è un capolavoro ma un buon gioco, molto longevo e con certe scelte molto geniali.

Poi il fatto di:

Dove andar in giro a cercare e uccidere i membri della Setta Cosmos
Aggiunge della profondità al titolo, non indifferente. :sisi:

Niente da fare.

-----

Nulla di nuovo. 

----

Sinceramente non mi ricordo la questione barra. E' davvero strano come problema, ho cercato in rete ma nessuno ha mai avuto di questi problemi, solo su One pare ci fosse un errore in codice ma è un'altra questione quella. Non so che altro farti fare :asd:  

Sinceramente non mi ricordo la questione barra. E' davvero strano come problema, ho cercato in rete ma nessuno ha mai avuto di questi problemi, solo su One pare ci fosse un errore in codice ma è un'altra questione quella. Non so che altro farti fare :asd:  
A questo punto temo che ci sia qualcosa che non va nella versione digitale della ultimate edition. Altro non mi viene in mente. 

Dovrei provare col disco fisico (anche se non so a quanto serva, visto che l'audio si scarica) ma ovviamente non ce l'ho.

Sta di fatto che Origins (su disco) mi funziona perfettamente. Boh! La questione barra è che il gioco giustamente riconosce che stai scaricando il pack audio e ti mostra il progresso. Qua il gioco è come se non lo considerasse affatto. 

Ho cercato anche in rete ma nessuno ha questo problema. 

A questo punto temo che ci sia qualcosa che non va nella versione digitale della ultimate edition. Altro non mi viene in mente. 

Dovrei provare col disco fisico (anche se non so a quanto serva, visto che l'audio si scarica) ma ovviamente non ce l'ho.

Sta di fatto che Origins (su disco) mi funziona perfettamente. Boh! La questione barra è che il gioco giustamente riconosce che stai scaricando il pack audio e ti mostra il progresso. Qua il gioco è come se non lo considerasse affatto. 

Ho cercato anche in rete ma nessuno ha questo problema. 
A questo punto giocalo in inglese coi sub ita, poi chissà magari avviando la storia poi tornando al menù ti funziona la lingua e la cambia. Ormai tutto può essere. Immagino non sei partito proprio col gioco e sia una prova non fatta :sisi:  

A questo punto giocalo in inglese coi sub ita, poi chissà magari avviando la storia poi tornando al menù ti funziona la lingua e la cambia. Ormai tutto può essere. Immagino non sei partito proprio col gioco e sia una prova non fatta :sisi:  
Ho provato anche quello  :asd:

Ho iniziato a menare con 

Leonida
E poi sono tornato al menù.

Niente da fare. 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro