PS4 Assassin's Creed: Odyssey

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ho provato anche quello  :asd:

Ho iniziato a menare con 

Leonida
E poi sono tornato al menù.

Niente da fare. 
Capisco. Hai un secondo account? Vedi se avviando il gioco con un altro account ti cambia qualcosa, magari è un bug legato al file di salvataggio o all'account (meglio provare un altro account prima di eliminare il file di salvataggio).
E' proprio l'ultima idea che mi viene in mente XD

 
Capisco. Hai un secondo account? Vedi se avviando il gioco con un altro account ti cambia qualcosa, magari è un bug legato al file di salvataggio o all'account (meglio provare un altro account prima di eliminare il file di salvataggio).
E' proprio l'ultima idea che mi viene in mente XD
Non ho la più pallida idea di come fare un secondo account.  :azz: Fai riferimento ad un account "secondario" sulla stessa ps4?

 
Non ho la più pallida idea di come fare un secondo account.  :azz: Fai riferimento ad un account "secondario" sulla stessa ps4?
Sì, all'inizio quando accendi hai l'accesso automatico o scegli l'utente? Se non lo scegli via in impostazioni e non ricordo dove c'è la possibilità di non farlo automaticamente, quindi poi apparirebbe (riavviando la console) il tuo account e "nuovo utente" vai lì e ti crei l'account, mi sembra si possa fare in modo "fittizio" senza accedere e quindi crearsi l'account con mail ecc sul psn, alla fine non ci serve quel tipo di account per la prova.

EDIT: ora parlando di questo ho pensato ad una cosa da provare al volo, ci metti poco, avvia il gioco con la PS4 scollegata dalla rete, magari il problema accade quanto si connette ai server. Non credo eh, ma giusto per provare ;)  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Sì, all'inizio quando accendi hai l'accesso automatico o scegli l'utente? Se non lo scegli via in impostazioni e non ricordo dove c'è la possibilità di non farlo automaticamente, quindi poi apparirebbe (riavviando la console) il tuo account e "nuovo utente" vai lì e ti crei l'account, mi sembra si possa fare in modo "fittizio" senza accedere e quindi crearsi l'account con mail ecc sul psn, alla fine non ci serve quel tipo di account per la prova.

EDIT: ora parlando di questo ho pensato ad una cosa da provare al volo, ci metti poco, avvia il gioco con la PS4 scollegata dalla rete, magari il problema accade quanto si connette ai server. Non credo eh, ma giusto per provare ;)  
Innanzitutto grazie per la pazienza  :asd:

Proverò con l'account ospite (è questo che dicevi?), quando accedo alla ps4 seleziono il mio account (non è automatico).

Per quanto riguarda la ps4 offline, proverò a selezionare allora la lingua in quel modo (anche se il gioco sembra proprio non riconoscere il download effettuato), probabilmente mi darà un errore di rete quando mi rinvierà allo store. 

Intanto ho "aperto un caso" sul supporto Ubisoft ma temo che non saranno velocissimi nel rispondere (se rispondono). 

 
Innanzitutto grazie per la pazienza  :asd:

Proverò con l'account ospite (è questo che dicevi?), quando accedo alla ps4 seleziono il mio account (non è automatico).

Per quanto riguarda la ps4 offline, proverò a selezionare allora la lingua in quel modo (anche se il gioco sembra proprio non riconoscere il download effettuato), probabilmente mi darà un errore di rete quando mi rinvierà allo store. 

Intanto ho "aperto un caso" sul supporto Ubisoft ma temo che non saranno velocissimi nel rispondere (se rispondono). 
Sì, selezionando l'ospite e avviando il gioco dovrebbe crearti un file save nuovo perchè ti vedrà appunto come nuovo utente quindi se c'è un bug legato all'account potrebbe fungere (in caso poi vediamo come fare).
Selezionando la lingua perchè dovrebbe darti errore di rete? Ogni volta riparte il download quindi perchè come dicevi non lo riconosce?

 
Sì, selezionando l'ospite e avviando il gioco dovrebbe crearti un file save nuovo perchè ti vedrà appunto come nuovo utente quindi se c'è un bug legato all'account potrebbe fungere (in caso poi vediamo come fare).
Selezionando la lingua perchè dovrebbe darti errore di rete? Ogni volta riparte il download quindi perchè come dicevi non lo riconosce?
Appena torno a casa provo.

Il download non riparte ogni volta. E' assurdo ma per il gioco non è scaricato mentre il contenuto (pack ita Odyssey) è già tra i vari dlc quando si accede dalla dashboard della ps4 a tutti i contenuti del gioco (poco sotto i trofei). Quindi, a meno che io non riavvii il download manualmente (sempre dalla lista dlc dalla dashboard), semplicemente per Odyssey io potrò solo scaricare con rinvio alle pagine dello store dedicate ai pack (solo che, avendo già scaricato il pack, nella pagina dello store ci sarà scritto "installato"). Se avvio tutto senza rete, una volta arrivato al menù lingua audio, selezionando italiano (scarica con X, unico comando possibile), presumibilmente mi rinvierà allo store (ma senza rete mi darà errore, temo). 

In questo video reperito sul tubo funziona tutto regolarmente (infatti scompare la nuvoletta e parte la barra di caricamento). A me resta la maledetta "nuvoletta".


Nascondi Contenuto




 
Yusuke, poi ti rispondo.

53 minuti fa, Rincewind ha scritto:
Appena torno a casa provo.

Il download non riparte ogni volta. E' assurdo ma per il gioco non è scaricato mentre il contenuto (pack ita Odyssey) è già tra i vari dlc quando si accede dalla dashboard della ps4 a tutti i contenuti del gioco (poco sotto i trofei). Quindi, a meno che io non riavvii il download manualmente (sempre dalla lista dlc dalla dashboard), semplicemente per Odyssey io potrò solo scaricare con rinvio alle pagine dello store dedicate ai pack (solo che, avendo già scaricato il pack, nella pagina dello store ci sarà scritto "installato"). Se avvio tutto senza rete, una volta arrivato al menù lingua audio, selezionando italiano (scarica con X, unico comando possibile), presumibilmente mi rinvierà allo store (ma senza rete mi darà errore, temo). 

In questo video reperito sul tubo funziona tutto regolarmente (infatti scompare la nuvoletta e parte la barra di caricamento). A me resta la maledetta "nuvoletta".



  Mostra contenuto


Buona idea quella di usare un account ospite, fai sapere. Ti serve ancora qualcuno che provi a scaricare un pacchetto audio qualsiasi dopo l'ultima patch, anche se Bad89 in qualche modo ti ha già risposto? Perché io posso farlo proprio con quello della lingua italiana visto che sto giocando col doppiaggio originale e sottotitoli ita, quindi finora non l'ho scaricato (o meglio, l'ho scaricato senza intoppi ma durante un'installazione precedente del gioco, non quella corrente). Quindi al momento ho di nuovo la nuvoletta disponibile su tutti i pack, compreso quello ita. Tuttavia ho la versione digitale liscia, non la ultimate.

Prima hai detto di aver provato a scaricare il pack francese, vuoi dire che con quello ha funzionato? Cioè il problema sembra interessare esclusivamente quello ita?

Io le butto lì anche se intuitivamente non dovrebbero avere nessuna attinenza sensata col problema:

- Se provassi a cambiare la lingua della console giusto il tempo di scaricare il pack? Suppongo che al momento ce l'abbia impostata su italiano.

- Se ripristinassi le impostazioni predefinite?

La segnalazione dove l'hai fatta? Presumibilmente sul forum di supporto inglese dovrebbe aumentare la probabilità di ricevere risposta.

 
Yusuke, poi ti rispondo.

Buona idea quella di usare un account ospite, fai sapere. Ti serve ancora qualcuno che provi a scaricare un pacchetto audio qualsiasi dopo l'ultima patch, anche se Bad89 in qualche modo ti ha già risposto? Perché io posso farlo proprio con quello della lingua italiana visto che sto giocando col doppiaggio originale e sottotitoli ita, quindi finora non l'ho scaricato (o meglio, l'ho scaricato senza intoppi ma durante un'installazione precedente del gioco, non quella corrente). Quindi al momento ho di nuovo la nuvoletta disponibile su tutti i pack, compreso quello ita. Tuttavia ho la versione digitale liscia, non la ultimate.

Prima hai detto di aver provato a scaricare il pack francese, vuoi dire che con quello ha funzionato? Cioè il problema sembra interessare esclusivamente quello ita?

Io le butto lì anche se intuitivamente non dovrebbero avere nessuna attinenza sensata col problema:

- Se provassi a cambiare la lingua della console giusto il tempo di scaricare il pack? Suppongo che al momento ce l'abbia impostata su italiano.

- Se ripristinassi le impostazioni predefinite?

La segnalazione dove l'hai fatta? Presumibilmente sul forum di supporto inglese dovrebbe aumentare la probabilità di ricevere risposta.
Niente da fare con l'account ospite. Risulta disponibile solo l'audio inglese, altrimenti devo scaricare l'italiano (che ho già installato. Ed in tal caso dovrei inserire un account psn per collegarmi alla rete).

Ho provato col pack fra, spa e ted: stesso risultato, un fiasco  :asd:

Se avviassi il download del pack italiano (basta solo sapere se parte e viene riconosciuto dal gioco), mi faresti una grossa cortesia! 

La segnalazione l'ho fatta sia sul forum ita che aprendo un "caso". Sul forum ita mi hanno risposto oggi...dicendomi di rivolgermi al supporto. 

 
Niente da fare con l'account ospite. Risulta disponibile solo l'audio inglese, altrimenti devo scaricare l'italiano (che ho già installato. Ed in tal caso dovrei inserire un account psn per collegarmi alla rete).

Ho provato col pack fra, spa e ted: stesso risultato, un fiasco  :asd:

Se avviassi il download del pack italiano (basta solo sapere se parte e viene riconosciuto dal gioco), mi faresti una grossa cortesia! 

La segnalazione l'ho fatta sia sul forum ita che aprendo un "caso". Sul forum ita mi hanno risposto oggi...dicendomi di rivolgermi al supporto. 
Quale supporto? Quello telefonico o quello inglese? Comunque in caso apri la discussione qui: https://forums.ubi.com/forumdisplay.php/1930-ACOD-PS4 ogni volta che ho scritto qualcosa mi è sempre stato risposto da uno col "bollino ubisoft" che ha quindi contatto diretto con gli sviluppatori. Più di quello non puoi fare per farglielo sapere. Scrivi tutto quello che hai provato a fare, account, altre lingue, disinstallazione ecc e vedi che dicono. 

 
Quale supporto? Quello telefonico o quello inglese? Comunque in caso apri la discussione qui: https://forums.ubi.com/forumdisplay.php/1930-ACOD-PS4 ogni volta che ho scritto qualcosa mi è sempre stato risposto da uno col "bollino ubisoft" che ha quindi contatto diretto con gli sviluppatori. Più di quello non puoi fare per farglielo sapere. Scrivi tutto quello che hai provato a fare, account, altre lingue, disinstallazione ecc e vedi che dicono. 
Si, si. Già fatto. Il mio è proprio l'ultimo post, quello fresco fresco (con risposta di Ubisoft) però nel forum italiano. Conviene quindi riprovare in quello inglese? 

Qui ho uno screen del mio ennesimo tentativo (stavolta con la meravigliosa lingua teutonica). In alto a sinistra l'icona del download ma, per il gioco, non esiste.  :hmm:

1o28sj.jpg

 
Si, si. Già fatto. Il mio è proprio l'ultimo post, quello fresco fresco (con risposta di Ubisoft) però nel forum italiano. Conviene quindi riprovare in quello inglese? 

Qui ho uno screen del mio ennesimo tentativo (stavolta con la meravigliosa lingua teutonica). In alto a sinistra l'icona del download ma, per il gioco, non esiste.  :hmm:

Il tipo sul forum italiano ti ha detto di aprire un caso, evidentemente è lì che hanno contatti con gli sviluppatori, non sui forum. Però la prova su quello inglese proverei a farla, poi se anche lì ti diranno di aprire un caso almeno ci hai provato. Al caso aperto ti hanno risposto? Perchè "il caso" è diverso dal forum, si va proprio sul sito predisposto a quello, sono che sono lenti a rispondere :( 

 
Il tipo sul forum italiano ti ha detto di aprire un caso, evidentemente è lì che hanno contatti con gli sviluppatori, non sui forum. Però la prova su quello inglese proverei a farla, poi se anche lì ti diranno di aprire un caso almeno ci hai provato. Al caso aperto ti hanno risposto? Perchè "il caso" è diverso dal forum, si va proprio sul sito predisposto a quello, sono che sono lenti a rispondere :( 
Si, ho aperto il caso ma ancora nessuna risposta.

Tra l'altro da oggi scompare l'assistenza telefonica Ubisoft.  :asd:

 
Si, ho aperto il caso ma ancora nessuna risposta.

Tra l'altro da oggi scompare l'assistenza telefonica Ubisoft.  :asd:
C'hai una iella madò  :asd:  

La prova di cambiare lingua alla console hai provato a farla? In pratica metti l'inglese regno unito, o americano, e avvia il gioco, poi riscarica il pack audio, vedi se la nuvoletta si toglie. Non centra una mazza secondo me ma questi bag a volte è nelle cosette che si risolvono.

 
C'hai una iella madò  :asd:  

La prova di cambiare lingua alla console hai provato a farla? In pratica metti l'inglese regno unito, o americano, e avvia il gioco, poi riscarica il pack audio, vedi se la nuvoletta si toglie. Non centra una mazza secondo me ma questi bag a volte è nelle cosette che si risolvono.
Signori, devo ringraziarvi per la pazienza. 

A caso, completamente a caso, il gioco si è rimesso a posto. 

Ma andiamo con ordine. 

Ho ripristinato le licenze. Dopo la procedura noto, con giusto un pò di panico, che tutti i giochi avevano il famigerato lucchetto! Mi fiondo sul web e scopro che la ragione di ciò era un bug dovuto all'ultimo aggiornamento. 

Per risolverlo ho dovuto disattivare come ps4 principale. 

Per curiosità avvio Odyssey, vado su opzioni audio e...l'audio italiano è bello selezionabile senza la dannata nuvoletta di Eolo.

Ringrazio tutti per la cortese pazienza, in particolare Siriodorione e Fusenr.

Se a qualcuno dovesse capitare questo problema, la soluzione pare essere nella combo ripristina licenze - disattivazione ps4 come principale. 

Ora si inizia. Livello di difficoltà suggerito? Difficile?

 
Signori, devo ringraziarvi per la pazienza. 

A caso, completamente a caso, il gioco si è rimesso a posto. 

Ma andiamo con ordine. 

Ho ripristinato le licenze. Dopo la procedura noto, con giusto un pò di panico, che tutti i giochi avevano il famigerato lucchetto! Mi fiondo sul web e scopro che la ragione di ciò era un bug dovuto all'ultimo aggiornamento. 

Per risolverlo ho dovuto disattivare come ps4 principale. 

Per curiosità avvio Odyssey, vado su opzioni audio e...l'audio italiano è bello selezionabile senza la dannata nuvoletta di Eolo.

Ringrazio tutti per la cortese pazienza, in particolare Siriodorione e Fusenr.

Se a qualcuno dovesse capitare questo problema, la soluzione pare essere nella combo ripristina licenze - disattivazione ps4 come principale. 

Ora si inizia. Livello di difficoltà suggerito? Difficile?
Credo che il bug centra poco, semplicemente il pack audio li vedeva come non acquistati dal tuo account, quindi roba di licenze che si sono aggiustate dopo il ripristino. Praticamente ti avrebbe funzionato comunque anche senza riattivare la ps4 come principale secondo me. Comunque bene così :sisi:  

Sì, metti difficile poi vedi se ti va bene tanto puoi cambiare. Ti consiglio di attivare l'opzione che i nemici salgono di livello assieme a te così se ne farai troppi nelle prime zone non avrai il problema di ritrovarti nemici di molti livelli sotto che sembreranno formiche :asd:  

 
Signori, devo ringraziarvi per la pazienza. 

A caso, completamente a caso, il gioco si è rimesso a posto. 

Ma andiamo con ordine. 

Ho ripristinato le licenze. Dopo la procedura noto, con giusto un pò di panico, che tutti i giochi avevano il famigerato lucchetto! Mi fiondo sul web e scopro che la ragione di ciò era un bug dovuto all'ultimo aggiornamento. 

Per risolverlo ho dovuto disattivare come ps4 principale. 

Per curiosità avvio Odyssey, vado su opzioni audio e...l'audio italiano è bello selezionabile senza la dannata nuvoletta di Eolo.

Ringrazio tutti per la cortese pazienza, in particolare Siriodorione e Fusenr.

Se a qualcuno dovesse capitare questo problema, la soluzione pare essere nella combo ripristina licenze - disattivazione ps4 come principale. 

Ora si inizia. Livello di difficoltà suggerito? Difficile?
E ANDIAMOOOO  :megahype:   :rickds:  No sul serio, son contento per te, so quanto questo tipo di problemi di cui è difficile capire la causa possano rivelarsi scoccianti. Anche secondo me sarebbe bastato solo il ripristino delle licenze. :sisi:  

Stavo giusto per accendere la play tenendo a mente il tuo messaggio. Anch'io suggerirei difficile con level scaling. Basta, Sirio mi ha anticipato in tutto.

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top