PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Un conto è esser irrealistico, un conto è esser coerente... Con la saga, con la lore, con gli altri capitoli ecc.
Che incoerenza hai trovato con la saga, con la lore, e con gli altri capitoli in AC Origins?

Infatti lo avevo notato proprio in quel video...riguardo agli annunci l'unico modo per non far divulgare anticipatamente ogni sorta di news è chiudersi nella cripta di Monteriggioni e non uscire manco per un panino… :asd:
la talpa è uno all'interno,in tutti i settori ci sta il tipo che vende le notizie:asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma questo è Assassin’s Creed secondo voi?
Secondo me NO...

Però debbo dire che da amante dei giochi gdr mi sono sempre chiesto come fosse un gioco con un potenziale enorme come AC avere il lato ruolistico di un dragon age origin

comunque mi aspetto che il prossimo AC sia ambientato nell'anno 180 d.C., a Roma e tu sei un generale romano decaduto diventato gladiatore ,una rivisitazione di massimo decimo meridio in salsa AC :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Perplesso sul fatto che sia un prequel del prequel, spero che a questo punto si soffermi sull'origine dei templari come origins l'ha fatto sugli assassini.

Il resto mi piace :sisi:

Ma non dovrebbe essere il contrario scusa ? :rickds:

Pensato la stessa cosa

Nella vita reale l'incoerenza la detesto ma posso anche capirla, posso anche scusarla.

Può venire a meno per un momento di debolezza, per interesse, perchè si tradisce perchè ci si fa prendere dalle emozioni, perchè ci si fa influenzare da altri... Non siamo perfetti, non viviamo in un mondo perfetto e sopratutto non possiamo tornare indietro e aggiustare gli errori fatti in passato.

Invece in un videogame (come in un film, in una serie tv ecc) dove tutto è scritto in un copione di fantasia si può rimediare in anticipo...

Diamine nel mondo videoludico basta addirittura una patch di pochi giga per riparare le incoerenze (es il famoso Discovery Tour in Origins). Ecco perchè ritengo grave ciò, hanno un infinità di tempo per rimediare alle incoerenze e se non lo fanno o che sono pigri o che sono stupidi :kep88:

Che incoerenza hai trovato con la saga, con la lore, e con gli altri capitoli in AC Origins?
A pensarci su due piedi non mi viene in mente nulla. MA MEGLIO COSI' E', leggendo anche il topic dedicato temo solo per Origin infatti :sisi:

I volti comunque qua sono quasi fotorealistici.

In Origins erano ottimi ma in Odissey vedo un ulteriore salto di qualità.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bello, mi piace veramente tanto. Prima recupererò origins e poi sarà la volta di questo

Perplesso sul fatto che sia un prequel del prequel, spero che a questo punto si soffermi sull'origine dei templari come origins l'ha fatto sugli assassini.Il resto mi piace :sisi:
In realtà credo che non mostreranno nulla di tutto ciò.

Come detto in precedenza Assassini e Templari sono "nati" durante le crociate, prima esistevano gruppi simili, con ideali simili, che ovviamente si combattevano, ma non si chiamavano così :sisi:

Comunque il setting è devastante, alto livello davvero la realizzazione.

- - - Aggiornato - - -

[MENTION=80726]renduz[/MENTION] continuiamo qui :asd:

La mitologia era specchio riflesso degli usi e costumi dell'antica Grecia, così come di tutte le altre civiltà, nel senso che mitologia/religione vanno a braccetto con la realtà: se c'erano divinità femminili guerriere significava che, per loro, era normalissimo avere donne guerriere :sisi:

Vedi qui ad esempio:

nella società spartana le ragazze venivano allevate praticamente alla stessa maniera dei maschi, compresa la formazione fisica e le prove di idoneità a cui sottoporsi periodicamente
https://it.wikipedia.org/wiki/Donne_nell%27antica_Sparta

Allora mi rimangio volentieri tutto quello che ho detto :sisi: Sapevo che nella società spartana le donne fossero ritenute importanti perchè davano alla luce i guerrieri, ma questa cosa dell'addestramento uguale non la sapevo. Meglio così :ahsisi:

Allora mi rimangio volentieri tutto quello che ho detto :sisi: Sapevo che nella società spartana le donne fossero ritenute importanti perchè davano alla luce i guerrieri, ma questa cosa dell'addestramento uguale non la sapevo. Meglio così :ahsisi:
Sono i romani ad aver cominciato ad accantonare un po' l'importanza della donna (pensa che era ritenuto disonorevole, per un uomo, praticare sesso orale ad una donna e per quanto riguarda la fellatio, preferivano comunque farsela fare dai servi -ovviamente uomini- nelle varie terme) :asd:
Insomma da Roma in poi: donne solo per sfornare figli e purtroppo ancora ci portiamo questa idea appresso, pensando erroneamente che appartenga a tutte le antiche societá

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Confermate le scelte che influenzano le cose, finali compresi....non capisco, sul serio, come gli sia venuto.

- Il gioco è sviluppato da Ubisoft Quebec, il loro ultimo titolo è stato Syndicate (2015)- Jonathan Dumont, Creative Director del gioco, ha rivelato alcuni dettagli sulla trama del presente in Odyssey:

"Nel presente seguiremo ancora le vicende di Layla mentre è alla ricerca di nuovi manufatti della Prima Civilizzazione. Durante la sua ricerca troverà un libro perduto di Erodoto, il primo storico dell'umanità. Nel libro viene raccontata la storia di un non identificato mercenario spartano che è entrato in contatto con un manufatto della Prima Civilizzazione. Molto probabilmente questo mercenario ha utilizzato il manufatto per qualche motivo!"

- Il gioco, ovviamente, non seguirà le vicende di Bayek e Aya dopo gli eventi di Origins e dei DLC. Odyssey segue le vicende di Layla, ergo lei è il punto di riferimento da seguire a partire da Origins.

- Dumont ha chiarito che la storia del presente sarà comunque molto leggera e non andrà ad infastidire molto l'esperienza dei giocatori interessati solo alle vicende nel passato, nonostante questo ci saranno comunque molti plot twist e novità narrative per gli hardcore fans.

- E' sicuramente inusuale per il team di sviluppo di Assassin's Creed annunciare così tanti dettagli sulla parte narrativa del presente all'E3 (lo screenshot che vedete in basso viene dal trailer del gameplay)

- Mel MacCoubrey è il Narrative Director del gioco ed a Gamesradar ha dichiarato che nel gioco ci saranno finali multipli dove le nostre decisioni avranno un grande impatto.

Molto probabilmente saremo in grado d'influenzare alcuni eventi della storia principale tramite le missioni secondarie.

- La scelta iniziale tra Alexios e Kassandra non avrà alcun impatto sulla storia principale, cambieranno solo delle secondarie. Inoltre Dumont ha spiegato che la scelta tra i due personaggi viene giustificata nella storia: "Layla nel corso della storia troverà dei campioni di DNA deteriorati che rimandano a due opzioni possibili per rivivere i ricordi dello stesso antenato, ecco perchè il giocatore è libero di scegliere il genere del personaggio nel passato."

- La Lancia spezzata di Leonida è un Frutto dell'Eden e possiede abilità speciali che potremo usare e migliorare nel corso della storia. La Lancia sostituirà la classica Lama Celata

- Il gioco è ambientato nel 431 a.C. ed il personaggio controllato dal giocatore è un diretto discedente della Prima Civilizzazione. Il gioco cercherà di raccontare l'influenza della linea di sangue della Prima Civilizzazione nella storia umana, in questo modo la storia del passato e del presente finiranno per unirsi invece di andare avanti parallelamente

- La famiglia dei due personaggi porterà alla distruzione di Sparta secondo una profezia così il personaggio scelto dal giocatore verrà gettato da una montagna da bambino. Dopo ben 17 anni di solitudine, il nostro personaggio riemergerà per cercare di scoprire la cospirazione che ha portato alla rovina la sua famiglia

- I due personaggi hanno una forte caratterizzazione come tutti gli altri personaggi principali del franchise.

- Come mostrato nei gameplay gli elementi RPG sono stati approfonditi ancora di più rispetto ad Origins

- Il tema principale del gioco è lo scontro tra libertà e ordine

- Uno dei motivi per cui è stato scelto questo periodo storico è la guerra tra Atene e Sparta

- Nel gioco sarà possibile reclutare moltissimi NPC nel mondo di gioco come equipaggio della nostra nave, la quale potremo personalizzare e migliorare

- Nel gioco avremo un'aquila da controllare di nome Icaro (Ikarus) come in Origins

- Molta delle tecnologia alla base di Odyssey viene da Origins

- E' confermata la presenza di alcuni set d'equipaggiamento con bonus specifici

- Anche in questo capitolo il social stealth non sarà presente

- Tutto il mondo di gioco è in guerra e ci sono poche risorse per i popoli delle zone che vedremo in gioco. Il mondo di gioco è diviso in 27 distretti che ci mostreranno l'influenza di Atene e Sparta

- Una volta conquistato un distretto dovremo cercare di aiutare il suo leader, se le risorse di un tot distretto diventano minime verrà attaccato e dovremo proteggerlo

- Nel gioco sono presenti varie fazioni che potranno darci la caccia

- Nel gioco vedremo molte battaglie su larga scala con vari boss

- Grazie alle opzioni di dialogo potremo avere relazioni amorose con alcuni personaggi, mentire e intimidire il nostro interlocutore

- Nel gioco non saremo costretti ad uccidere qualsiasi persona si mette in mezzo tra noi ed i nostri obiettivi. Con le opzioni di dialogo potremo portare a termine il nostro complito semplicemente parlando

- Come in Origins, anche in Odyssey i miti Greci faranno immergere ancora di più i giocatori nella civiltà di quel tempo. Vedremo Zeus? E' Medusa quella vista in un immagine?

- Dumont ha dichiarato che potremo vedere alcuni elementi della Prima Civilizzazione in contesti sovrannaturali

- Torneranno i puzzle dei papiri visti in Origins e potremo cavalcare dei cavalli (stavolta potremo salire in corsa senza fermarci!)

- Nel Mar Egeo esplorabile nel gioco sono presenti gli squali

- Come in Origins potremo personalizzare il personaggio in 3 alberi d'abilità

- Rispetto ai capitoli precedenti le abilità non sono passive, sceglieremo quale abilità utilizzare ed equipaggiarla in un piccolo albero delle abilità attive del giocatore

- Il doppiatore inglese di Alexios è Michael Antonakos

- Molto probabilmente arriverà un nuovo Discovery Tour dedicato all'Antica Grecia vista nel gioco

- Il gioco avrà una Photo Mode esattamente come Origins

- Il gioco è sviluppato da 9 team di sviluppo oltre a quello di Quebec: Ubisoft Montreal, Montpellier, Kiev, Bucharest, Shanghai, Pune e Singapore studios (Sperasoft / Technicolor Games)

- Il gruppo The Flight sta lavorando alla colonna sonora del gioco. Hanno lavorato alla colonna sonora del multiplayer di Black Flag, Alien Isolation e Horizon: Zero Dawn.

Sono i romani ad aver cominciato ad accantonare un po' l'importanza della donna (pensa che era ritenuto disonorevole, per un uomo, praticare sesso orale ad una donna e per quanto riguarda la fellatio, preferivano comunque farsela fare dai servi -ovviamente uomini- nelle varie terme) :asd:
Insomma da Roma in poi: donne solo per sfornare figli e purtroppo ancora ci portiamo questa idea appresso, pensando erroneamente che appartenga a tutte le antiche societá

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Anche ad Atene se non sbaglio erano molto limitate se non sbaglio, fino a non poter uscire da sole in pubblico. Potrei aver detto una cagata però. Sono presunte conoscenze pregresse che risalgono alla prima liceo, ormai nove anni fa :asd:

Confermate le scelte che influenzano le cose, finali compresi....non capisco, sul serio, come gli sia venuto.
Uff

Vorrei essere davvero entusiasta, ma non so

Ho diversi dubbi

Spero i finali alternativi siano appunto alternativi, e liberi di essere ignorati, mentre il vero finale sia uno

E non so come sentirmi all'idea di trovare Medusa e Minotauro nei templi Isu? Come li giustificano? Illusioni difensive? O esseri creati dagli Isu?

Vedremo

Sono molto in bilico :tristenev:

Almeno è arrivata una conferma verso il discovery tour

Comunque a me manco da PS4 funge il sito ubisoft per prenotare i giochi, credevo fosse un problema mio e invece :asd:

A me invece piace abbastanza questa piega più rpg, almeno la gente non può lamentarsi del more of the same :asd:

Comunque a me manco da PS4 funge il sito ubisoft per prenotare i giochi, credevo fosse un problema mio e invece :asd:
A me il sito da pc funziona tranquillamente, che problemi ti dà?

Colpito più che piacevolmente da questo Odyssey (almeno per quanto visto e sto continuando a vedere)...piccolo appunto mi avrebbe fatto immenso piacere poter combattere da vero e puro Oplite Spartano con relativo cremisi - oplon - doru e xiphos...ma penso che non vedrò realizzato questo desiderio anche perché in tutto cio che è stato mostrato sino ad ora non di vede l'ombra di uno scudo imbracciato dal protagonista...me ne farò una ragione :asd:...

[video=youtube;ymjDfi8z-Wg]

...

A me invece piace abbastanza questa piega più rpg, almeno la gente non può lamentarsi del more of the same :asd:

A me il sito da pc funziona tranquillamente, che problemi ti dà?
E invece si leggono mille lamentele in giro perché ora "non è più AC!" :rickds:

La lancia di Leonida è un frutto dell'Eden mi sa, confermato da qualcuno?
Confermatissimo :ahsisi:

L'hanno detto praticamente in ogni video intervista fatta

Questo l'avevano postato ieri, è piuttosto interessante :ahsisi:

Ma un'edizione con season pass ma senza statuette mon c'è?

Io ormai non ho più posto e prendo solo cose che mi interessano molto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro