PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Beh bisogna capire bene sta cosa della modalità esplorazione. Io non credo che non cia proprio nessun tipo di aiuto. Dovrà rimanere qualcosa che in qualche modo ti indirizzi verso l'obiettivo o almeno la zona generale in cui andare. Non puoi girare per 100km quadrati a ca**o?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh bisogna capirl bene sta cosa dell'esplorazione. Io nonc redo che non cia proprio nessun tipo di aiuto. Dovrà rimanere qualcosa che in qualche modo ti indirizzi verso l'obiettivo o almeno la zona generale in cui andare. Non puoi girare per 100km quadrati a ****?
Beh parlano tipo di indizi e punti di riferimento, penso quindi che nella descrizione della missione ci siano delle indicazioni dettagliate sulla strada da seguire (tipo: costeggia il fiume y fino alla biforcazione, poi procedi a est finchè non raggiungi montagna x...cose così insomma)

Beh parlano tipo di indizi e punti di riferimento, penso quindi che nella descrizione della missione ci siano delle indicazioni dettagliate sulla strada da seguire (tipo: costeggia il fiume y fino alla biforcazione, poi procedi a est finchè non raggiungi montagna x...cose così insomma)
Ok trovato su resetera:

Exploration mode provides general locations of things instead of specifics (“The Captain will meet you east of the city of Phokis” or “We believe he’s nearby a cave at the southern edge of the island”), allowing the player to explore without so much hand-holding. This small change made the open world, which is already 2.5x larger than the massive play space of Origins, feel even larger and more mysterious.

it’s a hell of a lot more interesting than the usual Assassin’s Creed loop where you get a mission and immediately start running off to the distant quest marker.

It’s tempting to say Exploration Mode feels new, but really it feels very hearkening back to The Elder Scrolls III: Morrowind and its written quest instructions. Not to say Odyssey is on the same level as Morrowind, which literally had characters give you “Go up past this tree and then turn right”-style directions, but it’s a lot closer to that end of the spectrum than it is to traditional Assassin’s Creed and the established orthodoxy of modern game development.

Diciamo che le ultime news hanno riacceso anche il mio interessa, direi che se i pareri sul gioco finale saranno buoni massimo per Natale lo recupero
Origins mi è piaciuto molto e questo Odyssey non sarà da meno anzi essendo l'ambientazione ellenica una delle mie preferite questo titolo sarà in grado di offrirmi un livello di immersività decisamente maggiore...l'unico problema è che poco dopo uscirà quel mostro (almeno per me) di RDR2...nonostante ami la serie AC il titolo Rockstar avrà la precedenza...per la prima volta rimanderò il tutto più avanti per potermelo giocare bene e con la mia consuetudine calma...

Origins mi è piaciuto molto e questo Odyssey non sarà da meno anzi essendo l'ambientazione ellenica una delle mie preferite questo titolo sarà in grado di offrirmi un livello di immersività decisamente maggiore...l'unico problema è che poco dopo uscirà quel mostro (almeno per me) di RDR2...nonostante ami la serie AC il titolo Rockstar avrà la precedenza...per la prima volta rimanderò il tutto più avanti per potermelo giocare bene e con la mia consuetudine calma...
Bravo, nel caso non c'è bisogno della fretta se si è pieni della saga, deve uscire altra roba e tutto il resto, rischiando di non goderselo. 

Basta aspettare il periodo giusto, anche fosse fra tempo.

Comunque è chiara che c'è una mezza nuova filosofia in Ubisoft, anche in FC5 hanno cambiato abbastanza in tal senso.

Ok trovato su resetera:

Exploration mode provides general locations of things instead of specifics (“The Captain will meet you east of the city of Phokis” or “We believe he’s nearby a cave at the southern edge of the island”), allowing the player to explore without so much hand-holding. This small change made the open world, which is already 2.5x larger than the massive play space of Origins, feel even larger and more mysterious.

it’s a hell of a lot more interesting than the usual Assassin’s Creed loop where you get a mission and immediately start running off to the distant quest marker.

It’s tempting to say Exploration Mode feels new, but really it feels very hearkening back to The Elder Scrolls III: Morrowind and its written quest instructions. Not to say Odyssey is on the same level as Morrowind, which literally had characters give you “Go up past this tree and then turn right”-style directions, but it’s a lot closer to that end of the spectrum than it is to traditional Assassin’s Creed and the established orthodoxy of modern game development.
Così pare interessante.

Versione in italiano del trailer Power of Choice…

Nascondi Contenuto

Parecchio interessante sta cosa della modalità esplorazione

in pratica l'exp mode sarà il gioco senza gli indicatori?

bhe un trovata semplice ma allo stesso tempo geniale per spronarti a visitare la mappa, peccato che vista la vastità molta gente tornerà all'impostazione classica dopo aver vagato per ore nn avendo la minima idea dove andare

in pratica l'exp mode sarà il gioco senza gli indicatori?

bhe un trovata semplice ma allo stesso tempo geniale per spronarti a visitare la mappa, peccato che vista la vastità molta gente tornerà all'impostazione classica dopo aver vagato per ore nn avendo la minima idea dove andare
Dipenderà comunque come la fanno. Se uno ti dice "tizio si trova in quella zona (nome visibile sulla mappa) vicino ad un mulino a vento" di trovarlo lo trovi, non servono ore. Magari c'è l'icona a cerchio classica della ricerca messa enorme e si trova lì da qualche parte. A conti fatti la vedo abbastanza inutile come cosa...

Dipenderà comunque come la fanno. Se uno ti dice "tizio si trova in quella zona (nome visibile sulla mappa) vicino ad un mulino a vento" di trovarlo lo trovi, non servono ore. Magari c'è l'icona a cerchio classica della ricerca messa enorme e si trova lì da qualche parte. A conti fatti la vedo abbastanza inutile come cosa...
Eh, speriamo, perché oltretutto con in mezzo l'esplorazione marittima non diventa proprio una passeggiata. Va bene che lo fanno per aumentare ancora di più la difficoltà e farti immergere meglio nel gioco, ma è una modalità che può portare il titolo in vetta, o fartelo precipitare... Perchè già mi vedo i tanti che proveranno questa modalità per poi incazzarsi con il mondo e ritornare alla classica XD

Ma se si può switchare liberamente fra standard e questa durante il gioco, allora l'idea è ottima. Anche solo per provare.

Eh, speriamo, perché oltretutto con in mezzo l'esplorazione marittima non diventa proprio una passeggiata. Va bene che lo fanno per aumentare ancora di più la difficoltà e farti immergere meglio nel gioco, ma è una modalità che può portare il titolo in vetta, o fartelo precipitare... Perchè già mi vedo i tanti che proveranno questa modalità per poi incazzarsi con il mondo e ritornare alla classica XD

Ma se si può switchare liberamente fra standard e questa durante il gioco, allora l'idea è ottima. Anche solo per provare.
Secondo me si potrà switchare...se cosi non fosse rimarrò con quella classica...

Non avrebbe senso vincolarti per tutto il gioco ad una delle due,  penso e spero siano liberamente cambiabili in qualsiasi momento

Comunque sarà difficile rendere interessante tutta la mappa... 

Comunque sarà difficile rendere interessante tutta la mappa... 
C'è molta più acqua di qualunque altro gioco fatto da loro mi sa, la mappa è sì più grande di Origins ma ha meno terra di origiins quindi potrebbero aver reso tutto migliore dovendone fare meno :sisi:

C'è molta più acqua di qualunque altro gioco fatto da loro mi sa, la mappa è sì più grande di Origins ma ha meno terra di origiins quindi potrebbero aver reso tutto migliore dovendone fare meno :sisi:
Ovvio ma non so se hai visto la mappa completa è enorme..

No no direi che c'è molta meno acqua e più terra del IV. Comunque dai video che rilasciarono tempo fa proprio le ambientazioni sembrano il pezzo forte. Molto più varie rispetto a Origins

Ho un moderato hype per questo titolo (di cui ho prenotato mesi orsono la collector sul sito Ubi)

Ma non abbastanza, perché spero non sia troppo preponderante l'elemento fantasy (cioè che le creature mitologiche saranno circoscritte ad una determinata zona, come appunto in Origins sono presenti solo nei vari "Al di là" nell'espansione apposita)

Ma la preoccupazione più grande riguarda la personalizzazione dell'interfaccia: in AC Origins faceva letteralmente cagare. Vorrei avere quanti meno elementi a schermo, per non rovinare l'immedesimazione (inoltre spero che i vari effetti sul personaggio, tipo come quando quella lancia sbrilluccica o Alexios diventa verde, si possano disattivare).

Infine, sul lato tecnico: AC Origins era perfetto nella zona desertica, ma lasciava parecchio a desiderare nella zona Cirenaica (con la vegetazione non renderizzata a distanza e gli elementi che comparivano solo a 10 metri dal personaggio, facendo di quel posto un obbrobrio di texture in bassa definizione). Speriamo che abbiano sistemato il livello di dettagli a distanza, altrimenti qui ci sarà da bestemmiare per tutta la mappa

E quest'è. Speriamo bene  :bruniii:

Sono indeciso se prenderlo, ovviamente non al d1 ma quando costerà molto meno

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro