PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
cmq sto guardando certi video, evitando spoiler pesanti.... per kassandra c'è un armatura stile wonder woman; praticamente uguale nel disegno se nn fosse per i colori....
 bhe direi che kassandra è troppo pompata :unsisi: la pellegrini sotto steroidi :morristend: ha 2 spalle che scansati.

Ma non potevano fare un modello 3d di base dalla corporatura normale, che diventava sempre più possente col passare del gioco?
io sto evitando tutto proprio per non beccare spoiler, fa attenzione  :morristend:

lo sviluppo fisico lo ricordo solo in gta san andreas :asd:  

Hanno spedito alle 16:39 e la consegna prevista è. .. (rullo di tamburi)... Oggi! 

Andiamo bene :asd:
Qindi? T'è arrivata prima di mezzanotte?  :sard:

Comunque Kassandra hanno dovuto farla "grossa" perchè poi dovevano rimpicciolire tutti i modelli delle armature, figuratevi se lo facevano :asd:  

Per qualche malsano motivo stavo considerando l'acquisto nonostante mi fossi ripromesso di non comprare più un prodotto Ubisoft dopo FC5, perchè li considero degli incapaci nello scrivere (e conseguentemente creare) un gioco decente.

Ho poi avuto la saggia idea di guardare un gameplay e prendere due informazioni. Dopo neanche 5 minuti mi sentivo urtato come solo un gioco Ubisoft riesce ad urtarmi.

Soldi e tempo risparmiatI. More of the same con narrativa ancora più anonima che in Origins (che è probabilmente la roba più anonima e frammentata che ho mai giocato). Assenza degli scudi senza un motivo. Doppiaggio che vebbè. 

Non dubito che ci saranno altre trovate geniali al pari di Cleopatra la donnaccia, quindi me ne tengo alla larga  :dho:

Per qualche malsano motivo stavo considerando l'acquisto nonostante mi fossi ripromesso di non comprare più un prodotto Ubisoft dopo FC5, perchè li considero degli incapaci nello scrivere (e conseguentemente creare) un gioco decente.

Ho poi avuto la saggia idea di guardare un gameplay e prendere due informazioni. Dopo neanche 5 minuti mi sentivo urtato come solo un gioco Ubisoft riesce ad urtarmi.

Soldi e tempo risparmiatI. More of the same con narrativa ancora più anonima che in Origins (che è probabilmente la roba più anonima e frammentata che ho mai giocato). Assenza degli scudi senza un motivo. Doppiaggio che vebbè. 

Non dubito che ci saranno altre trovate geniali al pari di Cleopatra la donnaccia, quindi me ne tengo alla larga  :dho:
E già questa parte ha senso, guarda... :asd:
BTW poi hai deciso su tutta la storia, che stavolta è complicata giudicarla cosi con tutte le scelte e affini, tramite un gameplay di un tot di minuti sul tubo ? OK :asd:
Vabbè meglio se non lo prendi guarda... :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
E già questa parte ha senso, guarda... :asd:
BTW poi hai deciso su tutta la storia, che stavolta è complicata giudicarla cosi con tutte le scelte e affini, tramite un gameplay di un tot di minuti sul tubo ? OK :asd:
Vabbè meglio se non lo prendi guarda... :ahsisi:
Ho deciso riguardo alla storia perchè Origins è scritto con i piedi e FC5 è scritto con i piedi. La narrativa di entrambi i titoli è quantomeno imbarazzante.

Se a scrivere Odissey sono le stesse persone (e lo sono) e la pochezza della narrativa è stata addirittura inserita come "contro" nelle recensioni (laddove in FC5 veniva addirittura inserita tra i "pro), direi che posso farmi un'idea di come -personalmente- il gioco mi urterebbe non poco a livello emotivo.

Poi non dubito che ludicamente il prodotto sia buono, così come lo era Origins, così come lo era FC5; semplicemente per me narrativa>aspetto ludico (su un gioco da 50 ore).

Ho deciso riguardo alla storia perchè Origins è scritto con i piedi e FC5 è scritto con i piedi. La narrativa di entrambi i titoli è quantomeno imbarazzante.

Se a scrivere Odissey sono le stesse persone (e lo sono) e la pochezza della narrativa è stata addirittura inserita come "contro" nelle recensioni (laddove in FC5 veniva addirittura inserita tra i "pro), direi che posso farmi un'idea di come -personalmente- il gioco mi urterebbe non poco a livello emotivo.

Poi non dubito che ludicamente il prodotto sia buono, così come lo era Origins, così come lo era FC5; semplicemente per me narrativa>aspetto ludico (su un gioco da 50 ore).
Si, ma se appunto l'aspetto ludico lo sano anche fare allora vuol dire che i giochi li sanno sviluppare, poi tu puoi preferire quello che vuoi in un gioco ma non dire che non sanno sviluppare solo perché la componente principale per tuo gusto non la sanno fare, semplicemente non sanno fare la parte narrativa bon :asd:
Puoi comunque quella che ha scritto questa ha scritto in precedenza solo Freedom Cry, non credo che la cosa ti cambi ma non sono """loro""", non sono un'Unimente alla Ubisoft :asd:

Si, ma se appunto l'aspetto ludico lo sano anche fare allora vuol dire che i giochi li sanno sviluppare, poi tu puoi preferire quello che vuoi in un gioco ma non dire che non sanno sviluppare solo perché la componente principale per tuo gusto non la sanno fare, semplicemente non sanno fare la parte narrativa bon :asd:
Puoi comunque quella che ha scritto questa ha scritto in precedenza solo Freedom Cry, non credo che la cosa ti cambi ma non sono """loro""", non sono un'Unimente alla Ubisoft :asd:
Credo che il problema non sia "chi", quanto "come"; mi sono fatto un'idea abbastanza chiara di come lavori ubisoft frammentando lo sviluppo in decine di sedi e delegando a migliaia di dipendenti. 

Il risultato, mio malgrado, mi lascia fermo sulla mia opinione: essendo l'aspetto narrativo una parte fondamentale/prevalente per un prodotto mastodontico della durata di 50+ ore, non essere in grado di fornire almeno una coerenza logico-narrativa interna all'opera coincide con il non saper creare un gioco che vada oltre il "mediocre"

Poi, ci mancherebbe, de gustibus. 

Per approfondire le mie motivazioni per un giudizio cosí duro puoi fare riferimento al topic di AC Origins Ps4, dalla pagina 182 e seguenti. 

P.S. oltre alle lacune di narrativa e sceneggiatura le mie parole dell'epoca evidenziarono anche diversi minori (seppur assurdi) problemi di game design legati alle quest e alla difficoltà. Oltre alla pessima gestione dell'arena. 

Dopo una decina di AC credo di sapere cosa aspettarmi dal prodotto finale guardando qualche video e leggendo le recensioni. Non hanno stravolto nulla. Quindi se Origins mi ha urtato al punto da dargli un 6.5 (pensavo di piú prima di rileggere), non dubito che Odissey possa fare altrettanto. 

Letto nel thread di GameStop in Gamesdome: ma è vero che il prossimo anno nessun sequel? 

Ok mi sta anche bene, possono anche prendersi due anni per fare un gioco ancora più bomba di Origins e Odyssey ma ovviamente vengono due paure:

1) Questo sarà l ultimo Assassin's Creed? 

2) E sopratutto (si sono l unico al mondo che è piaciuto Assassin's solo da Origins in poi per il gameplay e il fatto che sono open world, mai visto giochi così noiosi come i vecchi Assassin's Creed, non è il mio genere di gioco, non mi piace A ME quindi niente hating sto facendo, ho gusti strani io si :sisi:), il prossimo Assassin's Creed so che non si ha la sfera di cristallo ma spero proprio che sia sempre sulla linea di Origins e Odyssey (mi va bene lo facciano pure per PS5) 

Qindi? T'è arrivata prima di mezzanotte?  :sard:

Comunque Kassandra hanno dovuto farla "grossa" perchè poi dovevano rimpicciolire tutti i modelli delle armature, figuratevi se lo facevano :asd:  
A voja :sard:

Alle 4:30 di stanotte è arrivato a Roma. 

Ora vedremo quando consegnano.

sulla mappa del gioco puoi stare tranquillo; quella di origins era super variegata; deserto/città grandi/villaggi più piccoli/zone marine sulla costa/zone paludose/zone montuose e cosa più importante il tutto era molto proporzionato! hai presente horizon zero dawn dove i ghiacciai sono a 300 da una foresta pluviale? :sard: ecco in origins è tutto armonioso e lo stacco tra un tipo di ambientazione e l'altra è molto più regolare e non affatto repentina.

RIguardo la build, origins mi pare aveva 4 tipi di abilità diverse, ma all'atto pratico non c'è un tipo di build specifica.... si usano un pò tutte le abilità anche se nessuna è poi così necessaria per proseguire.
stai parlando dello stesso origins dove c'erano intere porzioni di mappa con il nulla dentro? almeno horizon nelle zone selvagge e disabitate inseriva le scalate per i reperti da trovare, le zone di caccia da ripulire. chissene se passi da deserto a ghiacciaio nel giro di poco. a me preoccupa di più un gioco con mappa gigante e zone dove c'è niente per km.
altro che stare tranquilli se è come origins allora.  :sard:

M'è arrivata la mail e ovviamente dice che sarà in consegna domani. 

Li grazio solo perché saranno comunque due giorni d'anticipo rispetto al day-one effettivo, ma per me quello che è successo con queste spedizioni resta veramente poco professionale

Letto nel thread di GameStop in Gamesdome: ma è vero che il prossimo anno nessun sequel? 

Ok mi sta anche bene, possono anche prendersi due anni per fare un gioco ancora più bomba di Origins e Odyssey ma ovviamente vengono due paure:

2) E sopratutto (si sono l unico al mondo che è piaciuto Assassin's solo da Origins in poi per il gameplay e il fatto che sono open world, mai visto giochi così noiosi come i vecchi Assassin's Creed, non è il mio genere di gioco, non mi piace A ME quindi niente hating sto facendo, ho gusti strani io si :sisi:), il prossimo Assassin's Creed so che non si ha la sfera di cristallo ma spero proprio che sia sempre sulla linea di Origins e Odyssey (mi va bene lo facciano pure per PS5) 
In realtà mi pare abbiano detto che l'anno prossimo non esce, uscirà quindi nel 2020 si immagina cross-gen :sisi:

M'è arrivata la mail e ovviamente dice che sarà in consegna domani. 

Li grazio solo perché saranno comunque due giorni d'anticipo rispetto al day-one effettivo, ma per me quello che è successo con queste spedizioni resta veramente poco professionale

Anche a me dice domani, solo che in questo momento leggo che alle 8 è arrivato a 4 ore e mezza di macchina da me. Non capisco quindi perchè non riparte verso casa :(

Sì, niente Assassin's Creed l'anno prossimo, e no, non sarà certamente l'ultimo Assassin's Creed questo, hanno già saltato un anno prima di Origins, quindi direi che non c'è da temere per la fine del brand, considerata la quantità di soldi che porta in casa di Ubisoft :asd:  

Avendo svecchiato la formula con Origins e Odyssey, sarà quasi sicuramente sulla falsariga di questi il prossimo, sì

In realtà mi pare abbiano detto che l'anno prossimo non esce, uscirà quindi nel 2020 si immagina cross-gen :sisi:

Anche a me dice domani, solo che in questo momento leggo che alle 8 è arrivato a 4 ore e mezza di macchina da me. Non capisco quindi perchè non riparte verso casa ?
Ti capisco, amico mio :asd:

A me sta a 2 ore da qui e ci resterà fino a domani  :bruniii:

Anzi in verità è partita 2 ore fa da Roma, quindi a tutti gli effetti è già qui in Terronia

Chi deve ricevere la collana?

A me ups da il 5 però di solito consegna prima, ci mette due giorni per consegnare in Sardegna. Quindi spero domani 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro