PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Origins anche ti obbliga a fare qualche secondaria talvolta, perché altrimenti se affronti la storyline sottolivellato diventi carne da macello :asd:

Tuttavia Odyssey ti sprona tantissimo all'esplorazione, poiché in ogni affranto ed in ogni rovina trovi sempre qualche pezzo di armatura nuovo (cosa non presente in nessun altro capitolo, Origins compreso)

Anzi si può dire che questa è la prima volta che si è invogliati ad esplorare ogni "?" della mappa (finalmente hanno capito che il giocatore va ricompensato, come si fa coi cagnolini quando fanno i bravi)
Questo è senz'altro molto positivo. Qualcuno mi spiega un po' come funziona la modalità "esplorazione"? (si chiama così?)

Ultima modifica:
Non è meglio dimenticare quel capitolo? tanto è pure spin-off probabilmente non canonico.

Per il primo Assassin's Creed chissà. Ci vorrebbe una grossa svecchiata però.
il primo AC mi sà tanto di dispetto non metterlo sinceramente. hanno rimasterizzato  tutto, ora che manca solo quello che lo facciano uscire pure....anche solo DD in caso. pazienza.

per ORC, sì non è canonico per niente. hai ragione. ma paradossalmente ha più senso quello, mi ha divertito di più, ha il luogo giusto, i nemici giusti rispetto a RE6 che lo trovo il peggiore RE mai fatto...battuto solo dai outbreak e quei giochi sui binari usciti prima su wii (per carità tutto carino ma per me ORC è nettamente superiore). anche l'online era ottimo, combattevi in modalità originali in piena raccon city mentre gli hunter e i tyrant cercavano di ucciderti. inoltre la coop era davvero ben fatta e le boss fight epiche (quella della campagna parallela acquistabile a parte)

Questo è senz'altro molto positivo. Qualcuno mi spiega un po' come funziona la modalità "esplorazione"? (si chiama così?)
la modalità esplorazione non ti da nemmeno un indicatore, nemmeno per le missioni. 

Esempio: un tipo ti dice che devi andare in quella determinata isola. Se hai la modalità normale, il punto esatto dove devi andare è già segnato sulla mappa. Se hai la modalità esplorazione, devi preoccuparti di chiedere al tipo precisamente in che punto dell'isola andare (praticamente per ogni missione diventa una sorta di caccia al tesoro, così facendo).

Io personalmente, per quanto mi piaccia l'idea, ho preferito non giocare nella modalità esplorazione. Non posso perderci 400h appresso a 'sto gioco :asd:

scusate ma qualcuno ha capito come riscattare il codice di gamestop? 

p.s.

risolto ;)

Ultima modifica:
E' pazzesco, puoi stare fisso per 100 ore in una stessa zona e compariranno sempre missioni e battaglie fazioni  :bruniii:

la modalità esplorazione non ti da nemmeno un indicatore, nemmeno per le missioni. 

Esempio: un tipo ti dice che devi andare in quella determinata isola. Se hai la modalità normale, il punto esatto dove devi andare è già segnato sulla mappa. Se hai la modalità esplorazione, devi preoccuparti di chiedere al tipo precisamente in che punto dell'isola andare (praticamente per ogni missione diventa una sorta di caccia al tesoro, così facendo).

Io personalmente, per quanto mi piaccia l'idea, ho preferito non giocare nella modalità esplorazione. Non posso perderci 400h appresso a 'sto gioco :asd:
Ma si può mettere e in seguito levare?

Oltre a 20h di gioco e non sto manco alla metà penso... mio *** fin troppo dispersivo però, troppa roba da collezionare e mappa troppo grande, ci vogliono tipo +150h per finirlo al 100% e pensare che devo rifare tutto una volta che inseriranno il NG + :bruniii:

L'idea è davvero buona e sinceramente non pensavo fosse realmente così ben fatta. Certo, sono d'accordo anche con il fatto che magari diventa un po' arduo vista l'enormità della mappa, ma è senz'altro una feature che potrebbe piacere a molti che amano l'esplorazione alla "cieca".

C'è da dire che, benché la saga venga sempre collocata tra le più mainstream e commerciali, cercano sempre di innovarsi, seguire i fan, proporre mondi dettagliati che di rado si sono visti nei videogiochi. Chi mai ha toccato il rinascimento? Chi mai ha proposto l'egitto in un mondo così vivo? E ora con Odissey abbiamo un altro mondo di gioco davvero affascinante.

Oltre a 20h di gioco e non sto manco alla metà penso... mio *** fin troppo dispersivo però, troppa roba da collezionare e mappa troppo grande, ci vogliono tipo +150h per finirlo al 100% e pensare che devo rifare tutto una volta che inseriranno il NG + :bruniii:
Questo mi spaventa però, io lo ritiro oggi ma a sto punto lo comincio direttamente dopo RDR2. Voglio godermelo per bene e non farei in tempo entro il 26, considerando che poi sarò a casa fino al 18, poi parto.

Vabbè ma il 100% NON ESISTE eh, attenzione. Se il gioco viene preso come al solito per fare i punti "?" le missioni secondarie (i rombi sul giallino) e star dietro alla nave o personaggio è grosso quanto Origins, perchè le taglie, cacce, caxxi e mazzi sono infinite e sempre fattibili, servono per farmare cose ecc (non penso necessario per potenziarsi tutto) semplicemente qui quando il gioco sarà finito, i luoghi da vedere pure, il livello della nave e del pg sarà massimo ecc, insomma, come il 100% di ogni AC, si può continuare a giocare perchè è sempre tutto "vivo" :sisi:  

arrivato  :megahype: :megahype: :megahype: :megahype: :megahype: :megahype: :megahype:

Vabbè ma il 100% NON ESISTE eh, attenzione. Se il gioco viene preso come al solito per fare i punti "?" le missioni secondarie (i rombi sul giallino) e star dietro alla nave o personaggio è grosso quanto Origins, perchè le taglie, cacce, caxxi e mazzi sono infinite e sempre fattibili, servono per farmare cose ecc (non penso necessario per potenziarsi tutto) semplicemente qui quando il gioco sarà finito, i luoghi da vedere pure, il livello della nave e del pg sarà massimo ecc, insomma, come il 100% di ogni AC, si può continuare a giocare perchè è sempre tutto "vivo" :sisi:  
Beh ma questo concetto si può estendere a qualsiasi open world più o meno denso allora...

Beh ma questo concetto si può estendere a qualsiasi open world più o meno denso allora...
Non ricordo un open world con le missioni infinite come questo :asd. Qui appaiono proprio sempre, e non parlo delle cose casuali alla Unity tipo "proteggi l'innocente" o "cattura il ladro" che si trovavano in giro. Parlo proprio di missioni. Si accettano dalle bacheche, sono missioni dove accettandole appare un NPC con cui andare a parlare, ti dice il problema, lo vai a risolvere, torni da lui e ricevi exp, soldi, materiali. Oppure missioni da fare tot volte una cosa che come la fai ricevi exp, soldi, materiali. Poi stannoq quelle giornaliere e settimanali, e quelle giornaliere sono anch'esse infinite, semplicemente svaniscono se entro 24 ore dall'accettazione non le fai. Nel mentre capitano anche missioni sulla mappa dove devi parlare all'NPC (come quelle in bacheca ma le prendi solo dall'NPC direttamente). Puoi star lì all'infinito. Non ricordo come ho detto OW con questa cosa :asd:   
Comunque sono cose che con un "100%" non centrano nulla :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
Io parlavo di continuare a giocare ad un open world ad oltranza. In realtà quello che mi stai dicendo non lo sapevo e non è che mi faccia neanche così impazzire eh... guarda che non ci vuole poi tanto a generare missioni infinite/in loop di quel tipo. Non mi pare neanche così divertente. :asd:

Ultima modifica:
Non ricordo un open world con le missioni infinite come questo :asd. Qui appaiono proprio sempre, e non parlo delle cose casuali alla Unity tipo "proteggi l'innocente" o "cattura il ladro" che si trovavano in giro. Parlo proprio di missioni. Si accettano dalle bacheche, sono missioni dove accettandole appare un NPC con cui andare a parlare, ti dice il problema, lo vai a risolvere, torni da lui e ricevi exp, soldi, materiali. Oppure missioni da fare tot volte una cosa che come la fai ricevi exp, soldi, materiali. Poi stannoq quelle giornaliere e settimanali, e quelle giornaliere sono anch'esse infinite, semplicemente svaniscono se entro 24 ore dall'accettazione non le fai. Nel mentre capitano anche missioni sulla mappa dove devi parlare all'NPC (come quelle in bacheca ma le prendi solo dall'NPC direttamente). Puoi star lì all'infinito. Non ricordo come ho detto OW con questa cosa :asd:   
Comunque sono cose che con un "100%" non centrano nulla :sisi:  
In Spider-Man le secondarie della polizia c'erano anche dopo aver platinato il gioco!!

Io parlavo di continuare a giocare ad un open world ad oltranza. In realtà quello che mi stai dicendo non lo sapevo e non è che mi faccia neanche così impazzire eh... guarda che non ci vuole poi tanto a generare missioni infinite/in loop di quel tipo. Non mi pare neanche così divertente. :asd:
Ma è un optional, tipo devi potenziare una cosa, ti mancano una manciata di "ossidiana" (uno dei materiali del gioco) e non vuoi stare ad andare nella caverna "x" (vattela a ricordare) quindi vai a una bacheca qualunque, cerchi la missione che te la da e la fai in 3/4 minuti ma anche meno (se vai in zone vecchie), è un modo per tenere vivo il mondo, la grecia qui è in guerra, sparta Vs Atene e tu puoi in ogni zona aiutare una fazione, poi decimarla, rifare la battaglia e far vincere gli altri, l'ho fatto e con mia enorme sorpresa sono apparse nuove missioni dove gli NPC avevano problemi con la nuova fazione che ha vinto XD

In Spider-Man le secondarie della polizia c'erano anche dopo aver platinato il gioco!!
Si ma la struttura è diversa e soprattutto, non servono. A che ti serve rifare in spiderman i crimini?

Ma è un optional, tipo devi potenziare una cosa, ti mancano una manciata di "ossidiana" (uno dei materiali del gioco) e non vuoi stare ad andare nella caverna "x" (vattela a ricordare) quindi vai a una bacheca qualunque, cerchi la missione che te la da e la fai in 3/4 minuti ma anche meno (se vai in zone vecchie), è un modo per tenere vivo il mondo, la grecia qui è in guerra, sparta Vs Atene e tu puoi in ogni zona aiutare una fazione, poi decimarla, rifare la battaglia e far vincere gli altri, l'ho fatto e con mia enorme sorpresa sono apparse nuove missioni dove gli NPC avevano problemi con la nuova fazione che ha vinto XD
No ma frena. Allora, che sia davvero ricco di contenuti penso sia assodato, lo dicono praticamente tutti e quindi ti credo. E' un gioco sconfinato, pieno zeppo di cose da fare. Però appunto il 100% c'è, perché bisogna discernere tra quelle che sono feature core del gioco e quelli che invece sono "optional", come li definisci tu, che servono  ad allungare più che altro il brodo per tenerlo vivo. 

Mi spiego: se in GTA nell'end-game avessero messo delle "taglie" infinite, che si generano in continuazione, questo sarebbe piaciuto sicuro, ma  non avrebbe reso il gioco "infinito". 

Ultima modifica:
No ma frena. Allora, che sia davvero ricco di contenuti penso che sia assodato, lo dicono praticamente tutti e quindi ti credo. E' un gioco sconfinato, ricco davvero di cose da fare. Però appunto il 100% c'è, perché bisogna appunto discernere tra quelle che sono feature core del gioco e quelli che invece sono "optional", come li definisci tu, che servono appunto ad allungare il brodo per tenerlo vivo. 

Mi spiego: se in GTA nell'end-game avessero messo delle "taglie" infinite, che si generano in continuazione, questo sarebbe piaciuto sicuro, ma  non avrebbe reso il gioco "infinito". 
Ma infatti prima ho detto che il 100% non esiste per dire a Giamast che non devi preoccuparsi di dover fare tutto tutto e stare lì 300 ore. Il "100%" è come al solito primarie, secondarie, e scoprire luoghi. Il resto è un plus che ti aiuta nell'avventura. Io ho provato a stare molto nella zona proprio per verificarne la struttura e confermare che è infinita sin da subito. Non il gioco, le missioni in bacheca ed in giro, da non confondere con le secondarie.
Tutto qui :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Quello che temevo. Male male. La devono smettere di fare sti giochi da 100 ore. Tanto dopo 30-40 si abbandona.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro