Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
E' normale che come ho messo piede ad Atene nel cap 6 l'ho trovata distrutta dall'epidemia e non posso teletrasmortarmi da nessuna parte? Ma soprattutto, che mi sonio sparite TUTTE le altre missioni attive? O.o
Dopo tornano vero? XD
Normalissimo, anche perché è un fatto storico davvero accaduto (siamo nel 329 a.C)
Dura solo il tempo di quella sequenza e probabilmente la normalità la vedrai ristabilita a fine gioco (considerando che ci volle parecchio tempo per risolvere il problema, dati i mezzi dell'epoca)
Normalissimo, anche perché è un fatto storico davvero accaduto (siamo nel 329 a.C)
Dura solo il tempo di quella sequenza e probabilmente la normalità la vedrai ristabilita a fine gioco (considerando che ci volle parecchio tempo per risolvere il problema, dati i mezzi dell'epoca)
Sì, appena fatto...ora devo andare dove non volevo ancora andare xD
Mi sa che vado altrove e fra...mmm...20 ore vado lì
E' che odio aprire luoghi e non farli al 100%
Per dirvi: credo di essere l'unico al mondo ad averci giocato quasi 70 ore e non aver visto ancora arena ed
olimpiadi...anche se non ho capito che azz sono XD
Per dirvi: credo di essere l'unico al mondo ad averci giocato quasi 70 ore e non aver visto ancora arena ed
Io sono ancora alla sequenza 5 ma con 55 ore quindi sono sulla buona strada
Ho appena finito Mykonos (che se non ricordo male era una semplice secondaria), mi sta piacendo davvero tanto, non pensavo perché ero contrario alle scelte, ma sono state una grande aggiunta, e a questo punto spero continuino per questa strada
Anche se approfittando di questa cosa hanno inserito delle situazioni con crudeltà uniche che non puoi prevedere
Han messo troppa carne al fuoco(Origins filava più liscio in tal senso) poi il solito schemino:
Devi fare missione X..vai lì..ma devi fare anche y e z per poter fare X..e magari quelle due missioni richiedono un livello superiore
Il capitolo 7 in tal senso è devastante
Io ammetto ogni tanto abbasso la difficoltà a facile perché sennò diventa una rottura di balle immensa(e le secondarie le sto facendo ma stai sempre indietro con i livelli boh)
Han messo troppa carne al fuoco(Origins filava più liscio in tal senso) poi il solito schemino:
Devi fare missione X..vai lì..ma devi fare anche y e z per poter fare X..e magari quelle due missioni richiedono un livello superiore
Il capitolo 7 in tal senso è devastante
Io ammetto ogni tanto abbasso la difficoltà a facile perché sennò diventa una rottura di balle immensa(e le secondarie le sto facendo ma stai sempre indietro con i livelli boh)
Appena "finita" la storia di Kassandra. Scritto volutamente tra virgolette perché ci sono ancora tante cose da fare, molte delle quali inerenti la storia, che anche giocando senza metterci tanto impegno, ci vorranno altre 20 ore come minimo per fare tutte le secondarie più interessanti, soprattutto quelle che richiedono il lv.50.
Prendendo come riferimento the witcher 3, il gioco ha anche più contenuti (che è una cosa già abbastanza inimmaginabile fino a qualche tempo fa). Purtroppo manca parzialmente o quasi del tutto la magia di quel gioco. La storia principale non ha momenti epici o pregni di significato, qualcosa di simile al barone sanguinario per fare un paragone; è frammentata male con capitoli veloci e altri prolissi all'infinito, dando al gioco un ritmo disarmonico, per via anche delle secondarie che rubano più tempo delle missioni principali.
Ma soprattutto la cosa più brattua, ed è paradossale dirlo per un gioco da oltre 50ore, è che la parte finale è rushatissima, messa lì senza il minimo climax. La cosa fa riflettere visto che il gioco è stato in sviluppo per più di tre anni e sicuro non hanno avuto problemi di budget. Sembra quasi che gli stessi sviluppatori dopo il
capitolo 7
si siano scocciati anche loro della prolissità e abbiano velocizzato tutto.
Meritava un finale di esperienza molto più curato, su questo è difficile opinare. Spero che il dlc di Atlantide ci metta di nuovo dei panni di Kassandra/Alexios.
Nonostante i difetti, resta senza dubbio il miglior AC e il probabile capostipite di un nuovo genere: il gdr witcherlike.
Il prossimo AC dovrebbe uscire tra due anni. La vedo dura un AC ambientato in giappone, è un rumor che corre da 10 anni e vista anche l'uscita di ghost per ps4 rischierebbe di non attirare come setting.
A me piacerebbe un AC ambientato
ai tempi della rivolta degli umani contro gli isu prima della tempesta solare
oppure ambientato all'epoca dei vichinghi se si vuol rimanere in un contesto realmente storico. Lì le battaglie navali non mancherebbero.
Io ho appena fatto una secondaria bella lunga e interessantissima, che sfrutta quasi per intero, dandogli un senso, un intero territorio secondario del gioco. Per me sono a livelli di The Witcher 3 come bellezza delle secondarie. Fatele che quasi tutte meritano e aggiungono cose utili alla lore del gioco. Parlo ovviamente delle missioni con l'icona del rombo giallo con dentro il punto esclamativo (mi pare) nero. Una volta avviate vengono messe in lista o in secondarie, o in mondo, o in personaggio. Era appunto da TW3 che non mi prendevano tanto
La storia a me non è che sia piaciuta o dispiaciuta, proprio non mi ha suscitato nulla. Missioni fatte 2 giorni fa e nemmeno ricordo cosa sia successo.
Sotto questo punto di vista l'ho vissuta quasi come skyrim, cioè un gioco con una storia pricinpale più o meno interessante da seguire ma con tutto il mondo e la sua profondità che fa da vero protagonista. A livello di scrittura, narrazione, caratterizzazione e ritmo, TW3 rimane tuttora di un altro pianeta per quasi tutti gli altri giochi usciti finora.
Spoiler di odyssey e TW3
E'vero che c'è del parallelismo tra Geralt alla ricerca di Ciri e Kassandra alla ricerca di sua madre e di far redimere suo fratello.
Ma in TW3 è costruito tutto magnificamente, solo a considerare la macrostruttura (capitolo del velen - capitolo di novigrad - capitolo delle skellige - capitolo di kar mohen - climax finale verso la caccia selvaggia) dove ognuna di queste è costruita corposamente e armonicamente tra missioni della storia, missioni secondarie ancora più profonde e secondarie da portare avanti per tutto il gioco. AC odyssey non ha nulla di tutto questo.
Un altra cosa che mi ha un po' deluso. Il capitolo 8 è ambientato quasi tutto ad
atene
e ho notato con dispiacere che la città misura a grandi linee 700m x 700m. Cioè mezzo km quadrato. Decisamente deludente.
Novigrad di TW3, non solo è più grande, caratterizzata nei vari quartieri, ma è costruita come una vera città medievale. Con i paesini in periferia, mura, quartieri popolari alle periferie e quartieri sempre più alti andando verso il centro. Se la facevano un po' più grande e meglio strutturata male non sarebbe stato IMHO.