PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Alla fine leggo opinioni contrastanti, un po' ovunque (su metacritic per quel che vale ha media utenti di 53). Qua leggo alcuni che dicono che le secondarie sono meglio o uguali  a The Witcher 3 e altri che dicono che sono peggiori; altri che dicono che è pieno di cose interessanti da fare e altri che dicono che in realtà è ripetitivo e poco interessante.

Sinceramente non so proprio se tenerlo o venderlo (dato che è ancora sigillato), ma tenendo conto che Ubisoft è la stessa che ha partorito Widlands...

Io quella quest di

Socrate l'ho fatta dopo quindi non poteva capitarmi. Immagino ci sia un'ulteriore finale se non la si faceva ciome ho fatto io facendo la quest di loro due come hai fatto tu.
Hanno fatto un ottimo lavoro lì a mio modo di vedere :sisi:  
Sicuro, per ora è probabilmente la serie migliore dove le scelte sono ultra tangibili

E sì probabilmente il finale "perfetto" dove tutti sono felice è circa come ho fatto io ma senza quell'estremista (non ricordo se hai l'opzione di ucciderlo o di bloccarlo in altri modi)

Qualche bella secondaria con storia appassionante c'è; ma manca del tutto quella tragicità, cinismo e poesia di TW3. Per me il confronto non esiste.

Domanda riguardo un personaggio secondario per chi ha finito il gioco

ma brasida muore di default o facendo determinate scelte nel gioco lo si può salvare ?

Alla fine leggo opinioni contrastanti, un po' ovunque (su metacritic per quel che vale ha media utenti di 53). Qua leggo alcuni che dicono che le secondarie sono meglio o uguali  a The Witcher 3 e altri che dicono che sono peggiori; altri che dicono che è pieno di cose interessanti da fare e altri che dicono che in realtà è ripetitivo e poco interessante.

Sinceramente non so proprio se tenerlo o venderlo (dato che è ancora sigillato), ma tenendo conto che Ubisoft è la stessa che ha partorito Widlands...
Facciamo un po' di chiarezza. Le opinioni contrastanti sono lecite, perché dipende da quali secondarie si tratta. Alcune sono 10 e non inferiori a The Witcher 3, poiché sono strettamente legate a mitologie dell'epoca, fatti storici realmente accaduti, fatti del passato di Alexios/Kassandra e drammi personali degli npc da aiutare. Su alcune davvero non c'è nulla  da dire, se non godersele (anche nella scrittura, alcune sono ottime).

Altre invece... si sente chiaramente siano state inserite per fare numero, o semplicemente per incentivare l'esplorazione (tipo "ehy tu, mercenario. Lo so che il tuo lavoro consiste essenzialmente nell'ammazzare gente, ma che ne diresti di andare a raccogliermi queste erbette che mi servono su quel pizzo di montagna? Ti pago, eh. Ah ricordati che ti voglio bene e semmai tu volessi, puoi darmi anche un paio di botte")

Insomma, bisognerebbe contestualizzare. Anche The Witcher 3 non ha certamente tutte secondarie che brillano per bellezza, seppur quest'ultime sono la maggior parte (mentre in Odyssey il rapporto è 40% buone, 30% mediocri, 30% potevano evitarle). Ecco qual è essenzialmente la differenza

Addirittura 53...forse è stato affossato perché con AC non c'entra proprio un càzzo...

Beh diciamo è un ghost recon in salsa greca dai...

Sicuro, per ora è probabilmente la serie migliore dove le scelte sono ultra tangibili

E sì probabilmente il finale "perfetto" dove tutti sono felice è circa come ho fatto io ma senza quell'estremista (non ricordo se hai l'opzione di ucciderlo o di bloccarlo in altri modi)
Quoto parzialmente, è vero in TW3 i 3 finali essenzialmente dipendono

da come ci si pone nei confronti di CIri da metà gioco in poi
ma ognuno dei finali è un capolavoro per come vengono gestiti gli eventi.

L'happy ending di AC odyssey mi ricorda tanto lo scontro di batman vs superman…. paradossalmente anche lì

c'era una lancia e una madre perduta
di mezzo

L'user score su metacritic dove qualunque heaters può votare non va mai considerato suvvia :asd:  

Poi che gli scrittori di Odyssey non siano al livello di quelli di TW3 è palese, ma schifo non fanno. Non è che se qualcosa non si avvicina a chi merita 10 allora non merita di essere giocato no? Altrimenti giochiamo 2/3 giochi a generazione e amen :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
le boss fight contro

gli animali rari
sono così…. boss dai milioni di hp, danno che gli procuri ridicolo e hitbox fatte da schifo che sembra di combattere contro fume di dark souls 2. Ti colpiscono di fronte e non  ti tolgono nulla, lo attacchi di lato, si gira e ti toglie metà energia a caso.
Amen. Per ora è una delle poche cose che non mi convincono del titolo

ma appunto chissene di metracritic o aggregatori vari.

Pur riconoscendo ed evidenziando i vari difetti, per adesso per me è il gioco dell'anno e RDR2 dovrà impegnarsi un bel po' per regalarmi un esperienza ancora più esaltante.

tornaci da sovralivellato e non dovresti avere problemi

ma appunto chissene di metracritic o aggregatori vari.

Pur riconoscendo ed evidenziando i vari difetti, per adesso per me è il gioco dell'anno e RDR2 dovrà impegnarsi un bel po' per regalarmi un esperienza ancora più esaltante.

tornaci da sovralivellato e non dovresti avere problemi
Ti dico che ho perso 2 ore contro il cinghiale, sono ancora traumatizzato :sad2: Comunque si per adesso li lascio perdere e faccio altro

Ti dico che ho perso 2 ore contro il cinghiale, sono ancora traumatizzato :sad2: Comunque si per adesso li lascio perdere e faccio altro
e non è nemmeno

il cinghiale più forte :sad2:
falle a lv.50 perché dopo averli uccisi tutti la quest prosegue con una opzionale bossfight di lv.49

Salendo di livello e mettendo difficoltà facile si fanno...purtroppo son buggate come ti è stato detto nello spoiler ergo devo barare anche tu

più che buggate, non ci hanno perso tanto tempo per realizzarle al meglio.

Io l'unica volta che ho messo facile è stata in una battaglia navale dove c'è da affondare la nave di un membro della setta; più che altro perché il gioco ti mette contro 4 navi grosse spartane/ateniesi + il vascello del membro della setta che ti attaccano insieme.

più che buggate, non ci hanno perso tanto tempo per realizzarle al meglio.
Più che altro noto che un po’ tutti gli animali sono molto meh. Il combat sistema è appagante contro gli umani, ma contro gli animali mi dice meno di zero. Poi che palle questi lupi ovunque che ti attaccano e ti vedono anche a chilometri di distanza :asd:

comunque parlando di storia sono a 12/13 ore circa e

Mi sono intrufolato nella setta, incontrato mio fratello è parlato con Erodoto alle Termopoli

adesso devo andare da tutt’altra parte del mondo :sard: ‘sto gioco è semplicemente fuori scala

Addirittura 53...forse è stato affossato perché con AC non c'entra proprio un càzzo...

Beh diciamo è un ghost recon in salsa greca dai...
Il solito hating, ci sono persone che ci campano di queste cose  :asd:

Se hai tutti questi dubbi vendilo, visto che i commenti sono positivi eppure tu non sei convinto lo stesso, ergo il gioco in se non ti convince ed è probabile che giocando avendo già una tua idea non ti piacerà quello che il gioco avrà da offrire, quindi vendi e bon.

Il solito hating :asd:
Più immotivato che mai, stavolta.

Comunque è vero che questo gioco manchi quasi completamente di pathos. 

Ergo, anche le scene più tristi e drammatiche, risultano quasi comiche (a differenza di The Witcher 3, appunto).

Probabilmente è complice il doppiaggio in italiano che è un po' forzato in certi frangenti (ma di buon livello) e animazioni corporali non propriamente naturali

Però, da qui a dare 53 a questo titolo, ce ne vuole davvero tanto di idiozia 

Più immotivato che mai, stavolta.

Comunque è vero che questo gioco manchi quasi completamente di pathos. 

Ergo, anche le scene più tristi e drammatiche, risultano quasi comiche (a differenza di The Witcher 3, appunto).

Probabilmente è complice il doppiaggio in italiano che è un po' forzato in certi frangenti (ma di buon livello) e animazioni corporali non propriamente naturali

Però, da qui a dare 53 a questo titolo, ce ne vuole davvero tanto di idiozia 
Ma non riuscite a smetterla con sti confronti con The Witcher 3 ? Che poi l'hating si attira anche per queste cose, si può capire anche quanto una cosa sia buona o pessima senza fare per forza confronti :asd:
L'hating comunque è per via del fatto che è Ubisoft e AC per primo (e questo per molti basta, anche su questo forum) poi appunto sa molto poco di AC per molti (e qui si ritorna al discorso che sti poveri Cristi come la fanno la sbagliano) e poi le microtransazioni, che sta iniziando a girare voce che sia ingiocabile senza shoopare :asd:

BTW il fatto del pathos è un problema di molti capitoli della saga se vogliamo, per questo amo il 2, il Black Flag e sopratutto il Revelations che è quello che mi è piaciuto di più in tal senso.

Ma non riuscite a smetterla con sti confronti con The Witcher 3 ? Che poi l'hating si attira anche per queste cose, si può capire anche quanto una cosa sia buona o pessima senza fare per forza confronti :asd:
L'hating comunque è per via del fatto che è Ubisoft e AC per primo (e questo per molti basta, anche su questo forum) poi appunto sa molto poco di AC per molti (e qui si ritorna al discorso che sti poveri Cristi come la fanno la sbagliano) e poi le microtransazioni, che sta iniziando a girare voce che sia ingiocabile senza shoopare :asd:

BTW il fatto del pathos è un problema di molti capitoli della saga se vogliamo, per questo amo il 2, il Black Flag e sopratutto il Revelations che è quello che mi è piaciuto di più in tal senso.
Questo gioco è un mix tra The Witcher 3, Horizon Zero Dawn, Shadow of Mordor, The Phantom Pain e Far Cry... inevitabile fare confronti, seppur limitatamente :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro