PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Si ma qua vedo SOLO confronti e SOLO con The Witcher 3 :asd:
Perché siamo tutti dei nostalgici delle secondarie made in Polonia :asd:

Tanto per il resto da Horizon ha preso il gameplay, da Shadow of Mordor la gestione dei mercenari/nemici importanti, da The Phantom Pain il sistema di reclutaggio per la nave e da Far Cry...be', i metodi con cui liberare le centinaia di accampamenti nemici :asd:

Che poi eh, io preferisco dare importanza in primis al Gameplay, e qui mi diverto molto di più e sfrutto svariate abilità che ho acquisito. In TW3 a marcia della morte (ultima difficoltà) ho usato due segni in croce e un'abilità. E pure lì il feedback dei colpi era tremendo...
Penso che fra 10 anni o poco meno ricorderò TW 3 per atmosfera e missioni, questo per gameplay e bellezza del mondo di gioco :sisi:  

Più immotivato che mai, stavolta.

Comunque è vero che questo gioco manchi quasi completamente di pathos. 

Ergo, anche le scene più tristi e drammatiche, risultano quasi comiche (a differenza di The Witcher 3, appunto).

Probabilmente è complice il doppiaggio in italiano che è un po' forzato in certi frangenti (ma di buon livello) e animazioni corporali non propriamente naturali

Però, da qui a dare 53 a questo titolo, ce ne vuole davvero tanto di idiozia 
E dici niente...passi 2/3 del gioco 

A cercare tua madre...l'incontro è una scena 

'Ciao ma' come stai sono passati 17 anni tutto bene? ps:tuo figlio è vivo'

'Sì figlia mia tutto apposto ah tuo fratello è vivo ok..ma adesso vai al forte che abbiamo da fare'
Il doppiaggio c'entra poco anche i pg non trasmettono niente pure kassandra ha sempre la stessa espressione(seppur come pg è uno dei migliori)

Quindi ok non sarà da 53...ma massimo siamo sul 75 non di più 

Il doppiaggio in italiano l'ho tolto subito perchè il doppiaggio inglese con la cadenza quasi rumena è troppo superiore.

Riguardo la storia, un altra cosa fatta male è il senso del tempo. Se non erro con le date, il tutto si svolge nel giro di 2 anni. Eppure come succede per il film di troy, sembra che le vicende accadano in un week-end.

io non so se sia la patch o un bug o altro, ma nella prima isola mi si e' bloccato il gioco per ben 3 volte sempre nello stesso luogo ( praticamente il posto dove incontri

minotauro
) , praticamente mi scompare il personaggio ed e' come se andasse tutto a 1 fotogramma al secondo , pero' menu ecc... funzionano, ma per sbloccare ho dovuto uscire dal gioco ( mi si blocca in combattimento quindi niente viaggio veloce )  , alla fin fine ho evitato la zona 

io non so se sia la patch o un bug o altro, ma nella prima isola mi si e' bloccato il gioco per ben 3 volte sempre nello stesso luogo ( praticamente il posto dove incontri

minotauro
) , praticamente mi scompare il personaggio ed e' come se andasse tutto a 1 fotogramma al secondo , pero' menu ecc... funzionano, ma per sbloccare ho dovuto uscire dal gioco ( mi si blocca in combattimento quindi niente viaggio veloce )  , alla fin fine ho evitato la zona 
E' successo a volte anche a me, devi girare la camera dove non fa, solitamente tenendo i nemici alle spalle, andare verso quella zona attirando nemici e farli diminuire uccidendoli, poi la zona dove il frame ti andava male andrà bene. 

E' successo a volte anche a me, devi girare la camera dove non fa, solitamente tenendo i nemici alle spalle, andare verso quella zona attirando nemici e farli diminuire uccidendoli, poi la zona dove il frame ti andava male andrà bene. 
provero' se mi capitera' ancora, pero' strano che mi accade sempre nello stesso posto

p.s.

ovviamente le missioni non fatte si possono fare tutte tranquillamente dopo aver finito la storia giusto?

per ora mi sto facendo un po' di missioni oltre a quelle della storia, ma sempre cercando di rimanere sul livello consigliato dal gioco e non essere sovralivellato , oltre che non vorrei correre il rischio di annoiarmi prima di finire la storia e non sono un platinatore, non mi interessa fare tutto al 100% per i trofei 

provero' se mi capitera' ancora, pero' strano che mi accade sempre nello stesso posto

p.s.

ovviamente le missioni non fatte si possono fare tutte tranquillamente dopo aver finito la storia giusto?

per ora mi sto facendo un po' di missioni oltre a quelle della storia, ma sempre cercando di rimanere sul livello consigliato dal gioco e non essere sovralivellato , oltre che non vorrei correre il rischio di annoiarmi prima di finire la storia e non sono un platinatore, non mi interessa fare tutto al 100% per i trofei 
Rimane tutto, anche se alcune potrebbero sparire ma mi sa sono pochissime. Io ti consiglio di fare tutte le secondarie come la primaria ti porta in una zona nuova, come intero territorio dico. Comunque i nemici salgono con te quindi non sarai mai così oltre da far diventare il gioco facile :sisi:  

In questo messaggio scriverò un pò di riflessioni e spoiler assolutamente da evitare per chi non abbia finito il gioco o avesse poca dimestichezza con la lore della serie.

Facendo un supersprint pomeridiano ho raggiunto lv50, completato l'arena, ottenuto il vero finale e ucciso i membri della setta

riguardo quest'ultimo, decisamente un bel colpo di scena, non mi sarei mai aspettato che proprio lei fosse l'ideatrice della setta. Direi che è un guizzo di buona scrittura non indifferente, nel discorso che fa spoilera anche qualcosa del primo DLC. Ho trovato un pò strano che il gioco ti facesse scegliere tra ucciderla o baciarla. La mia kassandra è indistruttibile ma non è morta di aids solo per via del bastone.

Il discorso finale di alethia apre molti interrogativi:

1. chi ha iniziato il progetto olimpo e le mele mascherati da mostri mitologici? gli isu a quel tempo erano già tutti morti. Eppure c'era qualcuno che temeva gli umani nonostante le perplessità della stessa alethia. Anzi alethia dice anche che il primo flame solare è stato provocato dagli isu che hanno cercato di cambiare le caratteristiche dell'universo.

2. essenzialmente cos'è kassandra/alexios? io ero rimasto che desmond e famiglia (altair, ezio, edward, l'indiano di AC3) discendevano da adamo ed eva e grazie a questa progenia che avevano capacità extraumane come l'occhio dell'aquila (una sorta di sesto senso). Poi in AC black flag e unity veniamo a conoscenza dei "saggi" ovvero uomini affetti da eterocromia che presentavano nel loro dna sezioni a tripla elica derivanti direttamente dagli isu. Pitagora e prole invece da come ne parla il gioco sembra siano diretti discendenti degli isu. Anche layla dovrebbe esserlo?

3. prima di consegnare il bastone, kassandra; vestita con abiti moderni nonostante in teoria sia rimasta lì per 2400 anni a sorvegliare atlantide afferma che per anni ha cercato di mantenere l'ordine. Se ordine = templari, che kessandra alla fine sia diventata una templare per cercare di debellare il caos delle guerre?

vediamo cosa viene detto nel dlc di dario, anche se in teoria non dovrebbe essere nulla di rilevante visto che si sa già i come siano nati gli assassini e al massimo ci saranno gli occulti, o un suo primo nucleo. Quel che aspeto con ansia è il dlc di atlantide, perchè o lo ambientano nel presente con layla che riesce ad entrare ad atlantide, o ci fanno tornare kassandra/alexios oppure lo piazzano ai tempi degli isu. Chissà cosa ci sarà dentro, a parte tanti pesciolini.
Cmq ho contato che la mappa è formata da un quadrato che ha per lato 16km, perciò l'area contando anche il mare è di 256 km quadrati.

TW3 era un pò meno di 150 mi pare di ricordare, mare delle skellige incluso.

Non so dove si vede la percentuale, ma mi mancano un sacco di secondarie delle isole e regioni interne. 52 ore. Una media non indifferente di 5 ore e 12 minuti al giorno 

Ultima modifica da un moderatore:
Rimane tutto, anche se alcune potrebbero sparire ma mi sa sono pochissime. Io ti consiglio di fare tutte le secondarie come la primaria ti porta in una zona nuova, come intero territorio dico. Comunque i nemici salgono con te quindi non sarai mai così oltre da far diventare il gioco facile :sisi:  
si ma le secondarie van pure trovate ;)  io faccio bene o male quelle che vedo sensa scoprire tutti i punti della mappa per ora, come detto il rischio noia dopo magari 30/40h della stessa  cosa e' dietro l'angolo, quindi preferisco non rischiare per ora, non sapevo di sta cosa dei nemici , non ci avevo fatto caso, mi pareva che le quest rimanessero sullo stesso livello fino a quando non le fai ( almeno cosi mi e' parso sino ad ora ) ,cmq se spariscono poche e magari poco rilevanti poco importa, tanto ce ne sono tantissime e come detto non le faro' mai tutte, tanto sono appena 

all'isola dove apri la porta con la lancia subito dopo essere andato alle termopili 
quindi penso ancora abbastanza indietro con la trama ( anche perche' ci sono gia molte missioni della trama principale a lv 50 ed io sono solo al 14

Una volta livellato le missioni di Artemide son fattibili stasera le finisco e finalmente mi scopo per bene Dafne 

Anche a me,in un paio di punti,il gioco e' andato ad un frame e il personaggio e' pure sparito(mi muovevo in prima persona!)...ricaricando il save ho risolto.

Altra cosa,quando seleziono una missione secondaria,perche'  non mi appare l'icona in forma piu' grande e  gialla,sulla mappa? Se rimetto la principale,invece si.A voi capita?

Ma io non ho trovato quella missione della donna anziana che i primi due giorni faceva ridere tutti, dov'è?

Io comunque lo trovo troppo dispersivo: sulla nave e in ogni statua puoi attivare decine di missioni che possono anche riguardare TUTTO il gioco (tipo uccidi tutti gli squali della Grecia- che poi uno era a Cefalonia ma vai e trova lo poi come diamine li uccidi sott'acqua)-, uccidi tot generali ecc.), o missioni a scadenza di livello troppo alto che chissà mai se si recupereranno

Nella prima zona da liberare poi il capo e i soldati che lo difendono sono a livello 10 e io a 8, lo avevo quasi ucciso, ma.ora sto cercando missioni per salire di livello.

Mancano anche idee che in altri giochi non erano male, tipo in Zelda il poter mangiare o cucinare per recuperare energia 

Ma io non ho trovato quella missione della donna anziana che i primi due giorni faceva ridere tutti, dov'è?
Focide la trovi sulla bacheca l'età è solo un numero 

Questo gioco sempre più ambizioso come qualità di open world e interazione fra missioni:

Parto dall'isola degli eroi dopo aver livellato un bel po' fra missioni e arena, e finalmente mi ricongiungo alla main quest, ma devo raggiungere un'isola lontana. Vado di navigazione veloce, e ad un certo punto una nave pirata gigantesca mi punta, inizia la battaglia, ed il capitano è un membro della Setta. Lo sconfiggo, e da una lettera che possiede si scopre che il capo della Messara è il padre di un altro membro della Setta.

Guardo la mappa: la Messara è vicina, quindi decido volontariamente di fare una deviazione: arrivo a Baia del Polpo, scopro che qua ci sta un pazzo assassino che spaventa tutti, e mentre esploro per indebolire la regione mi imbatto nel palazzo di Cnosso. Qua scopro che si trova una tomba dei Predecessori dove si troverebbe nientemeno che il Minotauro, ma scopro che il modo per entrare lo conoscono tre persone, ed una di queste tre è il pazzo asasssino che semina terrore nella Baia del Polpo
Praticamente tutto questo partendo da un semplice abbordaggio di una nave pirata :asd: Questo gioco è pazzesco... ed ovviamente la main quest nuovamente rimandata. Figata :asd:

Questo gioco sempre più ambizioso come qualità di open world e interazione fra missioni:

Parto dall'isola degli eroi dopo aver livellato un bel po' fra missioni e arena, e finalmente mi ricongiungo alla main quest, ma devo raggiungere un'isola lontana. Vado di navigazione veloce, e ad un certo punto una nave pirata gigantesca mi punta, inizia la battaglia, ed il capitano è un membro della Setta. Lo sconfiggo, e da una lettera che possiede si scopre che il capo della Messara è il padre di un altro membro della Setta.

Guardo la mappa: la Messara è vicina, quindi decido volontariamente di fare una deviazione: arrivo a Baia del Polpo, scopro che qua ci sta un pazzo assassino che spaventa tutti, e mentre esploro per indebolire la regione mi imbatto nel palazzo di Cnosso. Qua scopro che si trova una tomba dei predecessori dove si troverebbe nientemeno che il Minotauro, ma scopro che il modo per entrare lo sanno tre persone, ed una di queste tre è il pazzo asasssino che semina terrore nella Baia del Polpo
Praticamente tutto questo partendo da un semplice abbordaggio di una nave pirata :asd: Questo gioco è pazzesco... ed ovviamente la main quest nuovamente rimandata. Figata :asd:

la quest

del minotauro e di pesce spada

il modo in cui le secondarie riportano comunque ad obbiettivi della storia principale è un valore aggiunto.

Mettiamoci anche il fatto che negli altri AC avevi una lista di cospiratori da uccidere in sequenza mentre qui viene data piena libertà per uccidere una trentina di obbiettivi nelle situazioni più disparate. Sempre ricordando che è un attività secondaria.

la quest

del minotauro e di pesce spada

il modo in cui le secondarie riportano comunque ad obbiettivi della storia principale è un valore aggiunto.

Mettiamoci anche il fatto che negli altri AC avevi una lista di cospiratori da uccidere in sequenza mentre qui viene data piena libertà per uccidere una trentina di obbiettivi nelle situazioni più disparate. Sempre ricordando che è un attività secondaria.
Sul fronte libertà/open world hanno fatto un lavoro pazzesco, e secondo me siamo ad una qualità superiore di The Witcher 3. Ed ora anche io comprendo quando determinati recensori li hanno paragonati sotto questo punto di vista. Solo giocandolo in profondità ci si accorge del lavoro monumentale fatto. Secondo me, come qualità di open world/missioni ci ritroviamo fra uno dei migliori della generazione a mani basse. In attesa di RDR2 ovviamente.

Ma per un AC è comunque un ottimo risultato.

Non so perché ma, viste le vendite, mi sa che Kassandra diventerá la "nuova Ezio" per Ubisoft e la vedremo in almeno un altro capitolo della serie... ?

Sul fronte libertà/open world hanno fatto un lavoro pazzesco, e secondo me siamo ad una qualità superiore di The Witcher 3. Ed ora anche io comprendo quando determinati recensori li hanno paragonati sotto questo punto di vista. Solo giocandolo in profondità ci si accorge del lavoro monumentale fatto. Secondo me, come qualità di open world/missioni ci ritroviamo fra uno dei migliori della generazione a mani basse. In attesa di RDR2 ovviamente.

Ma per un AC è comunque un ottimo risultato.
Tolti i vari difetti che ho evidenziato, come contenuti AC odyssey supera TW3 quantitativamente. Per questo per me sarà il capostipite di nuovo genere.

Se il prossimo AC avrà una cura migliore sul fronte della sceneggiatura e magari del combat system ci troveremmo davanti ad un gioco bestiale, indipendentemente dalla serie di cui fa parte.

Non so perché ma, viste le vendite, mi sa che Kassandra diventerá la "nuova Ezio" per Ubisoft e la vedremo in almeno un altro capitolo della serie... ?
la cosa non mi stupirebbe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro