PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Non ho più il tizio davanti all'arena per rifare le battaglie?  :facepalm:
Ricordo che c'era uno, poi finita la storia di quella persona succede quel che succede e lui non c'è più. Al suo posto veniva un altro e c'era, ho rifatto due volte l'ultima sfida. Ora volevo tornare e vedo che non c'è più modo di rifare nulla perchè non c'è. Che pizza  :badboy:

EDIT: gli hanno cambiato posto, come non detto, sta più a sinistra dell'entrata :asd:  

Ultima modifica da un moderatore:
Finito e platinato, in 114 ore 55 minuti e 19 secondi  :D  

Grandissimo gioco e miglior Assassin's Creed di sempre  :stema2:  Anche se ad ogni capitolo è sempre meno AC, si può dire anzi che Odyssey è The Witcher 3 nell'antica Grecia  :asd:

Finale agrodolce 

Deimos uccide Myrrine e io uccido lui, poi torno a casa a Sparta dove c'è Nicolao ad attendermi, dopo visita alla tomba di Febe al cimitero di Atene con Socrate e brindisi finale con Aristofane, Alcibiade e Ippocrate. 
So che ci sono altri finali, se basta rigiocare l'ultima missione per vederli potrei farlo, altrimenti se ne avrò voglia li guarderò su YouTube perché di ricominciarlo non ne se parla proprio  :nono:

L'ho ordinato e domani mi arriva. Alla fine l'ho pagato il prezzo che voleva amazon,cioè circa 50 euro perché speravo di poter applicare il buono sconto di venerdi sulla standard prezzata 52 e pagarlo poco più di 40 ,ma non essendo venduto da loro era impossibile,quindi ho preso la limited. Certo,se me lo scontano al black friday mi inghezz,però è da un po' che sono in fissa per sto gioco e non ho resistito

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk

Ho visto su YouTube il good ending, se volessi ottenerlo cosa dovrei fare? 

Ho visto su YouTube il good ending, se volessi ottenerlo cosa dovrei fare? 
  • Risparmiate Nicolao nel secondo capitolo
  • Promettete a Myrrine che cercherete di salvare Deimos dalla setta nel sesto capitolo.
  • Convincete Nicolao ad intervenire con Stentore quando lo incontrerete nel settimo capitolo (dovrete dirgli che Stentore ha bisogno di lui)
  • Non uccidete Stentore (questo succederà solo se Nicolao sarà vivo e sarà stato convinto ad intervenire, altrimenti non riuscirete ad evitare lo scontro)
  • Iniziate a convincere Deimos di esser stato manipolato dalla setta di Cosmos nella conversazione dell'ottavo capitolo (se dirà ad un membro della setta di non essere la loro marionetta avrete il segnale che il dialogo è andato a buon fine).
  • Rifiutate di combattere Deimos nel nono capitolo.

• Risparmiate Nicolao nel secondo capitolo
  • Promettete a Myrrine che cercherete di salvare Deimos dalla setta nel sesto capitolo.
  • Convincete Nicolao ad intervenire con Stentore quando lo incontrerete nel settimo capitolo (dovrete dirgli che Stentore ha bisogno di lui)
  • Non uccidete Stentore (questo succederà solo se Nicolao sarà vivo e sarà stato convinto ad intervenire, altrimenti non riuscirete ad evitare lo scontro)
  • Iniziate a convincere Deimos di esser stato manipolato dalla setta di Cosmos nella conversazione dell'ottavo capitolo (se dirà ad un membro della setta di non essere la loro marionetta avrete il segnale che il dialogo è andato a buon fine).
  • Rifiutate di combattere Deimos nel nono capitolo.
Praticamente dovrei ricominciarlo, pensavo fosse più semplice  :tristenev:

Praticamente dovrei ricominciarlo, pensavo fosse più semplice  :tristenev:
No, il gioco è pieno zeppo di scelte fondamentali, anche nelle secondarie spesso ci sono missioni che si uniscono fra loro e in mezz'ora di gioco ne fai 2 o 3 che cambiano tutto; non pare, ma hanno fatto un lavorone sotto quell'aspetto :sisi:  

Devi sperare nel NG+ come lo misero su Origins così puoi tirare dritto con la trama senza dover livellare per forza ecc :sisi:  

Ultima modifica da un moderatore:
come avete trovato la trama? Vorrei prenderlo al BF, però se come trama risulta scarsetto, mi sa che aspetto. AC è una saga che mi piace tanto, però su questo odyssey sono dubbioso, visto che già in origins mi era pesato l'essenza della confraternita e di qualsiasi riferimento al credo (tutto giustificato, sia chiaro), in questo probabilmente è ancora peggio.

come avete trovato la trama? Vorrei prenderlo al BF, però se come trama risulta scarsetto, mi sa che aspetto. AC è una saga che mi piace tanto, però su questo odyssey sono dubbioso, visto che già in origins mi era pesato l'essenza della confraternita e di qualsiasi riferimento al credo (tutto giustificato, sia chiaro), in questo probabilmente è ancora peggio.
Questo ha una buona trama nel passato che però al 90% con assassini e templari centra zero, a parte cosette alla fine. C'è quell'atmosfera però di "obiettivi" come i vecchi tempi, ma è comunque diverso. Più di Origins secondo me si respirà quel qualcosa della saga, soprattutto su cose bonus riguardanti poi il presente. Ma il vecchio livello è inarrivabile ora mai. 
Va più preso perchè è un buon gioco open world rpg più che come AC :sisi:  

Questo ha una buona trama nel passato che però al 90% con assassini e templari centra zero, a parte cosette alla fine. C'è quell'atmosfera però di "obiettivi" come i vecchi tempi, ma è comunque diverso. Più di Origins secondo me si respirà quel qualcosa della saga, soprattutto su cose bonus riguardanti poi il presente. Ma il vecchio livello è inarrivabile ora mai. 
Va più preso perchè è un buon gioco open world rpg più che come AC :sisi:  
Un po i tradizionali AC mi mancano. L'ultimo è stato il tanto bistrattato unity, sia come ambientazione, che storia (a parte l'assenza del presente).

Questo lo prenderò come tutti gli AC, ma spero in futuro che tornerà ad essere un gioco sugli assassini.

Un po i tradizionali AC mi mancano. L'ultimo è stato il tanto bistrattato unity, sia come ambientazione, che storia (a parte l'assenza del presente).

Questo lo prenderò come tutti gli AC, ma spero in futuro che tornerà ad essere un gioco sugli assassini.
L'ultimo AC "puro" bello è stato Syndicate, Unity a parte co-op online e personalizzazione (entrambi stupidamente abbandonati subito dopo) è stato un capitolo inutile se non il peggiore in assoluto...

Syndicate al contrario aveva una trama sia nel presente che nel passato oltre a tutto quello che ci si aspettada un AC compreso il protagonista che infatto è un'Assassina (+ un clown) :sisi:

Questo Odyssey non ha NIENTE a che fare con AC, ci hanno buttato nel mezzo i Manufatti dentro (i Manufatti peggiori mai visti) tanto per far credere faccia parte della saga ma non c'entra assolutamente nulla.

Come gioco in generale è ottimo ed è di sicuro un RPG ben riuscito pur con qualche problema ma come AC è semplicemente ridicolo da qualsiasi parte lo si guardi, peggiore pure di Unity...e ce ne vuole visti i pg e la Confraternita più sfigata della storia che c'erano dentro :asd:

Perlomeno questo ignorando il fatto che sia un AC è un bel gioco con una storia del passato carina e con le scelte che cambiano le cose lungo la storia anche se personalmente trovo l'avvicinanza di "scelte" ad "AC" a dir poco bestemmiosa ma come dicevo, non bisogna considerarlo un AC e così facendo è bello bello :ahsisi:

No Shu ti prego

Syndicate è il peggior AC di tutta la serie.

Si salva solo l'ambientazione riprodotta molto bene.

AC vero e proprio è morto dopo Revelations penso.

Black Flag rimane il mio preferito ma di AC ha molto poco.

L'ultimo AC "puro" bello è stato Syndicate, Unity a parte co-op online e personalizzazione (entrambi stupidamente abbandonati subito dopo) è stato un capitolo inutile se non il peggiore in assoluto...

Syndicate al contrario aveva una trama sia nel presente che nel passato oltre a tutto quello che ci si aspettada un AC compreso il protagonista che infatto è un'Assassina (+ un clown) :sisi:

Questo Odyssey non ha NIENTE a che fare con AC, ci hanno buttato nel mezzo i Manufatti dentro (i Manufatti peggiori mai visti) tanto per far credere faccia parte della saga ma non c'entra assolutamente nulla.

Come gioco in generale è ottimo ed è di sicuro un RPG ben riuscito pur con qualche problema ma come AC è semplicemente ridicolo da qualsiasi parte lo si guardi, peggiore pure di Unity...e ce ne vuole visti i pg e la Confraternita più sfigata della storia che c'erano dentro :asd:

Perlomeno questo ignorando il fatto che sia un AC è un bel gioco con una storia del passato carina e con le scelte che cambiano le cose lungo la storia anche se personalmente trovo l'avvicinanza di "scelte" ad "AC" a dir poco bestemmiosa ma come dicevo, non bisogna considerarlo un AC e così facendo è bello bello :ahsisi:
se è così, ossia un buon gioco ma non un AC, lo prendo lo stesso. Il setting greco mi piace, l'open world e gameplay pure, spero che la trama sia buona perchè giocare 60-70h con una narrazione scadente no. Certo resta il rammarico per la saga, ma me lo godo come gioco a se stante.

Su unity non sono d'accordo. Sono uno dei pochi che lo ha apprezzato lo so, però per me. a parte l'assenza del presente e al netto dei problemi tecnici, ha poco da invidiare ai classici della saga. 

No Shu ti prego
emoji24.png

Syndicate è il peggior AC di tutta la serie.

Si salva solo l'ambientazione riprodotta molto bene.

AC vero e proprio è morto dopo Revelations penso.

Black Flag rimane il mio preferito ma di AC ha molto poco.
Syndicate è il migliore dopo la trilogia iniziale o.o

E' un AC vero con passato e presente con quello che porterà alla chiusura della storia di Giunone...

Oltretutto aveva l'ottima aggiunta del rampino, situazioni da AC, due personaggi cambiabili in ogni momento e completamente diversi sia per gameplay che per carattere, un'ambientazione bella, Manufatti, Templari, Persecutori, un'Assassina protagonista, tante citazioni, un cattivo ecc...c'era tutto, l'unico problema è il fatto che sia venuto dopo quel mega fail di Unity con il pianeta che avevo perso la speranza ma come AC è stato il migliore della nuova gen :asd:

Ed è stato l'unico AC che ho fatto più di una volta, l'ho platinato su PS4 e millato un annetto dopo anche su XB1 lol

Per quanto mi riguarda come giochi in generale per me sono così:

1. AC Odyssey
  2. AC II
  3. AC III
  4. AC Origins
  5. AC Syndicate
  6. AC Chronicles
  7. AC Revelations
  8. Black Flag
  9. AC I
  10. Rogue
  11. Unity
  12. AC Brotherhood

se è così, ossia un buon gioco ma non un AC, lo prendo lo stesso. Il setting greco mi piace, l'open world e gameplay pure, spero che la trama sia buona perchè giocare 60-70h con una narrazione scadente no. Certo resta il rammarico per la saga, ma me lo godo come gioco a se stante.

Su unity non sono d'accordo. Sono uno dei pochi che lo ha apprezzato lo so, però per me. a parte l'assenza del presente e al netto dei problemi tecnici, ha poco da invidiare ai classici della saga. 
Non è che la regia sia proprio mega fantastica un po' come tutti gli RPG con delle scelte però non è nemmeno cacca a parte alcuni punti gestiti molto di fretta...poi sono solo arrivato all'episodio 7 di 9 quindi non so nemmeno come finisce però è di sicuro un bel gioco. Non un AC ma un bel gioco si :sisi:

Ma dai, Unity era quasi l'opposto di AC...faceva ridere sotto ogni aspetto e non solo perchè era ingiocabile all'uscita ma in generale. Protagonista sfigato che non è manco un vero Assassino, quell'altra che è un Templare e non si capisce più cosa sono, un Manufatto buttato dentro tanto per fare quel finale di cacca e del presente non ne parliamo che è meglio...senza considerare poi il collagamento con Rogue che ha reso la storia ancora più idiota :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro