PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Si beh, ovvio che io dica questo "nuovo"AC.  Prima di Origin nemmeno mi piaceva come saga.
Okok, ora mi torna il discorso Anche se con Origins questi "problemi" di noia e farming non li ricordo proprio.
Ma soprattutto 50+ ore per finire solo la main di Odyssey (con le secondarie per farming) a me sono sembrate un'assurdità.

Inviato dal mio S9+ utilizzando Tapatalk

negli AC fino a syndicate c'era la main e le sidequest che ti davano gli npc più o meno legati alla storia, un impostazione molto alla GTA mentre origins e odyssey hanno un impostazione alla TW3 e le side quest spaziano da quest legate alla trama principale a missioni completamente slegate

Io in 85 ore in odyssey non mi sono mai annoiato e nemmeno nelle 65 di origins....

come ha detto qualcuno dipende da come ci si pone nei confronti del gioco gia quando lo si inizia, io gia sapevo e infatti mi misi nella stessa condizione psicologica che avevo quando dovevo cominciare TW3 :asd:

I moderni AC sono completamente diversi dai vecchi e richiedono un approccio diverso.

Anche se alla fine le durate non sono assolutamente paragonabili visto che TW3 dura piu del doppio di Odyssey, almeno cosi è stato nel mio caso :sisi:

Hai ragione. Però perdonami, se uno acquista AC solo per fare la Main ha proprio sbagliato gioco. E' un action/rpg/esploratio, non uno story driven. Non è sbagliare approccio, è proprio comprare un gioco fuori dai tuoi gusti.
Infatti il punto è leggermente diverso 

Ho apprezzato sì il numero massiccio di sides, anzi, negli altri giochi quando mancano le cerco pure, e me ne lamento, dico solo che avrebbero dovuto limare la necessità di fare sides, ovvero rendere l'esperienza main lievemente più accessibile anche a chi non vuole grindare per ore

Che so, anche un 4-5 livelli in meno in quel famoso punto 22-31 avrebbero sicuramente giovato

Vedi appunto GoW, l'ultimo titolo che ho finito in ordine cronologico 

È infarcito di sides, ci sono i livelli, ci sono gli equipaggiamenti, è vero che è infinitamente meno gdr di Odissey, ma è vero anche che, dopo la Main, c'è una montagna di roba da fare se vuoi proseguire e livellare duro 

Io sta montagna di roba da fare in GoW dopo la storia non l'ho vista sinceramente :asd: E per fortuna, io reputo GoW lungo il giusto.

Io sta montagna di roba da fare in GoW dopo la storia non l'ho vista sinceramente :asd: E per fortuna, io reputo GoW lungo il giusto.
Rispetto alla main sono tante, dove procedi spedito e dritto per il finale 

Cioè ci sono

tutte le varie quests, gli scontri, le Valchirie, gli oggetti da raccogliere 

mame1 ha detto:
Io in 85 ore in odyssey non mi sono mai annoiato e nemmeno nelle 65 di origins....
come ha detto qualcuno dipende da come ci si pone nei confronti del gioco gia quando lo si inizia, io gia sapevo e infatti mi misi nella stessa condizione psicologica che avevo quando dovevo cominciare TW3 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I moderni AC sono completamente diversi dai vecchi e richiedono un approccio diverso.

Anche se alla fine le durate non sono assolutamente paragonabili visto che TW3 dura piu del doppio di Odyssey, almeno cosi è stato nel mio caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
TW3 non mi ha mai stancato, l'ho platinato.
AC Odyssey mi ha annoiato spesso.

Non lo so, qualcosa non ha funzionato in Odyssey, forse troppa quantità rispetto alla qualità.

ognuno ha i suoi gusti ma non si può paragonare ac odyssey che è un open world (penso sia l'open world più esteso di sempre forse) a gow che è un action per lo più a binari  (sì lo so che ci sono biforcazioni però l'impostazione è quella)

ognuno ha i suoi gusti ma non si può paragonare ac odyssey che è un open world (penso sia l'open world più esteso di sempre forse) a gow che è un action per lo più a binari  (sì lo so che ci sono biforcazioni però l'impostazione è quella)
Esatto. Anche perché ci sarà pure un milione di cose da fare. Ma la maggior parte son tutte uguali e ripetitive :asd: io comunque l'ho iniziato da poco e mi sta piacendo. Anche se appunto di assassin's creed non ci vedo più nulla. Ma gli elementi rpg son molto fighi.

seguire i capricci dell'utenza porta al suicidio

AC sindycate: la formula degli AC è troppo vecchia ed è da cambiare radicalmente

AC odyssey: eh però non ha più nulla dei vecchi AC

54d3d4cce6f55_-_tumblr_llhctdm0ju1qje621o1_500.gif

saitama ha detto:
seguire i capricci dell'utenza porta al suicidio

AC sindycate: la formula degli AC è troppo vecchia ed è da cambiare radicalmente

AC odyssey: eh però non ha più nulla dei vecchi AC

54d3d4cce6f55_-_tumblr_llhctdm0ju1qje621o1_500.gif
La prima frase è verissima.
Però imho con Syndicate si era toccato il fondo e la serie aveva bisogno di una rivoluzione.
Rivoluzione che è sfociata in Origins, titolo apprezzato credo un po' da tutti.
Hanno esagerato con Odyssey a spingere ancora di più la componente GDR.

Se Odyssey non si avesse prima "Assassin's Creed" qualcuno direbbe che lo è?
Magari sì ma sarebbe un accostamento parecchio forzato.

La prima frase è verissima.
Però imho con Syndicate si era toccato il fondo e la serie aveva bisogno di una rivoluzione.
Rivoluzione che è sfociata in Origins, titolo apprezzato credo un po' da tutti.
Hanno esagerato con Odyssey a spingere ancora di più la componente GDR.

Se Odyssey non si avesse prima "Assassin's Creed" qualcuno direbbe che lo è?
Magari sì ma sarebbe un accostamento parecchio forzato.

accontentarsi dell'idea di star giocando ad un capolavoro proprio no? :sad2:

cmq anche io, pur ambientandolo nell'universo di AC, l'avrei chiamato solo odyssey.

Pazzeschi i contenuti di gennaio, con ben 2 missioni gratuite. Il set di atena, mio ora proprio.

Trovatemi un altro gioco supportato così massicciamente con contenuti gratuiti a oltre 3 mesi dal lancio e poi ne parliamo

Che bello è il set di Atena. Però io ho scelto Alexios  :bruniii:  

Lo stanno supportando davvero bene questo Odyssey, comunque. Non vedevo tutta questa roba gratuita dai tempi di The Witcher.

Che bello è il set di Atena. Però io ho scelto Alexios  :bruniii:  

Lo stanno supportando davvero bene questo Odyssey, comunque. Non vedevo tutta questa roba gratuita dai tempi di The Witcher.
Piace molto anche a me quel set, è da un po' che penso che sarebbe stato meglio mettere tutto acquistabile con oricalco facendo scegliere cosa comprare. Ma capisco che non gli convenga. Però una via di mezzo forse si trovava mettendo tipo l'intero set come ora solo coi crediti ma far comprare i pezzi singolarmente con l'oricalco. Tipo 200 a pezzo. 200 è parecchio :asd:  
In una settimana se c'è sempre un evento speciale si fanno, se non erro, 10 oricalco al giorno con le missioni giornaliere (quindi 70), 40 con la missione settimanale e 40 l'evento speciale, quindi 70+40+40= 150.  Il set, compresa l'arma, sono 5 pezzi quindi servirebbero 1000 oricalchi. Servirebbero 7 settimane per prendere un intero set. L'avrei preferito. Un farming lungo ma accettabile pur di non pagare  :asd:  Quelli che pagano per avere tutto subito lo farebbero comunque :sisi:  

Sono al famoso stacco 22-31.

Come hanno già detto in molti un po' troppo, sono al 27 ma mi sta venendo un po' di noia.

Noia ad accendere la play, si intende, perché poi pad alla mano è un titolo divertentissimo.

Solo non dovevano esagerare con il rendere obbligatorie fare tutte quelle missioni secondarie.

P.S.Una volta raggiunta la ''famosa'' missione di livello 31, quanto mancherà alla fine della storia?

Sono al famoso stacco 22-31.
Come hanno già detto in molti un po' troppo, sono al 27 ma mi sta venendo un po' di noia.

Noia ad accendere la play, si intende, perché poi pad alla mano è un titolo divertentissimo.

Solo non dovevano esagerare con il rendere obbligatorie fare tutte quelle missioni secondarie.

P.S.Una volta raggiunta la ''famosa'' missione di livello 31, quanto mancherà alla fine della storia?
Se ricordo bene, una decina di ore mancano.Qualcosa in meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro