PS4 Assassin's Creed: Odyssey

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ieri mi sono incaponito per fare una missione che includeva l'uccisione di un obbiettivo...2 livelli sopra il mio.

Dopo n tentativi ce l'ho fatta tra inseguimenti, colpi dalla distanza ed imprecazioni.

L'avvelenatore di Atene. Maledetto lui e le sue frecce avvelenate

Ieri mi sono incaponito per fare una missione che includeva l'uccisione di un obbiettivo...2 livelli sopra il mio.

Dopo n tentativi ce l'ho fatta tra inseguimenti, colpi dalla distanza ed imprecazioni.

L'avvelenatore di Atene. Maledetto lui e le sue frecce avvelenate
Ma era un mercenario? Comunque i damage over time odio subirli in questo gioco, mi sembrano sbilanciati, troppo op. :asd:  Specialmente l'avvelenamento perché non si può togliere a differenza del fuoco che puoi spegnere rotolando e se non sbaglio fra i due è anche quello col dps maggiore.

E ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver tentato una non-lethal run.

Ma era un mercenario? Comunque i damage over time odio subirli in questo gioco, mi sembrano sbilanciati, troppo op. :asd:  Specialmente l'avvelenamento perché non si può togliere a differenza del fuoco che puoi spegnere rotolando e se non sbaglio fra i due è anche quello col dps maggiore.

E ti faccio i miei più sinceri complimenti per aver tentato una non-lethal run.
Il mio è stato un tentativo ma, visto che per stordire i boss, bisogna colpirli alle spalle minimo due volte e poi andare di calci di Sparta (e fare tutto ciò senza uccidere le centinaia di soldati che accorrono), direi che Odyssey non è calibrato per la run stealth-non lethal. Non è un MGSV, per intenderci. Penso che mi limiterò a far fuori i boss, risparmiando i loro compari (cosa non scontata, dato che per farli fuori - ancora - è necessario colpirli più volte di stealth e mazzolarli in pochissimo tempo). 

Il veleno è fortissimo, una roba esagerata. 

Per ora la mia Kassandra non ha trovato l'arma perfetta per il mio stile di gioco. Le daghe sono veloci ma tolgono veramente poco, la lancia è bella per la portata ma a difendere si soffre, boh. 

Sto giocando a incubo e con i nemici che li vellano sempre al mio. Se abbasso al livello coi nemici 2 livelli sotto al mio ma sempre a incubo ottengo meno xp? perché mi sono rotta di salire di livello e morire in continuazione.

Sto giocando a incubo e con i nemici che li vellano sempre al mio. Se abbasso al livello coi nemici 2 livelli sotto al mio ma sempre a incubo ottengo meno xp? perché mi sono rotta di salire di livello e morire in continuazione.
Non giocare a incubo è la soluzione migliore, scala a difficile e vedi se va meglio.

prezzo più basso per season passo? ho deciso di prenderlo perché il gioco me piase assai molto mejo de origins. Dopo ben 189 ore a incubo finalmente ho iniziato il cap 5

Il mio è stato un tentativo ma, visto che per stordire i boss, bisogna colpirli alle spalle minimo due volte e poi andare di calci di Sparta (e fare tutto ciò senza uccidere le centinaia di soldati che accorrono), direi che Odyssey non è calibrato per la run stealth-non lethal. Non è un MGSV, per intenderci. Penso che mi limiterò a far fuori i boss, risparmiando i loro compari (cosa non scontata, dato che per farli fuori - ancora - è necessario colpirli più volte di stealth e mazzolarli in pochissimo tempo). 

Il veleno è fortissimo, una roba esagerata. 

Per ora la mia Kassandra non ha trovato l'arma perfetta per il mio stile di gioco. Le daghe sono veloci ma tolgono veramente poco, la lancia è bella per la portata ma a difendere si soffre, boh. 
Per conferma, quando parli di boss ti riferisci ai polemarchi giusto? Mi viene un po' difficile considerarli tali dato che nei forti respawnano sempre. :asd:  Anche perché, non so come funzioni in MGSV, ma se così fosse non dovrebbero rientrare nella fase non lethal, o sbaglio? Mica quando si parla di non-lethal run si intende boss inclusi... :hmm:  

Comunque oltre al calcio di sparta puoi usare le frecce stordenti per abbatterli senza ucciderli. :sisi:   Potresti inoltre aiutarti scoccando prima una freccia da lontano per colpirli in testa (oppure saltare questo primo passaggio se non vuoi metterli ancora in allerta), poi ti avvicini senza farti vedere e li stordisci con l'attacco non letale alle spalle, usi l'abilità di Ermes che rallenta il tempo, li mazzoli più che puoi e infine usi a tua scelta o il calcio di sparta o una o più frecce stordenti. Trovandoti in close quarter combat potrebbe risultare efficace l'abilità con l'arco stile shotgun, mentre l'abilità di Ermes in questo caso mi sembra conceda un vantaggio considerevole per guadagnare tempo prima che gli altri soldati si accorgano di cosa sta succedendo al loro superiore. E sì, non credo che il gioco sia pensato per quel tipo di run, anche perché volendo essere pignoli le battaglie di conquista dove e come le inseriamo?

Le armi le ho provate tutte per tempi sufficienti a farmene un'idea e a conti fatti ho trovato le asce quelle più facili da usare come compromesso fra dps, velocità e sbilanciamento del nemico. Con le asce infatti, se non erro, tutte le stance di guardia che usano uno scudo, esclusi quelli più grandi, possono essere aperte con l'attacco leggero assegnato ad R1, mentre contro quelli più grandi bisogna usare l'attacco pesante ma senza doverlo caricare.

Tengo a precisare che ho individuato in esse la categoria più facile da usare, cioè che richiede meno sforzi di bravura volendo metterla in questi termini, ma non corrisponde necessariamente né alla mia preferita né a quella più efficace qualora uno sappia padroneggiarne alla perfezione un'altra.

Per conferma, quando parli di boss ti riferisci ai polemarchi giusto? Mi viene un po' difficile considerarli tali dato che nei forti respawnano sempre. :asd:  Anche perché, non so come funzioni in MGSV, ma se così fosse non dovrebbero rientrare nella fase non lethal, o sbaglio? Mica quando si parla di non-lethal run si intende boss inclusi... :hmm:  

Comunque oltre al calcio di sparta puoi usare le frecce stordenti per abbatterli senza ucciderli. :sisi:   Potresti inoltre aiutarti scoccando prima una freccia da lontano per colpirli in testa (oppure saltare questo primo passaggio se non vuoi metterli ancora in allerta), poi ti avvicini senza farti vedere e li stordisci con l'attacco non letale alle spalle, usi l'abilità di Ermes che rallenta il tempo, li mazzoli più che puoi e infine usi a tua scelta o il calcio di sparta o una o più frecce stordenti. Trovandoti in close quarter combat potrebbe risultare efficace l'abilità con l'arco stile shotgun, mentre l'abilità di Ermes in questo caso mi sembra conceda un vantaggio considerevole per guadagnare tempo prima che gli altri soldati si accorgano di cosa sta succedendo al loro superiore. E sì, non credo che il gioco sia pensato per quel tipo di run, anche perché volendo essere pignoli le battaglie di conquista dove e come le inseriamo?

Le armi le ho provate tutte per tempi sufficienti a farmene un'idea e a conti fatti ho trovato le asce quelle più facili da usare come compromesso fra dps, velocità e sbilanciamento del nemico. Con le asce infatti, se non erro, tutte le stance di guardia che usano uno scudo, esclusi quelli più grandi, possono essere aperte con l'attacco leggero assegnato ad R1, mentre contro quelli più grandi bisogna usare l'attacco pesante ma senza doverlo caricare.

Tengo a precisare che ho individuato in esse la categoria più facile da usare, cioè che richiede meno sforzi di bravura volendo metterla in questi termini, ma non corrisponde necessariamente né alla mia preferita né a quella più efficace qualora uno sappia padroneggiarne alla perfezione un'altra.
Grazie per i consigli! Metterò in pratica queste strategie! In realtà volevo fare una non-lethal totale, reclutando nell'equipaggio i polemarchi e capitani ma la vedo dura, durissima. Sarà che forse a livello difficile faccio meno danno e questo si ripercuote su stordimento/attacco da dietro? Devo acquisire l'abilità rallenta tempo allora! Le frecce stordenti per ora mi sono inutili, anzi. Fanno più danno di quelle normali e non stordiscono. Boh.  :asd:

Visto che siamo in vena di consigli, è da 3 livelli che tento inutilmente di cacciare 

il cinghiale di Calidonia
Ebbene, ancora prendo mazzate da lui e dai suoi amici. Veleno, fuoco, lancia, daghe. Nulla. Quell'infame a metà vita mi fa sempre fuori.  :dho: Suggerimenti? (con l'auto-scaling tra l'altro rimane sempre un livello sotto il mio...). 

Grazie per i consigli! Metterò in pratica queste strategie! In realtà volevo fare una non-lethal totale, reclutando nell'equipaggio i polemarchi e capitani ma la vedo dura, durissima. Sarà che forse a livello difficile faccio meno danno e questo si ripercuote su stordimento/attacco da dietro? Devo acquisire l'abilità rallenta tempo allora! Le frecce stordenti per ora mi sono inutili, anzi. Fanno più danno di quelle normali e non stordiscono. Boh.  :asd:

Visto che siamo in vena di consigli, è da 3 livelli che tento inutilmente di cacciare 

il cinghiale di Calidonia
Ebbene, ancora prendo mazzate da lui e dai suoi amici. Veleno, fuoco, lancia, daghe. Nulla. Quell'infame a metà vita mi fa sempre fuori.  :dho: Suggerimenti? (con l'auto-scaling tra l'altro rimane sempre un livello sotto il mio...). 
Aspe', stai equivocando l'effetto delle frecce stordenti: non è che fanno barcollare il malcapitato di turno con gli uccellini svolazzanti sopra la testa o robe simili, semplicemente non sono letali. :asd:   :sisi:  Nel tuo caso, a differenza delle altre, puoi scagliarle senza preoccuparti che uccidano il bersaglio quando infliggono il colpo di grazia, il nemico cadrà a terra tramortito e potrai avvicinarti a lui per reclutarlo esattamente come faresti se fosse stato vittima di un attacco alle spalle non letale sufficiente a consumargli tutta la salute.

Sulla quantità di danno legata alla difficoltà di gioco, non sono in grado di fare un paragone con le difficoltà inferiori perché ho giocato solo a difficile e incubo, però quando l'ho alzata ho dovuto aggiustare la build proprio perché il danno assassino, cioè quello usato nelle fasi stealth sia ed esito letale che non letale, mi aveva sottratto alcune garanzie fondamentali, nello specifico non riuscivo nemmeno più ad eliminare i soldati di rango basso con un assassinio normale (non quello critico, vale a dire tenendo premuto il tasto). Ciò era una grave perdita perché questa prassi, per quanto ne so, rappresenta la via più semplice e immediata per accumulare segmenti di adrenalina senza uscire allo scoperto o allertarli con la conseguenza di modificare ronde e appostamenti. Quindi la tua ipotesi mi sembra quella più probabile. :sisi:  

Quanto al reclutamento di capitani e polemarchi, pensa che io ormai se devo reclutare (cosa che ultimamente non sto più facendo) prendo di mira solo i secondi. :asd:  Dunque si può fare ma allo scopo ti aiuterebbe tantissimo, anzi sarebbe proprio una manna dal cielo:

1) Una build basata sul danno critico, quindi reitero il consiglio di conservare l'equipaggiamento viola provvisto di bonus al danno critico. Se riesci a mettere insieme una combinazione abbastanza completa in tal senso, aumentando l'entità del danno e raggiungendo una probabilità dall'80% in su, entrerai automaticamente nell'iperuranio. Come effetto collaterale le armi ti sembreranno tutte ottime, anche se per converso il combattimento corpo a corpo potrebbe risultarne relativamente appiattito. :asd:  Ma comunque non noioso.

2) L'incisione che ti permette di raddoppiare tutti i tipi di danno al costo di ridurre la salute massima al 25% del totale. Può sembrare una condizione rischiosa, infatti per certi versi sicuramente lo è, ma se passi la maggior parte del tempo in fase stealth avere una barra della salute piena non ti serve a granché. Se addirittura porti a termine azioni pulite senza uscire mai da questa fase, allora non ti serve praticamente a nulla.

Se non altro, a causa della più o meno accentuata ciclicità del sistema di gioco e della mole di contenuti, mi viene in mente che una scelta simile (quella della run non letale), per quanto ammirevole, alla lunga potrebbe stancarti o rivelarsi frustrante. :hmm:  Perlomeno finché non riesci ad assemblare una build del genere che ho descritto, il che richiede tempo, pazienza e una certa dose di fortuna nel drop degli oggetti.

Ah, un'abilità che mi sono dimenticato di nominare nel post precedente è il lancio della polvere abbagliante/fumo bianco per tornare in fase stealth, anch'essa da non sottovalutare e da prendere nella dovuta considerazione.

Sul contenuto dello spoiler:

Non mi sorprende, il cinghiale è un osso duro. E' il primo animale leggendario che ho cacciato ma resta ancora quello più ostico, un po' per il fatto che appunto essendo stato il primo avevo meno familiarità col cs rispetto ad ora, ma soprattutto per colpa dei malefici figlioletti che ti caricano violentemente come se non ci fosse un domani disturbandoti assai. E' passato parecchio tempo da quando ho affrontato quello scontro, quindi mi risulta impegnativo ricordarmi per filo e per segno le dinamiche coinvolte, tuttavia posso provarci. Io avevo puntato sull'abilità tiro multiplo per tenere a bada il gruppo di minion e col senno di poi credo che anche in questo caso possa cascare a fagiolo rallentare il tempo. Ricordo inoltre che durante la volta buona in cui avevo trionfato, diversamente dalle precedenti, alla seconda adunata chiamata dal boss mi ero concentrato maggiormente su di lui cercando di ignorare e schivare il più possibile l'allegra combriccola piuttosto che cercare di sbarazzarmene subito.

Per quanto riguarda le armi, sinceramente non ricordo quali usai. Al di là di questo, andando ad intuito mi vengono in mente le lance come possibili candidate, però hanno un dps un po' meh. Forse una spada che ha un range leggermente più esteso di una daga potrebbe valere un tentativo. Mazze e asce mi sembrano troppo lente per sfruttare al meglio le finestre di tempo per attaccare. Immagino sia scontato suggerirti di cercare di stargli alle spalle o al massimo di lato, l'avrai già appurato tu stesso.

Da ieri pare disponibile un nuovo pacchetto di vestiti, ho visto questo screen di Kassandra

66397211_2250013578387276_7388302244086546432_n.jpg
Non ho speso un cent per ste cose, ma questo mi sta facendo vacillare...

Bello.

Ma 5 euro non glieli do.
Eh...magari bastavano 5 euro...sono dei cretini IMHO. Glieli avrei pure dati. Il gioco te ne da 200, il pacchetto delle soli vesti costa 750 (quei 50 in più è il problema) e il pack crediti da 5 euro ne danno 500, quindi si arriva a 700 ma mancano 50 crediti. Quindi ciaone :sisi:  

io volevo comprarmi il pacchetto con i vestiti dell'abstergo

Oggi mi aspettavo la patch preparatoria del DLC e domani il DLC invece non c'è patch ma direttamente il download del DLC dallo store, menomale che me ne sono accorto XD
Pesa 11 giga, il più grosso, immagino tanti filmati di chiusura  :gab: Ho saputo di una sorpresa nel presente, non vedo l'ora di vederla ma mi aspetto poco :asd:  

sì che c'era la patch :unsisi: almeno su xbox one X mi ha fatto scaricare 5 gb di patch la settimana scorsa. Ho tanti casini in questi giorni e venerdì arriva marvel ultimate alliance 3.... o droppo a data da destinarsi o grindo il dlc come un berserk  :monkashake:

ragazzi ci saranno altri DLC o è l'ultimo questo ep.3 di atlantide? 
ma anche basta :sad2:

già solo i dlc di questo gioco complessivamente durano >30 ore :asd:

poi a livello di storia si vede che stanno raschiando un pò il fondo con per quanto riguarda le idee

sai se i trofei del tour li faranno anche in questo? 
Non lo sapremo fino all'uscita, quindi anche io mi terrò il gioco ancora nell'HD xD

Comunque ho fiinito l'ultimo DLC, bello, si sanno cose sugli Isu ecc ma cacchio che finale DI MERDA nel presente  :facepalm:  Mi aspettavo cose varie, era il momento di farle, e invece...

Rimpiango i finali degli AC con Desmond. 

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro