Solo io non ho sentito la mancanza di AC nel 2016? a parte che sono uscite le collection

Per me la saga ormai è irrecuperabile dal lato narrativo, troppo munta e troppo diluita senza mai aggiungere nulla di rilevante, al punto che non sa più manco cosa vuole raccontare o cosa vuole rappresentare...la saga è diventata una scusa per farti indossare il cappuccio e spaccare culi, stop.
Dal lato gameplay uno stop forzato potrebbe aver prodotto buoni risultati nonchè una ventata d'aria fresca per un gameplay che non aveva più nulla da dire: ne impegnativo, ne tecnico, ne profondo, ne stiloso. Un button mashing indegno.
AC 3, seppur un pessimo gioco, aveva introdotto novità interessanti, come la frontiera, il parkour rivisto, le battaglie navali, iproposte poi anche in
black flag che, seppur narrativamente parlando era uno schifo, presentava quello che per me si è rivelato il miglior gameplay della serie, con il giusto mix tra esplorazione a piedi, battaglie ed abbordaggi navali (con ondizioni meteo variabili), minigiochi (pesca e sub) e boss (le 4 navi).
Tutto ciò è poi stato sfanculato con unity, esempio perfetto di comenon creare un videogioco, uno dei peggiori assassin's creed i sempre, nonchè uno dei peggiori giochi al quale abbia mai giocato.
Insomma, se dal lato narrativo ho perso le speranze, questo origins potrebbe esere ALMENO un gioco onesto pad alla mano. Zero hype ma comunque lo tengo in considerazione. Ovviamente a 19€ come con tutti gli AC in caso