PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Non vedo l ora ❤

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pare ci sia molta carne al fuoco ma anche io temo che ubilol non reisca a gestire il tutto.

Mi piacerebbe sapere come mai non siano stati in grado di assumere uno sceneggiatore decente in più di 20 anni di attività, la narrazione nei loro giochi è sempre il punto debole. Anche i primi 2 ac, di certo non colpivano per la narrazione o per la sceneggiatura, bensì perchè erano la novità (chi non è rimasto ammaliato dal finale di AC1 o da Minerva che parla a desmond in AC2, dai) e perchè le basi erano interessanti. Poi però esce AC3, vedi la parte finale e ti vien voglia di strapparti gli occhi dalle orbite da quanto male è raccontato :sadfrog:

Anche prince of persia, la trilogia, che per inciso io adoro, è raccontata abbastanza male. La trama c'è ed è solida, ma il modo di raccontarla è proprio da film di serie B a bassissimo budget.

Mentre abbiamo visto che la narrazione può rendere un gioco con una trama lineare e banale (the last of us ed uncharted) un capolavoro/semi-capolavoro.

Gli AC dal post AC2 al syndicate sono tutti caratterizzati da trama banale e narrativa pessima, il peggio del peggio insomma.

Spero riescano a fare un salto di qualità con questo AC ma ormai la mia fiducia in ubishit è sotto lo zero e i miei soldi non li vedranno mai. 19€ usato is the way :asd:

Pare ci sia molta carne al fuoco ma anche io temo che ubilol non reisca a gestire il tutto. Mi piacerebbe sapere come mai non siano stati in grado di assumere uno sceneggiatore decente in più di 20 anni di attività, la narrazione nei loro giochi è sempre il punto debole. Anche i primi 2 ac, di certo non colpivano per la narrazione o per la sceneggiatura, bensì perchè erano la novità (chi non è rimasto ammaliato dal finale di AC1 o da Minerva che parla a desmond in AC2, dai) e perchè le basi erano interessanti. Poi però esce AC3, vedi la parte finale e ti vien voglia di strapparti gli occhi dalle orbite da quanto male è raccontato :sadfrog:

Anche prince of persia, la trilogia, che per inciso io adoro, è raccontata abbastanza male. La trama c'è ed è solida, ma il modo di raccontarla è proprio da film di serie B a bassissimo budget.

Mentre abbiamo visto che la narrazione può rendere un gioco con una trama lineare e banale (the last of us ed uncharted) un capolavoro/semi-capolavoro.

Gli AC dal post AC2 al syndicate sono tutti caratterizzati da trama banale e narrativa pessima, il peggio del peggio insomma.

Spero riescano a fare un salto di qualità con questo AC ma ormai la mia fiducia in ubishit è sotto lo zero e i miei soldi non li vedranno mai. 19€ usato is the way :asd:
Ma AC1 e AC2 almeno avevano dei bei dialoghi. Indimenticabili gli scambi di battute tra Altair e Al Mualin (non ricordo come si scrive, il maestro insomma), o tra Ezio e i suoi nemici.

Dopo c'è stato il vuoto assoluto.

Ma AC1 e AC2 almeno avevano dei bei dialoghi. Indimenticabili gli scambi di battute tra Altair e Al Mualin (non ricordo come si scrive, il maestro insomma), o tra Ezio e i suoi nemici. Dopo c'è stato il vuoto assoluto.
Infatti la mia domanda è proprio:

Avrà una trama decente sto gioco? :asd:

Ma AC1 e AC2 almeno avevano dei bei dialoghi. Indimenticabili gli scambi di battute tra Altair e Al Mualin (non ricordo come si scrive, il maestro insomma), o tra Ezio e i suoi nemici. Dopo c'è stato il vuoto assoluto.
Bisogna ricordare però che AC1, se giocato oggi, quanto ad opzioni, fluidità e molti altri aspetti, rispetto a Syndicate è una mattonata sulle balle :asd:

Non dico che la trama debba essere uno schifo, ma se devo proprio scegliere tra quella o un gameplay ottimo, punto tutta la vita sul secondo

- - - Aggiornato - - -

Mgsv è un esempio ottimo, le due cose non sono collegate ok, ma se dal lato della trama pecca, come gameplay è eccelso

Ubisoft ha detto che vuole concentrarsi sempre meno sulla trama e piu sul gameplay quindi non illudetevi

Ubisoft ha detto che vuole concentrarsi sempre meno sulla trama e piu sul gameplay quindi non illudetevi
Anche perché hanno solo scimmie che gli scrivono le storie, sarebbe difficile il contrario.

Ogni tanto una eccezione la potrebbero anche fare, non vedo un gioco ubi con una trama decente che saranno 15 anni, o forse non c'è mai stato.

Arno e Connor no, per l'amor del cielo, neanche per 5 minuti. Credevo l'avessero capito che facevano pena e li avessero buttati da qualche parte :rickds:
Al limite Connor che posso ancora sopportarlo Arno speriamo non sia vero quel rumor, se c'e' un protagonista odioso è lui. :asd:

Al limite Connor che posso ancora sopportarlo Arno speriamo non sia vero quel rumor, se c'e' un protagonista odioso è lui. :asd:
Io ho odiato i due gemelli di Syndicate , completamente anonimi.

Connor invece non è affatto male. Purtroppo hanno distrutto la sua storia con una parte finale veramente terribile e mal scritta.

Anche perché hanno solo scimmie che gli scrivono le storie, sarebbe difficile il contrario.Ogni tanto una eccezione la potrebbero anche fare, non vedo un gioco ubi con una trama decente che saranno 15 anni, o forse non c'è mai stato.
La seconda che hai detto :rickds:

Oggi, stando ai rumors, dovrebbe uscire il trailer giusto? immagino sempre verso le 18.

Si ma voi siete anche troppo esagerati :rickds: Di trame eccezionali Ubisoft in effetti ricordo solo quella di Brothers in Arms e quindi si, son passati anche 10 anni. Ma dire che non ci sono trame decenti ce ne vuole: FarCry3 e 2, AC2, AC4(storia di Edward), GRW, i vari Splinter Cell...E questi sono solo i primi che mi vengono in mente :nev:

Ostrega ma nemmeno Arno vi è piaciuto in Unity? :asd: Boh io l'ho iniziato e sono arrivato alla sequenza 3 e PER ORA non mi sembra un gioco malvagio (ambientazione sublime). Ditemi dove pecca che almeno mi preparo :leon:

Si ma voi siete anche troppo esagerati :rickds: Di trame eccezionali Ubisoft in effetti ricordo solo quella di Brothers in Arms e quindi si, son passati anche 10 anni. Ma dire che non ci sono trame decenti ce ne vuole: FarCry3 e 2, AC2, AC4(storia di Edward), GRW, i vari Splinter Cell...E questi sono solo i primi che mi vengono in mente :nev:

Ostrega ma nemmeno Arno vi è piaciuto in Unity? :asd: Boh io l'ho iniziato e sono arrivato alla sequenza 3 e PER ORA non mi sembra un gioco malvagio (ambientazione sublime). Ditemi dove pecca che almeno mi preparo :leon:
Unity infatti NON pecca affatto, se non per le magagne tecniche precedenti la patch :asd: ha anche lo stealth a mio parere più figo della serie, imho anche superiore a quello di Syndicate

- - - Aggiornato - - -

In effetti non avevo considerato i vari Splinter Cell, la trama di quelli è anche parecchio articolata a mio avviso

Ma gli altri giochi, oddio :asd:

- - - Aggiornato - - -

Il revisionismo storico :asd:
:rickds: bisogna però spezzare una piccola lancia a loro favore, creare un Assassin's Creed che sia perfettamente coerente col periodo storico nel quale è ambientato è impossibile

- - - Aggiornato - - -

Oggi, stando ai rumors, dovrebbe uscire il trailer giusto? immagino sempre verso le 18.
What?! Cosadovequandoperchè? :morristend::predicatore:

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti non avevo considerato i vari Splinter Cell, la trama di quelli è anche parecchio articolata a mio avviso

Ma gli altri giochi, oddio :asd:
Prendi in esame BG&E oppure la trilogia di POP, ma non gli SC che hanno la trama che sicuramente è adattissima al gioco e funziona benissimo in funzione del gioco stesso, ma che dopo averla finita te la scordi come niente :asd:

I FC per esempio anche non li metterei, lì non è la storia a funzionare ma al limite i personaggi (sopratutto nel 3) che davvero difficilmente te li scordi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

in effetti ricordo solo quella di Brothers in Arms
Quelli sono i Gearbox :asd:

Prendi in esame BG&E oppure la trilogia di POP, ma non gli SC che hanno la trama che sicuramente è adattissima al gioco e funziona benissimo in funzione del gioco stesso, ma che dopo averla finita te la scordi come niente :asd:I FC per esempio anche non li metterei, lì non è la storia a funzionare ma al limite i personaggi (sopratutto nel 3) che davvero difficilmente te li scordi :sisi:

- - - Aggiornato - - -

Beyond good e evil non l'ho giocato, quindi ricordavo ben poco, ma ora che mi ci fai pensare, in effetti potrebbe essere ottimo a livello di trama

PoP l'ho considerato ma proprio mi ha deluso, dopo il primo capitolo hanno mandato tutto alle ortiche facendo un mischione da schifo :asd:

Vero, ho confuso casa produttrice con quella di pubblicazione :asd:

Comunque non so voi con trama decente cosa intendiate ma per me decente=sufficiente e quei titoli che ho citato oggettivamente lo sono. Sufficienti è...per carità non spingiamoci oltre :asd:

creare un Assassin's Creed che sia perfettamente coerente col periodo storico nel quale è ambientato è impossibile
La cosa ironica è che manco i libri di storia sono coerenti col periodo storico nel quale sono "ambientati" :darton:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro