PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Raga leggo cose strane.

Mi hanno regalato il gioco ma ancora devo iniziarlo...ho una domanda:

Siccome ho sentito di boss fight e Dei vari, non è che lo hanno trasformato in qualcos’altro no? Cioè lo spirito della saga è rimasto sempre quello ? Quel giusto mix di verosimiglianza degli eventi e un pizzico di fantascienza oppure è un gioco fantasy dove ci stanno creature soprannaturali???

Nessuno? E già che ci sono vi chiedo é meglio completare prima le missioni secondarie e poi fare la storia principale come in The Witcher 3? Lo chiedo perché mi sembra in gioco simile.
Sono eventi, non cose da scaricare.

Ti basta essere online per accedervi.

Dallo store hai scaricato tutto.

Devi farti un giro nell Ubisoft club e nel negozio helix (dal gioco in entrambi i casi) per raccattare qualche altra cosa gratuita.

Poi devi andare in "miei contenuti" e riscattarli.

Buongiorno ragazzi, mi stavo informando sul gioco e qualche pagina fa ho letto di qualcuno che si lamentava di problemi grafici a causa di alcune patch, mi potete spiegare bene qual'è la situazione?
Grazie e buon natale :gab
Niente di insormontabile, anzi. Dato che tu lo giocherai da ora, non noterai assolutamente niente :asd:

Raga leggo cose strane. Mi hanno regalato il gioco ma ancora devo iniziarlo...ho una domanda:

Siccome ho sentito di boss fight e Dei vari, non è che lo hanno trasformato in qualcos’altro no? Cioè lo spirito della saga è rimasto sempre quello ? Quel giusto mix di verosimiglianza degli eventi e un pizzico di fantascienza oppure è un gioco fantasy dove ci stanno creature soprannaturali???
Niente di sovrannaturale, semplicemente viene giustificato tutto definendo "Glitch dell'Animus" alcuni eventi e altri sono i classici viaggi onirici sotto fattanza (Alla Far Cry, insomma)

Oggi, se tutto va bene, dovremmo ricevere il Set di Anubi dorato. :morristend:

Io l'ho iniziato a Difficile. Mal che vada se mi sembra troppo facile, metto Incubo. :sisi:
Non conosco le differenze, ma ora che è disponibile nella selezione, fossi voi lo giocherei ad Incubo.

Con l'adattamento del livello dei nemici forse è l'unica possibilitá per avere un grado di sfida oltre il normale/facile.

In termini di IA nemica penso non ci saranno differenze, se non nell'aumento dell'aggressivitá e l'output di danno.

Ma raga,ditelo che questo gioco si magna i salvataggi,ecchecavolo dopo la patch ultima non riconosce il mio salvataggio di 20 ore ma vaff...ubisoft.

Ma raga,ditelo che questo gioco si magna i salvataggi,ecchecavolo dopo la patch ultima non riconosce il mio salvataggio di 20 ore ma vaff...ubisoft.
Solitamente è il contrario. Se avvi il gioco con una patch precedente a quella con cui hai salvato non carica. Tipo se cancelli il gioco e lo installi senza completare il download della patch in caso di gioco retail (digitale non puoi perchè è compresa), ma è strano che il tuo save che hai salvato con la patch precedente ora non lo veda la patch successiva...che ti dice?

L'ho iniziato a difficile e volevo chiedervi un paio di cose:

1) Le armi che ottengo conviene venderle all'inizio del gioco o smontarle?

2) C'e' un modo per poter fare assassini stealth senza stordire sempre le guardie? Se si come?

3) Che cosa sono i rettangoli bianchi che sto trovando in giro per Siwa? Missioni da fare in coop?

4) C'e' un modo per tagliare barba e capelli a Bayek? Chessò un barbiere ecco. :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Ma scusatemi non ci sono mica i titoli di coda in questo gioco?:morristend:

L'ho iniziato a difficile e volevo chiedervi un paio di cose:
1) Le armi che ottengo conviene venderle all'inizio del gioco o smontarle?

2) C'e' un modo per poter fare assassini stealth senza stordire sempre le guardie? Se si come?

3) Che cosa sono i rettangoli bianchi che sto trovando in giro per Siwa? Missioni da fare in coop?

4) C'e' un modo per tagliare barba e capelli a Bayek? Chessò un barbiere ecco. :asd:
1) ci sono alcune armi uniche, lo capisci dalla descrizione. Quelle non smontarle/venderle, tanto puoi sempre potenziarle in futuro.

2) Si, abbi solo un po' di pazienza che la Storyline vada avanti.

3) Dovrebbero.

4) Si, abbi solo un po' di pazienza che la Storyline vada avanti (bis), poi sarà Bayek stesso a fare il servizio al posto tuo.

(onestamente non so se ad inizio gioco puoi cambiare dal menù dell'inventario, ma se si dovrebbero apparirti 3 quadratini affianco l'icona del vestito di Bayek: uno per il cappuccio, uno per i capelli, l'altro per la barba)

Ma scusatemi non ci sono mica i titoli di coda in questo gioco?:morristend:
Dopo quelli lunghissimi e obbligatori di ACIII, hanno imparato a metterli a parte :l4gann:

1) ci sono alcune armi uniche, lo capisci dalla descrizione. Quelle non smontarle/venderle, tanto puoi sempre potenziarle in futuro.
Ok le armi uniche sono quelle gialle come colore no? Le altre quindi conviene venderle o smontarle?

2) Si, abbi solo un po' di pazienza che la Storyline vada avanti.
Ok finora posso solamente assassinare dal fieno come nei vecchi capitoli. :sisi:

4) Si, abbi solo un po' di pazienza che la Storyline vada avanti (bis), poi sarà Bayek stesso a fare il servizio al posto tuo.
Menomale conciato così mi fa un po schifo sinceramente. :rickds:
Ultima cosa che volevo chiedere, le cianfrusaglie trovate conviene sempre rivenderle ai mercanti oppure tenerle per craftare altri oggetti?

Dopo quelli lunghissimi e obbligatori di ACIII, hanno imparato a metterli a parte :l4gann:
Me li ricordo molto bene interminabili quei titoli di coda :rickds:, ma anche quelli di quello schifo del cazzò di gioco che è Unity erano lunghi. :ahsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Boh , iniziato oggi ma non mi piace proprio, mappa trooooppo grossa e troppa roba da fare, non ho piu età e tempo per sti mostri di Ubi :asd:

Boh , iniziato oggi ma non mi piace proprio, mappa trooooppo grossa e troppa roba da fare, non ho piu età e tempo per sti mostri di Ubi :asd:
Ma menomale che c'è un monte di roba da fare in Unity ti rompevi le palle a girare una Parigi ricostruita benissimo ma vuota come attività. Comunque se vuoi venderlo vai di Subito o mercatino del forum, lascia stare Gs che lo valuta 5€ se va bene.

Ok le armi uniche sono quelle gialle come colore no? Le altre quindi conviene venderle o smontarle?
Ok finora posso solamente assassinare dal fieno come nei vecchi capitoli. :sisi:

Menomale conciato così mi fa un po schifo sinceramente. :rickds:

Ultima cosa che volevo chiedere, le cianfrusaglie trovate conviene sempre rivenderle ai mercanti oppure tenerle per craftare altri oggetti?

Me li ricordo molto bene interminabili quei titoli di coda :rickds:, ma anche quelli di quello schifo del cazzò di gioco che è Unity erano lunghi. :ahsisi:
Le cianfrusaglie venditele tutte, non servono assolutamente a niente :asd:

(tranne le pelli, i metalli, il legno, che sono utili per il crafting)

Per quanto riguarda gli oggetti unici... Non dipende necessariamente dal colore, anche perché ad esempio all'inizio del gioco, nella prima zona, c'è una spada particolare appartenuta al padre di Bayek, che è "blu"

Per questo, ribadisco: leggi la descrizione :sisi:

Forse era il caso di informarsi un po', prima di acquistare? :asd:

Le cianfrusaglie se devi platinarlo non venderle, c'è il trofeo di venderne 100 in una volta sola :asd:

Le cianfrusaglie venditele tutte, non servono assolutamente a niente :asd:
(tranne le pelli, i metalli, il legno, che sono utili per il crafting)

Per quanto riguarda gli oggetti unici... Non dipende necessariamente dal colore, anche perché ad esempio all'inizio del gioco, nella prima zona, c'è una spada particolare appartenuta al padre di Bayek, che è "blu"

Per questo, ribadisco: leggi la descrizione :sisi:

Forse era il caso di informarsi un po', prima di acquistare? :asd:
Ma mi sono informato :asd: , a pelle non mi é mai piaciuto, ma poi leggendone bene un po' ovunque ho deciso di prenderlo.E forse é stato li l'errore, perche chi ne parla bene in genere (te escluso)ha odiato tutti i precedenti ac.

Io ho giocato tutti gli ac e li ho apprezzati a loro modo tutti, persino Unity, per dire...e Sindycate mi é abbastanza piaciuto.

Questo PER ME non é più AC, é uno scimmiottare un sacco di cose facendole male tutte ( parere personale eh).

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Ma menomale che c'è un monte di roba da fare in Unity ti rompevi le palle a girare una Parigi ricostruita benissimo ma vuota come attività. Comunque se vuoi venderlo vai di Subito o mercatino del forum, lascia stare Gs che lo valuta 5€ se va bene.
Si si, é gia su Subito ;)

Ma mi sono informato :asd: , a pelle non mi é mai piaciuto, ma poi leggendone bene un po' ovunque ho deciso di prenderlo.E forse é stato li l'errore, perche chi ne parla bene in genere (te escluso)ha odiato tutti i precedenti ac.

Io ho giocato tutti gli ac e li ho apprezzati a loro modo tutti, persino Unity, per dire...e Sindycate mi é abbastanza piaciuto.

Questo PER ME non é più AC, é uno scimmiottare un sacco di cose facendole male tutte ( parere personale eh).

Per lo più sono d'accordo con te, tranquillo... Quando lo finii, il mio primo commento fu "Vorrei sapere di più, ma non mi è dato sapere", inoltre non lo reputo all'altezza del compito che doveva svolgere (ossia spiegare le origini, come da titolo). Dato che più che spiegarle, ti fa vivere qualche evento a macchia d'olio, con spiegazioni sommarie ed insufficienti.

Inoltre facendo varie ricerche, in questi giorni, ho scoperto parecchie inesattezze storiche. Che qualcuno più esperto di me m'aiuti, ma se quello che ho letto è giusto, per esempio:

1- i Medjay erano "estinti" già da diversi secoli, quando cominciano le nostre avventure con Bayek.

2- Menfi era decaduta ed abbandonata da più di 2 millenni, quando ci passiamo con Bayek per la prima volta (invece nel gioco è viva, pulsante e piena di potere).

3- Il Khopesh, principale arma di Bayek, cadde in disuso da almeno mille anni, quando cominciamo a brandirlo con Bayek.

Ho come l'impressione che abbiano fatto un'accozzaglia di cose che "simboleggiano" l'immaginario comune dell'Antico Egitto, senza necessariamente dargli un motivo d'esistere.

Ripeto: che qualcuno più esperto di me mi corregga, se ho riportato informazioni errate :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro