PS4 Assassin's Creed: Origins

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La parola "fig*" me l'ha censurata, mi ero scordato XD
Al momento promosso al 100%, anzi, è esattamente quello che mancava al gioco base (ossia tutto ciò che concerne la mitologia egizia).

Speravo inoltre che dopo la mezza delusione del primo DLC, questo offrisse scorci/città memorabili... E fortunatamente è esattamente così. :morristend:

Checché si dica, con questo DLC si è chiuso il cerchio e questo Assassin's Creed Origins si è rivelato un titolo completo e soddisfacente.

Facciamo due conti:

- Gioco base con una storyline lunga e articolata, una miriade di secondarie ed attività niente male come la corsa dei cavalli, l'esplorazione di tombe e combattimenti in arena

- Primo DLC che approfondisce la setta degli Occulti (assassini)

- Secondo DLC che approfondisce la mitologia egiziana

- Discovery Tour per approfondimenti storico-culturali

- Mappa di base enorme, più due nuove macro-aree, più varie zone oniriche (anch'esse molto grandi), basate sulla mitologia

Insomma... Che dire? Avevate mai visto un AC tanto completo, prima d'ora? Speriamo che i prossimi capitoli prenderanno esempio, che questo sia davvero un nuovo standard

Questo DLC quindi non è "canon" ma fantasioso, alla stregua della Tirannia di Re George?

Io devo ancora giocare quello prima e pure finire il gioco normale, LOL :ryo:

L'ho appena ripreso dopo averlo terminato tempo fa.

Vedo una prova di sobek lvl 40 (presumo sia la solita) e una di Anubi lvl 43.

La seconda che roba è?

Dà altri oggetti? O sempre gli stessi di livello più alto?

Questo DLC quindi non è "canon" ma fantasioso, alla stregua della Tirannia di Re George?
Io devo ancora giocare quello prima e pure finire il gioco normale, LOL :ryo:
E' fantasioso, si, anche di buon livello :stema:

L'ho appena ripreso dopo averlo terminato tempo fa.Vedo una prova di sobek lvl 40 (presumo sia la solita) e una di Anubi lvl 43.

La seconda che roba è?

Dà altri oggetti? O sempre gli stessi di livello più alto?
la prova a livello avanzato è per la terza (e si spera ULTIMA) reskin del completo di Anubi

Ma onestamente lascia il tempo che trova, mi ha scocciato 'sta storia

Facessero il prima possibile la definitive edition o quel che sarà perchè con sto DLC a un prezzo finale totale di 50 euro sarebbe tanta roba sul serio e migliorerebbero ancor di più le vendite già ottime :sisi:

E' fantasioso, si, anche di buon livello :stema:

la prova a livello avanzato è per la terza (e si spera ULTIMA) reskin del completo di Anubi

Ma onestamente lascia il tempo che trova, mi ha scocciato 'sta storia
Sono altrettanto scocciato :asd:

Anche perché credevo fosse la seconda e non la terza :imfao:

Quale sarebbe la seconda? E come si prende?

Sono altrettanto scocciato :asd:Anche perché credevo fosse la seconda e non la terza :imfao:

Quale sarebbe la seconda? E come si prende?
Allora, il primo fu quello a tema rosso, il secondo quello a tema blu-dorato ed il terzo, quello attuale, è insanguinato.

Ergo: molto più belli i primi due, per questo vale proprio la pena svenarsi

ps- quest'ultimo DLC è enorme, davvero. Ci sono così tante cose da fare e da esplorare che potrebbe essere tranquillamente stand-alone

Allora, il primo fu quello a tema rosso, il secondo quello a tema blu-dorato ed il terzo, quello attuale, è insanguinato.
Ergo: molto più belli i primi due, per questo vale proprio la pena svenarsi

ps- quest'ultimo DLC è enorme, davvero. Ci sono così tante cose da fare e da esplorare che potrebbe essere tranquillamente stand-alone
Ma quello blu-dorato come si prenderebbe?

Io dovrei avere solo la spada di quel set e non ho nemmeno capito perché ce l'ho :bah!:

E penso proprio che in futuro sarà così, magari quando rilasciano la versione definitiva coi DLC compresi. Così da "spillare" chi magari ha giocato il gioco ma non ha preso DLC magari vendendo il gioco.

Proprio ieri ho pensato la stessa cosa, è enorme, molto slegato dalle vicende del gioco e nemmeno ci sono spoiler mi sembra su quanto accade a Bayek nel gioco quindi uno volendo non si rovina nulla in caso poi si farà il gioco. Solo che stand alone significa che devono rifare un po' i livelli ecc...oppure semplicemente settare già il pg sul livello 45, mettere già acquistate più di metà abilità e fare un tutorial che spiega alcune cose (abilità comprese) perchè ci si potrebbe ritrovar spaesati :asd:

Ma quello blu-dorato come si prenderebbe? Io dovrei avere solo la spada di quel set e non ho nemmeno capito perché ce l'ho :bah!:
Temo non sia possibile (almeno per il momento) sbloccare quell'outfit (era una di quelle cazzate che o le fai, o te le perdi)

Ma penso che in futuro ci propongano tutte queste cose via Ubisoft Club, per chi non ha avuto il tempo materiale di farle

Al momento promosso al 100%, anzi, è esattamente quello che mancava al gioco base (ossia tutto ciò che concerne la mitologia egizia).
Speravo inoltre che dopo la mezza delusione del primo DLC, questo offrisse scorci/città memorabili... E fortunatamente è esattamente così. :morristend:

Checché si dica, con questo DLC si è chiuso il cerchio e questo Assassin's Creed Origins si è rivelato un titolo completo e soddisfacente.

Facciamo due conti:

- Gioco base con una storyline lunga e articolata, una miriade di secondarie ed attività niente male come la corsa dei cavalli, l'esplorazione di tombe e combattimenti in arena

- Primo DLC che approfondisce la setta degli Occulti (assassini)

- Secondo DLC che approfondisce la mitologia egiziana

- Discovery Tour per approfondimenti storico-culturali

- Mappa di base enorme, più due nuove macro-aree, più varie zone oniriche (anch'esse molto grandi), basate sulla mitologia

Insomma... Che dire? Avevate mai visto un AC tanto completo, prima d'ora? Speriamo che i prossimi capitoli prenderanno esempio, che questo sia davvero un nuovo standard
Come gameplay spero proprio di no, gran gioco ma pessimo AC, specie nel feeling dei combattimenti

insomma dite che il secondo DLc è da recuperare...dopo il Platino ho un po' la nausea ma lo recupero sicuro :asd:

Come gameplay spero proprio di no, gran gioco ma pessimo AC, specie nel feeling dei combattimenti
Quoto! Anch'io preferivo il vecchio sistema di combattimenti, ma credo difficilmente torneranno indietro... Al limite affinano questo (e bene farebbero) :rickds:

C'è una patch di 4 e passa giga, a saperlo accendevo prima maledizione :asd:
Dal patch-note:

Unlock the "Servant of Amun" outfit retroactively to players that completed the "Shield or Blade" quest prior to the fix
Nuovo outfit in arrivo? :morristend:

SI (in spoiler la foto):

m6r29n3xtvl01.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto! Anch'io preferivo il vecchio sistema di combattimenti, ma credo difficilmente torneranno indietro... Al limite affinano questo (e bene farebbero) :rickds:

Dal patch-note:

Nuovo outfit in arrivo? :morristend:

SI (in spoiler la foto):

m6r29n3xtvl01.jpg
Per quanto possano affinarlo, è proprio il sistema e non la sua qualità ad essere terribilmente fuori luogo in AC, affrontare nemici in maniera così legnosa invece del simil- free flow dei precedenti capitoli è un boccone che non riesco a mandar giù, così come la struttura a livelli che spesso e volentieri obbliga a grindare

Devono togliere questi due aspetti, pochi cazzi

Per quanto possano affinarlo, è proprio il sistema e non la sua qualità ad essere terribilmente fuori luogo in AC, affrontare nemici in maniera così legnosa invece del simil- free flow dei precedenti capitoli è un boccone che non riesco a mandar giù, così come la struttura a livelli che spesso e volentieri obbliga a grindareDevono togliere questi due aspetti, pochi cazzi
Eppure questo nuovo genere simil-RPG è apprezzato da molti, mi stavo facendo un giro prima sul forum ufficiale, ho visto veramente tanti elogi, il che è abbastanza curioso data la nomea che ormai si è creata Ubisoft :sisi: io al prossimo sconto lo prendo al 100%, volevo chiedere, il downgrade grafico causato dalla famosa patch è stato in parte risolto?

Eppure questo nuovo genere simil-RPG è apprezzato da molti, mi stavo facendo un giro prima sul forum ufficiale, ho visto veramente tanti elogi, il che è abbastanza curioso data la nomea che ormai si è creata Ubisoft :sisi: io al prossimo sconto lo prendo al 100%, volevo chiedere, il downgrade grafico causato dalla famosa patch è stato in parte risolto?
Si è stato risolto, anche se il livello di dettagli a distanza in alcune aree resta ancora un po' una chiavica (parlo della zona cirenaica) :asd:

Almeno su xbox one x, per la console Sony chiedi ad altri

Perché nonostante tutto è, come ho detto, davvero un gran gioco, è accaduto come per RE4 ai tempi dell'uscita, ovvero capolavoro ma da molti definito un non RE, Origins di AC ha solo il nome, per il resto avrebbero potuto chiamarlo in qualsiasi altro modo e nessuno l'avrebbe riconosciuto :asd:

Innegabile che Ubisoft abbia fatto un lavoro maestoso, ma un amante della serie AC difficilmente ritroverà gli elementi tipici della serie

Perché nonostante tutto è, come ho detto, davvero un gran gioco, è accaduto come per RE4 ai tempi dell'uscita, ovvero capolavoro ma da molti definito un non RE, Origins di AC ha solo il nome, per il resto avrebbero potuto chiamarlo in qualsiasi altro modo e nessuno l'avrebbe riconosciuto :asd:Innegabile che Ubisoft abbia fatto un lavoro maestoso, ma un amante della serie AC difficilmente ritroverà gli elementi tipici della serie
E' una storia di vendetta, in cui tutte le nostre azioni sono dettate dal dolore per la perdita di un nostro caro, o chi per sia... Come ogni AC, dopotutto :morristend:

E' una storia di vendetta, in cui tutte le nostre azioni sono dettate dal dolore per la perdita di un nostro caro, o chi per sia... Come ogni AC, dopotutto :morristend:
Beh sì, ma per tutta la durata del gioco non ho mai avuto il feeling di un AC, mai, ed a giudicare da quel che leggo non sono nemmeno l'unico :sadfrog:

Ripeto che non è una critica eh, perché il gioco mi è piaciuto, però da AC mi aspettavo tutt'altro

- - - Aggiornato - - -

Certo, se la scelta era per forza tra gameplay stantio copia carbone di tutti i precedenti e questo mi tengo questo tutta la vita :stema:

Dovrebbero mantenere intatta la struttura a missioni e tutto il resto, togliendo o almeno sistemando un po' la struttura a livelli e soprattutto il combattimento rotto:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro