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Nuove Informazioni:
- Shay, mentre milita negli assassini, si farà un sacco di domande sul perché l'Ordine fa quello che fa, e questo suo continuo disagio alla fine lo porterà ad una scelta. Il giocatore giocherà molte missioni come un Assassino, vedendo Shay crescere anche come un Assassino, finché a un certo punto del gioco dirà 'Questo è sbagliato e devo fare qualcosa.'. Come afferma il magazine, "Richard Farrese [Designer Narrativo] non dirà quello che riguarda questo momento cruciale nella vita di Shay, ma la brutta cicatrice che attraversa il suo occhio destro assicura che è molto più di un semplice trauma emotivo."
- Il team di Game Informer ha potuto giocare una missione di liberazione da bande che si svolge nell'insediamento Lac Eternal nel 1754, che vede Shay distruggere le riserve di veleno della banda, individuare e uccidere il loro leader, e come umiliazione extra, tagliare e bruciare la bandiera della banda.
- L'Occhio dell'Aquila in Rogue è stato potenziato: una bussola ad anello apparirà intorno a Shay indicando obiettivi e diventerà rossa per indicare serie minacce. Inoltre, i nemici che sono stati visti con l'occhio dell'aquila saranno poi visibili attraverso le pareti (come in ACIV: Black Flag)
- Sarà possibile ascoltare sussurri (in modo simile a quelli del multiplayer nei passati AC) come un segno che uno dei nuovi tipi di nemici, definito "stalker", è nascosto nelle vicinanze.
- Gli Assassini saranno in grado di assassinare dall'alto, cogliere di sorpresa Shay e usare coperture per nascondersi alla vista
- I Templari hanno tradizionalmente fondi molto più larghi degli Assassini. In Rogue tutto questo significa che i giocatori avranno accesso a sofisticati nuovi attrezzi che, però, esistevano durante il periodo di tempo del gioco, sia come prototipi o come elementi che sono stati commercializzati, ma avevano spesso costi proibitivi.
- Le munizioni petardo per il fucile ad aria, oltre a servire per distrarre le guardie, possono anche forare botti di legno contenente gas velenoso. Se ciò accade, una nuvola di gas si emanerà dalle botti, insieme ad un indicatore a forma di anello rosso utile per aiutare visivamente il giocatore a sapere se lui/lei è fuori pericolo di vita.
- Shay sarà in grado di sparare granate fumogene per stordire temporaneamente i nemici.
- Ci saranno ancora le catene di uccisioni
- Ci saranno ancora le sfide Abstergo (NdATA: con tutte le implicazioni che potrebbero riguardare il presente del gioco)
- Shay avrà anche un'altra arma, il lanciagranate. Esso sarà disponibile con tre tipi di munizioni: granate esplosive, gas soporifero, o gas berserker.
- Gli Assassini potranno nascondersi nei carri di fieno per attaccare Shay.
- Quando Shay arriva a completare una missione di insediamento, il popolo di quell'insediamento non dovrebbe essere considerato "libero" o "liberato" come in passato. Al contrario, sarà sotto il controllo dei Templari, che è definito, secondo le parole di Ivan Balabanov (general manager e produttore di Ubisoft Sofia) come "una gabbia d'oro all'interno del quale ogni singolo essere umano può vivere comodamente entro i confini di questa cornice limitata. In altre parole, è una parte della missione dei Templari, in generale, di migliorare la vita delle persone intorno a loro".
- Ci sarà una meccanica chiamata "Intercettazione di Assassino", che il produttore Karl van der Luhe descrive come la versione templare dei contratti di assassinio ottenutibili attraverso le piccionaie. "Che succede se i Templari trovano quel piccione? Cosa succede se il Templare conosce chi è l'obiettivo e vuole fermare l'Assassino? Questa è una domanda che abbiamo risposto con il gameplay in Assassin's Creed Rogue."
- Il team di Game Informer ha anche anche svolgere giocato una demo navale che si svolge nel Nord Atlantico, in cui Shay e la sua nave, la Morrigan, inseguono cinque navi battenti bandiera francese.
- La Morrigan può essere danneggiata dagli iceberg, ma Shay potrà anche utilizzare gli iceberg come copertura quando la sua nave è attaccata. Inoltre, quando iceberg vengono distrutti, creano un'onda di mareggiata che può rallentare temporaneamente una nave nemica.
- In questa demo Shay arriva deve indagare il relitto di una nave chiamata Sapphire (che contiene un pezzo di armatura templare). Per raggiungerla, la Morrigan dovrà farsi strada rompendo il ghiaccio. Subito dopo questo, la Morrigan viene attaccata da diverse navi e viene abbordata. In questo particolare abbordaggio, Shay deve uccidere cinque membri dell'equipaggio nemico e il loro capitano prima che uccidano troppi membri dell'equipaggio di Shay. Dopo aver resistito all'attacco, Shay avrà le stesse opzioni viste in Black Flag: saccheggiare la nave o inviarla alla flotta. Ancora una volta, come in Black Flag si potranno utilizzare queste navi recuperate per conquistare le rotte commerciali e generare reddito e sbloccabili, anche se ora questo mini-gioco attraverserà il mondo.
- Torneranno le missioni di caccia in mare. Nella demo Shay lo si vede cacciare un Narvalo. Questa volta Shay dovrà anche tenere la barca lontano da blocchi di ghiaccio in mare.
- Quando Shay andrà in acqua il giocatore vedrà il suo schermo come congelarsi e la barra della salute andrà diminuendo. Quindi non sarà possibile fare una lunga nuotata a caso come era possibile fare nei Caraibi.
- Sarà possibile vedere diversi esemplari di Alca. Come detto nel magazione, questi uccelli pinguiniformi sono stati cacciati fino all'estinzione a metà del 19° secolo (NdATA: si riferisce all'Alca Impenne, o Pinguinus impennis
http://it.wikipedia.org/wiki/Pinguinus). Rogue avrà al suo interno anche gli orsi polari.
- Haytham e Shay saranno in rapporti amichevoli e durante la demo giocata dal team di Game Informer, Haytham era sul ponte della nave di Shay e "mentre lui preferiva non sbarcare ed unirsi all'azione, aveva molto probabilmente una forte comprensione di quello che stava succedendo".
Fonte:
https://www.facebook.com/AccessTheAnimus