Switch 2 Assassin's Creed Shadows

Posto che non ci capisco una minchia ma ho avuto un'esperienza di "HDR rotto" con KunituGami e ho poi scoperto che la versione PC aveva gli stessi problemi, mai risolti. Ho fatyo una fatica bestia a impostarlo in maniera ottimale. Secondo me è una casistica simile alla fine anche qui il lavoro lo avranno fatto partendo dalla versione PC

Boh su TV comunque non fa casini, è in portatile che slava completamente i colori. Forse sotto una soglia di risoluzione non funziona proprio

Ma in generale leggo che l’HDR in questo gioco è un po’ rotto dappertutto

Boh su TV comunque non fa casini, è in portatile che slava completamente i colori. Forse sotto una soglia di risoluzione non funziona proprio

Ma in generale leggo che l’HDR in questo gioco è un po’ rotto dappertutto
Stessa cosa KunitsuGami. Devo cambiare le impostazioni a seconda se gioco in fisso o in portatile.

Stessa cosa KunitsuGami. Devo cambiare le impostazioni a seconda se gioco in fisso o in portatile.

Quando è così secondo me si fa prima a disattivarlo del tutto dalle impostazioni schermo della console e fine asd, non ci perderei troppo tempo

Finalmente non crasha più, a me questo interessava.
Ritiro quello che ho detto, appena sbattuto fuori dal software.
Posso dire una cosa?
Anzi siccome sono un signore non la dico, ma Ubisoft dovrebbe un pelino vergognarsi.
Ma guarda che un crash ogni tanto capita anche con Star wars e Cyberpunk.

Ti ha crashato altre volte e con quale frequenza?

Fino ad ora per quel poco che ho giocato non ha mai crashato, mentre prima aveva Crash ogni 5 e 10 minuti su dock.

Ma guarda che un crash ogni tanto capita anche con Star wars e Cyberpunk.

Ti ha crashato altre volte e con quale frequenza?

Fino ad ora per quel poco che ho giocato non ha mai crashato, mentre prima aveva Crash ogni 5 e 10 minuti su dock.
Nel mentre ieri sera stavo scrivendo il mio messaggio di entusiasmo che in mezz'ora di gioco con la nuova patch, tutto stava andando pe ril verso giusto, che mi si e' crashato. A dir la verità solo una volta, dopo aver giocato per altri venti minuti. Dopo riprovo e vediamo. Ok ci puo' stare un crash ogni , ma ogni ogni tanto. Se me lo rifà ogni volta che inzio una sessioen di gioco, non lo accetto. Metterò da parte il gioco per riprenderlo non so nemmeno io quando, sicuramente dopo altre patch. Non mi lamento mai, ma il gioco, anzi un gioco deve essere piu' o meno giocabile e , non deve crashare troppo spesso, sennò tanto vale...

Nel mentre ieri sera stavo scrivendo il mio messaggio di entusiasmo che in mezz'ora di gioco con la nuova patch, tutto stava andando pe ril verso giusto, che mi si e' crashato. A dir la verità solo una volta, dopo aver giocato per altri venti minuti. Dopo riprovo e vediamo. Ok ci puo' stare un crash ogni , ma ogni ogni tanto. Se me lo rifà ogni volta che inzio una sessioen di gioco, non lo accetto. Metterò da parte il gioco per riprenderlo non so nemmeno io quando, sicuramente dopo altre patch. Non mi lamento mai, ma il gioco, anzi un gioco deve essere piu' o meno giocabile e , non deve crashare troppo spesso, sennò tanto vale...
In teoria se segue la tabella di stars wars, il culmine degli update lo dovrebbe raggiungere a metà gennaio.

Per me in portatile lato risoluzione e migliorato (anche se comunque ha ancora dei drop importanti di risoluzione sempre lato portatile).

I filmati hanno problemi, ma quelli li avevano anche in star wars, spero che migliorino.

I crash li ho visti anche in bananza (anche se rarissimi), a cyberpunk almeno uno al giorno lo faceva se giocavo un buon quantitativo di ore.

Penso che un po' dipenda dal S.0. che non ha avuto abbastanza aggiornamenti per la stabilità su switch 2 :sard:

A me onestamente il gioco non crasha più, fila liscio.
Lo avete installato nella console o nella SD?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Io console.
Ma non ci sono troppe cose da fare? Lo rende un po' troppo dispersivo.
Allora.. per quanto mi riguarda è come un open world deve essere, bello pieno e mai fine a se stesso...
Ha un prologo mooooolto lungo che spiazza inizialmente, ma dopo che incontri yasuke e puoi selezionarlo come personaggio giocabile il gioco si "assesta" e ti permette di scegliere cosa fare in tranquillità senza ledere minimamente la narrativa della storia, praticamente qualsiasi missione fai approfondisce la trama e ti dà ricompense utili per il proseguo della storia.
Ovviamente se vuoi finire solo la storia principale basta che vai a caccia dei 10 samurai mascherati e concludi tutto (almeno credo, non l' ho ancora finito) perdendoti però praticamente tutto il gioco.

Allora.. per quanto mi riguarda è come un open world deve essere, bello pieno e mai fine a se stesso...
Ha un prologo mooooolto lungo che spiazza inizialmente, ma dopo che incontri yasuke e puoi selezionarlo come personaggio giocabile il gioco si "assesta" e ti permette di scegliere cosa fare in tranquillità senza ledere minimamente la narrativa della storia, praticamente qualsiasi missione fai approfondisce la trama e ti dà ricompense utili per il proseguo della storia.
Ovviamente se vuoi finire solo la storia principale basta che vai a caccia dei 10 samurai mascherati e concludi tutto (almeno credo, non l' ho ancora finito) perdendoti però praticamente tutto il gioco.

Allora, mio ultimo assassin's giocato fu lo Unity e prima di lui, tutti al D1, gustati e platinati tutti su ps. Poi non ne ho piu' giocati , ma a memoria non erano zeepi di cosi' tante cose da fare, che a me sembrano un po' eccessive come cose da fare, tutto qua. Ora che mi sono un po' informato e' da un po' che Assassin's ha preso sta piega, non lo sapevo. Niente di drammatico eh, libero e liberi di giocare come si vuole al gioco. Non dovevi dirmi che avrei incontrato....potevo immaginarlo pero' preferivo non leggerlo :asd:

Allora, mio ultimo assassin's giocato fu lo Unity e prima di lui, tutti al D1, gustati e platinati tutti su ps. Poi non ne ho piu' giocati , ma a memoria non erano zeepi di cosi' tante cose da fare, che a me sembrano un po' eccessive come cose da fare, tutto qua. Ora che mi sono un po' informato e' da un po' che Assassin's ha preso sta piega, non lo sapevo. Niente di drammatico eh, libero e liberi di giocare come si vuole al gioco. Non dovevi dirmi che avrei incontrato....potevo immaginarlo pero' preferivo non leggerlo :asd:
Mi dispiace averti spoilerato questo evento, ma è una cosa che si vede nei teaser, c'è scritto nella descrizione dell' e-shop e credo ci sia anche scritto dietro la copertina, credevo fosse risaputo.

Si, effettivamente ci sono molte cose da fare come in tutti gli open world, ma non vedo il problema in quanto è roba skippabile.
Se dovessi paragonarlo a qualche gioco come grandezza è tipo Zelda breath of the wild ma con più narrativa e meno fisica interattiva.

Ultima modifica:
Comunque a parte qualche imperfezione che si nota soprattutto nei filmati e proprio bello in dock.
C'è giusto qualche incertezza giusto quando piove, ma quelle ci sono pure in Cyberpunk.

Poi figa la parte stealth, ma Io non vedo l'ora di prendere il Samurai per bullizzare gli avversari con la forza bruta :sard:

As for the future of Nintendo Switch 2 games, the Assassin’s Creed Shadows teams do expect one major advantage of the handheld to get better as the generation continues: DLSS. As Digital Foundry have reported, Nintendo’s platform is using very specific versions of Nvidia’s upscaling technology which the Shadows team tells us provides “better image quality than Anvil TAAU even when upscaling from lower resolutions”, but there’s space for even better versions of the tech as time goes on.

“There’s definitely room for improvement over time as both the technology and platform support evolve,” the team told FRVR. “Future iterations could further enhance image quality or efficiency, allowing us to push visuals even higher while keeping the game running smoothly.”

The AC Shadows team explained that the most important aspect of bringing the colossal RPG to Nintendo Switch 2 was keeping the game’s “dynamism” while maintaining good performance. There are clever cuts, but the game maintains its open-world, its wind simulation and dynamic LoDs, and even its complex physics systems (albeit in a cut-down form) that allows players to slice through wooden doors and cloth while battling their foes.

Dopo l'aggiornamento mi sta crashando più spesso, grazie ubisoft.

Spero che ad ogni crash venga inviato lo stack-trace/thread dump di quello che capita, non mi ricordo se switch ti chiede o no di inviarlo o la fa in automatico :hmm:

Serio?
A me solo una volta, ma se dovesse ricapitare metto da parte il gioco , se non addirittura lo venderei. E questo per principio, perché troverei inaccettabile una situazione del genere.

Onestamente dopo l aggiornamento non mi è più crashato. Prova a reinstallarlo.

Onestamente dopo l aggiornamento non mi è più crashato. Prova a reinstallarlo.

Prima non me lo faceva, ora più spesso... sto a oltre 40 ore.
Se lo fa altre volte accantono e ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro