PS5 Assassin's Creed Shadows

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Cioè apparentemente da come si vede nella preview di skill up, hanno deciso di dare come novità principale al titolo il doppio personaggio, ma gestendolo malissimo e con delle scelte di design che definire dillettantesche è poco (l'esempio della torre è atroce).

In più Yasuke il pg su cui si è basata tutta la polemica stupidissima degli scorsi mesi e che sembra effettivamente il pg principale rispetto alla controparte shinobi, sembra peggiore da giocare sono tutti i punti di vista rispetto a Naoe. Dei geni in ubisoft chapeau.
Ma cosa :rickds:
 
Vabbè, le due cose che avete scritto mi toccano zero, non sto a switchare in quei moimenti, ma mi chiedo perchè...
Sui dialoghi capisco lo sbattimento, serviva fare per roba nuova "come stavo dicendo alla tua amica..." o "come stavo dicendo al tuo amico..." e per robe vecchie "come ho già detto alla tua amica" ecc... Alla fine sono pg che stanno insieme, sentono insieme, ma SEMPLICEMENTE come ogni altro caxxo di gioco me li metti tutti nella scena e fai star zitto l'altro/a o li fai interagire (se vuoi fare le cose grosse). Quindi bho...è un po' "mhe" come cosa ma mi tocca zero, resto fisso a parlare con lo stesso pg alla fine (lei sicuramente come tutto il resto).

E' lo switch in un luogo dove di base non può andare che rovina tutto. A meno che non è contestualizzato che lei se lo porta in spalla...ma non penso :asd: Quindi lì è no sense. Vabbè, non si switcha e bona. Sono altre le cose che devono essere buone.

Comunque skill up s'è messo lì a fare robe per distruggerlo, è palese, fa parte di quella cerchia lì. Tipo c'è un punto dove mi pare tenta di salire su una staccionata e si rompe, poi più avanti no, come a dire che fa schifo così. Vero, ma non penso uno piglia un gioco o no per quel motivo. Ha voluto controllare ogni virgola per fare quel tipo di video. Ci sta eh, se lo dai in mano a una persona fa quello che gli pare.
 
Comunque skill up s'è messo lì a fare robe per distruggerlo, è palese, fa parte di quella cerchia lì. Tipo c'è un punto dove mi pare tenta di salire su una staccionata e si rompe, poi più avanti no, come a dire che fa schifo così. Vero, ma non penso uno piglia un gioco o no per quel motivo. Ha voluto controllare ogni virgola per fare quel tipo di video. Ci sta eh, se lo dai in mano a una persona fa quello che gli pare.

Skill up non fa parte di nessuna cerchia e di certo non è il tipo di recensore che demolisce tanto per. Può sbagliare, essere troppo emotivo, cannare nelle previsioni ma dire queste cose è semplicemente falso.
 

Mai sentito questo tipo e ora non voglio dare un giudizio su un solo suo video ma mi sembra un tantino troppo cattivo, non dico come se volesse distruggere il gioco a prescindere per fare visual ma la sensazione è all'incirca quella, si.

Comunque guardando il video effettivamente Yasuke da la sensazione di essere noiosetto da usare perché il bello degli AC è il poter fare tutto, magari non perfettamente ma tutto e con libertà mentre usando lui sembra ci si ritrovi a poter più che altro combattere con un sistema di combattimento che preso da solo è solo ok e non da Action che punta tutto sull'azione.
In Syndicate cambiando tra Evie e Il Pagliaccio si giocava diversamente ma si poteva comunque fare tutto ed esplorare tutto il mondo, non si era limitati ed esplorare orizzontalmente.

Probabilmente per questa cosa non ha tutti i torti e forse sarebbe stato meglio mettere esclusivamente Naoe che abbraccia più la natura classica degli AC, ma è anche vero che facendo così poi non ci sarebbe stato un Samurai giocabile...anche se pure così manca un Assassino Samurai xD
In ogni caso da la sensazione di funzionare meno come personaggio principale, cioé almeno io non mi sognerei mai e poi mai di giocare tutto il gioco con lui limitando così tanto l'esplorazione e le possibilità, ma come personaggio extra potrebbe essere carino da usare per vedere come cambia l'approccio in qualche missione.
In ogni caso differenziare i gameplay e dare la scelta è un punto a favore. Yasuke che va di Action non mi piace? Scelgo Naoe così come faranno tutti quelli che vorranno giocare un AC.


Lo switch va sistemato e fatto come in altri giochi e cioé con l'altro personaggio che si trova da un'altra parte del quartiere e non che sostituisce il personaggio in utilizzo, ma tanto questa cosa cambierà di certo.

PS: Dov'è il trailer ita della storia? Ancora niente? :tristenev:
 
Oh mamma, era anche ora. La musica però. :asd:
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Lo story trailer lo salto.
Schifo di musica
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Cioè apparentemente da come si vede nella preview di skill up, hanno deciso di dare come novità principale al titolo il doppio personaggio, ma gestendolo malissimo e con delle scelte di design che definire dillettantesche è poco (l'esempio della torre è atroce).

In più Yasuke il pg su cui si è basata tutta la polemica stupidissima degli scorsi mesi e che sembra effettivamente il pg principale rispetto alla controparte shinobi, sembra peggiore da giocare sono tutti i punti di vista rispetto a Naoe. Dei geni in ubisoft chapeau.
Yasuke doveva essere relegato a npc, c'è poco da fare, sempre detto
 
Ultima modifica:
Mai sentito questo tipo e ora non voglio dare un giudizio su un solo suo video ma mi sembra un tantino troppo cattivo, non dico come se volesse distruggere il gioco a prescindere per fare visual ma la sensazione è all'incirca quella, si.

Comunque guardando il video effettivamente Yasuke da la sensazione di essere noiosetto da usare perché il bello degli AC è il poter fare tutto, magari non perfettamente ma tutto e con libertà mentre usando lui sembra ci si ritrovi a poter più che altro combattere con un sistema di combattimento che preso da solo è solo ok e non da Action che punta tutto sull'azione.
In Syndicate cambiando tra Evie e Il Pagliaccio si giocava diversamente ma si poteva comunque fare tutto ed esplorare tutto il mondo, non si era limitati ed esplorare orizzontalmente.

Probabilmente per questa cosa non ha tutti i torti e forse sarebbe stato meglio mettere esclusivamente Naoe che abbraccia più la natura classica degli AC, ma è anche vero che facendo così poi non ci sarebbe stato un Samurai giocabile...anche se pure così manca un Assassino Samurai xD
In ogni caso da la sensazione di funzionare meno come personaggio principale, cioé almeno io non mi sognerei mai e poi mai di giocare tutto il gioco con lui limitando così tanto l'esplorazione e le possibilità, ma come personaggio extra potrebbe essere carino da usare per vedere come cambia l'approccio in qualche missione.
In ogni caso differenziare i gameplay e dare la scelta è un punto a favore. Yasuke che va di Action non mi piace? Scelgo Naoe così come faranno tutti quelli che vorranno giocare un AC.


Lo switch va sistemato e fatto come in altri giochi e cioé con l'altro personaggio che si trova da un'altra parte del quartiere e non che sostituisce il personaggio in utilizzo, ma tanto questa cosa cambierà di certo.

PS: Dov'è il trailer ita della storia? Ancora niente? :tristenev:
Erano semplicemente due skin diverse :asd: il gameplay era identico. Cambiavano giusto due skin dedicate (e lo dico con cognizione avendolo rigiocato recentemente). Sul resto ti do ragione, dovevano diversificare ma con senso. O mettere lo switch solo in momenti specifici o automatico a seconda del contesto.
 
Vabbè ho recuperato il video e sta roba è no-sense puro.
 
Per quanto visto finora, avrei preferito decisamente avere solo Naoe come protagonista. Con lei giochi proprio ad Assassin's Creed a differenza di Yasuke che boh...sì ok, sarà un tank ma conoscendomi, lo userò poco e niente a meno che non ci siano sezioni dove sei forzato ad utilizzarlo.
Non lo so, bisogna vedere pad alla mano ma l'impressione generale pare sia quella.
 
SkillUp implacabile, demolizione totale in quella preview. Yasuke mi sembra gestito in maniera veramente goffa, oltre ad aver portato alle note polemiche dei mesi scorsi. Mi sa che non ne è valsa la pena, forse sarebbe stato meglio limitarsi alla tipa come protagonista.
 
SkillUp implacabile, demolizione totale in quella preview. Yasuke mi sembra gestito in maniera veramente goffa, oltre ad aver portato alle note polemiche dei mesi scorsi. Mi sa che non ne è valsa la pena, forse sarebbe stato meglio limitarsi alla tipa come protagonista.
Sembra quasi che abbiano dovuto inserirlo per giustificare una "spunta" per avere accesso a fondi aggiuntivi e/o portare avanti un'agenda politica in un contesto assolutamente sbagliato.
SEMBRA eh
 
Sembra quasi che abbiano dovuto inserirlo per giustificare una "spunta" per avere accesso a fondi aggiuntivi e/o portare avanti un'agenda politica in un contesto assolutamente sbagliato.
SEMBRA eh
Questo non lo so e non voglio saltare a conclusioni, ma a sentire quella preview non funziona. È un peccato perché a me a dirla tutta l'idea del black samurai cazzuto gasa, ma non mi sembra nemmeno tutto sto personaggio carismatico a vedere le cutscene.
 
Bruh il video parla pure di come puoi uccidere SENZA CONSEGUENZE i civili! Anzi ti da pure XP

Cosaaaaa?:lol:
 
Mi riferisco al setting. AC ha avuto la sfortuna di arrivare con 10 anni di ritardo. Se dobbiamo spiegare ogni messaggio dai :asd:
Cos

Ghost Of Tsushima ed altri settecentomila giochi, alcuni tra i migliori tipo gli Shadow Of Mordor probabilmente non sarebbero manco esistiti senza Assassin's Creed :asd: dai

Sono palesemente ispirati ed in maniera neanche tanto leggera

Chiunque abbia un minimo di esperienza sui videogiochi anche a livello di forum e siti vari - quindi me, te, e tre quarti di questo forum - se ne accorge tranquillamente
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Skill up non fa parte di nessuna cerchia e di certo non è il tipo di recensore che demolisce tanto per. Può sbagliare, essere troppo emotivo, cannare nelle previsioni ma dire queste cose è semplicemente falso.
Skill up è da dieci giorni che in rete si diceva l'avrebbe demolito, e guarda caso infatti è l'unico

Sono i classici coglioni che fanno recensioni da 3/10 a giochi totalmente a caso (anche capolavori) per spiccare sulla massa, a loro modo :asd:

Sono stranoti per questo, per cui non li prenderei neanche in considerazione
 
Ultima modifica:
Erano semplicemente due skin diverse :asd: il gameplay era identico. Cambiavano giusto due skin dedicate (e lo dico con cognizione avendolo rigiocato recentemente). Sul resto ti do ragione, dovevano diversificare ma con senso. O mettere lo switch solo in momenti specifici o automatico a seconda del contesto.
Ma non è vero...
I personaggi avevano statistiche di base diverse (o comunque armi che gli facevano fare danni finali diversi) e infatti con Il Pagliaccio concludevi una rissa molto più rapidamente e con meno danni subiti mentre con Evie riuscivi a fare lo stealth molto più efficacemente, oltre a questo avevano skill finali differenti e missioni diverse essendo più incentrate sulla loro specialità.
Poi magari dici che erano skin diverse perché volendo potevi fare quasi tutto con entrambi, ma lo facevi peggio se non usavi il personaggio giusto e l'esperienza finale giocando con uno o con l'altro cambiava eccome, questo pur non dimezzando la libertà di uno come invece stanno facendo in Shadows.
 
Si è già deciso a priori che il gioco farà schifo? Skill up ha ragione da vendere. Si è già deciso che sarà il gioco della vita? Skill up ciarlatano. Io direi che esiste anche avere vie di mezzo e magari aspettare e provarlo.
 
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