PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Ma vogliamo almeno fare quasi tutto il gioco prima di sbilanciarci? No perché sono un po' stanco dei facili entusiasmi delle prime ore
Di questi tempi con la merda che gira in questo media i facili entusiasmi delle prime ore sono tutto grasso che cola
Continuasse cosi mi basterebbe fino a fine gioco ma gia so che sara comunque un crescendo
Assodato ovviamente che il gioco è un assassins creed e la formula la conosciamo bene con i suoi pregi e difetti
Pero dico, potresti soffermarti un po di piu sui facili entusiasmi motivati tra l altro da aspetti evidentemente al top piuttosto che sulle tue reticenze cosi aspre
Post automatically merged:

Comunque una cosa nn mi è chiara
Ho 3 vedette ma come faccio ad assoldarne altre?
Dove le trovo ?

E mi conviene al momento far trascorrere subito le stagioni ogni volta al fine di recuperarle ?

Ultima modifica:
Ma vogliamo almeno fare quasi tutto il gioco prima di sbilanciarci? No perché sono un po' stanco dei facili entusiasmi delle prime ore
Ma no, meglio proseguire con la tua politica di negatività che se non te ne sei reso conto sta ammorbando tutto il forum. Non c'è un tuo mezzo commento positivo manco a pagarlo e va bene non voler fare attacchi personali, ma ogni tanto le cose vanno dette come stanno.

Di questi tempi con la merda che gira in questo media i facili entusiasmi delle prime ore sono tutto grasso che cola
Continuasse cosi mi basterebbe fino a fine gioco ma gia so che sara comunque un crescendo
Assodato ovviamente che il gioco è un assassins creed e la formula la conosciamo bene con i suoi pregi e difetti
Pero dico, potresti soffermarti un po di piu sui facili entusiasmi motivati tra l altro da aspetti evidentemente al top piuttosto che sulle tue reticenze cosi aspre

Comunque una cosa nn mi è chiara
Ho 3 vedette ma come faccio ad assoldarne altre?
Dove le trovo ?

E mi conviene al momento far trascorrere subito le stagioni ogni volta al fine di recuperarle ?
Nel rifugio nella prima casa che ti fa costruire puoi pagare per ripristinare gli usi. Poi sicuramente ne potrai assoldare nel mondo di gioco.

Ma invece la piattaforma che collega tutti gli AC è nuova o c'era pure prima?

Ma a te che cambia? Sei perennemente negativo, pagine prima addirittura hai scritto "Mai una gioia" perché speravi il gioco prendesse voti negativi e invece é stato recepito tra il più che discreto (7.5) e l'ottimo (9).

Entusiasmarsi per le prime ore di gioco non va bene, mentre fare le macumbe perché il gioco prenda 81 anziché 83 di metacritic va bene? Tra l'altro siamo videogiocatori, non recensori. Il nostro scopo sarebbe quello di divertirci non di fare una Recensione obiettiva del prodotto. Quindi se ci esaltiamo perché le foreste sono fighe, ben venga, non possiamo stare con l'ansia e pensare "Oh no aspetta, reprimiamo l'entusiasmo se no Krauron si stanca 😠".

Ora mi raccomando, mettiti in attesa dei primi commenti della serie "Bello il gioco, ma dopo x ore comincio a sentire un po' di stanchezza perché è ripetitivo", così potrai dire "ECCO ECCO L'AVEVO DETTO".

Infatti.

"La tigre di carta può spaventare un uomo, ma non può divorarlo"

Io sospendo i giudizi, perchè il gioco ha iniziato la discesa, non vorrei che le prime ore fossero state il proverbiale grasso che cola.
Ho iniziato a vedere le famose storture, le bestialità storiche che speravo di non vedere, e che pensavo non avessero osato inserire.
Possiamo dire che è stato costruito un ottimo trabocchetto, io ci sono cascato in pieno.
Con audio JAP resta molto bello, forse più stimolante.

Sottoscrivo il tuo giudizio da veterano del gaming. Ma anche gli altri, in questo stesso thread, dovranno riconoscere per forza di cose il calo.

10 ore di gioco circa.

Ultima modifica da un moderatore:
Qua le uniche bestialità son certi commenti, è AC un videogioco non la lezione di Barbero sul Giappone.

Infatti.

"La tigre di carta può spaventare un uomo, ma non può divorarlo"

Io sospendo i giudizi, perchè il gioco ha iniziato la discesa, non vorrei che le prime ore fossero state il proverbiale grasso che cola.
Ho iniziato a vedere le famose storture, le bestialità storiche che speravo di non vedere, e che pensavo non avessero osato inserire.
Possiamo dire che è stato costruito un ottimo trabocchetto, io ci sono cascato in pieno.
Con audio JAP resta molto bello, forse più stimolante.

Sottoscrivo il tuo giudizio da veterano del gaming. Ma anche gli altri, in questo stesso thread, dovranno riconoscere per forza di cose il calo.

10 ore di gioco circa.
Quindi se il gioco mi piace e non ammetto questo presunto calo sono un fanboy. Bella roba.. e non aggiungo altro.

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi le stagioni ogni quanto cambiano? Confermate le 3/4 ore? E poi sono in ordine, cioè dopo la neve viene la primavera? Oppure sono a caso?
E l'unico modo è giocare e aspettare oppure meditando si dà un'accelerata alla cosa?

Di base, onestamente, anche io ho timore che il gioco alla lunga possa stancare e diventare ripetitivo visto che praticamente tutte le recensioni viste/lette concordano su questo aspetto, però penso che sia una valutazione da lasciare con il senno di poi nel momento in cui questa effettiva stanchezza arriverà (sempre se, ovviamente). Quindi al momento ben venga tutto l'entusiasmo perchè la prima fase di gioco è veramente ben fatta. Io ho da poco lasciato
piccolo Lucio e padre (?) dopo che mi han rimesso in sesto
ed andando a liberare un templio in cui ho trovato, tra le altre cose,
un'armatura leggendaria
, ho beccato una tempesta resa tra le più belle che mi sia mai capitato di vedere. Inoltre mentre stavo liberando il Tempio mi sono reso conto di quanto il combattimento fosse reso veramente bene e di quanto fosse stimolante provare sia l'approccio stealth che di melee. Diverte veramente tanto al netto di una I.A. non proprio eccelsa ma neanche cosi tanto raccapricciante e scandalosa come messo troppo in evidenza in fase di giudizio (per dire, per quanto abbiano funzioni diverse, quella di Indiana Jones era di uno scandaloso allucinante eppure non l'ho vista cosi massacrata in fase di giudizio. Non tanto come qui intendo).

Stavo per terminare HZD remastered ma questo mi sta facendo seriamente pensare di metterlo un po' in pausa.
Il gioco artisticamente è tecnicamente è molto molto ben realizzato, ma soprattutto diverte e diverte tanto in fase di gameplay.
Forse sopraggiungerà la noia o forse no, magari lo abbandonerò presto essendo un tipo di giocatore che , per il poco tempo a disposizione non concedo spazio a giochi troppo lenti o noiosi salvo rari casi, però per adesso è tanta roba che ti invoglia a continuare ed è giusto goderselo

Puoi farti anche non vedere nel topic, così non vedi nessun commento entusiasta e noi ne gioviamo.

Faresti un favore a tutti, sia a noi che a Ubisoft

Grazie
Ma seriamente ce bisogno di tutta questa cattiveria nei commenti? Per un gioco? Non mi schiero da nessuna parte ma e' necessario dire ste robe a qualcuno a livello umano?

Guarda, sono anni, forse anche 10, che non apprezzo la Ubisoft odierna ma penso che questo sia un pensiero condiviso da TUTTI in questo forum però con Shadows, merito anche del rinvio, sembra che abbiano lavorato bene e quindi bisogna dirlo. In cuor mio spero che questo gioco segni l'inizio di una rinascita sia per la saga che per Ubisoft stessa ma so già che probabilmente questa sarà solo una breve parentesi e continueranno a fare le loro solite cazzate. Ma intanto da buon amante di Assassin's Creed mi sto godendo un gioco che già dalle prime ore di gioco appare come curato e rifinito.

Ma seriamente ce bisogno di tutta questa cattiveria nei commenti? Per un gioco? Non mi schiero da nessuna parte ma e' necessario dire ste robe a qualcuno a livello umano?
Dove l'avrei insultato a livello umano?
Gli ho solo detto che se non vuole vedere commenti di entusiasmo, che non entra nel topic :asd:

Poi parli di uno, lui ovviamente, che spera nel fallimento di Ubisoft, però quello va bene :asd:

Fine OT

Quindi le stagioni ogni quanto cambiano? Confermate le 3/4 ore? E poi sono in ordine, cioè dopo la neve viene la primavera? Oppure sono a caso?
E l'unico modo è giocare e aspettare oppure meditando si dà un'accelerata alla cosa?
Durano 3 ore, dopo un'ora e mezza a prescindere da dove sei parte un iflmatino che mostra la mezza stagione, con lievi cambiamenti ambientali, quando poi arriva la nuova stagione cambia tutto come ti teletrasporti, oppure se sei tu ad andare dalla mappa e cambirla (ma a meno che non si sta lì a controllare è difficile accorgersene quindi cambia all'improvviso). Ci sono varie meccaniche legate al cambio stagionale, ecco perchè durano così poco, lo trovo accettabile come compromesso altrimenti le meccaniche non servirebbero a molto, tipo il ritorno degli esploratori, che altrimenti pagheresti con troppi soldi per riaverli, o il ripristino delle risorse e dei nemici nei vari luoghi, poi nel rifugio penso ci saranno varie costruzioni che avranno meccaniche di tempo (ma non ho ancora visto tutto). Sto trovando la cosa interessante quantomeno.

Dove l'avrei insultato a livello umano?
Gli ho solo detto che se non vuole vedere commenti di entusiasmo, che non entra nel topic :asd:

Poi parli di uno, lui ovviamente, che spera nel fallimento di Ubisoft, però quello va bene :asd:

Fine OT
No no che insultato, non ho detto questo, ho detto che mi e' sembrato duro dirgli tipo se non entri qui e' meglio per tutti, magari uno si puo' sentire un po' cosi ecco

Provato un poco anche su Portal, bello fluido. :well:

Sono certo mi piacerà molto questo capitolo. A dispetto di Valhalla, che mi veniva il ribrezzo a giocarlo già appena inserivo il disco.

Come dicevo ieri, bellissimo l'intro iniziale, un percorso di tutti gli Assassin's Creed. :bruniii:

Sai cosa è il problema? Che uno si stufa pure di sentire solo commenti negativi. Un gioco si può criticare non è sacro e spesso e volentieri sono il primo a farlo, ma vedere sempre tutto nero stanca e provoca queste reazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro