PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Lo stavo facendo proprio prima...Su Yamashiro poi è una tortura perché ci sono solo 3 punti e ne hanno pochissimi a parte il castello...
Non capisco proprio perché fare questa stronzata di missione...fossero fatte con nemici che si incontrano in TUTTO il mondo allora si sarebbe anche potuto chiudere un occhio, ma sono specifiche di una tipologia di nemici che c'è solo in quella regione, quindi ora che su Yamashiro ho fatto tutto devo stare lì a perdere ore per il nulla poi :bah:
Stanno tastando il terreno per il prossimo AC MMO.

Are you ready? :eucube:

Ogni mezza stagione mi teletrasporto dove sapevo ci fossero i banditi ed altri ed ho fatto tutto. Ma è roba inutile, evitabile. Ma niente di impossibile, alla fine si gioca per decine di ore, basta ricordarsi e ammazzare qualcuno dove ci si ricorda che sono presenti XD

Stanno tastando il terreno per il prossimo AC MMO.

Are you ready? :eucube:
Fosse uscito poco meno di una 20ina di anni fa, cioé quando mi spaccavo da matti con i vari MMORPG, l'avrei giocato di certo vivendoci sopra ma adesso no grazie, non ci riuscirei proprio a rifare le stesse cose all'infinito per 1000 ore :asd:
Qualche anno fa mi hanno pure fatto prendere un colpo con la storia di Infinity perchè mi aspettavo qualcosa del genere ma per fortuna alla fine è solo un menù totalmente inutile :asd:

PS: Ora magari Invictus si rivela essere proprio un MMO :sard:
Post automatically merged:

Ogni mezza stagione mi teletrasporto dove sapevo ci fossero i banditi ed altri ed ho fatto tutto. Ma è roba inutile, evitabile. Ma niente di impossibile, alla fine si gioca per decine di ore, basta ricordarsi e ammazzare qualcuno dove ci si ricorda che sono presenti XD
La prima volta a Settsu non me ne sono neanche accorto perché me l'ha sbloccata che ancora stavo all'inizio dell'esplorazione ma a Yamashiro non ci mettevo piede da 20 ore perché ho fatto tutto, a parte stemmi e tazze che immagino sia roba di fine gioco, quindi diventa un fastidio fare questi 100 banditi...poi neanche 10 o 20 ma 100 neanche fossero guardie normali che è strapieno.
Facendo il giro nei 3 punti ne ho uccisi 12 o 14 nel castello, forse 6 in un accampamento e altri 4 o 5 nell'altro, quindi diciamo una 20-25 per mezza stagione...Non ha senso :asd:

Ultima modifica:
Fosse uscito poco meno di una 20ina di anni fa, cioé quando mi spaccavo da matti con i vari MMORPG, l'avrei giocato di certo vivendoci sopra ma adesso no grazie, non ci riuscirei proprio a rifare le stesse cose all'infinito per 1000 ore :asd:
Qualche anno fa mi hanno pure fatto prendere un colpo con la storia di Infinity perchè mi aspettavo qualcosa del genere ma per fortuna alla fine è solo un menù totalmente inutile :asd:

PS: Ora magari Invictus si rivela essere proprio un MMO :sard:

La prima volta a Settsu non me ne sono neanche accorto perché me l'ha sbloccata che ancora stavo all'inizio dell'esplorazione ma a Yamashiro non ci mettevo piede da 20 ore perché ho fatto tutto, a parte stemmi e tazze che immagino sia roba di fine gioco, quindi diventa un fastidio fare questi 100 banditi...poi neanche 10 o 20 ma 100 neanche fossero guardie normali che è strapieno.
Facendo il giro nei 3 punti ne ho uccisi 12 o 14 nel castello, forse 6 in un accampamento e altri 4 o 5 nell'altro, quindi diciamo una 20-25 per mezza stagione...Non ha senso :asd:
Si, quelle missioni avevano senso, più o meno, se tipo entrando in un territorio il personaggio diceva "qui ho sentito hanno problemi di banditi, dovrei eliminare quelli che mi capitano a tiro" ed usciva la missione. Una cretinate eh, ma più funzionale alla possibilità di farla, anche a me è capitato di beccare una di quelle sul finire di un territorio e ho dovuto andare quando mi ricordavo mentre ero altrove...sono proprio stupide. Magari messe nei contratti avevano senso, una roba da tenere lì che vale ovunque e la fai giocando.

Lo stavo facendo proprio prima...Su Yamashiro poi è una tortura perché ci sono solo 3 punti e ne hanno pochissimi a parte il castello...
Non capisco proprio perché fare questa stronzata di missione...fossero fatte con nemici che si incontrano in TUTTO il mondo allora si sarebbe anche potuto chiudere un occhio, ma sono specifiche di una tipologia di nemici che c'è solo in quella regione, quindi ora che su Yamashiro ho fatto tutto devo stare lì a perdere ore per il nulla poi :bah:
Il problema principale di quelle quest è che non sono retroattive :facepalm: perchè in quel caso si sarebbero completate naturalmente semplicemente esplorando.
Infatti quelle quest non le sto cagando di striscio, nonostante la parte del mio cervello da completista vada in tilt. Sono una perdita di tempo e basta.

Il problema principale di quelle quest è che non sono retroattive :facepalm: perchè in quel caso si sarebbero completate naturalmente semplicemente esplorando.
Infatti quelle quest non le sto cagando di striscio, nonostante la parte del mio cervello da completista vada in tilt. Sono una perdita di tempo e basta.
Sembrano una trollata comunque...c'è una sui ronin eh, ve lo dico già da ora, sono quegli spoiler belli da sapere che è meglio :rickds: Non saranno 100 ovviamente, ma considerando che si e no se ne becca uno ogni morte di papa, figuratevi a farlo SOLO in un territorio che magari in quel momento avevate già quasi finito di esplorare...
L'ho fatta con un "trucchetto", diciamo che respwanano a prescindere dal cambio stagionale. In rete ho beccato discussioni di gente che frustata non sapeva come fare e son stati lì a vedere e calcolare i giri da fare ecc...non lo so, pare una di quelle robe dei giochi giapponesi per romperti le palle e basta :rickds: E chi come me vuol fare tutto li bestemmia (agli sviluppatori) ma lo fa comunque, dandogliela vinta, maledetti.

Sembrano una trollata comunque...c'è una sui ronin eh, ve lo dico già da ora, sono quegli spoiler belli da sapere che è meglio :rickds: Non saranno 100 ovviamente, ma considerando che si e no se ne becca uno ogni morte di papa, figuratevi a farlo SOLO in un territorio che magari in quel momento avevate già quasi finito di esplorare...
L'ho fatta con un "trucchetto", diciamo che respwanano a prescindere dal cambio stagionale. In rete ho beccato discussioni di gente che frustata non sapeva come fare e son stati lì a vedere e calcolare i giri da fare ecc...non lo so, pare una di quelle robe dei giochi giapponesi per romperti le palle e basta :rickds: E chi come me vuol fare tutto li bestemmia (agli sviluppatori) ma lo fa comunque, dandogliela vinta, maledetti.
Veramente non capirò mai chi Ve lo fa fare di viversi così un gioco...

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

buongiorno, sono bloccato in un punto e non riesco a capire cosa devo fare, in pratica ho sconfitto tutti i
Shinbakufu
, stavo procedendo con la storia di
Naoe
e mi dici di anda in un punto, ma in quel punto non mi fa assolutamente andare...... la missione sarebbe
Trova indizi sui kakushiba-ikki
, allego una foto del luogo dove non riesco ad andare...

scusate non riesco a mettere l'immagine sotto spoiler, spero mi aiutate

Allegati

• Immagine WhatsApp 2025-04-10 ore 08.47.53_419e8b1e.jpg
    Immagine WhatsApp 2025-04-10 ore 08.47.53_419e8b1e.jpg
    338.5 KB · Visualizzazioni: 20
buongiorno, sono bloccato in un punto e non riesco a capire cosa devo fare, in pratica ho sconfitto tutti i
Shinbakufu
Naoe
e mi dici di anda in un punto, ma in quel punto non mi fa assolutamente andare...... la missione sarebbe

devi fare parkour dalla costa per salire la sopra :sisi:
come al solito devi seguire il percorso pittato di giallo.

Veramente non capirò mai chi Ve lo fa fare di viversi così un gioco...

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
Completismo :sisi: Avere una cosa non fatta mi infastidisce e la faccio, la voglio proprio fare e per quanto tediosa poi una volta fatta passa tutto. Vedilo come un boss di Dark Soul che poi ti da soddisfazione dopo le bestemmie :rickds:

Shinbakufu
Naoe

Sei un po' troppo lontano dal punto in questione, dall'allegato che vedo. Devi andare sul punto rosso, il percorso da completare, seguire le indiciazioni gialle della pittura ed arrivare allo scrigno leggendario, dovresti averne fatto almeno uno immagino no? Non ricordo ora quella missione di preciso se vuole quello scrigno o c'è altro lì vicino ma sicuramente devi andare dove sta l'icona rossa, non dove stai ora. L'icona blu della missione infatti è a destra rispetto a dove sei tu. Quindi vai all'icona rossa e segui la strada fra salti e arrampicate arrivando a quella blu.

Questo gioco mi ricorda comunque perché tendo a giocare Open World in questo stile una volta ogni mille anni :asd: . Mondo bellissimo, gameplay a mio avviso ottimo, vicende anche discretamente interessanti (anche se essendo una lumaca sono ancora all'atto 1), ma il concept è veramente antiquato.

Per me riempire mondi così grandi di tantissime attività simili tra loro, ma senza rendere questi stessi mondi vivi e (per quanto possibile) imprevedibili non ha veramente senso. Per quanto possa divertirmi, trovo assurdo viaggiare e sapere già che praticamente non posso aspettarmi niente di imprevisto, se non una delle varie attività proposte e riproposte dal gioco. Poi vabbè, cambia il meteo, piove e rimango estasiato, però per quanto Shadows si stia rivelando un'esperienza esteticamente appagante, e in realtà anche divertente da un punto di vista ludico, penso che:

1) Più andrò avanti più ignorerò qualsiasi cosa non sia la main
2) Il prossimo gioco simile lo rigiocherò, forse, tra 4-5 anni :asd:.

Rimane comunque al momento un'esperienza assolutamente positiva, però cavolo quanto sanno di vecchio certe cose. A questo punto sono sempre più curioso di giocarmi KC2, che pare proporre (da quello che ho letto qui nel forum), un approccio completamente diverso.

Magari ci fossero tantissime attività...è uno dei loro capitoli con meno cose da fare, ci sono quasi solo gruppi di bersagli da uccidere o collezionabili, non ci sono vere missioni secondarie o chissà cosa :dsax:
La mappa spaventa perché è stata riempita bene, cioé almeno visivamente è piena e viva, ma poi in realtà il mondo di gioco è per oltre metà composto da foreste che non hanno assolutamente niente dentro se non alberi e anche villaggi senza una singola cosa interagibile dentro, ci son semplicemente per riempire in maniera credibile la mappa ma sono inutili visto che in questo gioco hanno anche eliminato i soldi sparsi in giro, oggettini e documenti :bah:

In quale regione è questa dei Ronin...? Che rottura...Queste missioni dovrebbero darle subito, almeno uno non perde ore poi sperando di vederne uno sbucare :tristenev:

Tra l'altro i Ronin (che fanno praticamente da Mercenari degli altri giochi) li sto trovato davvero inutili rispetto a Valhalla e sopratutto Odyssey dov'era uno spasso combatterci, qua ci sono i Guardiani che ancora ancora sono divertenti perché un po' diversi e potenziati per bene, ma i Ronin si oneshottano :dsax:

Ultima modifica:
Magari ci fossero tantissime attività...è uno dei loro capitoli con meno cose da fare, ci sono quasi solo gruppi di bersagli da uccidere o collezionabili, non ci sono vere missioni secondarie o chissà cosa :dsax:
La mappa spaventa perché è stata riempita bene, cioé almeno visivamente è piena e viva, ma poi in realtà il mondo di gioco è per oltre metà composto da foreste che non hanno assolutamente niente dentro se non alberi e anche villaggi senza una singola cosa interagibile dentro, ci son semplicemente per riempire in maniera credibile la mappa ma sono inutili visto che in questo gioco hanno anche eliminato i soldi sparsi in giro, oggettini e documenti :bah:
quando lo scrivo io che le cose son sempre le stesse e non c'è un cazzo da fare, mi si risponde che così' sono gli ow.
quindi....così sono gli ow, ne hai mai giocato uno? :asd:

In quale regione è questa dei Ronin...? Che rottura...Queste missioni dovrebbero darle subito, almeno uno non perde ore poi sperando di vederne uno sbucare :tristenev:

Tra l'altro i Ronin (che fanno praticamente da Mercenari degli altri giochi) li sto trovato davvero inutili rispetto a Valhalla e sopratutto Odyssey dov'era uno spasso combatterci, qua ci sono i Guardiani che ancora ancora sono divertenti perché un po' diversi e potenziati per bene, ma i Ronin si oneshottano :dsax:
Dopo come avvio il gioco controllo in che regione era quella dei ronin, pensa che ora c'è quella sui nemici col fucile...quella mi sa che la passo :asd:

Comunque che sia grosso inutilmente visto che in quelle foreste non c'è nulla concordo, ma le attività quelle sono, è sempre così, non è che cambiava molto se fosse stato tutto più stretto senza foreste/montagne grosse fra i confini dei territori, rimane il solito OW come ho detto sempre. Manca di eventi casuali al massimo, si trova ogni tanto qualcuno da aiutare che poi ti da indicazioni su cose non scoperte, ma niente di che.

EDIT: il territorio è Harima, la da un'orfana ma non ricordo dov'è, tanto sta il rombo sulla mappa di solito.

Ultima modifica:
quando lo scrivo io che le cose son sempre le stesse e non c'è un cazzo da fare, mi si risponde che così' sono gli ow.
quindi....così sono gli ow, ne hai mai giocato uno? :asd:
Mi pare fosse una cosa che stiamo dicendo tutti dal D1 :morristenda:
Tu ti lamentavi che è ripetitivo ma quello vale un po' per tutti gli Open, quello che cambia è il fatto che ci siano meno attività e sopratutto missioni rispetto al solito. A me continua a sembrare davvero assurdo non ci siano soldi, oggettini e documenti sparsi in giro per la mappa...Va bene le foreste vuote ma perlomeno nelle case, sotto i ponti, vicino a dirupi o nelle tombe è davvero assurdo non abbiano messo assolutamente niente, tanto da sembrarmi quasi un errore più che una cosa voluta dato che AC non è mai stato così...

Poi magari mi prenderete per pazzo ma a me piacevano anche le case in stile Odyssey/Valhalla dove dovevi trovare il modo per entrare lanciando frecce alle porte, spostando oggetti o facendo esplodere qualcosa, qua non c'è niente di tutto questo se non nelle tombe.
L'unica cosa diversa che ho trovato è un punto d'osservazione con una pagoda perennemente in fiamme dove bisognava trovare i punti giusti per salire, la grotta che dicevo ieri e poi oggi un Kuji-Kiri particolare dove mentre lo faceva l'ha attaccata un bersaglio dello stesso gruppo sconosciuto del monaco della grotta e che era imbattibile per Naoe. Poi ho ricaricato mettendo Yasuke prima che partisse lo scontro e l'ho ucciso dandogli un calcio e lanciandolo giù dalla montagna, probabilmente sta ancora volando :sard:

Dopo come avvio il gioco controllo in che regione era quella dei ronin, pensa che ora c'è quella sui nemici col fucile...quella mi sa che la passo :asd:

Comunque che sia grosso inutilmente visto che in quelle foreste non c'è nulla concordo, ma le attività quelle sono, è sempre così, non è che cambiava molto se fosse stato tutto più stretto senza foreste/montagne grosse fra i confini dei territori, rimane il solito OW come ho detto sempre. Manca di eventi casuali al massimo, si trova ogni tanto qualcuno da aiutare che poi ti da indicazioni su cose non scoperte, ma niente di che.

EDIT: il territorio è Harima, la da un'orfana ma non ricordo dov'è, tanto sta il rombo sulla mappa di solito.
Ci ho giocato 2 ore e non sono riuscito a fare nemmeno i 3 per l'Anomalia, figuriamoci quanto sarà divertente se chiede di farli dentro Harima :facepalm:
Che poi oggi mi ha aggiunto gli Shinobi come nemici sparsi in giro, sono più divertenti dei Ronin ma al contrario di quelli danno due spiccioli :tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro