PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Credo dipenda un po' anche da dove ci si trovi (idem per il viaggio rapido e stranamente mi sembrano più lunghi quando ci si sposta più vicini che più lontani) ma è il nulla dai, sono pochissimi secondi e si usa un altro personaggio e non una skin. Fossero 20 secondi ok, ma 2-3 secondi di schermata dicaricamento più 1 secondo di nero all'entrata e all'uscita è niente.

Credo dipenda un po' anche da dove ci si trovi (idem per il viaggio rapido e stranamente mi sembrano più lunghi quando ci si sposta più vicini che più lontani) ma è il nulla dai, sono pochissimi secondi e si usa un altro personaggio e non una skin. Fossero 20 secondi ok, ma 2-3 secondi di schermata dicaricamento più 1 secondo di nero all'entrata e all'uscita è niente.
No vabbè ovviamente se fai il viaggio rapido + switch dura il tempo del viaggio rapido in base alla zona, ma lo switch singolo nel luogo dove sei dovrebbe essere uguale ovunque perchè la zoan è già caricata in teoria. Quasi quasi provo un po' a farlo in zone diverse, non ci ho mai fatto caso proprio perchè alla fine non è un'attesa snervante. A me da più sui nervi quando sono bello spedito in eplorazione con Naoe e mi arriva il Kata da fare con Yasuke :rickds: Diciamo che l'imprevisto mi da noia XD

Comunque lo switch dei personaggi dura 7 secondi se consideriamo il tempo che passa da quando appare il pg nella zona di caricamento fino all'apparizione dell'altro. Se consideriamo invece da quando si tiene premuto il tasto per lo switch sono 12 secondi.

Su PC almeno. Devo provare su PS5, a me sembrava meno onestamente :uhmsisi:

È comunque troppo, soprattutto considerando che il pg appare nello stesso punto nella mappa. Cioè va bene che si tratta di un first, ma in spiderman ci mette meno della metà del tempo pur dovendosi spostare nella mappa :asd: cosa che per forza di cose grava pesantemente sul caricamento e questa cosa shadow non la deve neanche fare.
Bastava un animazione con telecamera fissa che mandasse via il personaggio in uso e facesse arrivare l'altro.

È comunque troppo, soprattutto considerando che il pg appare nello stesso punto nella mappa. Cioè va bene che si tratta di un first, ma in spiderman ci mette meno della metà del tempo pur dovendosi spostare nella mappa :asd: cosa che per forza di cose grava pesantemente sul caricamento e questa cosa shadow non la deve neanche fare.
Bastava un animazione con telecamera fissa che mandasse via il personaggio in uso e facesse arrivare l'altro.
Evidentemente è complicato da fare o lo facevano. Il problema è capire cosa deve caricare, perchè io ancora non l'ho capito. Il modello dle pg non è perchè ce lo hai di botto nel caricamento, e sta pure nel menù. Il mondo attorno a noi non cambia nulla in base al pg che hai se non la possibilità di interagire con NPC precisi, temo sia a causa della camera. E' l'unica cosa diversa fra i due pg. Sicuramente qualcunque cosa deve caricare la poteva caricare mentre c'è lo switch come volevamo noi, tipo come dici tu che uno esce e l'altro entra, quindi bho...non so davvero dove sia il prblema, perchè di esserci c'è o lo facevano :asd:

Mi pare di aver letto che con l'ultimissima patch si è sminchiato l'hdr, qualcuno lo sta giocando su ps5 in hdr?

Mi pare di aver letto che con l'ultimissima patch si è sminchiato l'hdr, qualcuno lo sta giocando su ps5 in hdr?
Io si e non ho notato differenze. C'è da dire che sono daltonico e non faccio molto testo sui colori :asd: però lato contrasto e neri mi sembra uguale.

Evidentemente è complicato da fare o lo facevano. Il problema è capire cosa deve caricare, perchè io ancora non l'ho capito. Il modello dle pg non è perchè ce lo hai di botto nel caricamento, e sta pure nel menù. Il mondo attorno a noi non cambia nulla in base al pg che hai se non la possibilità di interagire con NPC precisi, temo sia a causa della camera. E' l'unica cosa diversa fra i due pg. Sicuramente qualcunque cosa deve caricare la poteva caricare mentre c'è lo switch come volevamo noi, tipo come dici tu che uno esce e l'altro entra, quindi bho...non so davvero dove sia il prblema, perchè di esserci c'è o lo facevano :asd:
In Shadows si gioca in modo diverso tra un pg e l'altro, non cambiano solo le animazioni o le skill, ma si interagisce diversamente con il mondo di gioco quindi magari dovrà caricare quello...
Che poi Spider-Man è un'esclusiva ed è normale sfrutti meglio l'hardware ma alla fine tra schermata nera e scenetta iniziale non è che cambiasse granché tra il momento in cui giocavi con un pg e poi con l'altro, la differenza stava nella mancanza della schermata di caricamento ma ho provato adesso e questo:

mi sembra tutto fuorché qualcosa di scandaloso :patpat:
Post automatically merged:

Su Xbox mi sembra identico.

Ultima modifica:
Magari è una mia impressione ma...ora esattmente a che serve sincronizzare i punti?

La nebbia non si dirada sulla mappa, i punti ? li vedrei comunque e per gli obiettivi di missione mando le Vedette (se non sto giocando a non guidata).

Magari è una mia impressione ma...ora esattmente a che serve sincronizzare i punti?

La nebbia non si dirada sulla mappa, i punti ? li vedrei comunque e per gli obiettivi di missione mando le Vedette (se non sto giocando a non guidata).
Per sbloccare i viaggi rapidi gratuiti (sennò ci so quelli che devi comprare) e per far visualizzare in gruppo punti di interesse vicini.

Ultima modifica:
Tony Tony non hai detto più nulla quindi o non lo hai ancora raggiunto o ti sei scordato :asd: Comunque, per i livelli post livello 60 bastano "solo" 15K di exp, che è comunque meno dei 25 degli ultimi livelli, per il grado conoscenza massimo invece ho raggiunto l'ultimo livello che mi mancavano ancora una decina di zone di quelle che danno conoscenza, quindi non serve farle tutte (ma il 95% :asd: ). Sto all'ultimo territorio ed ho raggiunto il livello 6 post 60 :sisi:

Tony Tony non hai detto più nulla quindi o non lo hai ancora raggiunto o ti sei scordato :asd: Comunque, per i livelli post livello 60 bastano "solo" 15K di exp, che è comunque meno dei 25 degli ultimi livelli, per il grado conoscenza massimo invece ho raggiunto l'ultimo livello che mi mancavano ancora una decina di zone di quelle che danno conoscenza, quindi non serve farle tutte (ma il 95% :asd: ). Sto all'ultimo territorio ed ho raggiunto il livello 6 post 60 :sisi:
Livello 3 maestria post 60
Anche io ho sbloccato il rango 8
Tra l altro nn vorrei sbagliarmi ma quando avanzi nella maestria post 60 se arrivi a livello 3 non prendi un singolo punto ma 3 quindi ad ogni punto successivo della maestria si dovrebbero prendere tanti punti quanti sono quello indicati dal livello
Il che avrebbe senso secondo me visto quanti punti servono per completare tutti i ranghi

Infatti sarebbe cosa buona e giusta che aggiustassero alcune cose tipo diradare la nebbia nelle zone in cui si attivano i punti di sincro

Infatti sarebbe cosa buona e giusta che aggiustassero alcune cose tipo diradare la nebbia nelle zone in cui si attivano i punti di sincro
Spero proprio di no, la nebbia voglio diradarla per conto mio :asd:
Al massimo possono farci svelare cosa sono i vari punti di domanda e aggiungere qualche altra cosa guardando da lì sopra zoomando in stile Immortals, tipo che possiamo vedere dov'è il forziere leggendario lì vicino, accampamenti, le Chiavi o che ne so.
Sincronizzando svela i ? e poi zoomando si aggiungono queste cose extra.

Al massimo possono farci svelare cosa sono i vari punti di domanda e aggiungere qualche altra cosa guardando da lì sopra zoomando in stile Immortals, tipo che possiamo vedere dov'è il forziere leggendario lì vicino, accampamenti, le Chiavi o che ne so.
Ma come cavolo fai ad andare sulle montagne? Non ha senso togliere quella nebbia, ludicamente parlando poi è tedioso da morire come obiettivo XD Io sto evitando, ci avevo provato ma ho mollato. Ecco perchè mi fa schifo, preferisco sempre che ogni punto di sincronizzazione crei quel grosso cerchio libero attorno e qui, con le sentinelle, avrei gradico un invio su mappa per levare la nebbia :asd:

Ma come cavolo fai ad andare sulle montagne? Non ha senso togliere quella nebbia, ludicamente parlando poi è tedioso da morire come obiettivo XD Io sto evitando, ci avevo provato ma ho mollato. Ecco perchè mi fa schifo, preferisco sempre che ogni punto di sincronizzazione crei quel grosso cerchio libero attorno e qui, con le sentinelle, avrei gradico un invio su mappa per levare la nebbia :asd:
Nella parti molto ripide hanno messo praticamente sempre rocce scalabili per salire più facilmente attorno ai punti dove si scivola, mentre dove fa ci vado o a piedi o a cavallo, anche se è una lumaca in salita :asd:

Si, forse non è divertente e il fatto che non ci sia assolutamente nulla da prendere o uccidere (neanche lupi o cinghiali perché in questo gioco gli animali fanno solo da sfondo esattamente come se fossero fili d'erba, nel magico mondo di Shadows non ci sono prede e predatori ma solo animali buoni e carini che si e ci fanno le coccole, compresi gli adorabili squali <3) rende le scalate totalmente inutili ma mi disturba vedere la nebbia e qualcosa nel cervello mi dice che ci devo andare anche se non serve :dsax:
Ho 70 ore e 10 probabilmente le ho spese in mezzo alle foreste a fare il nulla :sard:

A proposito del cavallo, ma si può sapere perché diamine hanno completamente eliminato tutto quello che fa da contorno alla camminata/corsa?
Perché non possiamo interagire con oggetti a terra e siamo costretti a scendere da cavallo, raccogliere una Chiave o altro e poi risalire? Perché non possiamo lanciarci addosso ai nemici facendo assassinii? E perchè non possiamo attaccare da cavallo usando armi corpo a corpo? Quest'ultima cosa mancava anche in Valhalla per non si sa quale motivo mentre qui possiamo farlo solo con l'arco di Yasuke o gli strumenti...

Ultima modifica:
Giarea nn è che lo sto dicendo dopo un paio di ore di gioco
Sono ad oltre 100 ore e di nebbia ne ho fumata abbastanza, onestamente di toglierne altra sull ennesimo cucuzzolo di una montagna …

Ultima modifica:
Vabbè ma ci sono dei limiti al gameplay che esistono apposta per differenziarli il più possibile così da rendere diversi e utili entrambi, in sostanza sono due personaggi che separatamente fanno quello che ha sempre fatto un solo protagonista negli AC precedenti. Anzi in realtà fanno meno rispetto alla trilogia visto che Naoe non può arrampicarsi liberamente ma è tornata a pre-Origins (alla faccia dell'agilità, non riesce ad arrampicarsi in cose che potrei scalare pure io).
E se il non poter salire un castello per Yasuke ha pure senso perché non ha il rampino fanno invece ridere cose come Naoe che non riesce a postare un mobiletto o a sollevare un barile esplosivo di 5 kg o Yasuke che non può uccidere un nemico senza urlare come un pazzo :asd:
ma ancora?
non ha detto nè si è lamentato che yasuke non si possa arrampicare o che sia limitato.
ha semplicemente detto che è noioso dover ogni volta cambiare pg e voi pure di fronte ad un evidente feature macchinosa e poco studiata, in particolare nei castelli, dite che ci vuole poco per cambiare pg (quando letteralmente tocca uscire dal castello, aprire l'inventario, cambiare pg e rischiare come dicevi tu che cambi stagione e bisogna rifare l'avamposto, rientrare nel castello e salire sul punto di sincronizzazione).
di questo si lamenta lui, e io direi che per una volta si potrebbe evitare di negare l'evidenza o accampare scuse.

Come AC mi sta piacendo, divertendo, su questo non posso lamentarmi (Valhalla invece mi risultava difficile da digerire).
Però vedo continuamente nuovi obiettivi che si aprono nel menù da eliminare.

Io direi che forse, dopo questo capitolo, sarebbe ora di chiudere con la serie. Mi spiace dirlo, ma non ha veramente più nulla da dire.

Comunque l'aggiornamento ha risolto un problema ma ne ha creati parecchi :asd:
Non so da voi ma io non riesco più a chiamare gli alleati in battaglia e a quanto leggo su Reddit è un problema frequente dopo l'ultimo update.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro