Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non ho capito che è successo, mi sono accorto ora che tenendo preuto L2 o in battaglia o fuori battaglia non ho gli alleati messi su triangolo ed X, andando al rifugio fra l'altro non trovo alcuni di loto, anche se muovendosi posso pensare che semplicemente non li ho beccati ma stanno, però avevo il bug con uno di loro che se parlavo mi abbandonava quindi avevo fissa l'icona del dialogo sulla bussola ma non c'è. Ho controlalto se sono disponibili in "alleati" dove si potenziano e stanno, è tutto ok lì. Ma non li posso chiamare.
Non ho capito che è successo, mi sono accorto ora che tenendo preuto L2 o in battaglia o fuori battaglia non ho gli alleati messi su triangolo ed X, andando al rifugio fra l'altro non trovo alcuni di loto, anche se muovendosi posso pensare che semplicemente non li ho beccati ma stanno, però avevo il bug con uno di loro che se parlavo mi abbandonava quindi avevo fissa l'icona del dialogo sulla bussola ma non c'è. Ho controlalto se sono disponibili in "alleati" dove si potenziano e stanno, è tutto ok lì. Ma non li posso chiamare.
Non la chiamo mai ma nella battaglia che ho scritto mi sarebbe servita e ho provato ad evocarlo a niente, lì per lì pensavo fosse per il punto o la missione...Quindi è proprio un bug?
Perciò mi tocca squickarlo?
Vabbè che posso farne a meno.
A proposito di alleati, faccio spoiler sulla Lega
continua a segnarmi Gennajo vivo nel menù obiettivo ma è crepato da un pezzo
Non la chiamo mai ma nella battaglia che ho scritto mi sarebbe servita e ho provato ad evocarlo a niente, lì per lì pensavo fosse per il punto o la missione...Quindi è proprio un bug?
Perciò mi tocca squickarlo?
Vabbè che posso farne a meno.
A proposito di alleati, faccio spoiler sulla Lega
continua a segnarmi Gennajo vivo nel menù obiettivo ma è crepato da un pezzo
il "ladro" che essendo un personaggio super instabile, totalmente inutile ed incapace alla fine non è neanche entrato nella Lega ma si è suicidato prima facendosi esplodere con il riso del Daiymo perché si. Non mi è dispiaciuto neanche un po', potendo scegliere non l'avrei fatto entrare, mi è dispiaciuto più per il riso andato sprecato
Mi pare fosse una cosa che stiamo dicendo tutti dal D1
Tu ti lamentavi che è ripetitivo ma quello vale un po' per tutti gli Open, quello che cambia è il fatto che ci siano meno attività e sopratutto missioni rispetto al solito. A me continua a sembrare davvero assurdo non ci siano soldi, oggettini e documenti sparsi in giro per la mappa...Va bene le foreste vuote ma perlomeno nelle case, sotto i ponti, vicino a dirupi o nelle tombe è davvero assurdo non abbiano messo assolutamente niente, tanto da sembrarmi quasi un errore più che una cosa voluta dato che AC non è mai stato così...
Poi magari mi prenderete per pazzo ma a me piacevano anche le case in stile Odyssey/Valhalla dove dovevi trovare il modo per entrare lanciando frecce alle porte, spostando oggetti o facendo esplodere qualcosa, qua non c'è niente di tutto questo se non nelle tombe.
L'unica cosa diversa che ho trovato è un punto d'osservazione con una pagoda perennemente in fiamme dove bisognava trovare i punti giusti per salire, la grotta che dicevo ieri e poi oggi un Kuji-Kiri particolare dove mentre lo faceva l'ha attaccata un bersaglio dello stesso gruppo sconosciuto del monaco della grotta e che era imbattibile per Naoe. Poi ho ricaricato mettendo Yasuke prima che partisse lo scontro e l'ho ucciso dandogli un calcio e lanciandolo giù dalla montagna, probabilmente sta ancora volando
Post automatically merged:
Ci ho giocato 2 ore e non sono riuscito a fare nemmeno i 3 per l'Anomalia, figuriamoci quanto sarà divertente se chiede di farli dentro Harima
Che poi oggi mi ha aggiunto gli Shinobi come nemici sparsi in giro, sono più divertenti dei Ronin ma al contrario di quelli danno due spiccioli
ci vai con Naoe e poi cambi personaggio là in alto.
Oppure fai quelli bassi, sugli alberi, e non sui tetti con lui. Non so se ci sono tetti che lui è in grado di raggiungere, non avendo il rampino e avendo l'agilità di un Panda
immagino tu dica dopo aver ripulito un castello, bene esci, prendi naoe, torni dentro e sali.
oppure come faccio io, non sincronizzo proprio.
macchinoso da morire.
ci vai con Naoe e poi cambi personaggio là in alto.
Oppure fai quelli bassi, sugli alberi, e non sui tetti con lui. Non so se ci sono tetti che lui è in grado di raggiungere, non avendo il rampino e avendo l'agilità di un Panda
immagino tu dica dopo aver ripulito un castello, bene esci, prendi naoe, torni dentro e sali.
oppure come faccio io, non sincronizzo proprio.
macchinoso da morire.
La patch uscita, credo visto che non ricordo fosse così prima, fa sì che quando sei in cima la zona non è rossa ma gialla, puoi switchare lì e nel caso andare poi sotto a fare quello che vuoi. Quindi conviene, se si vuoe usare Yasuke in battaglia, rusharsi la sincronizzazione per sbloccare il viaggio rapido e switchare.
Comunque i castelli hanno TUTTI la strada da sotto via terra nel castello che poi arrivi su e c'è la botola da aprire per uscire fuori e si sincronizza con Yasuke. Solo i tempi quelli con i tetti larchi e grossi che poi in cima hanno la cosa lunga non si possono fare con Yasuke, almeno mi sembra.
Poi che sia macchinoso a causa del caricamento sono d'accordo. Ma per il senso che ha Yasuke è normale non scali cose non scalabili senza rampino.
La patch uscita, credo visto che non ricordo fosse così prima, fa sì che quando sei in cima la zona non è rossa ma gialla, puoi switchare lì e nel caso andare poi sotto a fare quello che vuoi. Quindi conviene, se si vuoe usare Yasuke in battaglia, rusharsi la sincronizzazione per sbloccare il viaggio rapido e switchare.
Comunque i castelli hanno TUTTI la strada da sotto via terra nel castello che poi arrivi su e c'è la botola da aprire per uscire fuori e si sincronizza con Yasuke. Solo i tempi quelli con i tetti larchi e grossi che poi in cima hanno la cosa lunga non si possono fare con Yasuke, almeno mi sembra.
Poi che sia macchinoso a causa del caricamento sono d'accordo. Ma per il senso che ha Yasuke è normale non scali cose non scalabili senza rampino.
Sei sicuro che TUTTI i castelli abbiano la botola in alto? Io in alcuni non l'ho trovata, ma non ho fatto caso se, in alternativa, ci fosse la finestra aperta
Cioè ste idee da paleolitico no dai. Sembra una fesseria, ma ieri sera quando ho realizzato, il wtf è scattato subito. Parliamo di un AC che deve essere veloce e accessibile.
Cioè Naoe, che sta cercando gli assassini di suo padre, deve partire dall'altra parte della mappa, perché l'altro non può salire sui tetti e fare la sincronizzazione...
Cioè ste idee da paleolitico no dai. Sembra una fesseria, ma ieri sera quando ho realizzato, il wtf è scattato subito. Parliamo di un AC che deve essere veloce e accessibile.
Cioè Naoe, che sta cercando gli assassini di suo padre, deve partire dall'altra parte della mappa, perché l'altro non può salire sui tetti e fare la sincronizzazione...
Sei sicuro che TUTTI i castelli abbiano la botola in alto? Io in alcuni non l'ho trovata, ma non ho fatto caso se, in alternativa, ci fosse la finestra aperta
Sì, ogni zona chiamata "castello di bla bla bla" ha la botola. I forti non la hanno ma lì non c'è il palazzo inscalabile da Yasuke se non erro, dovrei controllare. Però la botola che io ricordi c'è a tutti i castelli che necessitano con Yasuke di entrare da sotto per la prima sincronizzazione, mentre se sei con Naoe e vai dall'esterno poi sopra puoi appunto switchare ed entrare con Yasuke.
Il problema è che la storia vuole che Yasuke è un Samurai in tutto e per tutto e un Samurai non scala, non ha rampini, nulla. Infatti tipo in Ghost è apposta una storia dove viola le regole e sceglie anche la via dello shinobi, è una cosa molto importante per il personaggio di Yasuke. E' vero che lato gamplay come quando chiami il cavallo ovunque sei e ti appare, sarebbe accettabile che scalasse o avesse un rampino (va bene solo quello per quei luoghi) ma già è successo un bordello per la sua presenza, se lo avessero "fuso" ad abilità shinobi veniva giù l'universo E' una cosa poco bella lato QoL ma è così per trama e senso di doppio personaggio (per quanto poi hanno fatto male altre robe pensando al doppio pg...tipo lo switch col caricamento ).
Quindi per me era inevitabili, ci si abitua alla fine.
In sostanza bisogna esplorare cn Naoe e passare a Yasuke quando necessario (alcune attività o missioni precise) o quando decidi "ora mi faccio sto forte/castello con lui" e te lo giochi sfondando porte per avanzare. I castelli sono fatti appositamente per finirli con chiunque, lì non hanno sbagliato nulla. Non è che ti bloccano la zona.
Si raggiungono come faccio io, cioé che esci dal castello per poter mettere Naoe ma passa la stagione e ti ritrovi il castello nuovamente pieno di nemici. Ho usato Yasuke 2 volte ed entrambe le volte mi è successa questa cosa e poi li ho comunque dovuti rifare con Naoe
Questa cosa dei caricamenti l'ho letta da tutte le parti da prima dell'uscita del gioco e mi aspettavo chissà cosa, ma si tratta letteralmente di 2 secondi e mezzo di caricamento...a questo punto non credo abbia neanche senso lamentarsene.
Vabbè ma ci sono dei limiti al gameplay che esistono apposta per differenziarli il più possibile così da rendere diversi e utili entrambi, in sostanza sono due personaggi che separatamente fanno quello che ha sempre fatto un solo protagonista negli AC precedenti. Anzi in realtà fanno meno rispetto alla trilogia visto che Naoe non può arrampicarsi liberamente ma è tornata a pre-Origins (alla faccia dell'agilità, non riesce ad arrampicarsi in cose che potrei scalare pure io).
E se il non poter salire un castello per Yasuke ha pure senso perché non ha il rampino fanno invece ridere cose come Naoe che non riesce a postare un mobiletto o a sollevare un barile esplosivo di 5 kg o Yasuke che non può uccidere un nemico senza urlare come un pazzo
Questa cosa dei caricamenti l'ho letta da tutte le parti da prima dell'uscita del gioco e mi aspettavo chissà cosa, ma si tratta letteralmente di 2 secondi e mezzo di caricamento...a questo punto non credo abbia neanche senso lamentarsene.
sollevare un barile esplosivo
Comunque lo switch dei personaggi dura 7 secondi se consideriamo il tempo che passa da quando appare il pg nella zona di caricamento fino all'apparizione dell'altro. Se consideriamo invece da quando si tiene premuto il tasto per lo switch sono 12 secondi.
Su PC almeno. Devo provare su PS5, a me sembrava meno onestamente