PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Ma ci mancherebbe pure :asd:

AC giapponese potrebbe essere una bomba, mi piace la ragazza ninja e il ragazzo samurai, un dualismo interessante, ideologie diverse pero' fronte comune (assassini ?) O nemici (templari ?), sono curioso

Semplicemente il pubblico:
1) si era già ampiamente bruciato dal primo capitolo.
2) si è ritrovato pure con un sequel completamente dirottato su uno stile per bimbiminchia.
Da li il botto.
Vero quello che dici, ma secondo me ANCHE per il protagonista di colore. Che ripeto, in quel caso ci stava e a me non ha creato nessun problema, era assolutamente coerente

AC giapponese potrebbe essere una bomba, mi piace la ragazza ninja e il ragazzo samurai, un dualismo interessante, ideologie diverse pero' fronte comune (assassini ?) O nemici (templari ?), sono curioso
Finirà tutto in caciara come il solito, con il templare che alla fine si redime e si unisce agli assassini. Potrei giocarmi dei soldi.

Se ci fosse stato solo Yasuke sarebbe stata una gran bella scemenza ma con il 2° pg giapponese recuperano, il fatto di poterne usare due tipo in Syndicate mi piace e ha infinitamente più senso di quella cacata fatta in Valhalla :sisi:
Sta quota minoranza etnica ha rotto, soprattutto in un contesto PER NULLA multiculturale come quello del giappone feudale. BA-STA.

A me ciò che spaventa di questo capitolo è il team che ci lavora dietro. Che è lo stesso di Odyssey. Odyssey ha la miglior mappa dell'intera saga ma poi per tante altre cose...mamma mia che peccato :asd:

Sta quota minoranza etnica ha rotto, soprattutto in un contesto PER NULLA multiculturale come quello del giappone feudale. BA-STA.
Si sa che ormai a quello puntano, c'è poco da lamentarsi :\
A me ciò che spaventa di questo capitolo è il team che ci lavora dietro. Che è lo stesso di Odyssey. Odyssey ha la miglior mappa dell'intera saga ma poi per tante altre cose...mamma mia che peccato :asd:
Il fatto che ci lavorino i Quebec è tipo l'unica certezza che abbiamo sulla qualità finale :morristenda:
Contentissimo che il capitolo con questa ambientazione l'abbiano dato proprio a loro, non si poteva chiedere di meglio, con gli altri team avrei avuto paura per tutto il tempo ma con i Quebec al comando sono sicuro di trovare un gioco fatto come si deve e sopratutto in condizioni dignitose sin dal D1.
Ci fossero stati i Montreal l'avrei preso a 10 euro, quelli ormai dovrebbero cambiare lavoro. Cioè guarda Unity e Syndicate, poi guarda Valhalla e Odyssey...Praticamente cacca e cioccolata rilasciate a distanza di un anno.
Dopo AC3 l'unico che gli è venuto decente è stato Origins ma a questo punto si sarà trattata di fortuna o sono stati aiutati parecchio da altri team.

Il fatto che ci lavorino i Quebec è tipo l'unica certezza che abbiamo sulla qualità finale :morristenda:
Contentissimo che il capitolo con questa ambientazione l'abbiano dato proprio a loro, non si poteva chiedere di meglio, con gli altri team avrei avuto paura per tutto il tempo ma con i Quebec al comando sono sicuro di trovare un gioco fatto come si deve e sopratutto in condizioni dignitose sin dal D1.
Ci fossero stati i Montreal l'avrei preso a 10 euro, quelli ormai dovrebbero cambiare lavoro. Cioè guarda Unity e Syndicate, poi guarda Valhalla e Odyssey...Praticamente cacca e cioccolata rilasciate a distanza di un anno.
Dopo AC3 l'unico che gli è venuto decente è stato Origins ma a questo punto si sarà trattata di fortuna o sono stati aiutati parecchio da altri team.

Odyssey per quanto ci abbia passato tipo 200 ore è pieno zeppo di difetti grossolani. Difetti che spero di non ritrovarmi pure in questo capitolo giapponese.
L'unico grandissimo pregio di Odyssey è la mappa. Enorme, immensa, bellissima e variegata. In questo hanno fatto un lavoro assurdo che difficilmente si vede negli open world.

Per quanto mi riguarda:

Origins >>>> Odyssey
Unity >>>>>> Syndicate

e pure Valhalla mi è piaciuto molto, ma Syndicate per me è proprio il punto più basso toccato dalla saga :asd:

Poi Ubisoft perde soldi e non capisce perché. Chissà.
Post automatically merged:

Odyssey per quanto ci abbia passato tipo 200 ore è pieno zeppo di difetti grossolani. Difetti che spero di non ritrovarmi pure in questo capitolo giapponese.
L'unico grandissimo pregio di Odyssey è la mappa. Enorme, immensa, bellissima e variegata. In questo hanno fatto un lavoro assurdo che difficilmente si vede negli open world.
Però appunto ci hai giocato 200 ore. E io tipo 100-120 e platinato, uno dei pochi giochi che ho platinato, dlc compresi. Qualcosa vorrà dire :asd:

Per quanto mi riguarda:

Origins >>>> Odyssey
Unity >>>>>> Syndicate

e pure Valhalla mi è piaciuto molto, ma Syndicate per me è proprio il punto più basso toccato dalla saga :asd:
home-alone-scared-kid-running-8okhlapg9wh02ir7.gif

No ma sul serio...Come? Perché? Ma sopratutto in quale universo/dimensione parallela? :morris2:
Syndicate al D1 era funzionante, aveva un'Assassina come protagonista (+ un pagliaccio che magari può piacere), aggiungeva nuove meccaniche utili e riportava anche le serie di uccisioni rendendo i combattimenti più veloci pur utilizzando Unity come base, aveva inoltre la storia del Presente che continuava mostrandoci gli Assassini in azione senza perdere tempo con inutili sezioni "giocate" da un pg che non esiste e una storia del Passato carina.
Cosa volevi più di questo? :morristenda:
Mentre Origins è stato sostanzialmente un assaggio di Odyssey, un titolo certamente carino e con una buona base che però è sbocciata solo con Odyssey migliorando letteralmente sotto ogni aspetto.
Poi arrivano quei geni dei Montreal con Valhalla e buttano il diserbante uccidendo tutti i fiori per ripartire dalla terra appena concimata...e lo dico nel senso che era più che altro cacca :sard:

In realtà Origins è riconosciuto quasi da tutti non solo come superiore ad Odyssey ma anche come uno dei migliori AC. In generale i titoli di Ubisoft Québec non è che siano particolarmente apprezzati.

Anche per me comunque Origins >> Odyssey e Unity >> Syndicate.

Syndicate è un gioco carino ma manca veramente di mordente: la trama è di una banalità disarmante (classico buoni vs cattivi) mentre i protagonisti, oltre ad essere piatti, ricalcano il solito stereotipo del "gemello buffone e arrogante, gemella saggia e astuta". Il DLC di Jack lo Squartatore, ambientato mi pare 10 anni dopo gli eventi del gioco base, dà giustizia ai due rendendo Jacob finalmente un personaggio interessante mentre Evie più "umana"...resta però comunque solo un DLC.

Unity ha una storia più matura dove anche i buoni in realtà hanno sfumature di nero e quelli che dovrebbero essere i cattivi in realtà non è che lo siano al 100%. C'è un intreccio interessante tra assassini e templari dipeso dal rapporto tra Arno ed Elise e ancor prima tra Shay Cormac e il padre di Arno che dà avvio alle vicende del gioco (chi ha giocato Assassin's Creed Rogue sá di cosa parlo). Arno Dorian non sarà l'assassino della vita ma paragonarlo a Jacob Frye è un pó come paragonare Freddie Mercury e Fedez. Poi vabbè Unity ha una Parigi riprodotta da dio e il parkour più bello della saga... è stato un titolo sfortunato per via dei bug che l'hanno afflitto all'inizio purtroppo.

Ma si, Origins è ampiamente il migliore della trilogia GDR come anche Unity asfalta Syndicate :unsisi:

OT:
I tester hanno ovviamente leakato Jade

Pubblicità
Pubblicità
Indietro