PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
è indubbiamente un titolo che difficilmente può piacere, se non ti è piaciuto odyssey e/o valhalla. Secondo me
Io origins l'ho apprezzato molto e finito con tutti i DLC, odissey mai giocato e valhalla mollato dopo 30 ore, non ne potevo più. Questo come dici che si colloca?

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk

è indubbiamente un titolo che difficilmente può piacere, se non ti è piaciuto odyssey e/o valhalla. Secondo me
Magari lo recupero se lo mettono gratis su qualche servizio ma più in là giusto per il setting, anche perché l'ultimo AC che giocai dopo che avevo messo in pausa la saga fu proprio valhalla che ho finito e ho ancora i traumi :rickds: :sard: ..( riguardo a Shadows oltretutto mi è capitata una roba spoiler del boss finale con yasuke che..mamma mia.)

Finito in 70 ore con tutti gli obiettivi assassinati.Quindi immagino che il primo dlc sarà incentrato
sulla ricerca di Tsuyu...
Posso tranquillamente dire che il gameplay loop mi ha intrattenuto e divertito per tutta la durata del gioco, ma posso capire chi può trovarlo ripetitivo.Speriamo non passi molto tempo prima dell'uscita del dlc :sisi:

Finito in 70 ore con tutti gli obiettivi assassinati.Quindi immagino che il primo dlc sarà incentrato
sulla ricerca di Tsuyu...
Posso tranquillamente dire che il gameplay loop mi ha intrattenuto e divertito per tutta la durata del gioco, ma posso capire chi può trovarlo ripetitivo.Speriamo non passi molto tempo prima dell'uscita del dlc :sisi:
Sul DLC vedendo al passato penso possiamo capire bene o male quando lo rilasceranno. Valhalla uscì a Novembre, il primo DLC uscì a Maggio dell'anno dopo...
Ora, dire che anche questo uscirà 6 mesi dopo non è per me corretto perchè ha avuto un rimando, e la parte di team che stava facendo il DLC dovrebbe sì essersi fermata per ovvi motivi (dar man forte al titolo) ma qualcosa l'avrà fatta, quindi per me uscirà massimo in 3/4 mesi, quindi Agosto/Settembre. In più il fatto che è gratuito se lo vorranno "togliere dalle palle" il prima possibile se poi ne fanno un secondo a pagamento e lì avranno il limite di Marzo 2026 secondo me, per rientrare in questo fiscale.
Me lo aspetto quindi dopo l'estate.

Io dopo circa 10 ore posso dire che comunque ho preferito Odyssey e Origins. Valhalla lo metto allo stesso posto (e non è un bene). Missioni troppo ripetitive, gameplay veramente basico, si han migliorato le animazioni ma i combattimenti fanno schifo uguale, Ghost gli da le piste ancora ed è di 5 anni fa. Messa in scena parzialmente migliorata ma storia davvero annacquata. Lo stealth lo hanno reso artificialmente difficile inizialmente mettendo un botto di nemici ma una volta che ti potenzi un pò cambia poco. Per ora mi sembra che le recensioni siano state fin troppo generose.

E un altro bersaglio principale è andato, sono a metà della lista degli stronzoni :uhmsisi:

Mi è rimasta solo un'altra cosa da fare a Omi e poi dovrò spostarmi per forza visto che non c'è altro, ci sono mi pare 3 regioni tutte allo stesso livello, forse vado ad Iga che è la più piccola.

Voi dove siete andati dopo Settsu, Yamashiro e Omi?

Voi dove siete andati dopo Settsu, Yamashiro e Omi?
Yamato, mi sa che hai solo lì il bersaglio principale ora, poi sono andato a quello tutto a sinistra, poi quello in basso (Kii).
Kii è palesemente l'ultimo perchè si concentrano lì moltissime missioni, c'è però una secondaria lì che finisci solo dopo 3 stagioni :facepalm2: Quindi per pura sicurezza dopo Yamato vai a Kii, lasciati per ultima quindi quella tutto a sinistra (non ricordo il nome). Così male male, se proprio hai esplorato tutta Kii e non sei riuscito a fare l'ultimo step di quella missione (è importante, niente di cretino come uccidere 100 di qualcosa :asd: ) ci torni mentre sei all'altra.

Yamato, mi sa che hai solo lì il bersaglio principale ora, poi sono andato a quello tutto a sinistra, poi quello in basso (Kii).
Kii è palesemente l'ultimo perchè si concentrano lì moltissime missioni, c'è però una secondaria lì che finisci solo dopo 3 stagioni :facepalm2: Quindi per pura sicurezza dopo Yamato vai a Kii, lasciati per ultima quindi quella tutto a sinistra (non ricordo il nome). Così male male, se proprio hai esplorato tutta Kii e non sei riuscito a fare l'ultimo step di quella missione (è importante, niente di cretino come uccidere 100 di qualcosa :asd: ) ci torni mentre sei all'altra.
Al momento mi sa che ho un bersaglio in tutte tra principali e "secondarie" e solo Tamba (in alto a sinistra) e Kii (in basso) sono +1 livello rispetto al mio. Io andrei prima su Iga, che è la più piccola e forse anche la più piena di indicatori, e poi Yamato o Harima :hmm:

Non potrei mai fare una cosa del genere, uscirei di testa ad iniziarle tutte girando a caso solo per trovare una missione :urlo:
Vado dove mi portano i bersagli o gli eventi settimanali, se sono adatti al mio livello o inferiore
Eh sono tutte pari, questa volta non posso scegliere così :asd:
A proposito di missioni settimanali, non avevo guardato per bene le ricompense e quindi son partito con quella al centro ma ho notato che la ricompensa finale di quella a sinistra è un'armatura di Naoe che ha pure un bonus sgravo :tristenev:
Non cambiano vero? Cioé rimangono sempre uguali e quindi magari giocando si potrebbero riuscire a fare entrambe?

Al momento mi sa che ho un bersaglio in tutte tra principali e "secondarie" e solo Tamba (in alto a sinistra) e Kii (in basso) sono +1 livello rispetto al mio. Io andrei prima su Iga, che è la più piccola e forse anche la più piena di indicatori, e poi Yamato o Harima :hmm:

Non potrei mai fare una cosa del genere, uscirei di testa ad iniziarle tutte girando a caso solo per trovare una missione :urlo:

Eh sono tutte pari, questa volta non posso scegliere così :asd:
A proposito di missioni settimanali, non avevo guardato per bene le ricompense e quindi son partito con quella al centro ma ho notato che la ricompensa finale di quella a sinistra è un'armatura di Naoe che ha pure un bonus sgravo :tristenev:
Non cambiano vero? Cioé rimangono sempre uguali e quindi magari giocando si potrebbero riuscire a fare entrambe?
Mi ero scordato di Iga, vai lì. Poi i livelli si pareggiano e dovrai scegliere fra quei 3. Dicevo solo di non tenere Kii per ultima, quindi quando hai Kii e un'altra (quale conta relativamente) vai a Kii così becchi quella missione e te la finisci senza problemi.

Comunque ci sono cose legate al cambio stagionale, e a stagioni precise, per me devono patchare dando la possibilità alla "yakuza" di avere "l'avventura premium" che si sblocca a fine gioco dove dormi e decidi l'orario, qui ANCHE la stagione.
Chiaramente poi si abusa di materiali, per evitarlo basta semplicemente fare in modo che puoi cambiare stagione ogni 3 ore. In sostanza levare il cambio automatico e lasciare quello manuale che, quando lo fai, appare la scelta con le altre tre stagioni". Durante il gioco va bene che non si possa, ma una volta finito è una possibilità che darei.

Mi ero scordato di Iga, vai lì. Poi i livelli si pareggiano e dovrai scegliere fra quei 3. Dicevo solo di non tenere Kii per ultima, quindi quando hai Kii e un'altra (quale conta relativamente) vai a Kii così becchi quella missione e te la finisci senza problemi.

Comunque ci sono cose legate al cambio stagionale, e a stagioni precise, per me devono patchare dando la possibilità alla "yakuza" di avere "l'avventura premium" che si sblocca a fine gioco dove dormi e decidi l'orario, qui ANCHE la stagione.
Chiaramente poi si abusa di materiali, per evitarlo basta semplicemente fare in modo che puoi cambiare stagione ogni 3 ore. In sostanza levare il cambio automatico e lasciare quello manuale che, quando lo fai, appare la scelta con le altre tre stagioni". Durante il gioco va bene che non si possa, ma una volta finito è una possibilità che darei.
Gli Yokai sono praticamente tutti così e infatti li ho fatti subito quelli nelle regioni già sbloccate, altrimenti aspettare l'inverno sarebbe stata una rottura...lo è già solo aspettare la notte visto che non esiste la meditazione :tristenev:

Finito ieri.
Dai, tutto sommato nella parte finale si riprende ma siamo comunque ben distanti da come era partito.
Complessivamente come ho già detto lo reputo il peggiore tra gli AC dalla struttura RPG (e tra i peggiori della saga, con solo Syndicate ad aver fatto peggio) , peccato perché il mondo di gioco è tanto meraviglioso esteticamente quanto "vuoto" da esplorare e allo stesso tempo riempito di attività ripetitive e poco stimolanti.
Dovessi dare un voto credo sarebbe compreso tra il 6.0 ed il 6.5 ma di più non mi sento veramente di dargli. C'è però da dire che almeno mi ha fatto rivalutare in positivo Odyssey :asd:

Sono a circa 35 ore di gioco, dopo un atto 1 che mi é piaciuto molto e fino a quel punto avrei dato come voto personale un 8.5, dall'atto 2 in poi devo dire che ho iniziato davvero a stufarmi. Escono continuamente missioni su missioni, quasi tutte uguali e noiose.
Il mondo di gioco è tanto bello quanto vuoto e pieno di attività ripetitive: libera il castello ed elimina i samurai Daishō (sperando di beccare presto quei dannati puntini bianchi per individuarli), uccidi i banditi, esplora l'ennesimo tempio etc...certo non mi aspettavo un livello di cura alla RDR2, però una storia principale più coinvolgente e meno dispersiva, magari inserita in un open world più compatto ma più ricco di dettagli e caratterizzato, non mi sarebbero dispiaciuti.
Ragazzi e' il solito Assassin's Creed con la solita formula open world di Ubisoft....non so cosa potete aspettarvi di diverso....sono giochi che hanno sempre i soliti pro e contro

Sono 10 anni che leggo su questo forum su tutti i capitoli di Assassin's Creed i primi 10 giorni tutti contenti e in hype e poi dopo 1 mese tutti a criticare una volta venute fuori le varie ovvie magagne

Sono curioso di di vedere se Crimson desert(che in tante cose si ispira a Assassin's Creed ) evolverà realmente questa struttura obsoleta

Vedo che il tenore dei commenti si è già stabilizzato su è il "solito AC" smontando quelli super entusiastici iniziali (spezzo una lancia in favore di Krauron qui)
Si recupera al solito dopo un anno (alla fine gli AC li ho sempre giocati e apprezzati tutti chi più chi meno)

Vedo che il tenore dei commenti si è già stabilizzato su è il "solito AC" smontando quelli super entusiastici iniziali (spezzo una lancia in favore di Krauron qui)
Si recupera al solito dopo un anno (alla fine gli AC li ho sempre giocati e apprezzati tutti chi più chi meno)
Si mi hanno attaccato in tanti ma sapevo che andava a finire così, sono 20 anni che sto in questo forum, certe dinamiche sono cicliche :asd:

Preso al Day1 e sono soddisfatto. Sono a 55 ore e non ho ancora finito il gioco, credo che arriverò tranquillamente a 80 ore per il platino e sono contento :)
Le 55 ore fatte finora mi pesano come se fossero state la metà

Ragazzi e' il solito Assassin's Creed con la solita formula open world di Ubisoft....non so cosa potete aspettarvi di diverso....sono giochi che hanno sempre i soliti pro e contro

Sono 10 anni che leggo su questo forum su tutti i capitoli di Assassin's Creed i primi 10 giorni tutti contenti e in hype e poi dopo 1 mese tutti a criticare una volta venute fuori le varie ovvie magagne

Sono curioso di di vedere se Crimson desert(che in tante cose si ispira a Assassin's Creed ) evolverà realmente questa struttura obsoleta
Il problema è che qui la varietà nella formula delle missioni secondarie è stata notevolmente ridotta così come la profondità narrativa :asd:
A me la formula degli ultimi AC piace: Origins lo adoro e Valhalla mi è piaciuto molto, è questo ad essere pesantemente sottotono a mio avviso :sisi:

Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...a me è piaciuto più questo che i precedenti, e NON ho trovato post atto 1 roba noiosa o fatta peggio. A mio gusto.
Per me è follia dire che è meglio Odyssey ma accetto gusti diversi :asd: Dire che è il solito AC e che è bello solo all'inizio mi sembra esagerato, però amen, ognuno c'ha la sua idea. Ma non generalizziamo come se tutti i giocatori ora dicono che dopo la prima parte gli fa schifo. Non è vero.

Si ma non facciamo di tutta l'erba un fascio...a me è piaciuto più questo che i precedenti, e NON ho trovato post atto 1 roba noiosa o fatta peggio. A mio gusto.
Per me è follia dire che è meglio Odyssey ma accetto gusti diversi :asd: Dire che è il solito AC e che è bello solo all'inizio mi sembra esagerato, però amen, ognuno c'ha la sua idea. Ma non generalizziamo come se tutti i giocatori ora dicono che dopo la prima parte gli fa schifo. Non è vero.
Si ma tu hai gusti di merda Sirio :rivet:

tvb

Ma infatti.Sembra che ci si voglia per forza convincere di sta cosa e non capisco perché. :hmm:
Anyway, dal canto mio, ci ho giocato 70 ore e mi ha soddisfatto dall'inizio alla fine.Niente di più e niente di meno...
Lo metto subito sotto Origins e prima di Valhalla e Odissey che, per me, è stato il peggiore del nuovo corso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro