PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Si ma tu hai gusti di merda Sirio :rivet:

tvb
Attento che quando esce Yotei (ed altri OW simili) sarò lì a vedere ogni singolo post tuo e di chiunque, che se per caso, e spero di no, non ha niente di nuovo su certe cose e vedrò entusiasmo (anche fino alla fine :asd: ) mi vedrete come non mi avete mai visto :sard: Speriamo di no ovviamente :asd:

Ultima modifica:
Attento che quando esce Yotei (ed altri OW simili) sarò lì a vedere ogni singolo post tuo e di chiunque, che se per caso, e spero di no, non ha niente di nuovo su certe cose e vedrò entusiasmo (anche fino alla fine :asd: ) mi vedrete come non mi avete mai visto :sard: Speriamo di no ovviamente :asd:
Ah io ho bastonato anche Tsushima tranquillo :asd: però come esperienza globale l'ho preferita a questo shadows, soprattutto per il combat che trovo più divertente :sisi:

Vedo che il tenore dei commenti si è già stabilizzato su è il "solito AC" smontando quelli super entusiastici iniziali (spezzo una lancia in favore di Krauron qui)
Si recupera al solito dopo un anno (alla fine gli AC li ho sempre giocati e apprezzati tutti chi più chi meno)
Non riesco a capire bene perché essere "il solito AC" dovrebbe essere un difetto, come se valesse solo per AC e tutte le altre serie non avessero la stessa struttura di base con qualche aggiunta/cambio :morris2:, ma comunque non è così. Se li hai giocati tutti allora sai benissimo che come sempre ogni capitolo ha i suoi pro e contro e che in qualche modo sono tutti diversi, se poi li considerate uguali solo perché in tutti ci sono i Punti di sincronizzazione e i Salti della Fede allora alzo le mani lol

Questo capitolo cambia molte cose, forse persino troppe, e infatti non so in quanti abbiano apprezzato questo nuovo stile di missioni secondarie che sono solo bersagli e non vere missioni. Per il resto non è un RPG come lo era Odyssey ma neanche un Action come lo era Valhalla, forse è più simile ad Origins con questo sistema mezzo ibrido, anche se è più preciso e funzionante essendo meno sperimentale di quello. Per il resto punta su altro un po' per tutto e cambia tanto il modo di raccontare la storia che è molto più studiato e ricco di flashback con personaggi scritti meglio e più reali rispetto al passato.

Io dopo 80 ore ne ho visto circa metà e sono più che altro stabilizzato sul "me lo sto godendo", cosa che per esempio non potevo dire di Valhalla che pur avendolo giocato per +150 ore mi aveva rotto le scatole dopo 25 :asd:
Poi ovviamente ci sono diverse cose su cu avrei qualcosa da dire perché non mi convincono o non mi piacciono proprio del tutto, ma tante altre mi stanno proprio piacendo.

Tu sei oltre l'immaginario umano :hall::hall::hall:
E' una stima mia in base alla mappa che ho ancora da vedere e al fatto che non mi ha sbloccato l'obiettivo per l'Atto 2, quindi a meno che non rushino tutto credo manchi ancora un bel po'. E di 80 ore almeno 10 le ho spese cazzeggiando tra gli alberi solo per togliere la nebbia perché mi irrita :sard:
Sono appena tornato ad Iga :asd:

Anch'io confermo le buone sensazioni del D1. Sono a 50 ore, e per adesso non avverto nessun senso di stanchezza, o pesantezza nel fare le varie attività. Certo alcune sono ripetute, ma non le trovo un grosso problema, anche perché non durano molto. Alla fine essere il "solito" AC, per me, non è affatto un difetto.

Questa sorta di chiamata alla giustificazione collettiva mi pare obiettivamente assurda :asd: .

Siamo videogiocatori su un forum, non redattori chiamati a dare un voto oggettivo. Se vogliamo esaltarci dopo 2 ore e dirci annoiati dopo 30, penso che se ne faranno tutti una ragione.

A Me per dire, come mi aspettavo, dopo >20 ore il gioco ha discretamente annoiato e sto facendo solo main e companion quest. Non andrò certo a chiedere scusa per aver vissuto le prime 5-8 ore facendo continuamente WOOOOOOW per ogni cosa che vedevo, anche perché onestamente mi aspettavo che la mia esperienza sarebbe stata questa.

Quoto sopra, può succedere benissimo di essere elettrizzati in partenza, poi perdere la voglia dopo.

Il gioco è valido, resta un buon AC, sicuramente meglio di Valhalla (sotto vari aspetti), ma alcune cose secondo me non funzionano e più proseguo, più me ne rendo conto.

È un continuo mandarmi in giro a uccidere o sfidare nemici perché sì, ad esempio...
Ancora ieri sera il maestro di Yasuke, il sensei Nobotsuna, mi ha dato una lista di avversari da sconfiggere per onorare l'arte della spada del suo Dojo...ma vacci te...

Quoto sopra, può succedere benissimo di essere elettrizzati in partenza, poi perdere la voglia dopo.

Il gioco è valido, resta un buon AC, sicuramente meglio di Valhalla (sotto vari aspetti), ma alcune cose secondo me non funzionano e più proseguo, più me ne rendo conto.

È un continuo mandarmi in giro a uccidere o sfidare nemici perché sì, ad esempio...
Ancora ieri sera il maestro di Yasuke, il sensei Nobotsuna, mi ha dato una lista di avversari da sconfiggere per onorare l'arte della spada del suo Dojo...ma vacci te...
Non sono d'accordo, per me Valhalla a questo da le piste :asd:

La verità è che con questa saga è arrivato il momento di mettere la parola Fine. Imho

Qualche remake/remastered e poi basta.
Se questo vende come vogliono, non succederà mai. La verità è che è così che gli AC devono essere finchè vendono, penso possiamo capirlo tutti, se la quantità di giocatori è sufficiente a guadagnare non la fermeranno mai. Soprattutto ora che è l'IP principale per la "vecchia" Ubisoft :asd:

Io sto facendo una fatica assurda a finirlo, mi mancano 2 o 3 shinbakufu ma non so davvero dove troverò le forze.
Mi annoia così tanto che a volte non so nemmeno di chi parlano nei dialoghi, tutti sti nomi giapponesi mi risultano tutti uguali e mi perdo :rickds:
La mancanza del presente a spezzare il ritmo si sente troppo per me, ho preferito di gran lunga Valhalla che almeno mi spingeva ad andare avanti per scoprire la storia degli Isu. Qui invece si racconta solo la storia dei pg giapponesi e della vendetta di Naoe di cui non mi può fregare di meno 😭

La verità è che con questa saga è arrivato il momento di mettere la parola Fine. Imho

Qualche remake/remastered e poi basta.
Io non seguo la saga, ho preso questo pur sapendo che la formula non è la mia cup of tea. Sicuramente penso che QUESTO modo di fare open world sia veramente vecchio e stantìo, però di fatto è anche vero che chi compra AC lo fa sapendo che tipo di esperienza avrà, quindi se vende bene… Magari ci saranno miglioramenti, storie più o meno ispirate, ma insomma non so quanto sia lecito aspettarsi una rivoluzione, specie da una SH come Ubisoft e specie in un brand come AC che comunque è consolidato.

Per me, con ogni probabilità, rimarrà l'unico AC per molto tempo, considerando che avevo giocato solo il primissimo. Direi che va bene così :asd:

L’ho iniziato in questi giorni, sono arrivato a quando

devi parlare con Kyonyo

quindi ho fatto giusto 4-5 ore.

Mi sta prendendo tantissimo, lo sto giocando su PRO in modalità bilanciata, graficamente è pazzesco, il vento, l’illuminazione, ho fatto una marea di foto già :asd:

La storia mi sta piacendo moltissimo, l’inizio è molto guidato e il gameplay così diverso tra Yasuke e Naoe è molto soddisfacente.

Il combat è divertentissimo, chiaramente il mio skill tree non è ancora ben sviluppato ma le animazioni sono splendide, le finisher violentissime e ben coreografate. L’IA nemica nulla di eccezionale ma decisamente 100 passi avanti a quella di tanti altri AC.

Le musiche sono perfette, partono certe melodie in alcuni punti molto scenici che ti invogliano a fermarti e ammirare il panorama.

Ah, lo sto giocando con audio giapponese e sottotitoli in italiano chiaramente. Ne vengo da Shogun e onestamente sentir parlare in inglese non mi andava, molto più immersivo così.

Davvero un bellissimo titolo, anche se devo ammettere che con gli AC (Valhalla a parte) non mi sono mai annoiato.

Non vedo l’ora di continuare! Cioè tra un’oretta :asd:

L’ho iniziato in questi giorni, sono arrivato a quando

devi parlare con Kyonyo

quindi ho fatto giusto 4-5 ore.

Mi sta prendendo tantissimo, lo sto giocando su PRO in modalità bilanciata, graficamente è pazzesco, il vento, l’illuminazione, ho fatto una marea di foto già :asd:

La storia mi sta piacendo moltissimo, l’inizio è molto guidato e il gameplay così diverso tra Yasuke e Naoe è molto soddisfacente.

Il combat è divertentissimo, chiaramente il mio skill tree non è ancora ben sviluppato ma le animazioni sono splendide, le finisher violentissime e ben coreografate. L’IA nemica nulla di eccezionale ma decisamente 100 passi avanti a quella di tanti altri AC.

Le musiche sono perfette, partono certe melodie in alcuni punti molto scenici che ti invogliano a fermarti e ammirare il panorama.

Ah, lo sto giocando con audio giapponese e sottotitoli in italiano chiaramente. Ne vengo da Shogun e onestamente sentir parlare in inglese non mi andava, molto più immersivo così.

Davvero un bellissimo titolo, anche se devo ammettere che con gli AC (Valhalla a parte) non mi sono mai annoiato.

Non vedo l’ora di continuare! Cioè tra un’oretta :asd:
Ma con che senso giochi bilanciata su pro? Con performance hai praticamente la stessa qualità della quality su ps5 e i 60 FPS invece che i 40 :hmm:

Ma con che senso giochi bilanciata su pro? Con performance hai praticamente la stessa qualità della quality su ps5 e i 60 FPS invece che i 40 :hmm:
La performance non l’ho provata, ho fatto una prova solo tra la quality e la bilanciata e ho optato per la seconda. Del frame rate mi frega zero, se i 30/40 sono stabili gioco serenamente così. Mi piace avere un bel colpo d’occhio in titoli di questo tipo. Poi chiaro, se gioco un racing vado sempre sulla modalità che beneficia di più il frame rate.

La performance non l’ho provata, ho fatto una prova solo tra la quality e la bilanciata e ho optato per la seconda. Del frame rate mi frega zero, se i 30/40 sono stabili gioco serenamente così. Mi piace avere un bel colpo d’occhio in titoli di questo tipo. Poi chiaro, se gioco un racing vado sempre sulla modalità che beneficia di più il frame rate.
Senza offesa ma allora cosa ti sei comprato pro a fare? :asd: serve appunto per giocare a 60fps avendo una qualità di immagine eccezionale (se gli sviluppatori ci lavorano come in questo caso ovviamente). Per giocare a bilanciata potevi rimanere su ps5 standard. Se vuoi un approfondimento comunque puoi vedere questo video di DF che spiega le cose. Poi per carità fai come preferisci ma é uno spreco nel tuo caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro