PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Senza offesa ma allora cosa ti sei comprato pro a fare? :asd: serve appunto per giocare a 60fps avendo una qualità di immagine eccezionale (se gli sviluppatori ci lavorano come in questo caso ovviamente). Per giocare a bilanciata potevi rimanere su ps5 standard. Se vuoi un approfondimento comunque puoi vedere questo video di DF che spiega le cose. Poi per carità fai come preferisci ma é uno spreco nel tuo caso.

Beh ma mica l’ho comprata solo per AC la PRO :asd: Come ho scritto, titoli di questo tipo mi piace giocarli con la qualità più alta possibile. Contrariamente con Black Myth Wukong ne ho beneficiato col frame rate con la PRO perché mi interessava quello. Dipende da titolo a titolo e mi va benissimo così. Ti ringrazio per il video di DF comunque :)

L’ho iniziato in questi giorni, sono arrivato a quando

devi parlare con Kyonyo

quindi ho fatto giusto 4-5 ore.

Mi sta prendendo tantissimo, lo sto giocando su PRO in modalità bilanciata, graficamente è pazzesco, il vento, l’illuminazione, ho fatto una marea di foto già :asd:

La storia mi sta piacendo moltissimo, l’inizio è molto guidato e il gameplay così diverso tra Yasuke e Naoe è molto soddisfacente.

Il combat è divertentissimo, chiaramente il mio skill tree non è ancora ben sviluppato ma le animazioni sono splendide, le finisher violentissime e ben coreografate. L’IA nemica nulla di eccezionale ma decisamente 100 passi avanti a quella di tanti altri AC.

Le musiche sono perfette, partono certe melodie in alcuni punti molto scenici che ti invogliano a fermarti e ammirare il panorama.

Ah, lo sto giocando con audio giapponese e sottotitoli in italiano chiaramente. Ne vengo da Shogun e onestamente sentir parlare in inglese non mi andava, molto più immersivo così.

Davvero un bellissimo titolo, anche se devo ammettere che con gli AC (Valhalla a parte) non mi sono mai annoiato.

Non vedo l’ora di continuare! Cioè tra un’oretta :asd:
A proposito di IA, mi raccomando metti l'opzione stealth al massimo!

è decisamente più appagante

65 ore, sono arrivato alla conclusione della storia (sì mi sono perso in giro a fare degli extra eh). Ora mi dedico al platino e poi aspetto i dlc. Molto soddisfatto, era il titolo che mi aspettavo e che volevo.
Oggettivamente gli do 7.5, al netto del valore tecnico ecc., ma personalmente per me vale come un gioco da 8.5

finito anche io (mi sono dato un'accelerata tra giorni liberi e imminenza di expedition 33 :ahsisi:)
mi mancano un po' di secondarie da fare e che completerò almeno in parte, ma ho comunque fatto il più che potevo prima di proseguire con la storia :sisi:

per un'ipotesi di voto sono in linea con Drev

ha tanti pregi come difetti, quest'ultimi non per forza concordi con quelli degli odiatori seriali di ubi (a scanso di dubbio, intendo in generale, non qui), ma per fare una breve lista non completa:

in primis, ispira un senso di curiosità e volerne sapere di più di ciò che vivi (luoghi, cultura, tutto), come avveniva nei primi capitoli della serie e non tanto negli ultimi, sia direttamente che attraverso tutte le note che si presentano
ci sono una serie di piccole attenzioni che il più dei giocatori potrebbe anche non notare, per dirne una l'essere scalzi negli interni
c'è una discreta autoironia, tipo i commenti di yasuke nell'eseguire il "balzo della fede" (non ci sono un po' troppi pagliai in giro?)

di contro, ambientazioni urbane sono indispensabili per esaltare uno dei punti di forza storici del brand. impedire la maggior parte delle scalate a yasuke ha senso, un po' meno a qualunque nemico quando in passato, vuoi anche il level design, avvenivano inseguimenti anche sugli edifici :asd: ma più che questo, l'architettura del luogo offre ben poca soddisfazione alle scalate che, tolti castelli e templi, sono abbastanza risicate. chiaro, si cerca di compensare altrimenti, ma come detto è uno dei capisaldi che nella serie non dovrebbe mai mancare
il battle system è un po' troppo semplicistico. hai il setting ideale e una novità come yasuke che è un carrarmato, ma a mio parere negli scontri all'arma bianca avrebbe giovato una maggior varietà nelle mosse a disposizione, vuoi anche per l'enorme mole di nemici che spesso ci si ritrova ad affrontare
e poi tutta la natura incontaminata "complica" più del dovuto l'esplorazione libera. è estremamente facile ritrovarsi bloccati nelle foreste, sia a piedi che a cavallo) per scarsa visibilità degli ostacoli naturali o, seppur con estrema rarità, per dei muri invisibili. ed è l'unico paragone che mi sento di fare con tsushima (perché al netto delle similitudini, sono giochi dagli intenti profondamente diversi) dove non incontravo spesso il problema.

Avete giocato al pezzotto, ora passate a Ghost xD

Quanto cazzo mi ci sto divertendo in sti giorni :asd: Ho messo da parte la main quest per esplorare, combattere, fare una marea di stealth nei vari punti di interesse. IA nemica al massimo come consigliato, mi sgamano spessissimo sui tetti se non sto davvero attento, così è ancora più bello!

Una domanda: quei nemici con la luce azzurra che si attiva nel momento di attacco come si dovrebbero sconfiggere? Io ne ho tirati giù due con un po’ di fortuna, però son davvero tosti anche perché tolgono una marea di hp con due fendenti.

In ogni caso è veramente bellissimo, graficamente regala sempre dei momenti da fotografia.

Quanto cazzo mi ci sto divertendo in sti giorni :asd: Ho messo da parte la main quest per esplorare, combattere, fare una marea di stealth nei vari punti di interesse. IA nemica al massimo come consigliato, mi sgamano spessissimo sui tetti se non sto davvero attento, così è ancora più bello!

Una domanda: quei nemici con la luce azzurra che si attiva nel momento di attacco come si dovrebbero sconfiggere? Io ne ho tirati giù due con un po’ di fortuna, però son davvero tosti anche perché tolgono una marea di hp con due fendenti.

In ogni caso è veramente bellissimo, graficamente regala sempre dei momenti da fotografia.
Luce blu = parabile o schivabile
Luce rossa = solo schivabile

Se pari un colpo blu col giusto tempismo, farai barcollante il nemico. Occhio che alcuni sono sequenze di 3 o più colpi, prima di riuscire a farlo barcollare

Tuttavia ci sono equipaggiamenti o abilità che ti permettono di parare anche i colpi rossi)

Luce blu = parabile o schivabile
Luce rossa = solo schivabile

Tuttavia ci sono equipaggiamenti o abilità che ti permettono di parare anche i colpi rossi)
Ti ringrazio! Non so perché ma pensavo si dovesse schivare anche con la luce blu, probabilmente sono andato fuori tempo io e ho mancato la parata :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro