PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Quale idea ?
Quella che mi sono fatto guardando qua e la qualche video?
Conta veramente poco la mia idea, io il gioco l ho gia acquistato xke me ne sbatto di una recensione
Pensi che nel 2025 con tutti i soldi che si spendono in questo media ci sia ancora qualcuno che deve difendere l onore del proprio acquisto?
State proprio a pezzi :facepalm:
Ma sarò anche libero di leggere/vedere recensioni per capire se almeno per me vale 80 euro al D1 o no? O devo chiedere il permesso? :asd: Le recensioni possono essere uno strumenti validissimo, dipende da come le si prende, eddai su ancora con questa antifona nel 2025, poi se tu non "ti abbassi" a leggerle alzo le mani, di cosa parliamo :asd:

piantala con sto avowed, che è meglio di quello che pensi tu tony, già te l'ho scritto.
vedi che ti perseguito eh :asd:
Post automatically merged:

tony questo è fatto da ubisoft, avowed da obsidian.
1) cerca di capire la differenza
2) non ci hai giocato, quindi non definirlo merda, perchè tutti quelli che lo han preso in mano, o quasi, ci stanno divertendo.
a livello di gameplay è più che buono, offre un ventaglio di possibilità interessante, tanti segreti con tantissimo loot e personalizzazione, sia pratica della build che estetica.
decisioni che hanno un loro riscontro narrativo e a livello di gameplay.,
non capisco questo tuo accanimento verso un gioco buono, che però non ha potuto dare di più, per questioni di budget.
Avowed è l'esempio perfetto di gioco valido devastato dalle testate giornalistiche e dal hating gratuito (sul primo mi viene da dire che è uscito sulla piattaforma sbagliata, sul secondo beh, un po' li capisco, visto le sparate deliranti da parte di elementi di Obsidian)
Ha un carico di pregiudizi COLOSSALI, poi quasi tutti quelli che conosco che lo hanno provato ci sono rimasti di sasso per quanto fosse buono.

Siamo in una epoca dove c'è un doppiopesismo allucinante, vedere i votoni di Wilds che al momento è veramente problematico, non dico al livello di CP77, ma di DD2 sicuramente, e sono titoli che sono stati cazziati per questo, mentre su MHW si fa finta sia tutto ok

Avowed è l'esempio perfetto di gioco valido devastato dalle testate giornalistiche e dal hating gratuito (sul primo mi viene da dire che è uscito sulla piattaforma sbagliata, sul secondo beh, un po' li capisco, visto le sparate deliranti da parte di elementi di Obsidian)
Ha un carico di pregiudizi COLOSSALI, poi quasi tutti quelli che conosco che lo hanno provato ci sono rimasti di sasso per quanto fosse buono.

Siamo in una epoca dove c'è un doppiopesismo allucinante, vedere i votoni di Wilds che al momento è veramente problematico, non dico al livello di CP77, ma di DD2 sicuramente, e sono titoli che sono stati cazziati per questo, mentre su MHW si fa finta sia tutto ok
dd2 ha 86 di media appena 3 punti in meno , proprio devastato :asd:

Secondo me, in generale, le rece sugli AC storicamente son sempre state un pò...inaffidabili. Sono giochi che mediamente stanno più dalle parti del 7/7,5 se paragonati ai grandi titoli da 8,5/9 , oltretutto un pò di scazzo per la serie l'ho sempre sentito, nelle chiacchiere dietro le quinte. E un annetto dopo il lancio si arriva quasi sempre a quella percezione lì nel sentire comune, nonostante le medie al lancio da 8/8,5.

C'e da dire che come publisher quelli di ubisoft sono STRA regolari e gentili (non parlo di "mazzette" eh: han proprio un bel modo di fare con la stampa, è una cosa positiva).
Ovviamente tutto sto toto-metacritic si fa pour parler, le guerre "sui voti" han fatto il loro tempo da un bel pò :sisi:

Io quest anno ci avevo creduto , tanto è che lo avevo prenotato al D1 . Ora ho una grandissima voglia di virare su altro (Bleach...) , le maggiori testate ITA non vanno più del 7,7 ... Peccato....
Non capisco poi questa tendenza ormai consolidata di diversi gamers che difendono un titolo contro tutti e tutte le recensioni... Mah

Io quest anno ci avevo creduto , tanto è che lo avevo prenotato al D1 . Ora ho una grandissima voglia di virare su altro (Bleach...) , le maggiori testate ITA non vanno più del 7,7 ... Peccato....
Non capisco poi questa tendenza ormai consolidata di diversi gamers che difendono un titolo contro tutti e tutte le recensioni... Mah
Perché non c'è più nessuna fiducia nelle testate videoludiche forse?

E non solo nel caso di AC eh, in generale.

Di base, perché non è detto che il reviewer abbia gli stessi gusti di un recensore :asd:
Oltretutto quando un titolo riceve una forchetta valutativa che spazia dal 5,5 al 10... il consiglio è sempre quello di farsi una propria idea e di non pendere dalle labbra di una media voto, poi ognuno fa come si sente ;)

Cmq l'integrazione delle stagioni mi stuzzica un bel pò, è una cosa che ho sempre sognato in un ow (tant'è che sto adorando wilds proprio per questo aspetto "mutevole" del clima). Quello che mi frena è la classica struttura da AC, per me faticosa da portare avanti. Valhalla l'avevo trovato esaltante nelle prime ore (non l'avrei mai detto visto il mio rapporto con la serie) ma poi diventa troppo rarefatto, diluito... interminabile.

Magari qua si son trattenuti su dimensioni mappa/attività etc ma non è una scommessa che posso fare al lancio.
Tra un annetto o giù di lì, mega-scontato, un giro invece lo tenterò di sicuro.

piantala con sto avowed, che è meglio di quello che pensi tu tony, già te l'ho scritto.
vedi che ti perseguito eh :asd:

tony questo è fatto da ubisoft, avowed da obsidian.
1) cerca di capire la differenza
2) non ci hai giocato, quindi non definirlo merda, perchè tutti quelli che lo han preso in mano, o quasi, ci stanno divertendo.
a livello di gameplay è più che buono, offre un ventaglio di possibilità interessante, tanti segreti con tantissimo loot e personalizzazione, sia pratica della build che estetica.
decisioni che hanno un loro riscontro narrativo e a livello di gameplay.,
non capisco questo tuo accanimento verso un gioco buono, che però non ha potuto dare di più, per questioni di budget.
Puoi dirmi quello che vuoi ti voglio bene lo stesso e poi hai credito infinito per il modo sempre cortese e circostanziato di esprimere e rispondere

Io comunque non sono entrato nel merito della recensione
Forse a qualcuno non era chiaro
Esprimo dei dubbi sulle valutazioni strettamente numeriche soprattutto in riferimento all abisso tecnico che separa le produzioni citate
Detto cio
Non ribatto piu non voglio inquinare la sezione

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro