PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Le lamentele su Pro che viene sfruttata :rickds:

E ce anche la quinta stagione con una ost inedita di Vivaldi.
Post automatically merged:

Ormai siamo alla follia pura.
No ma veramente eh, ormai siamo veramente nella follia più totale ma che davvero sta gente pensava che Pro fosse quella del lancio? :segnormechico:

No ma veramente eh, ormai siamo veramente nella follia più totale ma che davvero sta gente pensava che Pro fosse quella del lancio? :segnormechico:
Io mi farò due risate tra 2026 e 2027. Già sento il profumo dei “che schifo, non vogliono più ottimizzare su PS5 base!!1!1111” perfino quando ci saranno performance adeguate all’hw che propone.

Io mi farò due risate tra 2026 e 2027. Già sento il profumo dei “che schifo, non vogliono più ottimizzare su PS5 base!!1!1111” perfino quando ci saranno performance adeguate all’hw che propone.
Ma sicuro :rickds:

Finchè i 30 fps e i 60 fps (le modalità) su base reggono bene come appuntoquesto gioco, ci si potrà lamentare poco sinceramente :asd: Cioè se poi qualcuno si mette a dire "la grafica a 60 fps è migliore su PRO, hanno caxxiato la versione PS5" allora è ignoranza e basta, dato che quella grafica bene o male la si troverà a 30 fps.

No parlavo strettamente di hardware non di software
E come fai ad avere miglioramenti software se non li hai avuto tramite anche l'hardware ? Su PS6 avresti giocati sicuramente alcuni in maniera migliore come già avviene su Pro nei confronti di molti giochi base (cosa che con la 6 viene presa in considerazione ma con Pro no, ma sorvoliamo) ma su PS6 avrai alcuni giochi con le migliorie sensibili che hai con la modalità Pro, che senza l'esistenza di questa non avresti avuto. Quindi ne giovi anche tu volente o nolente.

Tipo come avveniva già su PS5 grazie alla 4 Pro, e meno male in molti casi. Sta cosa giova molto in ottica di retrocompatibilità per la futura 6.

Mi trovi 1 titolo che abbia ricevuto una forchetta di voti dal 5.5 al 10? Sono curiosissimo di sapere che gioco è :-)
Limitandomi alle ultime settimane...
  • Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land (5,5 da Techraptor - 10 da The Outerhaven Productions)
  • WWE 2K25 (6 da Keengamer - 9,5 da Loot Level Chill)
  • Avowed (5 da Nichegamer - 10 da VG247)
  • Sid Meier's Civilization VII (4 da Eurogamer - 10 da VGC)
  • The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II (6 da NintendoWorldReport - 9,5 da Cinelinx)

Alcune sono forchette identiche, altre molto simili. Ma ce ne sono anche di ancora più ampie.
Ovviamente sono tutte testate censite su Opencritic e che concorrono alla media aggregata.
Oramai è abbastanza normale e non occorre scandagliare troppo per trovare esempi. :asd:

• Atelier Yumia: The Alchemist of Memories & the Envisioned Land (5,5 da Techraptor - 10 da The Outerhaven Productions)
  • The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II (6 da NintendoWorldReport - 9,5 da Cinelinx)

Alcune sono forchette identiche, altre molto simili. Ma ce ne sono anche di ancora più ampie.
Ovviamente sono tutte testate censite su Opencritic e che concorrono alla media aggregata.
Oramai è abbastanza normale e non occorre scandagliare troppo per trovare esempi. :asd:
18205B2B-7E49-4948-B99D-5E46C9AFFBEA.jpeg

Tanto ormai i recensori soffrono della stessa malattia della gente normale: la sindrome del 'io sono oggettivo gli altri no'.
Sono tutti oggettivi, recensori, youtuber, influencer, così oggettivi che il record di deadly premonition, come metacritic più disgiunto, oggi è diventato la normalità.

Vabbe c'è di peggio, tipo la haha react come reazione globale a qualsiasi post social su AC Shadows dalla reveal di Yasuke ad oggi, perché la gente si è incredibilmente accorta proprio in quel momento che i giochi Ubisoft ultimamente non sono un granché.

Il problema non è tanto la Pro che nella sua inutilità totale di esistere sembra venire sfruttata (così tanto che non arriva alla qualità della modalità Qualità di PS5) ma è la versione Base in Performance che gli è venuta sfigatissima, si vede che non hanno perso neanche 10 secondi ad ottimizzare e hanno semplicemente tolto tutto per farlo andare a 60 FPS :dsax:
Perlomeno sembra girare a 60 per bene, ma il sacrificio per poterlo fare inizia ad essere un po' troppo grosso, io una differenza così enorme tra Qualità e Performance non l'avevo mai vista, devo ancora metterci la mani sopra vedendolo sulla mia tv ma dai video i giochi precedenti mi sembravano molto migliori di così...e questo è il primo gioco solo current-gen quindi nel caso vorrebbe dire che hanno fatto un lavoro un m*rda, non che la Pro è utile.

Ma il gioco esce stanotte o domani? :morristenda:

Il problema non è tanto la Pro che nella sua inutilità totale di esistere sembra venire sfruttata (così tanto che non arriva alla qualità della modalità Qualità di PS5) ma è la versione Base in Performance che gli è venuta sfigatissima, si vede che non hanno perso neanche 10 secondi ad ottimizzare e hanno semplicemente tolto tutto per farlo andare a 60 FPS :dsax:
Perlomeno sembra girare a 60 per bene, ma il sacrificio per poterlo fare inizia ad essere un po' troppo grosso, io una differenza così enorme tra Qualità e Performance non l'avevo mai vista, devo ancora metterci la mani sopra vedendolo sulla mia tv ma a vederlo così in video i giochi precedenti mi sembravano molto migliori di così...e questo è il primo gioco solo current-gen quindi nel caso vorrebbe dire che hanno fatto un lavoro un m*erda, non ho che la Pro è utile.

Ma il gioco esce stanotte o domani? :morristenda:
Questa notte, se intendo lo sblocco in digital.

Tanto ormai i recensori soffrono della stessa malattia della gente normale: la sindrome del 'io sono oggettivo gli altri no'.
Sono tutti oggettivi, recensori, youtuber, influencer, così oggettivi che il record di deadly premonition, come metacritic più disgiunto, oggi è diventato la normalità.

Vabbe c'è di peggio, tipo la haha react come reazione globale a qualsiasi post social su AC Shadows dalla reveal di Yasuke ad oggi, perché la gente si è incredibilmente accorta proprio in quel momento che i giochi Ubisoft ultimamente non sono un granché.

Ma guarda, secondo me un'eterogeneità nei voti, anche ampia, potrebbe essere un bene se riflette una linea editoriale ben precisa. Certo, sui grandi titoli dovrebbe esserci una certa omogeneità, ma se un voto anche estremo viene contestualizzato all'interno di una filosofia di giudizio ben precisa, tu leggi quella recensione sapendo cosa aspettarti (e ovviamente si può condividere o no).

Il problema secondo me è che Metacritic mette tutto in un unico calderone. Parlare del meta può anche essere interessante per avere una cartina tornasole di come il titolo X viene recepito dalla stampa, ma ormai siamo andati ben oltre. Un meta buono ma al di sotto delle aspettative di qualche punto può determinare il fallimento di un gioco, perché c'è gente che se compra un gioco che ha 80 di MC sembra che perde il patentino di sommelier del pixel. Altri MC sono invece segno inequivocabile di una stampa corrotta e incompetente.

Così ci ritroviamo in uno scenario dove contemporaneamente Wukong, Stellar Blade, Ac Shadows e Veilguard hanno lo stesso Metacritic, ma 2 sono considerati l'ultimo baluardo di un gaming sano, mentre gli altri due sono paragonabili alle piaghe d'Egitto, ma in ambito videoludico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro