PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Ho giocato solo una mezz'oretta prima di andare a lavoro questa mattina e l'impatto visivo (ps5 base) è veramente alto ed il feedback dei colpi mi è piaciuto. Ovviamente parliamo di un nanomillesimo del gioco quindi sono impressioni a caldissimo su praticamente il nulla ancora :asd:

Una domanda: Voi consigliate di giocare nella modalità canonica oppure no? Io nel rincoglionimento mattutino ho messo di no però non saprei

Ho fatto la trafila degli AC di Ezio, il 3 e Black Flag, poi a parte qualche ora a Valhalla ho mollato, segue una storia dettata dei precedenti capitoli o si può giocare stand alone?
Vai tranquillo, stand alone.

Per ora liscio come l'olio su Pro in modalità prestazioni e visivamente è una goduria. E comunque Yosuke è reso proprio bene come pesantezza solo che... Naoe è troppo più figa da usare, è esattamente come vorresti un personaggio di AC.
Musica per le mie orecchie. Al contrario di Eivor, che si muoveva come un caterpillar anni 70.

Elden Ring non va sotto l'8...non è che siccome un gioco è più oggettivamente vicino a un 9 e passa allora cambia il discorso. Resident Evil 4 il voto più basso è 7. Monster Hunter Wilds il voto più basso è 7.
NO, non è così.
Ci sono anche altri giochi, vero, ma certe software house non le toccano. Altre sì, ed è fatto apposta. Se non è chiaro questo si vive in un mondo parallelo dai :asd:
vabbe nei giochi sony c'era il tizio che dava voti bassi a prescindere . Zelda aveva due 6 , silent hill 2 ha la famosa recensione del guardian . Ci sono tanti esempi.

Sai quale può essere a differenza? che un souls lo recensisce uno che a cui piace i souls invece giochi piu generici come action possono finire a chiunque.

Purtroppo è una tendenza che si sta consolidando.
Sinceramente non riesco a concepire come un gioco possa essere al contempo da 10 e da 5. Si tratta di pura illogicità che va al di là del gusto soggettivo. Quello mi può giustificare uno scarto di un voto, un voto e mezzo, con una pacifica giustificazione testuale. Ma uno stacco di 5 punti che mi determina l'alternativa tra capolavoro (perché se dai 10, quello significa) e mediocre (again, se dai 5 quello è il senso, un gioco che è insufficiente complessivamente da ogni punto di vista) non lo capisco e non lo capirò mai.
Per me invece avere una forbice ampia non è per forza un male, significa che recensori diversi applicano sistemi di giudizio diversi, e questo aspetto per me è fondamentale altrimenti ci ritroveremmo recensioni lista della spesa """oggettive""", termine che mal si sposa con l'analisi di opere così complesse.
In generale il voto è troppo limitante, bisogna imparare a conoscere i recensori e il loro storico per contestualizzare quel voto e metterlo sotta la giusta luce, altrimenti abbiamo una serie di freddi numeri con magari il 10 del superfan che sorvola su determinate criticità oppure quello ipercritico che mette 4 dato che gli ow sono il male a prescindere, e ci si ritrova spiazzati. Quando un voto è giustificato da una critica sensata dietro poi sta a noi dare il giusto peso al voto attribuito alla fine, andando a mettere sulla bilancia quello che noi riteniamo importante estrapolando dalla varie recensioni gli aspetti negativi e positivi

Comunque sto leggendo un po' voi e guardando qualche recensioni o gameplay e penso lo recupererò scontato più avanti, c'è poco da fare ma l'ambientazione mi piace troppo pur non apprezzando particolarmente il tipo di struttura :asd:

Ho fatto una mezz'oretta post prologo...bellissimo il prologo.

Comunque la cosa sconcertante per ora per me con la media è che sta sotto Valhalla, non ha alcun senso. La grafica è meglio, il mondo di gioco è meglio (non ho bisogno di avanzare per dirlo), il gameplay è più divertente, idem il feedback dei colpi, le espressioni facciali sono meglio, la regia delle cutscene sono meglio (lo si vede da subito) ha anche tante scene dove non stanno semplicemente fermi a parlare tipo RPG vecchio stampo...c'è molta cura. Diventerà una merd* dopo?
Non penso nemmeno ci sarà disperisività e noia in OW dato che in valhalla per finirlo DOVEVI fare le storie secondarie nei territori (che poi erano primarie quindi o non avanzavi).
Non lo so...mi sembra chiaro che i recensori sono andati al ribasso qui o Vahalla è stato pompato.
Ma se qualcuno ha bisogno di sapere solo se è meglio di Valhalla state proprio tranquillissimi :asd:

Ps: finalmente un pg femminile che mi piace di viso :bruniii:

Ci sarà una patch per sta roba? Mi auguro di sì, o sarebbe un bel problema

Ci sarà una patch per sta roba? Mi auguro di sì, o sarebbe un bel problema

"I lost sight of them"
Povero cristo deve essere cieco.

C'è chiaramente un problema nella verticalità visiva dell'IA, devono per forza metterci mano.

"I lost sight of them"
Povero cristo deve essere cieco.

C'è chiaramente un problema nella verticalità visiva dell'IA, devono per forza metterci mano.
Se non sbaglio c'è una slide, non ricordo se è quella della difficoltà, dove appunto i nemici ti vedono oppure no in verticale :asd:
Anche se sei su un tetto completamente scoperto non ti vedono :asd:

Se non sbaglio c'è una slide, non ricordo se è quella della difficoltà, dove appunto i nemici ti vedono oppure no in verticale :asd:
Anche se sei su un tetto completamente scoperto non ti vedono :asd:
Eh sì avevo letto sta cosa dell'hardcore mode, però qui mi sembra siamo oltre un semplice limite di difficoltà mi sembra ci sia un problema nell'AGGRO base dei nemici. Ma magari è un problema di determinate zone in cui l'IA reagisce male (sappiamo che il nitpicking alle volte sa essere birbante).

Ma, che tu sappia ovviamente, questo comporta qualche modifica alla trama oppure rimane invariata? E riguarda solo la trama principale oppure qualche side quest?

Ma, che tu sappia ovviamente, questo comporta qualche modifica alla trama oppure rimane invariata? E riguarda solo la trama principale oppure qualche side quest?
Tutto.
Principale, side e missioni degli alleati.

Comunque ho fatto la prima sincronizzazione è i punti interrogativi appaiono, forse è altro che non viene segnato. Come prima attività secondaria ho beccato un "?" che che mi ha portato a un ricordo passato con cutscene, missione e quindi gameplay, non male come prima scoperta :ohyess:

Ma sì, tanto la storia avrà in ogni caso il suo percorso prestabilito.

Sicuramente, anche perché di eventuali
finali multipli o svolte importanti dovuti a scelte di trama
non ne ho letto in nessuna delle recensione, quindi almeno ""plasmiamo"" un po' di più i nostri protagonisti :unsisi:

So che probabilmente non è il post giusto e me ne scuso, Valhalla dai commenti che leggo ho giocato il prologo e poi è messo li da parte sinceramente l'idea di giocare oltre 60 ore solo per la campagna tra l'atro si dice non tanta bella un pò mi spaventa :asd: , vorrei giocare a Mirage dite che perdo qualcosa a livello di storia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro