PS5 Assassin's Creed Shadows

Pubblicità
Ho fatto una secondaria oggi che mi ha davvero sorpreso.
La quest degli origami, mi ha ricordato heavy rain
Molto bella e mi ha pure stupito sul finale.

Bella, l'ho fatta anch'io. Comunque l'effetto nebbia al mattino con il sole che acceca è tra le cose migliori graficamente che io abbia visto su console negli ultimi anni.

Appunto è stato un mio giudizio personale e non mi pare di avere fatto marcia indietro su quanto mi stia piacendo il gioco a circa 60 ore di giocato
A me fa sorridere che qualcuno stia li sulla riva del fiume aspettando il passo falso di qualcuno, il cambio idea, l incoerenza, l eccessivo entusiasmo, la presunta incompetenza o il palato poco fine di chi sta la a macinare ore di gioco divertendosi
Pero sono indeciso perche potrebbe essere piu esilarante ancora pensare che quel qualcuno prenda nota di ogni singolo post scritto da chi gioca 30/40/50/60 ore ? Facendo cosa? Gufando, sfregandosi le mani, sperando che il suo “l avevo detto io che…” trovi soddisfazione
Ma ancor piu avvilente è quel bel match di tennis dove qualche utente si gioca qualche scambio di “ in effetti”, “ infatti “, “ si sapeva”…BRAVI
I coglioni siamo noi che giochiamo e magari ci esaltiamo facilmente perche il gioco è divertente, perche ci sono delle cose chi ci hanno particolarmente colpito in positivo
Si, i coglioni siamo noi, noi non voi che ci smentite puntualmente, che riuscite a capirne un po piu degli altri, che la sapete lunga, che mentre un coglione sta 60 ore a giocare al solito AC voi in quelle 60 ogni tanto date una spulciatina alle ultime pagine di un 3D per farci la recensione non giocata e super tecnica
Detto cio, mi dispiace e non me ne vogliano molti utenti della sezione playstation ai quali sono anche virtualmente affezionato, poiche pur essendomi riproposto di non bazzicare piu in questi lidi ma avendo il gioco su pc mi faceva piacere condividere con loro la mia esperienza
Eppure mi sa che per evitare di leggere certe frasi mi tocca tornarmene in sezione pc, li qualche buon compagno di gioco lo ritrovo e soprattuto non girano certe menate che veramente a 45 anni non mi fanno nemmeno incazzare quanto piuttosto quasi mi lasciano senza parole
Ma perché te la prendi così tanto? Boh non capisco…ho semplicemente detto che a leggere l’ultima pagina del forum sembra un altro gioco rispetto a pagine fa…sembri sempre al centro del mondo…

Messa esplorazione guidata. Tanto per tenere premuto L2 è solo un fastidio e basta :asd: sistema del menga

Così ti perdi il gusto di trovare le varie cose da solo. In pratica il game design del gioco prevede che tu trovi i punti panoramici, una volta sopra puoi premere l2 e vedi girando su te stesso tutti i punti non esplorati nei dintorni, i nuovi punti panoramici e così via e puoi contrassegnarli à la zelda breath of the wild.

Leggendo l'ultima pagina posso determinare con assoluta certezza la data della fine del mondo.

Ma perché te la prendi così tanto? Boh non capisco…ho semplicemente detto che a leggere l’ultima pagina del forum sembra un altro gioco rispetto a pagine fa…sembri sempre al centro del mondo…
Al centro del mondo?
Sono due anni che quasi nn scrivo in sezione

Ma questa cosa non é vera. Penso sia semplicemente ovvio che cose del tipo "Le secondarie non hanno molta narrativa" le puoi vedere scritte solo dopo giorni. Come fai a dirlo al D1? E poi uno perché deve aspettare per entusiasmarsi? Se ci giochi 3 ore e vuoi scrivere "Che figaaaaaaaataaaa" é giusto farlo senza pensare "Oddio ma cambierò idea? Cosa penserà in caso X di Gamesforum?".

Poi davvero, il titolo é un AC, qualcuno credeva che non si sarebbe presentato il problema "Attività ripetitive"? Siamo videogiocatori mediamente esperti, penso che sappiamo cosa aspettarci da un titolo.

Fa sempre ridere leggere i commenti del D1 e quelli di qualche settimana dopo siamo passati dal GOTY (perché si, l'ho letto) al solito OW Ubisoft (forse leggermente meglio del solito)

Inviato dal mio A063 utilizzando Tapatalk
e quindi? :asd:
Post automatically merged:

Ma questa cosa non é vera. Penso sia semplicemente ovvio che cose del tipo "Le secondarie non hanno molta narrativa" le puoi vedere scritte solo dopo giorni. Come fai a dirlo al D1? E poi uno perché deve aspettare per entusiasmarsi? Se ci giochi 3 ore e vuoi scrivere "Che figaaaaaaaataaaa" é giusto farlo senza pensare "Oddio ma cambierò idea? Cosa penserà in caso X di Gamesforum?".

Poi davvero, il titolo é un AC, qualcuno credeva che non si sarebbe presentato il problema "Attività ripetitive"? Siamo videogiocatori mediamente esperti, penso che sappiamo cosa aspettarci da un titolo.
a me a sto giro sta pesando un sacco, ma tanto eh.

e quindi? :asd:

a me a sto giro sta pesando un sacco, ma tanto eh.
E quindi ho sorriso, nient’altro 😅 ed è l’ennesima conferma che le opinioni del D1 (NEL BENE E NEL MALE) contano fino a un certo punto, proprio perché è suo lungo periodo che emergono i veri difetti e qualità del gioco. Io la penso così. Avete azzannato Krauron settimane fa semplicemente perché ha detto proprio questo. E dico questo proprio perché in questo forum dovremmo essere mediamente esperti…

E quindi ho sorriso, nient’altro 😅 ed è l’ennesima conferma che le opinioni del D1 (NEL BENE E NEL MALE) contano fino a un certo punto, proprio perché è suo lungo periodo che emergono i veri difetti e qualità del gioco. Io la penso così. Avete azzannato Krauron settimane fa semplicemente perché ha detto proprio questo. E dico questo proprio perché in questo forum dovremmo essere mediamente esperti…
avete? io a krauron non ho detto proprio niente.
come se vai a vedere in sezione pc, l'ho consigliato solo con price drop il gioco, quindi stai proprio sbagliando persona.
se devi venire a dare noia, fallo almeno mirato sulle persone che lo hanno fatto, altrimenti parla del gioco che è meglio.

No non è stato quello il motivo.

alezano amico mio eccomi, sono io il colpevole, colui che lo sta apprezzando più del dovuto.
Picchiami. Bruciami, strappami l’anima, fai di me quel che vuoi.

Confermo senza remore tutte le opinioni entusiasmanti scritte una settimana fa sinceramente, non è che i pregi del gioco sono scomparsi magicamente eh :asd:

Semplicemente andando avanti si discute a 360° di tutto, oltre che di aspetti che emergono strada facendo, non è che si possono continuare a ripetere in loop le stesse impressioni già postate.

Resta un giocone tranquilli, stasera altra sessione di due orette volata, Kyoto è sublime :bruniii:

Finito.
Non so bene se dire se si tratti del miglior ac gdr.

Di certo ho finito in modo più veloce, odissey e valhalla ho fatto pause di mesi a volte tra le sessioni di gioco per finirli tanto della pesantezza che provavo a giocarci.

Finito.
Non so bene se dire se si tratti del miglior ac gdr.

Di certo ho finito in modo più veloce, odissey e valhalla ho fatto pause di mesi a volte tra le sessioni di gioco per finirli tanto della pesantezza che provavo a giocarci.
Main piaciuta?

Confermo senza remore tutte le opinioni entusiasmanti scritte una settimana fa sinceramente, non è che i pregi del gioco sono scomparsi magicamente eh :asd:

Semplicemente andando avanti si discute a 360° di tutto, oltre che di aspetti che emergono strada facendo, non è che si possono continuare a ripetere in loop le stesse impressioni già postate.

Resta un giocone tranquilli, stasera altra sessione di due orette volata, Kyoto è sublime :bruniii:
Ma tanto è vero che io stesso parlando tranquillamente con sorathil ed altri che avevano le loro riserve avevo concordato sul fatto che alcune cose potevano essere fatte meglio
Ed è giusto che l attegiamento di un forum sia questo
Io certe minchiate in un forum ho smesso di farle qualche anno fa
Ci ho messo un po di tempo ma ho capito tardi che le cose piu belle di un forum sono la collaborazione tra utenti per capire alcune dinamiche e manifestare le proprie sensazioni, il proprio entusiasmo o disapprovazione
Onestamente sentirmi quasi sbeffeggiato per aver detto che poteva essere un mio personale goty mi ha fatto un po dispiacere, non mi sono per niente irritato ci tengo a precisarlo
Proprio un sottile sconforto
L essere preso quasi in giro, perche di quello si tratta, certamente detto educatamente per carita, pero non è proprio un bel modo di discutere
Poi chi me lo deve dire?
Uno che non ci gioca?
E poi mi devo sentir dire pure che mi sento sempre al centro del mondo?
E di cosa? Per aver detto cosa?
Sono quasi due anni che scrivo in sezione pc e forse i post scritti in questa sezione si contano sulle dita di una mano
Fai 1+1 e il risultato è quello che percepisci che qualcuno ha sempre un po bisogno di innescare un po di polemica inutile

Abbiate pieta di un 45 enne che si diverte con poco

Così ti perdi il gusto di trovare le varie cose da solo. In pratica il game design del gioco prevede che tu trovi i punti panoramici, una volta sopra puoi premere l2 e vedi girando su te stesso tutti i punti non esplorati nei dintorni, i nuovi punti panoramici e così via e puoi contrassegnarli à la zelda breath of the wild.
Si ma questo è Assassin's Creed. Voglio i fottuti segnalini :asd: se volevo un open world senza segnalini rigiocavo Botw. Mi sembra un sistema per perdere ulteriore tempo e basta. Quella cosa che dici tu comunque non mi sembra cambi. Cambia solo che quando arrivi al punto della missione invece di andare sotto il ponte x e cercare con L2 il tizio con cui parlare ti ci porta direttamente :sowhat: non mi sembra una roba così game changer ecco.

Comunque sono stati fedeli sulla
cerimonia del te
avendola fatta l'estate scorsa confermo tutto :asd: (quanto cazzo mi manca.il Giappone)

E sono onesto e l ho detto pure diverse volte, ho premiato di questo gioco soprattutto l aspetto estetico, la forma, il disegno, i suoni, la soundtrack
Ho volutamente elevato il gioco a capolavoro di tecnica perche non ricordavo di aver giocato nulla di simile che potesse quasi traspormi in un mondo virtuale dove il trascorrere del tempo, delle stagioni, i cambiamenti climatici, la passione per la natura e i suoi colori fossero resi protagonisti forse piu di yasuke e naoe
Sono rimasto minuti ad aprire la modalita fotografica o guardando il pg immobile sullo sfondo di un prato con i ciliegi in fiore e i petali rosa fluorescente di una creatura mitica disegnata in appostamento
Perche quei petali tra tutti gli altri che volavano mi dicevano che qualcosa di strano c era li intorno
erano diversi dagli altri, brillavano di luce e quasi mi annunciavano che stesse per succedere qualcosa che poi magicamente è successa lasciandomi cosi di stucco
E ho passato molti di quei minuti affianco ad una lanterna che di giorno era spenta e al calar della notte si è accesa e la cosa mi ha entusiasmato
Qualcuno ha giustamente sottolineato che sarebbe stata gradita un opzione che consentisse l alternanza giorno notte, e sono pienamente d'accordo
E benche al momento non si possa fare mi sono guardato il paesaggio che cambiava, le condizioni di luce che creavano ombre e colori nuovi, il vento che si alzava e pian piano portava un temporale, impetuoso ma breve, le foglie che mi passavano davanti, il sole che tornava e con esso il cinguettio degli uccelli e il saluto ritroso dei cervi che realisticamente prima si facevano avvicinare e poi timidamente scappavano via
Gli specchi d acqua ghiacciata, la neve che rendeva il passo piu lento e faticoso, queste cose giustamente per qualcuno sono un ostacolo nell esperienza, per me sono state un valore aggiunto e un messaggio appassionato di chi ha ricreato tutto cio
Vorrei stare qui a descrivere centinaia di cose che mi sono piaciute
A descrivere il motivo per cui ho detto e ribadisco che per me potrebbe essere tranquillamente un goty
Perche non lo sto semplicemente giocando, lo sto contemplando
Sarei probabilmente l unico in un mare di contrari, sarei uno che si sente al centro del mondo
Buona serata compagni di gioco

Ultima modifica:
Ehm...in che senso bisogna guardare con L2 sui punti panoramici per scoprire le cose? A me anche senza aver attivato la modalità guidata mi apparivano tutti. Inizialmente infatti avevo guardato e poi mi ero ritrovato su mappa le icone, questo alla prima sincronizzazione, poi però ebbi un dubbio ed al secondo dopo che la camera gira ed appare "L2" da premere ho messo la mappa e mi sono apparsi lo stesso. Idem senza esplorazione guidata. Quella serve solo con la meccanica delle sentinelle si luoghi descritti dalle missioni per trovare il punto preciso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro