PS5 Assassin's Creed Shadows

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C’è una cosa che secondo me gli è sfuggita di mano: la fauna.

A volte a cavallo ci si ritrova in mezzo a branchi di animali e animaletti che corrono come pazzi senza un senso logico :asd: Soprattutto nei centri urbani dove dovrebbe esserci meno presenza.
In questo gioco gli animali fanno da sfondo esattamente come le foglie che svolazzano, penso sia una conseguenza a questa stronzata :sisi:
Spero almeno che questa boiata gigantesca sia servita a far stare zitti una buona volta tutti gli animalisti estremi che grattuggiano le "scatole" all'uscita di ogni RPG.
Vi è capitato a voi che in una scena il vostro personaggio stesse parlando ma le labbra erano ferme? :sard:

Mi è capitato nella missione finale di Yasuke, ha fatto perdere tutta la tensione della scena :asd:

Peccato
Mi è capitato che magari non coincidesse bene e una volta anche di vedere una frase tagliata ma bocca proprio chiusa no :morristenda:
 
Vi è capitato a voi che in una scena il vostro personaggio stesse parlando ma le labbra erano ferme? :sard:

Mi è capitato nella missione finale di Yasuke, ha fatto perdere tutta la tensione della scena :asd:

Peccato
Sì anche a me proprio in una delle quest del filone di Yusuke, esilarante :asd:
 
Comunque secondo me alla fine è stato un po' stupido darci la possibilità di scegliere se usare Naoe o Yasuke durante le missioni principali. Ok farlo nell'esplorazione (in realtà così così anche qui visto che Yasuke è limitato) ma per adesso ho fatto tutte le missioni due volte, ricaricando il salvataggio e poi scegliendo quale mi piacesse di più/quello più "giusto", e sono sempre state parti complementari. In pratica fanno cose diverse per poi ritrovarsi nella stessa posizione finale, quindi perché non farci giocare obbligatoriamente un po' con entrambi i personaggi anche per dare varietà?
Tipo ora ho fatto il Toro e praticamente lei uccide le vedette e salva gli ostaggi mentre lui entra dritto al castello e fa fuori tutti.

Perché non costruire la missione con un senso logico facendoci prima giocare con Naoe per uccidere le vedette di nascosto, poi con Yasuke che, senza le vedette in giro, può entrare al castello e far fuori tutti senza venire avvistato da tutto al castello, poi farci usare nuovamente Naoe per salvare gli ostaggi per poi farci scegliere solo alla fine se combattere il Toro con uno o con l'altro?
O ancora meglio se con entrambi contemporaneamente usando l'altro come personaggio da sopporto sul campo proprio come Yara.
Questa cosa che esiste il sistema dei supporti con alleati che combattono assieme a noi ma che non viene usato per i pg principali mi fa uscire di testa, non ci fossero ok ma cavolo sono lì, li avete create voi, sfruttateli! :tristenev:
Alla fine per il gioco Naoe e Yasuke sono quasi sempre insieme ma ne vediamo sempre e solo uno e addirittura qua vs il Toro usando Naoe hanno messo soldati random a combattere nella posizione dove invece stava combattendo Yasuke...perché non mettere la sua skin per dare un senso di continuità alla cosa? Boh.

E tornando al discorso principale, non capisco perché frammentare la storia in due parti quando alla fine il risultato è lo stesso.
Succedessero cose completamente diverse o si trovassero in due regioni differenti lo capirei e avrebbe senso anche solo per la rigiocabilità, insomma si farebbe una prima partita con uno e la seconda da zero con l'altro per vedere cos'ha fatto in stile Resident Evil, ma se sono sempre assieme e nei momenti dove si separano solo a 15 mt distanti uno dall'altro con differenze minime ritrovandosi poi nel momento finale delle scelte allora perde di senso e mi sembrano semplicemente tagli inutili. Cioé stai tagliando una parte della storia senza alcun motivo, io vorrei vedere che Naoe ha ucciso le vedette e non solo che arriva, dice che le ha uccise e poi torna nuovamente a 15 mt da lì...
 
Niente fix dell'icona ! nell'inventario sempre attiva e niente fix per la vendita multipla degli oggetti ma ehi, ora gli altari sono indistruttibili così i bimbimin*hia che si lamentano da mesi prima del D1 su twriter adesso saranno contenti, YEAH!!! :gab:

Porca miseria Ubisoft, non vi comprerei più giochi solo per questo tipo di sottomissioni senza senso.
 
Che poi sarà una scelta di design ma me continua a sembrare stupidissimo il fatto che non ci siano fabbri o venditori ambulanti interagibili in giro per la mappa, sono solo per figura proprio come gli animali...o le case, i documenti, le foreste...insomma quasi tutto :morris2:
Tutto finto solo per far scena, scelta davvero stupidotta e che va sostanzialmente contro tutti i capitoli usciti fin'ora. Però da oggi abbiamo gli altari di adamantio quindi immagino vada bene così :sisi:
 
Bah, che senso ha farci scegliere con chi giocare le missioni se poi in realtà per la storia solo uno dei due personaggi le ha fatte? :morris2:

Ho ucciso un altro membro e ho seguito tutta la sua missione per intero, partendo dalla ricerca sino ad arrivare ad ucciderlo, usando solo Yasuke perché mi sembrava quello più giusto essendo collegato a Oda (e pure la ricompensa era sua) ma arrivato al finale, anche se mi ha fatto scegliere con chi ucciderlo con Naoe che andava via, alla fine l'ha ucciso comunque lei e le parole di Yasuke hanno fatto capire che tutte le missioni in realtà le aveva fatte Naoe...ma allora che cosa cappero mi fai scegliere chi usare per tutte le missioni se poi per il gioco esiste un canon preciso con Yasuke esterno a tutto o quasi? :facepalm:
Che senso ha? Sto pure giocando in modalità canon quindi non ha senso ed è pure stupido farlo così.
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Poi però capiti nel posto giusto all'ora giusta e ti viene da perdonarli perché è troppo bello lol

63k5MAt.jpeg
 
Ultima modifica:
Prima di iniziare ad esplorare Wakasa ho deciso di andare a Yamato dritto per sbloccare il Torneo aspettandomi qualcoa di grosso e invece hanno fatto proprio una cagatina da nulla...che delusione :tristenev:

E che rottura con queste missioni di cacca da MMO con i Ronin in Harima...ho finito tutto ma devo stare qui chissà quanto tempo a girare a caso per trovarne altri 10 :facepalm:
 
Prima di iniziare ad esplorare Wakasa ho deciso di andare a Yamato dritto per sbloccare il Torneo aspettandomi qualcoa di grosso e invece hanno fatto proprio una cagatina da nulla...che delusione :tristenev:

E che rottura con queste missioni di cacca da MMO con i Ronin in Harima...ho finito tutto ma devo stare qui chissà quanto tempo a girare a caso per trovarne altri 10 :facepalm:
Non devi stare lì, tornaci quando cambia la stagione (anche la mezza) andando dove sai stanno. Se proprio le vuoi fare per completismo. Non servono.
 
Non devi stare lì, tornaci quando cambia la stagione (anche la mezza) andando dove sai stanno. Se proprio le vuoi fare per completismo. Non servono.
C'entrano le stagioni? Cioé spawnano solo al cambio e non girano random sempre? :morristenda:
 
Bah, che senso ha farci scegliere con chi giocare le missioni se poi in realtà per la storia solo uno dei due personaggi le ha fatte? :morris2:

Ho ucciso un altro membro e ho seguito tutta la sua missione per intero, partendo dalla ricerca sino ad arrivare ad ucciderlo, usando solo Yasuke perché mi sembrava quello più giusto essendo collegato a Oda (e pure la ricompensa era sua) ma arrivato al finale, anche se mi ha fatto scegliere con chi ucciderlo con Naoe che andava via, alla fine l'ha ucciso comunque lei e le parole di Yasuke hanno fatto capire che tutte le missioni in realtà le aveva fatte Naoe...ma allora che cosa cappero mi fai scegliere chi usare per tutte le missioni se poi per il gioco esiste un canon preciso con Yasuke esterno a tutto o quasi? :facepalm:
Che senso ha? Sto pure giocando in modalità canon quindi non ha senso ed è pure stupido farlo così.
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Poi però capiti nel posto giusto all'ora giusta e ti viene da perdonarli perché è troppo bello lol

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Secondo me han tagliato diverse cose di Yasuke. È impossibile che sia strutturata così male anche la progressione di gioco. Cioè Ubisoft è scema ma non così scema.
 
C'entrano le stagioni? Cioé spawnano solo al cambio e non girano random sempre? :morristenda:
Parlavo in generale di quelle missioini. I ronin nello specifico tornano sempre, c'è un punto dove tornano quasi subito dopo averli battuti, ma comunque al cambio stagione o dopo tot tempo mentre fai altro è meglio tornare dove li hai trovati una volta e staranno sempre.
 
Parlavo in generale di quelle missioini. I ronin nello specifico tornano sempre, c'è un punto dove tornano quasi subito dopo averli battuti, ma comunque al cambio stagione o dopo tot tempo mentre fai altro è meglio tornare dove li hai trovati una volta e staranno sempre.
È una missione che fa cagare ed è pensata male, ci ho perso più di un'ora visto che alcune volte riapparivano ricaricando, altre cambiando personaggio o tornando dopo, poi è anche passata la stagione e alla fine sono riuscito a farla subito, almeno me la son tolta dai piedi video che ormai ad Harima ho finito...
Se queste scemenze le evitavano era meglio :asd:
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Comunque dopo due patch c'è ancora il bug che muovendosi a cavallo non vengono selezionati i punti gialli, ma immagino fosse meno importante da sistemare rispetto al rendere indistruttibili i tempi.
 
Finito anch'io. A me è piaciuto molto, ottimo gioco. Certo però si poteva fare di più con
i templari, e in generale con gli assassini. Per lo più solo abbozzati.
Mi è rimasto poco da fare per il platino quindi direi che arriverò a 110 ore. Pensavo di finirlo prima, ma mi fissavo a fare tutto stealth, quindi ci ho impiegato più tempo del previsto.:asd:
 
In questo gioco gli animali fanno da sfondo esattamente come le foglie che svolazzano, penso sia una conseguenza a questa stronzata :sisi:
Spero almeno che questa boiata gigantesca sia servita a far stare zitti una buona volta tutti gli animalisti estremi che grattuggiano le "scatole" all'uscita di ogni RPG.
Non sono minimamente animalista ma a me dà fastidio ammazzare lupi, orsi e felini vari :p
Va be' che quando posso neanche ammazzo gli umani (sto giocando a Odyssey), stordendoli, in un gioco in cui sei un assassino :azz: :asd:
 
Non sono minimamente animalista ma a me dà fastidio ammazzare lupi, orsi e felini vari :p
Va be' che quando posso neanche ammazzo gli umani (sto giocando a Odyssey), stordendoli, in un gioco in cui sei un assassino :azz: :asd:
Qua ci sono i servitori sparsi nelle varie case e castelli, io risparmio solo loro stordendoli perché non c'entrano niente, ma tutti gli altri devono morire :uhmsisi:
Qualche volta però ci passano pure loro se ho fretta di fermarli mentre corrono per chiamare le guardie o se per sbaglio lancia un Kunai in automatico perché non c'è nessun altro nella stanza lol

Il fatto che non ci siano animali predatori è una stronzata dai...
Non è che per divertirmi in un gioco devono ammazzarli per forza :asd: ma sopratutto all'inizio danno un senso di pericolo costante ed è bello da avere.
In Odyssey inizialmente i lupi e i cinghiali (sopratutto pre-patch) erano molto pericolosi e si cercava di evitarli peggio degli umani, idem gli orsi che erano quasi imbattibili. Poi si arriva ad un certo punto dove ovviamente non sono più una minaccia ma è comunque divertente averli nel mondo di gioco e che possono disturbare in mezzo alle battaglie, attaccare i nemici o semplicemente vederli combattere tra loro come la natura vuole.
Qua invece è ridicolo girare per le foreste senza incontrare mezzo lupo o orso, in realtà nelle foreste non ci sono neanche cervi, il nulla assoluto e questo perché aggiungere quelli che per Ubisoft sono solo oggetti di scena in luogo totalmente vuoto come le foreste non serviva perché ci si va poco, infatti nei villaggi dove si passa spesso è invece pieno e prima di questa patch lo era anche di più, cervi tipo formiche :sard:
Il mondo magico di Ubisoft.

Una scelta davvero stupida e che non gli giustifico in alcun modo perché non vedo motivo se non appunto far felici gli animalisti estremi.

Che poi se ogni animale è coccoloso perché cavolo non posso accazzare cervi, scimmie ecc ma solo cani e gatti?
 
Che poi se ogni animale è coccoloso perché cavolo non posso accazzare cervi, scimmie ecc ma solo cani e gatti?
Perchè cervi e scimmie è normale fuggano via rispetto a gatti e cani? :asd: Anche non fuggendo comunque chi è che si mette ad accarezzare cervi e scimmie? :sard:
 
L’ho finito l’altro giorno dopo oltre 60 ore, purtroppo il finale è veramente una merda e in generale la storia sembra veramente tagliata con l’accetta nell’ultima parte :asd:
La storia parte benissimo nel primo atto con un climax eccezionale ed estrema cura nella narrazione, per poi svaccare completamente dopo con storyline totalmente scollate tra loro, poca organicità e chiusure frettolose. Dispiace perché se fosse stato tutto della stessa qualità del primo atto sarebbe stato eccellente, invece alla fine salvo solo i personaggi che sono tutti ben caratterizzati e carismatici, ma la vicenda in sè si è rivelata una cagata.
Valhalla con tutti i suoi difetti aveva una storia decisamente meglio costruita e con un gran climx finale, oltre ad essere ben integrata nell’universo di AC (qui invece la lore è di fatto assente).

Per il resto il gioco mi è piaciuto molto, una gioia sia per gli occhi che da giocare, ha il miglior gameplay della serie per quanto mi riguarda, ad eccezione del parkour di Unity che resta insuperabile (ma siamo sulla buona strada con il gameplay di Naoe). Mi è piaciuta la gestione del sistema di progressione, mi sono piaciute le armi, ho gradito la varietà offerta dal doppio protagonista. L’ambientazione è incredibile, come sempre.
Peccato per le città sottosfruttate e in generale la mappa poteva essere riempita meglio e sfruttata con più raziocinio

8 pieno per me, il miglior AC del nuovo corso dopo Origins :ahsisi:
 
Perchè cervi e scimmie è normale fuggano via rispetto a gatti e cani? :asd: Anche non fuggendo comunque chi è che si mette ad accarezzare cervi e scimmie? :sard:
Ma non c'è niente di reale che riguarda gli animali LoL
Alla fine sono solo oggetti di scena quindi voglio poterli poterli accarezzare visto che non posso combatterci :uhmsisi:
Scimmie, cervi e altri animali stanno in mezzo ai villaggi che passeggiano tranquillamente facendosi avvicinare, sono abituati alla presenza dell'uomo, potevano mettere un minigioco per poterli accarezzare.
Alla fine qua anche gli squali sono animali coccolosi quindi perché non posso fargli i grattini?:saske:
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Io sto a 112 ore e sono appena arrivato a Wakasa, mi mancano poi tutto Yamato, Tanba e Kii...non lo finirò mai :sard:
Sono al 56, quindi questa volta hanno calibrato i livelli decisamente meglio rispetto al passato, ma probabilmente raggiungerò il massimo proprio a Wakasa e quindi con ancora 3 regioni da esplorare.
Nel frattempo spera esca qualche patch utile con le cose annunciate (prima tra tutto il filtro per togliere quel cavolo di bianco e nero che mi ha rotto e i danni scritti perché gradirei capire quanti ne faccio visto che non esistono statistiche pensate per bene) oltre a un nuovo livello massimo.
 
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